Toyota Prius In Italia listino prezzi a partire da 29.250 euro

×
 

Toyota ha diffuso il listino prezzi della Toyota Prius: l'ibrida sarà proposta dal 22 febbraio in due versioni a partire da 29.250 euro.

Nuova fuori e dentro. Basata sulla nuova piattaforma modulare TNGA, la quarta generazione della Prius si presenta completamente rinnovata nello stile e nella sostanza, con una versione aggiornata del 1.8 benzina VVT-i a ciclo Atkinson: l'ibrida promette un'efficienza termica record del 40%, dichiarando consumi pari a 3 l/100 km nel ciclo combinato.

Due versioni. La versione Active, a partire da 29.250 euro, prevede cerchi in lega da 15", fari bi-Led autolivellanti, climatizzatore automatico bi-zona, sensore crepuscolare, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, fendinebbia, doppio display TFT a colori da 4,2", sistema Toyota Touch 2 con telecamera e DAB+, Smart entry (lato guida) & Start System, caricatore wireless per lo smartphone e pacchetto Toyota Safety Sense Plus. Quest'ultimo include il Pre-Collision System (anche per il rilevamento dei pedoni), il Road Sign Assist (riconoscimento della segnaletica stradale), Lane Departure Alert (l'avviso di superamento corsia con rilevatore di stanchezza), abbaglianti automatici e cruise control adattivo radar. La versione Style della Prius, da 30.950 euro, ha la stessa dotazione della Active con in più i cerchi in lega da 17", il full Smart Entry & Start System, l'head-up display, gli interni soft touch e i sedili anteriori riscaldabili. La Style offre anche lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico, il volante in pelle e due sistemi di sicurezza aggiuntivi: il controllo angoli ciechi e l'avviso ostacoli posteriori.

Gli optional. Solo per la versione Style, sono previsti il sistema intelligente di assistenza al parcheggio (con sensori anteriori e posteriori), gli interni e i sedili in pelle e il Tech Pack: quest'ultimo comprende il sistema Toyota Touch&Go Plus con display da 7'', Bluetooth, telecamera posteriore, USB, presa Aux-In, navigatore satellitare 3D, comandi vocali e l'aggiornamento mappe per tre anni.

Le promozioni. Per il periodo di lancio, la nuova Prius sarà proposta nella versione Active a partire da 27.750 euro, mentre la Style partirà da 29.450 euro. Sarà disponibile anche la formula Pay per drive, la soluzione d’acquisto a rate che permette di restituire la vettura in qualsiasi momento e senza pagare la maxi rata finale. Entrambe le versioni saranno offerte con una rata mensile di 300 euro, comprensiva di quattro anni di manutenzione e garanzia furto e incendio.

Tutti i prezzi della Toyota Prius My 2016
Prius 1.8H ECVT 5P Active: 29.250 euro
Prius 1.8H ECVT 5P Style: 30.950 euro

Redazione online

Luigi Ferrario2010

http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html Per tutti gli automabilisti che pensano e sognano auto 100% elettriche...guardate l'ultima emissione della Rai2 tg2 motori sulle condizioni delle grandi città Italiane guando si cercano desesperatamente dopo molto affanno..distributori per la carica essa sia lenta, rapida, non funzionante...vedere per credere...emissione molto ben fatta...unico grave inconveniente per gli ecologisti...non si può sapere se la corrente delle cariche quando funzionano se sono di origine RINNOVABILE...o fabbricate o comperate dalla Germania bruciando CARBONE e PETROLIO !!! http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html

COMMENTI

  • http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html Per tutti gli automabilisti che pensano e sognano auto 100% elettriche...guardate l'ultima emissione della Rai2 tg2 motori sulle condizioni delle grandi città Italiane guando si cercano desesperatamente dopo molto affanno..distributori per la carica essa sia lenta, rapida, non funzionante...vedere per credere...emissione molto ben fatta...unico grave inconveniente per gli ecologisti...non si può sapere se la corrente delle cariche quando funzionano se sono di origine RINNOVABILE...o fabbricate o comperate dalla Germania bruciando CARBONE e PETROLIO !!! http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html
  • non lo so..ognuno ha i suoi gusti...ma come ho scritto in un altro articolo....se si ha un minimo di passione per l'auto, se non si fanno sfraceli di km.....credo si sia disposti anche a spendere qualche centinaio di euro in piu all'anno di benzina...prima di scegliere quest'auto abbastanza bizzarra.
  • Andy Fly dice quanta innovazione, perchè invece i diesel (che emettono particelle di particolato che arrivano al sangue) e i benzina che stanno uscendo negli ultimi tempi! Batterie vecchie di concezione? Però sopportano maggiori cicli di carica scarica. Stessi consumi extraurbani? Sfido a trovare un'auto che consuma di meno in quel contesto, e sto parlando della 3 figurarsi questa. Rca che costa di più? Non mi risulta, non la considerano diesel. Autonomia in modalità elettrica un metro? 50m di salita ripida forse, i 2km li fa da 6/8 tacche di batteria, partendo da 8 mi è capitato di farne più di 5 (e con clima sempre acceso). Il non cambio che ha poi è immensamente più avanti di qualsiasi altro, che poi il difetto sarebbe di arrivare rapidamente al regime massimo quando si chiede max potenza? (cioè poche volte) Ma almeno senza la rombosità tipica del diesel. Il test extraurbano è proprio quello che fa impazzire positivamente chi non conosce questa tecnologia. Prima di parlare bisognerebbe studiare prima. Toyota-Lexus sono avanti, e quindi bisogna denigrarli per forza
  • Io non sono un Toyotista, tuttavia credo che Toyota proseguirà sulla via dell'ibrido ancora per parecchi anni. Non credo sia un caso che il suo listino continui ad arricchirsi di versioni ibride e non cedo sia un caso che l'intera gamma (italiana) Lexus sia ormai ibrida. Che siano pazzi furiosi???...no, impossibile. Il primo costruttore mondiale ha la vista lunga...non credo davvero che intendano perdere il primato. L'estetica, certo non è convenzionale, a me non piace per niente. Ma anche qui, potrebbe darsi che siano molto avanti, solo che noi non siamo ancora pronti ad accettare certe soluzioni...no?
  • Abominevole!
  • bluetooth, usb e presa aux-in optional? ma stiamo scherzando?
  • è cara, dal punto di vista puramente economico conviene l'Auris che quanto a rendimento non è molto distante e suppongo sarà anche lei aggiornata. Ormai Prius è quasi una marca a sè stante.
     Leggi risposte
  • Ma oltre che ibrida è anche anfibia? Sembra un pesce!
  • Ai nipponici interessa il progresso tecnologico, agli italiani....contributi statali.
  • Le plug-in, a meno che non siano progetti dedicati e ambiziosi come la Volt/Ampera GM, sono state fino ad ora la soluzione dei poverelli. In America se le fanno gli hobbisti, aggiungendo ad una vecchia Prius un pacco batterie al litio e uno scatolotto BMS con l'elettronica di controllo. Spendono poche migliaia di $ e qualche notte di lavoro in garage. YouTube pulula di filmati al proposito. Le ibride pure le hanno fatte finora solo i giapponesi. Toyota e, con meno fortuna, Honda. Forse arriveranno anche altri, come i Coreani della Hyundai con Ioniq. Si vedrà. Il progetto di una ibrida pura (no plug-in) richiede, perché abbia senso, non solo la aggiunta del drivetrain elettrico ma la riprogettazione dell’intera auto. Il motore di una ibrida vera non è un motore normale. E neppure la trasmissione (la Toyota il cambio non ce lo ha proprio). E tutti gli azionamenti. Se accendete l'auto (Ready), essa sarà totalmente efficiente nel silenzo totale. Magari aprirete il cofano e non vedrete nemmeno una cinghia. Eppure tutto funziona. Forse avrete allora sensazione dell'evoluzione tecnica che una ibrida pura comporta.
     Leggi risposte
  • L'ibrida semplice è un po' superata, e costa poco meno di una vettura elettrica, con in aggiunta la non possibilità di viaggiare con blocchi del traffico "pesanti". Comunque è certamente prevista la plug-in, che , seppur più costosa, rappresenterà il vero stato dell'arte di Toyota.
     Leggi risposte
  • Quanta innovazione... stesse batterie al nickel del secolo scorso e stessi consumi extraurbani e assicurazione rca da 1800 cc benzina. Autonomia in modalita' elettrica, sempre 1 metro con partenza da fermo (solo con condizioni climatiche miti, climatizzatore spento e motore e a temperatura d'esercizio raggiunta)...inoltre silenzioso ed efficiente cambio a variazione infinita di serie! Prenotate un test drive extraurbano di qualche km, verificherete personalmente!
     Leggi risposte
  • Potrebbe intitolarsi "Lo stato dell'arte" questo articolo?... inteso come massima espressione della tecnologia (di questa). Lo lessi per 7er, forse pure qui ci sta. Why not?
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19414/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della sfida tra Kia Niro e Toyota C-HR http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-sfida-tra-kia-niro-e-toyota-c-hr Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19376/poster_001.jpg La sfida ibirida: Kia Niro e Toyota C-HR http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/la-sfida-ibirida-kia-niro-e-toyota-c-hr Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19371/poster_b1c31013-dadf-4dd2-b745-8b7dc6ebe2d4.jpg Toyota al Salone di Francoforte 2017 http://tv.quattroruote.it/news/video/toyota-al-salone-di-francoforte-2017 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19287/poster_009.jpg Toyota Land Cruiser: un primo sguardo da Francoforte - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/toyota-land-cruiser-un-primo-sguardo-da-francoforte-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19286/poster_279ca023-4e20-4afd-a386-ff8d55d7121f.jpg Toyota C-HR High Power Concept: iniziamo a scoprirla insieme a Francoforte - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/toyota-c-hr-high-power-iniziamo-a-scoprirla-insieme-a-francoforte-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19178/toyo-hyundai-crop.jpg Hyundai Ioniq Plug-in vs Toyota Prius Plug-in: la sfida totale http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/hyundai-ioniq-plug-in-vs-toyota-prius-plug-in-la-sfida-totale Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18891/poster_001.jpg Diario di bordo Toyota C-HR: day 2 - le ragioni del successo http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-2-le-ragioni-del-successo Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18890/poster_014.jpg Diario di bordo Toyota C-HR: day 5 - l'aerodinamica http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-5-l-aerodinamica Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18889/immagine 16-9.jpg Diario di Bordo Toyota C-HR - day 4: quale scegliere, ibrido o benzina? http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-4-quale-scegliere-ibrido-o-benzina- Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18887/poster_001.jpg Diario di bordo Toyota C-HR: day 1 - iniziamo a scoprirla insieme http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-1-iniziamo-a-scoprirla-insieme Diario di bordo

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona