Audi RS Q3 Performance A Ginevra la variante da 367 CV

×
 

La gamma dell'Audi Q3 si arricchisce di una nuova versione sportiva: si tratta della RS Performance, che adotta il cinque cilindri di 2.5 litri TFSI da 367 CV e 465 Nm di coppia (lo stesso della RS 3), qui abbinato all'automatico S Tronic a sette marce e alla trazione integrale quattro. La vettura sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra (3-13 marzo) e sarà disponibile in Europa a un prezzo indicativo per il mercato tedesco di 61.000 euro.

Con 367 CV a 270 km/h. La nuova versione Performance della RS Q3 guadagna 27 CV rispetto alla RS Q3 e garantisce prestazioni ancora più dinamiche: i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 4,4 secondi mentre la velocità massima è di 270 km/h. Il consumo medio si attesta a quota 8,6 l/100 km e 203 g/km di CO2.

ESC disinseribile. Per offrire un piacere di guida ancora maggiore la versione Performance prevede un nuovo software di controllo del cambio S Tronic e settaggi aggiornati delle modalità di guida dell'Audi Drive Select, con lo Sport Mode che permette anche di disattivare il sistema di controllo della stabilità ESC. L'assetto è ribassato di 20 mm rispetto alla Q3 standard e in opzione sono disponibili le sospensioni a controllo elettronico con i settaggi Comfort, Auto e Sport.

I dettagli esterni in titanio opaco. La RS Q3 Performance si distingue da tutte le altre versioni della Q3 per la verniciatura in tinta titanio opaco per la mascherina single frame, le prese d'aria frontali, il logo quattro nel paraurti, le calotte degli specchi, le barre sul tetto, le cornici dei vetri e i particolari dello spoiler e del diffusore posteriore. Di serie sono previsti anche i cerchi di lega da 20" con finitura titanio opaco abbinati alle pinze dei freni di colore rosso: in opzione quest'ultime possono essere verniciate in nero.

Gli interni personalizzati. L'abitacolo è impreziosito dalla nuova strumentazione con fondo grigio e indicatori rossi e dai sedili sportivi in tinta nera e blu. Senza sovrapprezzo è disponibile anche l'RS Performance Design Package, a cui si aggiungono il volante sportivo di pelle e le finiture della plancia di carbonio con sfumatura blu. L.Cor.

Alessio Bertoletti

Con tutto rispetto credo che chi compra un auto così sia un completo imbecille. Il modo più triste e inutile di sputtanare OTTANTAMILA euro. Un auto indubbiamente veloce ma non troppo perché pesa tanto ed è alta da terra. Un auto che non è un suv (il Land Rover defender è un un auto da fuoristrada) ma che ne ha le dimensioni. Un auto che consuma più di una R8 e che costa quasi quanto una rs 4. Per non parlare del superbollo da paura che paga. Un auto sbagliata sotto tutti i punti di vista. Da veri intenditori insomma.. come no!

COMMENTI

  • Con tutto rispetto credo che chi compra un auto così sia un completo imbecille. Il modo più triste e inutile di sputtanare OTTANTAMILA euro. Un auto indubbiamente veloce ma non troppo perché pesa tanto ed è alta da terra. Un auto che non è un suv (il Land Rover defender è un un auto da fuoristrada) ma che ne ha le dimensioni. Un auto che consuma più di una R8 e che costa quasi quanto una rs 4. Per non parlare del superbollo da paura che paga. Un auto sbagliata sotto tutti i punti di vista. Da veri intenditori insomma.. come no!
  • Versione fondamentale della piccola di ingolstadt, cui la sensibile quota di parvenu ne sentiva la mancanza. Mica del resto si può esordire con i full size suv tipo amg , svr, msport ecc. occorre andare per gradi. Infatti decide a loro favore la velocità a 270 importantissima, non più autolimitata come in passato. Un bel salto in avanti. Ottime le pinze rosse e le scritte "quattro" in bella evidenza. Carente invece il posteriore visto il monotubo. Auspicabili almeno a richiesta una bella doppia coppia di tubi di scarico.
  • Prestazioni in linea con BMW M2... ma per i miei gusti sono imparagonabili. La M2 è una coupe vecchia maniera, questa invece (anche se non discuto qualità tecniche) non è ne carne ne pesce. Oltretutto è piccola dentro e non serve a nulla. A questo punto opterei per la TTRS che ha la stessa identica meccanica.
     Leggi risposte
  • Fausto "Guido" una Bianchi Infinito . Modestamente me ne intendo un pochino..
  • Tutti sanno che un auto sportiva deve essere rialzata per allontanare il baricentro dalla strada e per degradare il coefficiente di resistenza aeordinamica. Dei veri intenditori chi le acquista..
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19400/poster_5bc718e4-8b86-4400-9590-58a22de2bedb.jpg Audi Elaine Concept: l'auto è sempre più intelligente http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-elaine-concept-l-auto-sempre-pi-intelligente News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19373/poster_dd35b457-5d0b-46f2-93de-e43fba7a6773.jpg Audi al Salone di Francoforte 2017 http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-al-salone-di-francoforte-2017 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19372/poster_3a891053-3bc9-4035-8b38-6ec8bdcedab1.jpg Audi RS4 Avant: l'esordio della station wagon sportiva http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-rs4-avant-l-esordio-della-station-wagon-sportiva News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19355/poster_99b21d10-22c4-4600-9495-1839e1a80550.jpg Audi corre verso l'intelligenza artificiale - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/audi-corre-verso-l-intelligenza-artificiale-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19326/poster_57d0e4bf-747c-4ca9-a715-d9dd73ae5bcc.jpg Audi Aicon Concept: lusso elettrico ed autonomo http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-aicon-concept-lusso-elettrico-ed-autonomo News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19317/poster_2fbe929a-0aff-485e-bb83-950eede430bd.jpg Audi A8 e la guida autonoma livello 3 - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/audi-a8-e-la-guida-autonoma-livello-3-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19315/poster_12bc6d3f-073f-4d1e-a035-e622c0964ce5.jpg Nuova Audi RS4: meno cilindri, tanta coppia in più - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/nuova-audi-rs4-meno-cilindri-pi-coppia-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19313/poster_004.jpg Audi R8 RWS, la prima trazione posteriore dei Quattro Anelli - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/audi-r8-rws-la-prima-trazione-posteriore-dei-quattro-anelli-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19310/poster_016.jpg Stephan Winkelmann ci racconta i progetti Audi Sport - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/intervista-stephan-winkelmann Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19278/poster_012.jpg Il Salone di Francoforte in quattro minuti - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/il-salone-di-francoforte-in-quattro-minuti-live Eventi

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona