Nuovi Modelli

Volkswagen Phideon
A Ginevra il debutto dell'ammiraglia per il mercato cinese

Volkswagen Phideon
A Ginevra il debutto dell'ammiraglia per il mercato cinese
Chiudi

Si chiama Volkswagen Phideon ed è la berlina premium per il mercato cinese appena presentata al Salone di Ginevra: la vettura, ha spiegato il Gruppo, sarà prodotta nel Paese asiatico a partire da settembre.

La prima Volkswagen su MLB. L'ammiraglia, sviluppata in Germania e costruita dalla joint venture locale con la Saic, si ispira alla C Coupé GTE Concept ed è la prima vettura del brand Volkswagen basata sulla nuova piattaforma MLB: lunga 5,05 metri, larga 1,87 e alta 1,48, la vettura monta porte elettriche Soft Close e sospensioni pneumatiche, con cinque modalità di guida, derivate dalla Bentley.

I motori. La Phideon verrà inizialmente commercializzata solo con motori a benzina TSI. Il top di gamma è il 3.0 TSI 4MOTION, sei cilindri turbo a iniezione diretta da 300 CV e 440 Nm di coppia massima, abbinato di serie alla trazione integrale. La cinque posti sarà disponibile anche con il 4 cilindri 2.0 TSI e la trazione anteriore, alla quale si aggiungerà un'ibrida plug-in di cui non sono state ancora svelate le caratteristiche.

Gli interni. All'interno, la Phideon vanta sedili con regolazione delle parti laterali per la massima ergonomia e con funzioni di ventilazione, riscaldamento e massaggio integrate. Non mancano il nuovo Active Info Display virtuale in 3D e la modalità "chauffeur", la quale permette ai passeggeri di inviare informazioni e destinazioni al sistema infotainment: un must per i (numerosi) clienti cinesi che viaggiano con l'autista.

La sicurezza attiva. Sulla Phideon, Volkswagen ha previsto anche l'head-up display, il sistema di visione notturna, l'Area View per le manovre e i sistemi di assistenza alla guida tra cui l'adaptive cruise control, il parcheggio assistito, l'avviso del cambio di corsia e il Light Assist per la disattivazione automatica degli abbaglianti. Per quanto riguarda l'infotainment, è garantita la compatibilità con CarPlay e MirrorLink.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen Phideon - A Ginevra il debutto dell'ammiraglia per il mercato cinese

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it