Nuovi Modelli

Alfa Romeo Giulia
La Quadrifoglio sbarca a Los Angeles

Alfa Romeo Giulia
La Quadrifoglio sbarca a Los Angeles
Chiudi

ll Salone di Los Angeles ospita l'anteprima americana dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la vettura è identificata come model year 2017 e sarà proposta sul mercato americano a partire da circa 70.000 dollari, con consegne previste entro la fine dell'estate prossima.

Caratteristiche. Alla rassegna americana la Casa del Biscione ha confermato quello che già era noto sul conto della Quadrifoglio: le sue caratteristiche tecniche sono invariate, con il V6 2.9 biturbo che eroga 510 CV e 600 Nm di coppia. Per il momento, il comunicato ufficiale fa menzione del solo cambio manuale a sei marce e della trazione posteriore, segno che la trazione integrale e l'automatico arriveranno in un secondo momento. Secondo le regole americane, la Quadrifoglio è in grado di toccare le 60 miglia orarie (96 km/) da fermo in 3,8 secondi, con una punta massima di 191 miglia orarie (307 km/h).

Il nuovo motore. La novità più importante resa nota a Los Angeles, però, è la conferma di uno dei propulsori che costituiranno la gamma della Giulia: si tratta dell'inedito Multiair2, un 4 cilindri turbobenzina di 2.0 litri a iniezione diretta costruito totalmente di alluminio, che nella versione americana erogherà 280 CV e sarà proposto sia con trazione posteriore sia integrale.

Personalizzazioni. Nel comunicato ufficiale c'è spazio anche per qualche informazione relativa alle personalizzazioni della Quadrifoglio: saranno offerte sette tinte esterne (Rosso Alfa pastello, Vulcano Black, Silverstone Gray, Montecarlo Blue, Vesuvio Gray, Trofeo White Tristrato e Rosso Competizione Tristrato) da combinare con cinque varianti per gli interni di pelle e Alcantara (nero totale, nero con cuciture bianche, verdi o rosse e bicolore nero-rosso) o con una speciale variante dei rivestimenti, con pelle bicolore nero e bianco con cuciture a contrasto verdi e bianche, che riprendono le tinte del logo Quadrifoglio. Sono quattro, invece, i design disponibili per i cerchi da 19": i multirazza in tinta chiara o scura e quelli a cinque fori in tinta chiara o scura.

Redazione online

COMMENTI

  • per questa prima auto,quella del rilancio, non dovevano esserci slittamenti,imprevisti...... l'eccitazione degli automobilisti e magari dei dirigenti ha fatto perdere di vista un po' di realismo...
  • Due motori con potenze specifiche, dichiarate, elevatissime. A mio parere è una scusa per mascherare eventuali problemi...
  • Da un lato la messa in commercio della Giulia continua a slittare,siamo a fine 2016, dall'altro continuano a mostrare solo della foto della QV ...per me qualcosa non quadra. Spero che Marchionne si renda conto che con la Giulia e più in generale sul piano di rilancio dell' Alfa si sta giocando buona parte della sua credibilità , sopratutto in USA.
  • davvero geniale presentare un prodotto e venderlo dopo, boh, quanto? Un anno o due, non si sa nemmeno. Praticamente è già vecchia
  • Avranno anche le loro ragioni .... ma come si fa a presentare una macchina a luglio e commercializzarla 1 anno dopo (visto lo slittamento)??? Di fatto nasce già "vecchia" .... e con l'effetto novità, entusiasmo in calo
     Leggi le risposte
  • Troppo tempo...tutto su carta. Quando arriveranno le versioni ''umane'' che si venderanno...quando. Pienamente in disaccordo con la strategia, ma buono cosi, se mi sbaglierò tanto meglio. Nel frattempo ho dovuto sorvolare perchè la macchina mi serviva prima.
     Leggi le risposte
  • Caspita però se è venuta bene in queste foto!!! E' davvero un pugno allo stomaco sapere di dover aspettare così tanto tempo per vederla su strada
     Leggi le risposte
  • Come si passa da *All-new 2017 Alfa Romeo Quadrifoglio begins production for North America late in the second-quarter of 2016 with a starting U.S. Manufacturer's Suggested Retail Price (MSRP) of around $70,000*(press release) a * consegne previste entro la fine del 2016* )4R)
     Leggi le risposte
  • Con la speranza che passino quanto prima dalle presentazioni alla commercializzazione!
  • Altre foto ridondanti. Cioè seriamente a volte secondo me prima di comporre le gallerie qualcuno fa uso di potenti stupefacenti, che senso hanno le foto 19 e 20?
     Leggi le risposte