La Quadrifoglio sbarca a Los Angeles
ll Salone di Los Angeles ospita l'anteprima americana dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la vettura è identificata come model year 2017 e sarà proposta sul mercato americano a partire da circa 70.000 dollari, con consegne previste entro la fine dell'estate prossima.
Caratteristiche. Alla rassegna americana la Casa del Biscione ha confermato quello che già era noto sul conto della Quadrifoglio: le sue caratteristiche tecniche sono invariate, con il V6 2.9 biturbo che eroga 510 CV e 600 Nm di coppia. Per il momento, il comunicato ufficiale fa menzione del solo cambio manuale a sei marce e della trazione posteriore, segno che la trazione integrale e l'automatico arriveranno in un secondo momento. Secondo le regole americane, la Quadrifoglio è in grado di toccare le 60 miglia orarie (96 km/) da fermo in 3,8 secondi, con una punta massima di 191 miglia orarie (307 km/h).
Il nuovo motore. La novità più importante resa nota a Los Angeles, però, è la conferma di uno dei propulsori che costituiranno la gamma della Giulia: si tratta dell'inedito Multiair2, un 4 cilindri turbobenzina di 2.0 litri a iniezione diretta costruito totalmente di alluminio, che nella versione americana erogherà 280 CV e sarà proposto sia con trazione posteriore sia integrale.
Personalizzazioni. Nel comunicato ufficiale c'è spazio anche per qualche informazione relativa alle personalizzazioni della Quadrifoglio: saranno offerte sette tinte esterne (Rosso Alfa pastello, Vulcano Black, Silverstone Gray, Montecarlo Blue, Vesuvio Gray, Trofeo White Tristrato e Rosso Competizione Tristrato) da combinare con cinque varianti per gli interni di pelle e Alcantara (nero totale, nero con cuciture bianche, verdi o rosse e bicolore nero-rosso) o con una speciale variante dei rivestimenti, con pelle bicolore nero e bianco con cuciture a contrasto verdi e bianche, che riprendono le tinte del logo Quadrifoglio. Sono quattro, invece, i design disponibili per i cerchi da 19": i multirazza in tinta chiara o scura e quelli a cinque fori in tinta chiara o scura.
Redazione online
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Daihatsu
Le novità per il Salone di Tokyo
Si tratta delle concept DN Trec, DN Compano, DNU-Space, DN ProCargo e DN Multisix
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Cerca
IN EVIDENZA
solo su Quattroruote
Prove su strada
Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche
Q HELP
Video Tutorial
Trucchi e consigli per prenderti cura della tua auto