Alfa Romeo A Ginevra i restyling di Giulietta e MiTo - VIDEO

×
 

Accanto alla gamma completa della Giulia, al Salone di Ginevra l'Alfa Romeo presenta anche i restyling della Giulietta e della MiTo. Gli aggiornamenti stilistici delle due vetture sono stati concepiti per uniformare il loro design con quello della nuova berlina, lavorando soprattutto sul paraurti, sui nuovi loghi e sulle griglie frontali.

Il restyling della Giulietta. La Giulietta, già presentata nei giorni scorsi, sarà offerta negli allestimenti base, Business, Super e Veloce. La gamma dei motori è la stessa del modello uscente e include il 1.4 turbobenzina da 120 CV, il 1.4 Multiair da 150 e 170 CV, il 1.750 Turbo da 240 CV, la bifuel Gpl Turbo 1.4 da 120 CV e i diesel 1.6 e 2.0 JTDm da, rispettivamente, 120 (il 1.600), 150 e 175 CV. La novità tecnica più rilevante è quella relativa all'abbinamento tra il 1.6 da 120 CV e 320 Nm e il doppia frizione TCT con differenziale Q2, modello per il quale al lancio, che avverrà in occasione del primo Porte aperte italiano in calendario il 12 e 13 marzo, è previsto uno sconto. Le prestazioni dichiarate parlano di 195 km/h e di 10,2 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, a fronte di un consumo medio di 3,9 l/100 km e 103 g/km di CO2.

I pack e gli accessori. Il look della Giulietta Veloce, modello a cui è riservato il 1.750 turbo da 240 CV con cambio TCT, potrà essere ripreso anche sulle altre motorizzazioni scegliendo il Pack Veloce che include i filetti rossi integrati nei paraurti sportivi. Al di là delle nuove finiture interne, l'abitacolo si fa notare per la presenza su alcuni modelli del sistema UConnect aggiornato con Live Services, che permette la compatibilità con i sistemi Apple e Adroid e l'accesso a Facebook, Twitter, Deezer, Tuneit, alle informazioni fornite dalle Reuters e da TomTom e alle applicazioni eco:Drive e my:Car. Il display da 6,5 pollici può essere utilizzato anche per consultare i dati dell'Alfa Performance, un'applicazione che fornisce dati sulle prestazioni e sulle statistiche di guida della vettura, che possono essere inviati al proprio smartphone.

Il restyling della MiTo. La versione aggiornata della Mito sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire dal mese di giugno. Si distingue dal modello uscente per il nuovo frontale e, seguendo la strategia della Giulietta, la nuova gamma di allestimenti: Mito, Mito Super e Mito Veloce, con i pack Veloce e Lusso a completare le opzioni. Sono disponibili nuove tinte per la carrozzeria, otto varianti per i cerchi di lega e debutta il 1.3 Multijet da 95 CV, che promette una velocità massima di 180 km/h e 12,5 secondi per toccare i 100 km/h da fermo. La gamma include anche i benzina 1.4 da 78 CV, 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV, 1.4 GPL Turbo da 120 CV e i 1.4 Multiair turbobenzina da 140 e 170 CV, quest'ultimi disponibili solo in abbinamento al doppia frizione TCT.

La gamma e gli accessori. Su alcune versioni è presente il sistema d'infotainment aggiornato UConnect con schermo da 5 pollici, completo di Bluetooth, Usb, aux-in e comandi vocali, mentre in opzione troviamo la radio digitale Dab e il pacchetto Live Services analogo a quello della Giulietta. La versione d'ingresso della MiTo è riconoscibile per le cornici fari brunite, le maniglie satinate, i rivestimenti interni di tessuto nero, il climatizzatore manuale e il selettore DNA. La MiTo Super aggiunge i cerchi di lega da 16", le calotte degli specchietti satinate, il cruise control, il sistema d'infotainment UConnect e i rivestimenti di tessuto grigio antracite ed ecopelle nera. La versione Veloce, infine, adotta i cerchi di  lega da 17", l'assetto sportivo, il doppio terminale di scarico con estrattore dedicato, l'impianto frenante Brembo, i fari anteriori carbon look, il volante sportivo e i sedili di tessuto e Alcantara con cuciture rosse, sostituibili, a richiesta, con i Sabelt sportivi di Alcantara con guscio di carbonio.

Lorenzo Corsani

luigi ferraro

Sulla Mito non mi pronuncio, si tratta di un modello stravecchio e non basterà certo questo leggerissimo restyling a rilanciarla sul mercato ( e mi riferisco al mercato europeo). Sulla Giulietta confesso che mi aspettavo di più, la macchina ha indubbie doti stradali ma con l'arrivo della nuova Megane è rimasta la concorrente più anziana nel suo segmento. Audi, Peugeot,Ford,Reanult, Opel, Mercedes, BMW hanno tutte in listino modelli più nuovi e più appetibili. Speriamo nell'effetto Giulia che possa fare da traino anche per la Giulietta.

COMMENTI

  • Sulla Mito non mi pronuncio, si tratta di un modello stravecchio e non basterà certo questo leggerissimo restyling a rilanciarla sul mercato ( e mi riferisco al mercato europeo). Sulla Giulietta confesso che mi aspettavo di più, la macchina ha indubbie doti stradali ma con l'arrivo della nuova Megane è rimasta la concorrente più anziana nel suo segmento. Audi, Peugeot,Ford,Reanult, Opel, Mercedes, BMW hanno tutte in listino modelli più nuovi e più appetibili. Speriamo nell'effetto Giulia che possa fare da traino anche per la Giulietta.
  • Meno male che il profilo rosso nelle versioni normali è solo optional. Secondo me è un affare acquistare una Giulietta o Mito, in quanto per almeno 10 anni chi la compra sa che rimarrà in produzione senza sostanziali differenze...
  • Negli ultimi anni c'è sta "cosa" del Family Feeling e quindi il "restyling" (volutamente tra virgolette) di questi due modelli si ispirano alla nuova linea stilistica che.... ...sulla Giulia ci sta, ma su queste perde non poco IMHO: proprio lo scudetto "vintage" della MiTo era la parte più bella del frontale. Idem la Giulietta MY2014, che avevano migliorato molto con pochissimi ritocchi (fortuna che l'ho presa prima di questo "restyling")
  • se questo è restyling siamo a posto!!! ahahahah fanno ridere!!!
  • Beh per la mito ci sono state modifiche più incisive nel frontale (hanno cambiato qualche plastica e non si sono limitati come per Giulietta a cambiare loghi e mettere bordino rosso)...ed è paradossale dato che le vendite della Giulietta sono più importanti anche in futuro...che dire per il posteriore, potevano cambiare i retronebbia che risalgono alla Gpunto 2005..
     Leggi risposte
  • Finalmente spariscono dal frontale MiTo i listelli in plastica sporgenti, piacevoli da vedere, ma si rompevano ad ogni urto in parcheggio, metà delle auto in circolazione in città li ha rotti. Strano che non abbiano mantenuto il 1.6 diesel, mi sembra il motore più equilibrato per la MiTo.
     Leggi risposte
  • Restyling troppo misurati per MiTo e Giulietta, peccato occasione persa.
     Leggi risposte
  • E la MiTo dove? Redazione per favore mettete anche delle foto della MiTo.
     Leggi risposte
  • Quindi su Mito sparisce il 1.6 Multijet...
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19588/poster_008.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 5: centocinquanta cavalli posson bastare http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-5-centocinquanta-cavalli-posson-basta Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19584/poster_007.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 2: che faccio, mi compro lei o la Stelvio? http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diari-di-bordo-alfa-giulia-day-2-che-faccio-mi-compro-la-giulia-o-la-stelvio- Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19582/poster_003.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 4: seduti in basso per guidare alto http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-4-seduti-in-basso-per-guidare-alto- Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19580/poster_005.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 3: una meccanica che fa la differenza http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-2-una-meccanica-che-fa-la-differenza Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19574/IMG-20171020-WA0015-iloveimg-cropped.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 1: gli accessori segreti per il vero petrolhead http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-1-gli-accessori-segreti Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19119/stelvio.jpg Alfa Romeo Stelvio 2.2 diesel: 180 CV posson bastare? http://tv.quattroruote.it/premiere/video/alfa-romeo-stelvio-2-2-diesel-180-cv-posson-bastare- Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18952/poster_017.jpg Le prove su strada del numero di luglio di Quattroruote http://tv.quattroruote.it/flash/video/le-prove-su-strada-del-numero-di-luglio-di-quattroruote Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18941/sfds.jpg Alfa Romeo Giulia Super 2.0 Turbo 200 CV, equilibrio perfetto http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/prova-giulia-super-200cv Prove su strada

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona