Ford Fusion - A Detroit il model year 2017 - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Ford Fusion
A Detroit il model year 2017

Ford Fusion
A Detroit il model year 2017
Chiudi

Al Salone di Detroit la Ford presenta il model year 2017 della Fusion, per la quale sono stati introdotti gli inediti allestimenti Sport e Platinum. Il restyling della berlina, sorella della europea Mondeo, introduce modifiche ai paraurti e ai gruppi ottici, mentre il frontale assume una nuova connotazione con l'aggiornamento della mascherina.

L'infotainment con SYNC 3. L'abitacolo è stato aggiornato con nuove finiture, con l'inedito comando rotante della trasmissione automatica nella console centrale e con l'introduzione del sistema d'infotainment SYNC 3. Tra le dotazioni di sicurezza fanno il loro debutto il Pedestrian Detection System e l'assistenza al parcheggio sia per gli spazi in parallelo sia per quellio perpendicolari al senso di marcia, ma sono disponibili anche il Lane Keeping Assist, il Blind Spot Information con Cross-Traffic Alert e la retrocamera.

Le ibride e la Sport V6 Ecoboost. Nella gamma sono confermate le versioni Hybrid ed Energi Plug-in Hybrid, aggiornate a livello software per migliorare ulteriormente la loro efficienza: la Energi utilizza una batteria al litio da 7,6 kWh, che promette un'autonomia in modalità elettrica di circa 19 miglia (30 km), tempi di ricarica di circa 2,5 ore e pre-climatizzazione con gestione remota a vettura ferma. L'inedita Fusion Sport introduce, invece, una caratterizzazione dinamica inedita per il modello: ai clienti viene offerta la trazione integrale in abbinamento al V6 Ecoboost di 2.7 litri da 325 CV. La dotazione comprende anche le sospensioni a controllo elettronico, i cerchi di lega da 19", il kit aerodinamico, le griglie in tinta nero lucido e gli inediti terminali di scarico a quattro uscite.

Il nuovo allestimento Platinum. Viene presentata infine l'inedita Fusion Platinum, offerta con il 2.0 litri Ecoboost e la trazione integrale e caratterizzata da finiture dedicate curate artigianalmente con rivestimenti di pelle Cocoa e legno veneziano. All'esterno il modello Platinum è riconoscibile per i cerchi di lega da 19" e per la griglia frontale in tinta Magnetic.

Redazione online

COMMENTI

  • Sostanzialmente cambia poco. Le auto sono diventate come i telefonini; esci dal negozio convinto di aver acquistato l'ultimo modello ed il giorno dopo allo stesso negozio pubblicizzano il nuovo modello. A parte questo invece io continuo a chiedermi perchè in Europa le auto dobbiamo pagarle il 40% in più rispetto agli USA, magari anche con più accessori.
  • Io non ho capito bene ma questa sarà la nuova mondeo appena aggiornata già un aggiornamento? Non è tanto che è uscita la nuova versione....
     Leggi risposte
  • Vabbè adesso anche Ford si è buttata su "pomello" rotante del cambio... non si può essere un minimo originali che subito tutti ti copiano. Iniziò Jaguar, seguita giustamente da Land Rover che fa parte della stessa famiglia. Poi FCA decise di copiare accodandosi con Chrysler... ...e adesso si aggiunge anche Ford, evviva l'originalità. A quando qualche giapponese? E i coreani?
     Leggi risposte
  • era meglio il 3.0 v6 ecoboost da 406cv
  • era meglio il 3.0 v6 biturbo ecoboost da 406cv