Bentley Mulsanne Salone di Ginevra, si aggiorna la regina di Crewe

Bentley Mulsanne
Salone di Ginevra, si aggiorna la regina di Crewe
Chiudi
 

La Bentley presenterà al Salone di Ginevra la rinnovata gamma della Mulsanne. Il restyling dell'imponente berlina di Crewe coinvolge l'intero frontale (sono stati ridisegnati parafanghi, cofano, mascherina, gruppi ottici a Led e paraurti) ma prevede anche la rivisitazione del paraurti e dei fari posteriori, oltre a importanti aggiornamenti tecnici e delle dotazioni. La gamma per la prima volta si articola inoltre su tre versioni distinte tra loro in maniera netta: Mulsanne, Mulsanne Speed e Mulsanne Extended Wheelbase.

Nuove sospensioni e supporti motore attivi. Per offrire un confort ancora maggiore e per distinguere in maniera netta il carattere delle tre versioni è stato evoluto il telaio, introducendo i supporti motore attivi e modificando le sospensioni ad aria con Continous Damping Control (CDC). L'altezza viene gestita autonomamente in base alla velocità, mentre il Drive Dynamics Control con comando rotante permette di selezionare le modalità di guida Bentley, Sport e Comfort, oltre al setup personalizzato Custom. Come ulteriore elemento innovativo viene introdotto anche il sistema di assorbimento del rumore degli pneumatici, capace da solo di ridurre fino a 4 decibel la rumorosità in abitacolo. La Mulsanne è dotata di cerchi in lega da 20" con pneumatici 265/45, mentre in opzione sono disponibili i cerchi da 21" con pneumatici 265/40.

La Mulsanne Extended Wheelbase. La Mulsanne Extended Wheelbase offre 250 mm extra dedicati alla zona posteriore (3,51 metri di passo), dove i passeggeri possono contare su sedute singole di ispirazione aeronautica con supporti per le gambe e tetto apribile dedicato. La Extended Wheelbase e la Mulsanne sono dotate del propulsore V8 6.75 litri biturbo da 512 CV e 1.080 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a otto marce che permette di toccare le 60 miglia orarie da fermo in 5,1 secondi, e di raggiungere una velocità massima di 296 km/h. Grazie al sistema di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali il consumo medio è pari a 14,6 l/100 km, per 342 g/km di CO2.

La Mulsanne Speed da 537 CV. La Mulsanne Speed è dedicata ai clienti più sportivi: il suo propulsore V8 eroga 537 CV e 1.100 Nm, permettendo così di toccare le 60 miglia orarie (96 km/h) in 4,8 secondi, con una velocità massima di 305 km/h. Il cambio automatico otto marce ZF è dotato di un software specifico per un funzionamento più sportivo, e nella modalità Sport mantiene il propulsore sempre al di sopra dei 2.000 giri per offrire la massima risposta dalle turbine. Anche la modalità Sport delle sospensioni è specifica, ed offre un settaggio più rigido, abbinato a una differente taratura del servosterzo. L'allestimento di serie prevede anche i cerchi da 21", i terminali di scarico speciali, le finiture esterne scure, gli inserti interni in fibra di carbonio e l'abitacolo Mulliner Driving Specification.

150 ore per realizzare l'abitacolo. La tradizione Bentley si rinnova anche negli interni, dove le finiture artigianali e le infinite combinazioni di pellami e legni pregiati offrono un ambiente esclusivo: la realizzazione degli interni in pelle e l'assemblaggio dei quaranta pezzi in legno che si trovano nell'abitacolo richiede oltre 150 ore di lavoro da parte degli esperti di Crewe. Per il nuovo modello sono stati ridisegnati i sedili (ora disponibili con due varianti di cuciture), i braccioli e i pannelli porta, mentre nella console centrale debutta il nuovo schermo touch da 8 pollici del sistema di infotainment aggiornato. 

Il rinnovato infotainment. L'impianto è dotato di una memoria da 60 Gb e può essere completato con il nuovo sistema audio Naim con venti diffusori e 2.200 Watt di potenza. Ai passeggeri posteriori è dedicato invece il Bentley Enterntainment Tablet, composto da due schermi da 10,2 pollici con sistema operativo Android che possono essere utilizzati anche al di fuori della vettura e che si collegano alla rete Wi-Fi 4G di bordo. La nuova Mulsanne è dotata di tutti i più recenti dispositivi di sicurezza, come l'High Beam Assist per il controllo automatico degli abbaglianti e del fascio di luce in base al percorso, il Blind Spot Warning attivo fino a 250 km/h, e il controllo di stabilità con Collision Mitigation Control.

Lorenzo Corsani

COMMENTI

  • Sono incredibilmente riusciti ad imbruttire ulteriormente una vettura fra le più brutte mai presentate.
  • E' la migliore ammiraglia al mondo: qualità fenomenale e il mitico V8 "six and three quarter", il motore da più tempo in assoluto in produzione (1959). Strepitosa.
  • Ma io davvero mi chiedo se esista ancora qualcuno, seppur molto ricco, che ambisca a queste autovetture?
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21872/DDB C3 AIRCROSS DAY 2 - ROBERTO.00_00_31_13.Still0021.jpg Diario di bordo: Citroën C3 Aircross 1.5 BlueHDi 120 - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-citroen-c3-aircross-1-5-bluehdi-120-day-2 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21869/_DSC6854.jpg Diario di bordo: Citroën C3 Aircross 1.5 BlueHDi 120 - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-citro-n-c3-aircross-1-5-bluehdi-120-day-1 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21864/508 thumb.jpg Peugeot 508 SW: pronta a sfidare le tedesche http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/peugeot-508-sw-pronta-a-sfidare-le-tedesche Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21861/Thumbnail OK_32.jpg Lamborghini Huracán Sterrato: 640 CV in off-road http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/lamborghini-huracan-sterrato-640-cv-in-off-road- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21852/Thumb Toyota Rav4 Giro d-italia.jpg Toyota Rav4 Hybrid: quanto consuma in condizioni estreme? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/toyota-rav4-hybrid-quanto-consuma-in-condizioni-estreme- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21840/Schermata 2019-06-07 alle 10.32.22.png Ford Ranger Raptor: quasi un F-150 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/ford-ranger-raptor-quasi-un-f-150 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21830/poster_001.jpg Ferrari 488 Pista: a lezione da Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/ferrari-488-pista-a-lezione-da-paolo-massai Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21815/poster_004.jpg Diario di bordo: Peugeot 3008 1.6 Puretech 180 - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-peugeot-3008-sciarra-day-2-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21809/poster_006.jpg Diario di bordo: Peugeot 3008 1.6 Puretech 180 - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-peugeot-3008-roberto-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21801/poster_003.jpg BMW Serie 1 2019: ora a trazione anteriore http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/bmw-serie-1-2019-ora-a-trazione-anteriore Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona