Maserati Levante Ginevra 2016, è l'ora della Suv

×
 

Maserati Levante: il nome e il cognome del modello della svolta sono ufficiali. E da stasera corrispondono anche a una vettura che vediamo per la prima volta nelle foto ufficiali, diffuse in anticipo dalla Casa rispetto al previsto dopo una fuga d'immagini iniziata nel pomeriggio e diventata via via più consistente.

Tre passi nel futuro. La prima Suv nella storia del marchio, che vedremo in prima mondiale al Salone di Ginevra, è il terzo passo nel cammino di rinnovamento partito con la Quattroporte e proseguito con la Ghibli. Un percorso che dovrà portare il Tridente a moltiplicare i propri volumi di vendita nell'arco dei prossimi anni, consentendogli di raggiungere la dimensione di un vero marchio premium globale.

Impressioni di Alfieri. Caratterizzata da uno stile inconfondibilmente simile a quello delle sorelle con carrozzeria berlina, la Levante mette in gioco anche qualche suggestione da Alfieri: i richiami alla concept, acclamata da stampa e pubblico, sono evidenti soprattutto nel frontale, con la griglia e il suo collegamento ai gruppi ottici che costituiscono riferimenti puntuali al prototipo. Il resto, dalla tripla feritoia nel parafango al taglio della terza luce laterale è pura, piacevolissima accademia.

La sportiva versatile. Incrocio tra forme da Suv e atletiche ambizioni da coupé, la Levante parte dalla piattaforma della Ghibli e finisce per sfruttarne una versione significativamente modificata. Lo scopo è quello di fornire il tipico coinvolgimento su strada garantito dal Dna del Tridente, combinandolo in una formula inedita con una versatilità d'utilizzo finora sconosciuto ai modelli prodotti dalla Casa.

Q4 e otto marce per tutte. Scendendo nel dettaglio tecnico, la Maserati conferma oggi la presenza, nell'equipaggiamento di serie di tutta la gamma, le sospensioni a controllo elettronico, la trazione integrale Q4 e il cambio automatico a otto marce, tarato specificamente per l'impiego sulla Suv di Mirafiori.

Al lancio coi V6. Per il resto delle informazioni c'è da aspettare il Salone di Ginevra, ma stando a quanto circola in questa concitata vigilia, il modello dovrebbe debuttare con tre motori 3.0 V6: dovrebbero essere della partita i due benzina da 350 e 430 CV, oltre chiaramente al diesel, necessario sui mercati europei, dove il modello debutterà la prossima primavera. Il lancio nel resto del mondo dovrebbe avvenire nei mesi seguenti.

Fabio Sciarra

carlo emiliani

I soliti di sempre, quelli che i frequentatori del blog ben conoscono per esser contro sempre e a senso unico ovviamente. Mi riferisco a quelli ai quali la MASERATI LEVANTE ha mandato di traverso qualcosa e ancora una volta mangiano veleno e sputano fiele. Non metto in discussione le diverse opinioni ma il pregiudizio si.

COMMENTI

  • I soliti di sempre, quelli che i frequentatori del blog ben conoscono per esser contro sempre e a senso unico ovviamente. Mi riferisco a quelli ai quali la MASERATI LEVANTE ha mandato di traverso qualcosa e ancora una volta mangiano veleno e sputano fiele. Non metto in discussione le diverse opinioni ma il pregiudizio si.
  • Troppo cayenne intanto, specie dietro, d'avanti sti fendinebbia rotondi messi li fanno ca.... vedi x5, mio modesto parere venuta male da quel poco che ho visto mi sembra molto più riuscita stilisticamente la suv alfa romeo. In questo momento la più bella secondo me è la F-PACE.
  • Bella, un'ottima concorrente della Porsche Macan, non vedo l'ora di vederla al salone di Ginevra, l'unico difetto, è cheè (da queste foto) non da l'impressione di pazzesco che offrono le altre Maserati, secondo me, stanno giocando sul sicuro
  • ...La Fiat paga lo scotto di essere arrivata tardi. Ma allora faccia qualcosa di nuovo con il marchio Maserati invece di scopiazzare, nel design, la Infiniti vecchia di parecchi anni. Prendete anche la QX5, mettetela di fianco a questa Maserati e capirete che il designer è partito da lì... L'Italia che rincorre il design degli altri non si guarda. La Thema americana, La 124 made in Mazda e ora la Maserati Infiniti... Vedremo anche una Ferrari Viper?
     Leggi risposte
  • Qualcosa mi ricorda vagamente la Infiniti QX70, che cmq ha una linea bellissima
  • @Stefano M.lli la Quattroporte é da un pó che é sul mercato, la Ghibli da più di tre anni...e con quello che consumano di benzina i modelli Q4...almeno per il mercato europeo sarebbe indispensabile la versione diesel... per avvicinarsi alla vendita delle 80.000 autovetture all'anno... come sperava e pronosticava Marchionne dopo l'uscita della Ghibli! Poi sono d'accordo con te che serve del tempo...ma se vogliamo non perdere una grossa fetta della torta sulla fascia del mercato globale (visto che nella produzione delle SUV per la Maserati e anche per la SUV l'Alfa siamo in netto ritardo) dobbiamo cercare di investire di più ed accorciare i tempi....visto che con la Jeep abbiamo acquisito una azienda specializzata e con molta esperienza sulla produzione delle 4X4 anche diesel! Poi, ovviamente la mia é una speranza per il futuro roseo della FCA...sperando che vada sempre meglio da conquistarsi una maggiore clientela!
     Leggi risposte
  • Per me un errore incomprensibile é il fatto che non hanno ancora messo sul mercato una Q4 diesel anche sulle berline...non puoi sperare di far crescere il fatturato e le vendite senza essere competitivo sulle offerte di mercato con le tedesche!
     Leggi risposte
  • Per me un errore incomprensibile é il fatto che non hanno ancora messo sul mercato una Q4 diesel anche sulle berline...non puoi sperare di far crescere il fatturato e le vendite senza essere competitivo sulle offerte di mercato con le tedesche!
  • Per me un errore incomprensibile é il fatto che non hanno ancora messo sul mercato una Q4 diesel anche sulle berline...non puoi sperare di far crescere il fatturato e le vendite senza essere competitivo sulle offerte di mercato con le tedesche!
  • Per me un errore incomprensibile é il fatto che non hanno ancora messo sul mercato una Q4 diesel anche sulle berline...non puoi sperare di far crescere il fatturato e le vendite senza essere competitivo sulle offerte di mercato con le tedesche!
  • orribile
  • ma quando sarà pronto il biturbo diesel VM? Su un SUV Maserati (e anche sulle berline) è ormai non più rimandabile.
     Leggi risposte
  • Design scontato, ricalcando la Cayenne nelle line, sperano di ripeterne il successo. Intanto Range Rover, Jaguar e Porsche sono avanti di diversi anni dal punto di vista stilistico nonostante i loro prodotti siano antecedenti alla Levante. Da un marchio con un potenziale del genere ci si deve aspettare molto di più, qualcosa tipo la Alfieri. Audacia e tradizione, stile italiano che non dovrebbe aver coraggio di venire fuori solo sui prototipi.
     Leggi risposte
  • É un modello classico...nulla di stravagante....e il classico trova sempre la propria collocazione sul mercato mondiale! Un design per andare sul sicuro ed accontentare i gusti della propria clientela... Che condivido in pieno!!!! Forza Maserati!!!
     Leggi risposte
  • Stupenda! Se avrà un prezzo competitivo e un buon assortimento tecnologico ed eltronico di serie...potrà avere la sua fetta del mercato.
  • Dietro non mi piace, è un pò in stile primi anni 2000 e inoltre la "rotondità" del posteriore non si lega con le linee tese (e molto belle) del frontale, peccato...
  • Se si togliesse il tridente potrebbe sembrare tranquillamente una Audi Q, una Lexus, o qualche altra suv del settore. Al contrario della nuova Fiat 124 spider, questa mi lascia indifferente.
     Leggi risposte
  • unpo stile vecchio di dieci anni. una schifezza sembra coreana.
  • @ Gerhard Onestamente non capisco perchè ti senti preso in causa quando cito i troll pro-VW. Se lo sei diventato, avvisami :-) Non puoi negare che molti dei commenti qui sopra vengano da gente che per partito preso elogia schifezze come la Up! e riesce pure a denigrare le Ferrari. Quindi non è chi la pensa diversamente che è un troll, ma chi a priori critica senza costrutto.
     Leggi risposte
  • bella davvero bella....altro che Cayenne....
  • Un po' troppo ordinaria. Le vendite della Ghibli dimostrano che competere con le solite tedesche senza voler osare qualcosina in più non premia.
     Leggi risposte
  • dopo anni e anni e anni di attesa, uscirsene con un'auto del genere, a me personalmente, sa quasi di presa in giro. Invece di recuperare il tempo perduto presentando un'auto ineccepibile e innovativa da un punto di vista estetico (la meccanica non si discute, anche perchè non si sa ancora granchè), ci propongono un corpo vettura senza nessun guizzo degno di nota e già vecchio al momento del lancio. Il massimo sono i fendinebbia rotondi stile x5 di 3 generazioni fa (e non dico yeti o juke per non provocare) Maserati sarà anche un marchio tradizionalista (MA DA QUANDO?), ma a me questa Levante sembra il solito pachiderma col culo grosso tanto quanto una cayenne o peggiorando una x6 o peggiorando ancora una GLE. Perfino la jaguar, pur con forme molto lineari ed elementari, riesce ad esprimere più dinamismo di questa Levante. Tra i suv sportivi, anche se più compatto, Il Macan è ancora inarrivabile. Le stesse infiniti coi cofani ancora più pronunciati e passaruota giganteschi si fanno preferire. Mi chiedo se il design italiano consista davvero solo in questo stantio stile rappresentato da ramacciotti... possibile? Una volta eravamo una spanna sopra, ora annaspiamo anche nel design e vabbè datemi del vaggaro o del vaccaro o del troll.... Io trovo ridicoli tutti i post che provano a difendere sta Levante, siate sinceri: TUTTI vi aspettavate molto di più. Per federico Caobelli: ho aspettato alcuni giorni, neanche volevo commentare, ma francamente sono sconcertato sia dalla pochezza stilistica di quest'auto sia dai commenti positivi, sia dall'additare sempre chi la persa diversamente come disfattista, troll, vaggaro, al soldo di qualcuno.
     Leggi risposte
  • Muso da urlo, ma il resto mi lascia freddo e quasi indifferente. Il posteriore simil Cayenne potevano risparmiarselo, è freddo, per nulla italiano, aggiungerei quasi posticcio. Le proporzioni sono perfette, molto grintoso il muscolo sul passaruota posteriore, da molto slancio senza finire nella pacchianeria come X6 o Gle Coupè. Hanno provato a fare una carrozzeria che potesse accontentare due clientele: quella dell'X6 e quella dell'X5. Mi riservo di vederla live, ma avendo due sorelle strepitose come Ghibli e Quattroporte mi aspettavo di meglio. Sui motori mi sembra non ci sia nulla da dire, almeno non monteranno dei motori da utilitaria come gli amici teutonici, ma la cliente che potrà permettersela dovrà aspettare l'ibrido plug in, rivoluzionario (per il marchio e per il segmento)
  • Muso interessante, fiancate e culo una scopiazzata mal fatta di cayenne, pensavo fossero in grado di fare qualcosa di meglio. Poi sulle immagini per i media montare dei cerchi più grandi avrebbe aiutato. Voto finale: nulla da strapparsi i capelli
  • Mantelli:-):-)??? Il primo Cayenne era progettato da porsche??? Ma se era un touareg vw ricarrozzato:-), informati c'è qui apposta Henry vw....
     Leggi risposte
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • Bella la nuova DS 4 ma cos'è nuova nuova o un restyling ???????? Bellissimi invece i commenti di certi personaggi con fette di salame sugli occhi pronti a negare ogni evidenza mentre criticano altri modelli di auto basta cambiare squadra per leggere cosa scrivono ! Poveri ipocrati . Negano perfino la vera certezza di una società straniera e dico società ma pronti a gridare Ricarrozzata o Made in Europa dell'est poveretti non sanno che il gioiellino di casa che ha salvato le sorti arriva proprio dalla lontana Polonia ma le fette di mortadella sono proprio spesse ! Belli poi i mille commenti di un certo uomo di business ma non ancora in età di pubertà che consuma le ricariche di papà e mamma in GB di internet per abusare di commenti il sito 4R Tutto il resto come sempre fuffa
  • D'accordo con Massimiliano Schiavone il quale mi ha preceduto nella spiegazione data a Gianluca ANDRINI, il quale in fatto di governance ha le idee piuttosto confuse ed è per questo che gli consiglio di tacere laddove non sa onde evitare di fare figuracce oltre che di riferire di fatti non veri.
  • D'accordo con Massimiliano Schiavone il quale mi ha preceduto nella spiegazione data a Gianluca ANDRINI, il quale in fatto di governance ha le idee piuttosto confuse ed è per questo che gli consiglio di tacere laddove non sa onde evitare di fare figuracce oltre che di riferire di fatti non veri.
  • D'accordo con Massimiliano Schiavone il quale mi ha preceduto nella spiegazione data a Gianluca ANDRINI, il quale in fatto di governance ha le idee piuttosto confuse ed è per questo che gli consiglio di tacere laddove non sa onde evitare di fare figuracce oltre che di riferire di fatti non veri.
  • Rileggendo i commenti non posso che concordare totalmente con Carlo Emiliani; i commenti sanno davvero dell'incredibile; adesso un'auto può piacere o meno de gustibus ma di base quest'auto ha caratteristiche davvero eccellenti dal punto di vista del design sportivo; si prende come riferimento porsche; ok nulla da dire auto eccellenti non si discute, ma vorrei ricordare che porsche, tolto il primo cayenne, ha smesso di progettare suv ed ha ricarrozzato Q5 e Q7 ereditandone pregi e difetti..ovvero dal punto di vista delle proporzioni abbiamo auto a TA con sbalzo anteriore accentuato e ruote anteriori attaccate alle portiere mente su questa maserati si deducono le tipiche proporzioni delle TP...che slanciano molto l'auto e la rendono decisamente piu sportiva e meno "furgone"... poi se si parla di eleganza e sportività...credo che la fiancata con muscolature tipiche e inconfondibili maserati siano quanto di meglio si possa trovare. Poi ripeto l'auto può piacere o meno, ma spiace che tante note positive di design vengano non notate e confrontate negativamente con note che cosi positive non sono.....
  • finalmente una SUV premium italiana! un marchio di lusso, ahimé, non può più sopravvivere senza proporre questi cassoni. se andiamo però nel particolare questa Levante a mio parere non ha la pulizia delle linee della Macan, ottimo connubio tra sportività ed eleganza, né tantomeno la raffinatezza tecnica della Jaguar F-pace, che fa largo uso di materiali leggeri ed ha dei motori assolutamente al top.
  • Dopo la lettura degli interventi dei VAGGARI, che schierati a ranghi compatti e verdi di rabbia sputano veleno sulla MASERATI, e gli altri commenti misurati ed intelligenti notoriamente critici quando serve è impossibile non sottolineare la pregiudiziale presa di posizione dei soliti noti i quali sono contrari del prodotto made in Italy ma proni al prodotto tedesco.
     Leggi risposte
  • Bella e riuscita ma gia'vista dalle parti di Zuffenhausen qualche anno fa. E'parte di quel piano di risveglio delle'auto italiana da tutti auspicato. Il marchio merita rispetto,speriamo lo sappiano anche loro che la costruiscono e ne facciano buon uso. L'exterior e' "copia-incolla"della Porsche Cayenne...,per avvicinarsi alle blasonate tedesche ne manca ancora un bel po',sopratutto nell' insieme generale.
  • Criticano negativamente quest'auto tutti coloro che non se la possono permettere.
  • Personalmente mi ricorda la Infiniti EX37.
  • Tanto tuonò che piovve...... non un diluvio per la verità. L'auto di per se non la trovo ne bella ne brutta direi ma piuttosto conservativa nella linea priva com'è di particolari guizzi estetici, persino il tipico e solitamente bellissimo frontale Maserati qui non mi sembra declinato al meglio ed anche la fiancata mi pare un po pesante tanto più presumendo che il diametro dei cerchi nelle foto siano il massimo disponibile. La parte comunque che per me abbassa decisamente il livello stilistico dell'auto è il posteriore a cominciare dal brutto taglio dei parafanghi e dallo scialbo disegno del retro stile Cayenne, non mi convince del tutto nemmeno nell'andamento del padiglione (vedere foto 2). Ritengo che sia un'auto rimasta a metà del guado cioè che non riesce ad essere totalmente elegante ma neppure particolarmente sportiva. Ovviamente una volta vista del vivo potrei pure cambiare idea e non sarebbe la prima volta, questa è solo la mia prima impressione.
  • Posteriore simil Cayenne che brutto non è anche se non originalissimo, anteriore bello anche se fin troppo carico e soprattutto non mi piace l'angolo dal quale è stata fatta la foto vista laterale che mi piace ma c'è qualcosa che a primo impatto non mi fa gridare al miracolo. Lo stile è comunque ai vertici di ciò che propone per adesso maserati, nel suo rispettivo segmento la trovo più bella rapportandola alle concorrenti di quanto non lo siano la quattroporte o la ghibli nei loro. Sono curioso di vedere gli interni sperando (ma temo che sarà presente anche qui) in una sostizione dello uconnect presente sulla ghibli che è ridicolo se comparato a quanto offre la concorrenza
  • Posteriore simil Cayenne che brutto non è anche se non originalissimo, anteriore bello anche se fin troppo carico e soprattutto non mi piace l'angolo dal quale è stata fatta la foto vista laterale che mi piace ma c'è qualcosa che a primo impatto non mi fa gridare al miracolo. Lo stile è comunque ai vertici di ciò che propone per adesso maserati, nel suo rispettivo segmento la trovo più bella rapportandola alle concorrenti di quanto non lo siano la quattroporte o la ghibli nei loro. Sono curioso di vedere gli interni sperando (ma temo che sarà presente anche qui) in una sostizione dello uconnect presente sulla ghibli che è ridicolo se comparato a quanto offre la concorrenza
  • Carina questa nuova Hyundai-Kia con qualche accenno alla Nissan juke...))))
  • è un suv coupè classico, come lo stile maserati impone. innegabili i richiami alla linea laterale dei suv infiniti, specie per quanto riguarda la proporzione tra cofano ed abitacolo e per quanto è inerente all'andamento del tetto. innegabili, comunque, anche certe importanti differenze, come la linea di cintura. per linee più innovative ed estreme fca dispone di altri marchi. credo, comunque, che il paragone maserati-porsche non sia perfettamente calzante, perché il marchio italiano mi pare più tradizionalista
  • credo che la prova piu' evidente che questa sia una vettura molto riuscita sia la velocità con la quale i soliti troll pro-VW si siano affrettati a commentarla definendola un bidone su ruote. Come se poi i loro commenti qui sopra spostassero di un millimetro le intenzioni d'acquisto dei potenziali clienti....
  • Magari non sarà così super innovativa come la nuova Lexus RX, magari posso concordare sul retro un po troppo simil Cayenne (ecco si dietro avrei azzardato un po di più, è un po anonima) ma nel complesso mi sembra che come risultato finale ne sia uscita una gran macchina. Frontale per me stupendo e linea laterale bella muscolosa. Quindi non capisco tutte ste critiche di chi dice che è addirittura inguardabile!
  • Come sempre accade quando viene presentato un modello, ancorché blasonato ma non appartenente al supposto empireo dell'auto made in Germany, sono tuoni e fulmini e le critiche, soprattutto quelle che non stanno in piedi perché ridicolmente risibili, fioccano. I nostri eroi, resi orbi dal pregiudizio, si attaccano il più delle volte al fumo della pipa e di conseguenza si lasciano andare ad una sequela di scempiaggini frutto della solita e ben nota supponenza. Detto ciò non resta che la pena che fanno certi interventi ed attendere i numeri, cioè i risultati i quali faranno giustizia riducendo alla ragione anche gli sciocchi.
  • Come sempre accade quando viene presentato un modello, ancorché blasonato ma non appartenente al supposto empireo dell'auto made in Germany, sono tuoni e fulmini e le critiche, soprattutto quelle che non stanno in piedi perché ridicolmente risibili, fioccano. I nostri eroi, resi orbi dal pregiudizio, si attaccano il più delle volte al fumo della pipa e di conseguenza si lasciano andare ad una sequela di scempiaggini frutto della solita e ben nota supponenza. Detto ciò non resta che la pena che fanno certi interventi ed attendere i numeri, cioè i risultati i quali faranno giustizia riducendo alla ragione anche gli sciocchi.
  • Tutto qui? Ok il frontale bello e grintoso ma la linea e specialmente il posteriore sono abbastanza anonimi, simili alle Infiniti. La Jaguar F-Pace mi sembra più equilibrata e personale.
  • Saranno le foto, sarà il colore, ma la delusione è massima
     Leggi risposte
  • Un Alfa Sud praticamente http://www.motoristorici.it/wp-content/gallery/modellino-alfasud-kk-scale/Alfasud-kk-scale-5.jpg
  • Le foto ed il colore non rendono giustizia alle proporzioni che sembrano toste. Veramente toste. Certo in Italia si scatenerà il solito patetico gioco tra esterofili e nazionalisti. I primi che ritengono che Skoda Ww e Audi meritino Sempre il compasso d'oro e i secondi che dicono che le straniere sono sempre meno belle. Questa fa parte delle belle auto pur rimanendo entro schemi classici che vogliono piacere a tutto il mondo.
  • Vorrei un disegno piu avanzato
  • Vorrei un disegno piu avanzato
  • Imbarazzante, la bentayga è un'opera d'arte al confronto
     Leggi risposte
  • però dalla prova che si vede sul Ring, pur con le mascherature, non è che la tenuta di strada sia eccezionale!!!!
  • a me non piace per niente sembra una coreana
  • Certi commenti fanno proprio cadere le braccia. Sì, bellina lo è, può andare, un nome aristocratico "Maserati", wow, ma è anche piuttosto banale: un frontale come tutte, quattro porte, quattro ruote e se vai a vedere l'interno ci sarà certamente un cruscotto, magari anche un volante, l'impianto radio, qualche pulsante e cosa altro? Ah ecco, dimenticavo i sedili, pare ci siano anche quelli. Insomma niente di esclusivo, è una autovettura, una vera banalità ...
  • Molto bella la fiancata e dietro (anche se un po' Porsche)...il frontale invece non mi convince e lo trovo poco Maserati: pasticciato il disegno delle prese d'aria e troppo squadrata e pesante la calandra. Capisco il nuovo corso derivante dall'Alfieri ma mi sembra che qui sia venuto proprio male, forse sportivo (poco) ma decisamente non elegante.
  • queste prime foto mi lasciano indifferente, anche perché con le foto degli ultimi prototipi ne avevo già intuita la linea d Suv sportivo, un genere che non ho mai apprezzato...
  • Semplicemente orrenda : sembra una Infiniti QX....talmente brutta da dover essere tenuta lontana dalle donne in gravidanza....i costruttori inglesi e tedeschi possono dormire sonni tranquilli...
     Leggi risposte
  • I SUV non sono il mio genere ma se vendono quelli ben vengano... esteticamente ormai non commento più nulla dalle prime foto, dopo aver cambiato così tante volte idea dopo aver visto i vari modelli dal vivo... comunque sembra una buona interpretazione di crossover sportivo.. del resto se ha venduto bene quel cassone orripilante di Cayenne prima serie, o s'è c'è così tanta gente babbea da comprarsi un Q5 abbassato con lo stemmino Porsche sul cofano, qualsiasi cosa è possibile..
  • spero che esca anche col 2.2 diesel biturbo
     Leggi risposte
  • anteriore non male ,fiancata brutta ,posteriore orripilante, sembra una coreana con il muso maserati, la concorrenza può dormire sonni veramente tranquilli e ovviamente solo qui dentro viene elogiata, fortuna che al di fuori dei siti italiani ci sono persone che ragionano seriamente e non accaniti fiattari che continuano anche a giustificare il crollo di vendite maserati, perchè prima maserati era un marchio al di sopra dei premium tedeschi , ora invece "anche gli altri perdono" tanto per far capire la confusione nella mente di certi elementi...comunque se non riescono a piazzare manco questo allora sono fregati perchè con le berline avranno vita breve di questo passo
     Leggi risposte
  • Bè..se fino a ieri l'unica suv "considerabile" era la macan.....oggi si aggiunge anche questa........ credo che sia oggi quanto di meglio un amante di un marchio sportivo possa "pretendere" da un suv; imponente ma linea filante e sportiva e in pieno stile maserati....ovvero unico e totalmente distintivo rispetto al panorama in commercio. Bravi.
     Leggi risposte
  • Quanto è brutta nessuna nuova tecnologia ci sono tante altre auto migliori ormai ci siamo dimenticati pure del nome Maserati che cosa è?
  • Che dire, l'anteriore lo trovo a dir poco stupendo, esagero, imperiale. Perfetto mix di grinta, originalità ed anche classe (ed il fil rouge con Alfieri ci sta tutto). Tutta la zona posteriore invece, pur armoniosa, a tratti mi lascia un po' più freddo invece. E mi riferisco alla bombatura tra parafango e terza luce posteriore che così, ad occhio, mi ricorda un po'quella della DS4, e tutta la zona del portellone dietro, luci oblunghe comprese, che mi da un non so che di Cayenne. Comunque nel complesso promossa a pieni voti come design d'insieme; piuttosto la mancanza di un 8 cilindri mi lascia un po'perplesso, immagino che non vorranno alienarsi le simpatie di americani, russi e quatarioti vari che in genere apprezzano tali frazionamenti. Voglio sperare colmeranno presto la lacuna. Messa così, mi verrebbe da dire che tutto il meglio del design in Fca se lo stiano riservando per Maserati, demandando ad Alfa il compito di intercettare un pubblico ben più vasto, anche per ovvie ragioni di differente posizionamento, anche in virtù di un design "più da bocca buona" che francamente, vista la Giulia, al momento non è che mi faccia impazzire. Tutt'altro paio di maniche la "filantezza" di capolavori quali Ghibli..... Auguro a questa nuova nata del Tridente tanta tanta fortuna.
     Leggi risposte
  • il muso ricorda molto la Volvo XC90
  • Che orrore. Pensavo che la nuova Toyota Prius potesse vincere il premio di auto più brutta dell'anno, ma mi sbagliavo. Una Cayenne imbolsita, una brutta copia direi, con anni di ritardo. Ostentazione, barocchismo, sgrazievolezza. Ma chi ha autorizzato tale orrenda messa in opera , della bellissima Kubang (chi come me si era illuso che alla Maserati riuscissero a tirare fuori una linea elegante e sportiva senza scadere nel "russismo" cafone è rimasto deluso...)
     Leggi risposte
  • Altre foto (anche internamente) http://www.autoweek.nl/video/5046/exclusief-maserati-levante
  • Personalmente la trovo assolutamente insignificante. Zero appeal.
  • molto armonioso ed elegante come linee in stile maserati!!!! ben riusciti i tratti che la contraddistinguono come le feriotrie od il taglio del terzo montante....ed in rete circolano le foto degli interni in stile "tablet"
  • di lato e dietro sembra un'infiniti e davanti sembra la nissan: non solo arrivate penultimi ma copiate pure...alla porsche possono stare tranquilli...
     Leggi risposte
  • Molto bella veramente...ormai la linea definitiva si era capita da tempo, data la "fuga" sul web dei brevetti ufficiali, ed ora come allora l'unica cosa che non mi convince erano i fendinebbia rotondi al centro del paraurti in stile Bmw, ma probabilmente accentuano la differenza con Ghibli e Quattroporte (evitando un matrioska effect)...poi i muletti sembravano più "slanciati" quasi da SW rialzata, invece sembrerebbe imponente... Spero che con questo ultimo tassello (dato che le future sportive arriveranno non prima del 2018) del rinnovamento MAserati (affiancato agli aggiornamenti estetici di Ggibli e QP per tirarne un po su le vendite) possa portare il marchio alla dimensione che cerca, cioè quella di "Porsche italiana"
     Leggi risposte
  • Molto bella, unica, con uno stile inconfondibilmente Maserati..... speriamo ne vendano tante, soprattutto per l'economia italiana.
  • Esteticamente non mi sembra male, ma le motorizzazioni non mi convincono. Credo che alla fine la presunta plug-in sarà la migliore scelta.
     Leggi risposte
  • Un paio di pollici in più nel diametro delle ruote avrebbe reso la fiancata ancora più armoniosa. Così come sono danno un pochetto idea di "ruotini", pur magari essendo già da 19 o 20... Per il resto... 😍
     Leggi risposte
  • Molto bella, anche se questo bianco forse fa sembrare le ruote un po' piccole. Certo, è un problema di tutte le SUV, ma magari con un grigio metalizzato e qualche gioco di luce potevano ottenere qualche foto migliore, visto che si tratta di quelle per la stampa. Ps: andatevi a guardare le foto "sfuggite" ufficiali degli interni, sono bellissimi, tra i più belli della categoria, soprattutto i sedili.
  • bene, bene....
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19404/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della Maserati Levante diesel http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-maserati-levante-diesel Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19350/poster_7f797bc2-60fc-4e99-8a07-788414ae13c5.jpg Maserati Ghibli: il restyling a Francoforte 2017 - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/maserati-ghibli-il-restyling-a-francoforte-2017-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19094/poster_004.jpg Abbiamo guidato la Maserati GranTurismo MC! http://tv.quattroruote.it/premiere/video/abbiamo-guidato-la-maserati-granturismo- Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18247/poster_006.jpg La vincitrice del Premio Novità dell'anno per i lettori di Quattroruote (e le damigelle d'onore) http://tv.quattroruote.it/eventi/video/giulia-124-spider-levante-quattroruote-day Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18053/poster_001.jpg Le novità Alfa Romeo e Maserati al Motorshow di Bologna http://tv.quattroruote.it/eventi/video/alfa-maserati-motorshow-mp4 Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/17826/poster_019.jpg La Maserati Ghibli MY 2017 al Salone di Parigi http://tv.quattroruote.it/eventi/video/la-maserati-ghibli-my-2017-al-salone-di-parigi Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/17685/poster_e6d02c9c-06e5-4f33-808c-711981119cd8.jpg Maserati Levante S: la prova su strada e in pista http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/maserati-levante-s-la-prova-su-strada-e-in-pista Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/17067/poster_001.jpg Maserati Levante: la nostra prima prova in esclusiva! http://tv.quattroruote.it/premiere/video/maserati-levante-la-nostra-prima-prova-in-esclusiva- Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/17032/poster_a7a8a462-d2c0-45a6-9428-42e429860f57.jpg Supersuv di lusso Maserati Levante a Ginevra 2016 http://tv.quattroruote.it/news/video/supersuv-di-lusso-maserati-levante-a-ginevra-2016 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/16995/poster_4ad24e59-0a37-456b-b807-a62bbf33476a.jpg Maserati Levante, il SUV italiano emoziona Ginevra (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/maserati-levante-il-suv-italiano-emoziona-ginevra-in-inglese- News

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona