Volkswagen Tiguan In Italia listino prezzi da 27.550 euro

×
 

La Volkswagen ha fornito le prime informazioni relative alla gamma della nuova Tiguan per il mercato italiano (di cui abbiamo già pubblicato il primo contatto), aprendo allo stesso tempo la fase di prevendita. La nuova crossover sarà disponibile in Italia a partire da 27.550 euro per i modelli benzina e 32.550 euro per quelli diesel e le consegne saranno avviate nel mese di maggio.

La gamma dei propulsori benzina e diesel. I clienti potranno scegliere tra gli allestimenti Style, Business ed Executive e il prezzo d'attacco del modello a gasolio è stato mantenuto allo stesso livello di quello dell'attuale generazione. La gamma sarà composta dalle versioni benzina 1.4 TSI 125 CV e 1.4 TSI 150 CV: il più potente è dotato del sistema ACT per la disattivazione dei cilindri ai carichi parziali e sarà proposto soltanto con cambio automatico Dsg, inoltre ambedue saranno offerti solo con trazione anteriore. I modelli a gasolio sono invece dotati dei 2.0 TDI nelle versioni da 150 e 190 CV. Per la 150 CV sarà possibile scegliere tra cambio manuale o automatico e trazione anteriore o integrale, mentre la 190 CV sarà disponibile soltanto in versione 4Motion con cambio Dsg.

I dettagli dei tre allestimenti. La versione d'ingresso Style offre di serie i gruppi ottici posteriori Led, i cerchi di lega da 17", i vetri posteriori oscurati, il volante multifunzione di pelle, gli specchietti elettrici, il climatronic trizona, l'impianto di infotainment Composition con schermo touch da otto pollici con App Connect per la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, il cruise control, il Park Pilot, il Fatigue Detection, il Lane Assist e il Front Assist. La versione Business aggiunge l'impianto Discover Media, il cruise control adattivo e i mancorrenti cromati sul tetto. La Executive, infine, è dotata di cerchi di lega da 18", sedili sportivi rivestiti di tessuto Artvelours, specchietti ripiegabili elettricamente, Active Info Display digitale, gruppi ottici anteriori Led e sistema di infotainment Composition Media.

Gli optional. Tra gli optional previsti figurano i gruppi ottici Full Led con Dynamic Light Assist e il pacchetto “Car-Net Security&Service” riservato ai sistemi Discover Media e Discover Pro. Attraverso comandi dedicati sarà possibile accedere all'Information-Call per richiedere l'aiuto di un operatore, la chiamata d'emergenza e la localizzazione del veicolo, mentre la sim dedicata garantirà la connettività a bordo necessaria per i servizi online e per la connessione remota al veicolo da smartphone.

Lorenzo Corsani

Valerio Leoni

E poi mi scuserete se inserisco un commento anche sul prezzo .... 5.000 in più? Ma non scherziamo per favore .... io ho ordinato ora un modello paragonabile a quello che ho comprato oltre 4 anni fa ed, al netto degli optional, la pagherò 1.700 € in più .... senza contare i vari sistemi di assistenza alla guida che ora sono di serie e 4 anni fa non c'erano proprio (Front Assist, Lane Assist, etc.). Non dico che la Nuova Tiguan la regalano o che il prezzo sia lo stesso, ma, dati alla mano non è che sia cambiato di molto .... e non mi aspettavo niente di meno da VW, data ala situazione. Buona strada.

COMMENTI

  • E poi mi scuserete se inserisco un commento anche sul prezzo .... 5.000 in più? Ma non scherziamo per favore .... io ho ordinato ora un modello paragonabile a quello che ho comprato oltre 4 anni fa ed, al netto degli optional, la pagherò 1.700 € in più .... senza contare i vari sistemi di assistenza alla guida che ora sono di serie e 4 anni fa non c'erano proprio (Front Assist, Lane Assist, etc.). Non dico che la Nuova Tiguan la regalano o che il prezzo sia lo stesso, ma, dati alla mano non è che sia cambiato di molto .... e non mi aspettavo niente di meno da VW, data ala situazione. Buona strada.
  • Salve, sono sicuramente di parte in quanto proprietario di una "vecchia" Tiguan e già acquirente della "nuova", ma mi permetto lo stesso di fare alcune considerazioni: 1. Estetica: non credo si possa definire vecchia o brutta una macchina solo perché ci siano soluzioni già viste .... se piace, piace ed a me, per esempio, piace. 2. Prezzo: con questi chiari di luna non è difficile ottenere uno sconto del 10%, VW di suo già ci mette 1000 € 3. SEAT: già 10 anni fa ho scelto di prendere VW anziché l'analogo modello SEAT e non mi sono mai pentito della scelta, soprattutto al momento di rivendere la macchina. 4. DSG: per me il problema è che il diesel 190 CV sia abbinato solo ad un allestimento troppo costoso .... peccato perché il cambio automatico non va bene ... va benissimo, provare per credere. Comunque può anche essere vero cha si risparmi comprando, che so, una Freemont o una Sportage..... ma credo che, in generale, nessuno ti regali niente e che si paghi di più per avere di più, in termini di soddisfazione "generale" per l'acquisto fatto, al di là dei numeri. Un saluto a tutti.
  • si parte da quasi 5000 Euro in più rispetto all'attuale...non è un po' esagerato?
     Leggi risposte
  • aiaiaiai....che brutte le VAG ultimamente....e i motori si rompono dopo soli 60-70 mila.... no thank you !
  • Caro PIC67, nel citare le vendite della TIGUAN del 2015, peraltro inferiori di ben 9,2% rispetto al 2014, ha omesso di darci un'indicazione di certo non secondaria, non ci ha detto in quale mercato le vendite da lei citate siano state realizzate. Le sembra una cosa di poco conto??????????????????????????????????????????
     Leggi risposte
  • Caro PIC67, nel citare le vendite della TIGUAN del 2015, peraltro inferiori di ben 9,2% rispetto al 2014, ha omesso di darci un'indicazione di certo non secondaria, non ci ha detto in quale mercato le vendite da lei citate siano state realizzate. Le sembra una cosa di poco conto??????????????????????????????????????????
  • A me sembra diventata adulta, forse non sarà un esempio di fantasia nelle linee, ma non mi risulta che i tedeschi amino linee “divertenti”. È un’auto “seria” , impostata. Il prezzo è esagerato? Non lo so, forse è almeno in parte giustificato dai contenuti. Sicuramente fuori dalla mia portata. Piace, non piace, è soggettivo. Leggendo mi pare che tecnologicamente sia molto avanzata. È nuova a dispetto della linea che non si è rivoluzionata rispetto il modello uscente. È chiaro che i tedeschi non vogliono che l’osservatore comune possa confondersi con altri marchi. E questo io lo condivido. Se guardo la Tipo (e magari non sono una persona particolarmente interessata alle auto), non capisco chi la produce. I numeri sono l’unico linguaggio per definire qualità e prestazioni. Il resto, a mio avviso, sono chiacchiere da bar.
     Leggi risposte
  • La considerazione che più mi convince tra le tante, alcune delle quali veramente infondate e fantasiose, è che questo ennesimo cassone della VOLKSWAGEN sia nato già vecchio e superato. A parer mio è destinato a fare la fine del precedente, dal quale, peraltro, si differenzia solo per il numero di targa, vendendo pochissimo almeno in Italia sebbene anche in nord Europa abbia visto girare pochi e sporadici esemplari.
     Leggi risposte
  • La considerazione che più mi convince tra le tante, alcune delle quali veramente infondate e fantasiose, è che questo ennesimo cassone della VOLKSWAGEN sia nato già vecchio e superato. A parer mio è destinato a fare la fine del precedente, dal quale, peraltro, si differenzia solo per il numero di targa, vendendo pochissimo almeno in Italia sebbene anche in nord Europa abbia visto girare pochi e sporadici esemplari.
  • a benzina solo 2wd? sbagliano.
  • Concordo: l'insipienza stilistica delle ultima VW è quasi imbarazzante. E io che pensavo fosse colpa di De Silva (vedi Audi, fatte con lo stampino e tutte ugualmente insignificanti, a parte particolari curatissimi). La nuova Tiguan è un azzardo, proprio perché è terribilmente nata vecchia. Magari ne venderanno, tanto le SUV vanno comunque, ma anche io, allora, se proprio dovessi comprarne una prenderei senza dubbio la Seat: stesse meccaniche, motori, e prezzo inferiore di un buon 10-15%. E tutto ciò mentre la curva di valore residuo di Seat ormai non si discosta più molto da quella VW (a differenza di Skoda, che sconta peraltro un marketing di marca molto meno azzeccato, sono sostanzialmente vecchie VW).
  • Prezzi folli!!
  • E' parecchio tempo che sono un cliente VW dopo una Polo e due Golf volevo passare alla Tiguan, ma sono rimasto estremamente deluso dalla linea , che appare decisamente datata. Per renderla appetibile occorrerebbe acquistare il pacchetto esterno R-Line , che però ha un costo di 2160€. Inoltre vi sono scelte tecniche e di marketing che mi hanno lasciato perplesso, come la scelta di fornire il motore diesel da 190cv solo con cambio DSG ( che come noto non è dei migliori ) , e la scelta di alcuni opzional in abbinamento forzato con altri non desiderati. In sintesi, per avere una macchina completa si raggiungono cifre veramente alte. Penso che VW sulla Tiguan dovrebbe rivedere listino e allestimenti poiché la concorrenza offre prodotti di pari livello, ma con prezzi più competitivi come la nuova KIA Sportage GT-Line che col motore diesel 185cv ha un costo di 38.000€ full opzional ( interni in pelle , tetto, tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva ecc....). Tanta attesa per questa VW, ma per me sarà un flop clamoroso .......
     Leggi risposte
  • Che brutta!
  • Sarebbe il colmo se questa nuova Tiguan facesse il flop.., mentre la vecchia ricarozzata (Azteca) venderebbe (molto di più)..!!! :)
     Leggi risposte
  • Non ho capito se è la tiguan che assomiglia all'accenta o è l'azteca che assomiglia alla passat anche se vedo un po' di leon qua e là. Ah, ho capito: è il rilancio globale di vag quindi una macchina mach up é la soluzione. Tra poco arriveranno henry f o cassetta a dirci di più. Ma vaffffff
     Leggi risposte
  • Visto che sotto sotto c'è l'Ateca, meglio quest'ultima....risparmi parecchio (anche se non si conoscono i prezzi) e, come linea, è molto (diciamo così) più personale.
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19570/poster_ce3164fe-ea48-404c-a30c-b7af0689eb8b.jpg Volkswagen T-Roc: al volante della turbodiesel da 150 CV http://tv.quattroruote.it/premiere/video/volkswagen-t-roc-al-volante-della-turbodiesel-da-150-cv Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19418/poster_00412.jpg Volkswagen Polo, la prova completa della nuova generazione http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/volkswagen-polo-la-prova-completa-della-nuova-generazione Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19415/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della nuova Volkswagen Polo http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-volkswagen-polo Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19362/poster_04d2aa6e-f8d1-41bf-8764-197cda40d409.jpg La Volkswagen I.D. Crozz Concept si rifà il trucco http://tv.quattroruote.it/news/video/la-volkswagen-i-d-crozz-concept-si-rif-il-trucco News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19348/poster_5993c775-be2b-4a1f-8cbd-9096d091e8c5.jpg Volkswagen I.D. Crozz Concept: a Francoforte l'evoluzione della crossover elettrica - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/volkswagen-i-d-crozz-concept-a-francoforte-l-evoluzione-della-crossover-elettrica-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19342/poster_002.jpg Volkswagen Polo GTI, ecco la nuova generazione - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/volkswagen-polo-gti-ecco-la-nuova-generazione-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19340/poster_1939122d-ec42-4bbe-be2d-58292274d008.jpg Volkswagen T-Roc: la SUV anti-noia -LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/volkswagen-t-roc-suv-brillante-e-giovanile-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19299/poster_007.jpg Volkswagen Polo: a Francoforte c'è la sesta generazione - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/volkswagen-polo-a-francoforte-c-la-sesta-generazione-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19278/poster_012.jpg Il Salone di Francoforte in quattro minuti - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/il-salone-di-francoforte-in-quattro-minuti-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19277/poster_005.jpg In viaggio verso il Salone di Francoforte -LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/in-viaggio-verso-il-salone-di-francoforte-live Eventi

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona