Audi Q2 Svelata a Ginevra la nuova Suv compatta

Audi Q2
Svelata a Ginevra la nuova Suv compatta
Chiudi
 

Debutta al Salone di Ginevra l'Audi Q2, la nuova Suv compatta che allarga così la famiglia dei modelli Q del marchio tedesco. La Q2 sarà disponibile in Europa in autunno, a prezzi ancora da stabilire e introduce un nuovo linguaggio stilistico derivato dalla nuova Q7.

4,2 metri per la più piccola delle Q. La nuova Audi Q2 è lunga 4,19 metri, circa 20 cm in meno rispetto alla Q3, ma offre un identico passo di 2,6 metri per massimizzare l'abitabilità interna. Il suo design geometrico introduce alcuni elementi inediti, come le diverse proporzioni tra la mascherina ottagonale Singleframe e i gruppi ottici anteriori, la forma squadrata dei fari posteriori e il montante posteriore verniciato in tinta contrastante che slancia la fiancata e si unisce alla linea discendente del tetto. Il bagagliaio offre una capacità variabile da 405 a 1.050 litri e l'accesso è facilitato dal portellone elettrico opzionale.

Virtual Cockpit e sistemi di assistenza alla guida. L'abitacolo include tutte le tecnologie comuni ai modelli più grandi del marchio: è il caso dell'Audi Virtual Cockpit e dell'head-up display, ma anche del sistema Audi Pre Sense di serie con frenata automatica e riconoscimento dei pedoni. La sicurezza è inoltre garantita dalla disponibilità di accessori come l'adaptive cruise control con funzione Stop& o, il traffic jam assist, il the lane departure warning con side assist, il lane-keeping assistant con active lane assist il traffic sign recognition e il parking assist con cross-traffic assist.

MMI Touch e hotspot Wi-Fi. Il sistema di infotainment MMI può contare su display a scomparsa sulla plancia e sul comando rotante nella console centrale, disponibile anche nella versione MMI Touch con Audi Connect. La connessione di bordo, gestita da una Sim dedicata, è condivisa tramite un hotspot Wi-Fi e viene garantita la compatibilità con device Apple e Android.

I motori TFSI e TDI da 116 a 190 CV. La gamma dell'Audi Q2 sarà basata su sei differenti motorizzazioni con potenze comprese tra 116 e 190 CV: i benzina 1.0, 1.4 e 2.0 e i 1.6 e 2.0 TDI, con cambi manuali o automatici S Tronic doppia frizione. Per le versioni 2.0 TFSI e 2.0 TDI, le uniche a proporre la trazione integrale quattro, è stato sviluppato un cambio S Tronic specifico con attriti ridotti e un nuovo sistema di lubrificazione. Per rendere ancora più raffinata la guida in ogni condizione sarà possibile infine installare in opzione le sospensioni a controllo elettronico integrate nell'Audi Drive Select.

Lorenzo Corsani

COMMENTI

  • Visto che Audi per i suoi SUV ha sempre usato numeri dispari in questo caso non dovra pagare a Alfa Romeo le royalties visto che Q4 e Q4 sono stati gia usati e penso registrati da Fiat?
  • la comprerei solo se la facesso in versione L per il mercato cinese (lol) Seriamente, adoro il design audi, e dal punto di vista tecnico ha poche rivali, ma questa Q2 esteticamente è brutta, come la Q3. Il segmento annovera mostruosità come la countryman e la juke ad ogni modo. Ritengo che le più riuscite siano la 500x e la CX-3
  • la prima impressione è quella di una A3 5 porte in versione cross. certo che mi aspettavo di più.
  • I designers Audi ormai vivono alle Galapagos ! Riescono a fare solo testuggini !!! Ma , evidentemente , in un mondo violento come l'attuale occorre solo imporre il bello della forza e non la forza del bello.
  • Ah ecco, come al solito, i fiattari si sono scatenati. Paragonare la 500 X con la Q2 è come paragonare un triciclo con una bici da corsa. Ma si sa, i commentatori di 4R sono, per lo più, degli ubriachi di carri italiani. Prescindendo dall'uso corretto dei termini (c'è uno che ha scritto "retrotreno" al posto di "posteriore", il che denuncia la sua elevata cultura e conoscenza delle auto), non è che ogni costruttore di auto copi dalla fiat. Figuriamoci se all'audi, che vende l'80 per cento del prodotto all'estero, gliene freghi qualcosa della 500 X (che della 500 non ha una mazza, a parte copiare il nomre per infinocchiare gli acquirenti). Che uno a parità di prezzo preferisca una 500 X ad una Q2 la vedo piuttosto difficile. La qualità tedesca della audi è ancora superiore alle capacità della fiat, con buona pace dei fiattari che pensano non sia cosi. Poi, come scritto da qualcuno, ognuno butta i soli dove vuole. Ma certo spendere più di 30mila euro per una fiat se, a pari prezzo, c'è un audi qualche problema mentale lo indica.....
     Leggi risposte
  • Al di là del fatto che la consideri poca cosa, per esser gentili, ma non c'era anche un video del buon Massai su questo "coso"?
  • Personalmente non comprendo questa nuova tendenza di voler aumentare a tutti i costi lo sviluppo orizzontale al posteriore, rende Q2 e Tiguan goffe e con linee poco durevoli nel tempo.
  • Cerchiamo di dare un giudizio neutrale dove possibile (provengo dal mondo delle auto...e ho nel sangue il dna di chi a progettato V12 per la 166 F2). Esteticamente è innovativa rispetto alle Q7; Q5,Q3; fatte con lo stampino-un po meno la nuova Q7. Apprezzo il nuovo design con il frontale con la griglia single frame dal design ottagonale, collocata in posizione elevata, e le grandi prese d’aria. Finalmente un non copia e incolla. Anche la forma del tetto basso e in discesa le dona una caratteristica aggressiva simil coupè. Invece il montante posteriore dove un inserto colorato realizza un contrasto cromatico è da valutare di persona. Potrebbe con il giusto abbinamento dare una valenza stilistica in più alla auto. Personalmente lo vede come una "trasporto del sideblade della R8 sulla più piccola Suv audi. Ottime le misure, un 4,19, 1,71 e 1,19 per un urban suv. I motori li conosciamo, il cambio a doppia frizone S-Tronic ingloba un a nuova tecnologia (bene!), la trazione sarà disponibile almeno sulle versioni dai 150 CV in su. Non capisco avere la stessa potenza sui due motori 2.0 TFSI e TDI, cioè 190 CV. Avrei dato un + 5 CV al benzina per pareggiare i CV della Mini Countryman S All4 attuale (190 CV), ben sapendo che nel 2017 uscirà il nuovo Countryman S con un apotenza non inferiore ai 198 (leggi del mercato marketing). Da capire se Audi si è data una mossa a fornire le versioni potenti con un impianto di scarico sportivo che oramai MINI e concorrenza (Juke) forniscono di serie: produce un bel borbottio rallentando ed esplode nella sua sportività agli alti regimi. Aspetto fari: Belli, sia come LED (luce diurna e dispositivi di svolta), sia come Full Led per visione notturna. Fari Posteriori: non posso ancora dare un commento. Se fossero però stati in orizzontale come le altre Q3, Q5, li avrei bocciati. Questi mi sembrano un po’ "tozzi" ma però non posso dire che siano brutti. Da rivedere. High Tech e Entertaiment: c’è proprio tutto che deriva dalla Audi A4. Tanto di cappello, vediamo se Audi cambia politica e rende più umani o a quasi tutti accessibili i vari dispositivi di assistenza guida e protezione. Da vedere i prezzi. Bene il ’Audi virtual cockpit, a quanto però, l’head-up display, e MMI Plus –da rivedere sulla base delle dotazioni e dei prezzi. Interno: tipico stile Audi, vedo la possibilità di molte personalizzazioni (Ma a che costo?), non mi piace la posizione delle due bocchette centrali. Concorrenti Dirette –Versioni Quattro: Countryman S All 4 €30.350 Countryman SD All 4 €31.450 € FIAT 500 X -1.4 Turbo MultiAir II 140CV DCT –DA €27.500 Punto di domanda i costi, non tanto per le versioni base e/o specifiche, ma quanto per gli otionals che sono troppi e troppo cotosti.
  • Mi faccio, ora, una domanda: perchè tenere in homepage un' Audi (la SQ7) che di vendite (almeno ufficialmente, perchè con il regime fiscale in vigore verranno quasi tutte immatricolate all'estero) farà poco o niente e la Giulia viene relegata più dietro? Perchè tenere la Q2 (che sicuramente venderà molto più della sorellona pompata) sempre in homepage e la Abarth 124 (auto di nicchia, si ma che si rifà al nostro passato e alla nostra tradizione) è sparita nel dimenticatoio?
  • mah...l'ho guardata un po di giorni....non saprei dire se è brutta....bella non è bella......non è piacevole e divertente come la 500X non è originale come la renegade.....è più seriosa e "tecnologica".....almeno agli occhi dei piu sprovveduti...
  • Veramente brutta, trovo molto più bella la Vitara per trovare una somiglianza nel frontale. È proprio vero che se ha 4 anelli sul cofano...e per questo venderà. Che tristezza.
  • Fari posteriori e montante copiato dalla più economica (ma anche più originale) Citroën C4 cactus Che i designer Audi siano privi di idee dopo anni passati a fare auto sempre uguali?
     Leggi risposte
  • Direi che non si sono impegnati molto per partorire una macchina brutta. Copiando un po' qui ed un po' là... il gioco è fatto. A primo impatto ha il posteriore della 500XL (nu cess). Poi l'artista si è sbizzarrito. Bocciata, per me.
  • Credo che tutte le audi col culo alto stanno proprio sbagliando strada... l'unica ancora piacevole, a mio parere, è la Q5 che è pure la più datata ma che ha un minimo di presonalità e non ha le linee delle campane del vetro!
  • Stupenda!
  • Ma come si può parlar male di quest'auto.... stilisticamente sicuramente superiore alla concorrenza, tecnicamente anche..... ma vi siete mai seduti al divanetto posteriore della 500 X ??? Solo i fari posteriore non hanno per niente fascino....
     Leggi risposte
  • Arrivo sicuramente tardi per commentare, ormai è stato detto praticamente tutto, trovo che forse solo la parte anteriore sia più o meno gradevole, il posteriore con fanaleria polo è ridicolo, il montante lucido è orribile e anche troppo tozzo, mentre le bocchette circolari già di per sé poco intonate con a1 e a3 qui sono decisamente fuori luogo, per concludere direi ampiamente bocciata!!!
  • Baby Bentley!
  • Colui che millanta codesta auto come un dono dal cielo, capolavoro della tecnica e quintessenza dello stile non ha capito una beneamata...... di auto, molto meglio la 500X, ma anni luce!
  • Esteticamente devo dire mi sembra propio brutta... oltre tutto queste sono versioni da salone e quindi riccamente accessoriate... chissa le versioni base! Gli interni ricalcano quelli della A3 che sono molto ben fatti ma a me non piacciono particolarmente. peraltro la parte superiore della plancia sembra fatta con un materiale meno nobile rispetto alla A3 (magari è solo una impressione dovuta alla fotografia) Molto bella la strumentazione digitale
  • Perchè mi ricorda la XV di Subaru???
  • Va beh dai, almeno ora non potrò più dire che la A1 è l'Audi più brutta. Ma conoscendo l'acquirente medio, venderà tanto.
  • La Polo col turbo. Ma è un'Audi, quindi venderà a prescindere, almeno a inizio serie.
  • Non sono un fanatico di fca ma la 500x mi sembra decisamente più innovativa e con una gamma di modelli molto più ampia. In Audi e consociate dovrebbero migliorare anche l' affidabilità che ultimamente fa veramente pena!
     Leggi risposte
  • Secondo me hanno inciso un rutto ma sarà un successo. Das autos. Das germanofilien das compren das autos. Ora attendiamo la declinazione vw, skoda, Seat e stiamo apposto.
     Leggi risposte
  • Va detto che è talmente brutta la nuova A3 che quasi quasi meglio questa
  • Una solo domanda... perchè?
  • Ritengo che VW non faccia più scuola oramai. Sinceramente sono sempre più i modelli stile FIAT con pezzi presi qui e la dai vari marchi e uniti per fare un'auto "nuova". Forse dovrebbero fare meno modelli o meno marchi.
  • Purtroppo, mi sembra che il design Audi stia conoscendo un'involuzione... Niente da dire sui materiali, ma l'auto (almeno in foto) non trasmette emozione.
  • Bah vedremo dal vivo ma pare bruttarella forte... sembra una Hyundai uscita male (...nel caso qualcuno si chiedesse dove poteva aver già visto il montante posteriore fatto così...) Ma se ha venduto decentemente l'urenda A1, anche questa ha speranze commerciali........
     Leggi risposte
  • Bo al di la del fatto che oggi giorno le macchine sembrano tutte uguali, a me il frontale mi piace, il posteriore invece con quei fari che sono uguali a quelli della polo non mi piace per nulla. Il punto di domanda sono i prezzi ... e qua come al solito mi tremano le gambe..
  • Ora immaginatela conil logo FIAT...un aborto di macchina che con i quattro anelli tutti li a gridare al miracolo!
     Leggi risposte
  • Dalle foto non mi sembra nulla di eccezionale. Il frontale è il solito audi mentre il posteriore è davvero brutto. Penso che la venderanno a prezzi improponibili ma comunque ne venderanno a vagonate sopratutto in Italia, dove certa gente spenderebbe cifre blu anche per un rottame ferroso con il marchio audi sopra!
  • Apprezzabile il tentativo di fare qualcosa di stilisticamente un po'diverso dal solito copia incolla tipico di Audi, nel complesso puo'ricordare la Cactus e c'e' da scommettere che a listino costerà un botto per la macchina che è.
  • Al netto dei soliti criticoni/rosiconi/italioti, a me sembra carina... non mi convince solo lo stacco tra il muso aggressivo e il posteriore con una fanaleria simil-Polo. E poi c'è il rischio di spendere 35-40 mila euro per un'auto che poi sembra l'Audi dei poveri... Oh per carità, infinitamente meglio a livello tecnologico delle varie 500X e sorelle... però aspetto di vederla dal vivo prima di annoverarmi tra gli entusiasti.
     Leggi risposte
  • Gli interni delle piccole Audi, con quelle bocchette circolari, non sono il massimo
     Leggi risposte
  • Comunque dopo aver letto i tanti commenti negativi degli anti_Audi di professione, credo che sul mercato globale (dove l'italia conta solo in una piccola percentuale) venderà bene.... io mi riservo di vederla vivo prima di giudicarla, non mi sembra malaccio, è tipicamente Audi già alla prima occhiata....
     Leggi risposte
  • Secondo me dietro è uguale alla Polo Cross e I fari davanti sono troppo distanti dal single frame. Vista così non mi piace. Aspettiamola in strada.
  • Nu cess!!!
  • Non si capisce il senso di esibire quest'auto in un consesso di novità quando, invece, di novità non c'è la minima traccia, è soltanto più piccola di quelle che l'hanno preceduta, per il resto - secondo lo stile audi - si tratta della solita frittata.
     Leggi risposte
  • Non si capisce il senso di esibire quest'auto in un consesso di novità quando, invece, di novità non c'è la minima traccia, è soltanto più piccola di quelle che l'hanno preceduta, per il resto - secondo lo stile audi - si tratta della solita frittata.
  • bella e ben fatta come al solito, buon lavoro
  • in effetti nulla di che..... vecchia di 5 anni almeno......
  • Motori benzina e diesel, nessuna novità, nessun tentativo di ibrido o elettrico. "All'avanguardia della tecnica" scrivono sotto il loro marchio ma intanto Hyundai è tre anni che produce in serie un auto a idrogeno, Honda da 7 e non parliamo di Toyota...
     Leggi risposte
  • Come chi mi ha preceduto, anch'io riscontro almeno il tentativo di proporre qualcosa di nuovo, dopo anni di immobilismo con riproposizione delle stesse linee. Il risultato finale? Così e così, passabile anteriore e vista laterale, brutto il posteriore coi fari da Vw polo.
  • Brutta, non c'è che dire.
  • Se per fare qualcosa di diverso questo è il risultato, meglio le solite noiosissime audi di Papà De Silva!!!
  • Semplicemente... oribbbbile.
  • c pillar osceno in grigio, nero si mimetizza ed è più passabile......nel complesso un compitino al minimo sindacale, chissà quando Audi proporrà nella serie qualcosa di nuovo che pure si è visto nei vari concept, nel tempo, qua siamo ridotti a valutare se + più o meno cadente lì'angolo del del calndrone
     Leggi risposte
  • ahahahah ma è uno scherzo vero? Vi prego ditemi di si!
  • Retrotreno stile 500X, anteriore copiato per metà dalla mini, taglio finestrini dalla captur, interni scontatissimi, motori truffa: uno schifo!
     Leggi risposte
  • INGUARDABILE !!! mille volte meglio la 500X
     Leggi risposte
  • Onestamente questa Q2 non è affatto malaccio ed in più c'è da apprezzare che finalmente sembrano essersi smarcati dai soliti triti e ritriti elementi di design che a cascata sono sempre proposti sull'intera gamma. Almeno qui tra calandrone quasi ottagonale, posteriore dalle luci realmente diverse da tutta l'intera gamma, e montante posteriore dal profilo e dal trattamento inediti (anche se quella plasticaccia grezza a contrasto, almeno dalle foto, fa molto cheap.... oltre che ricordare vagamente il montante della Cactus, ma quello non in contrasto carrozzeria come colori) sembrerebbe essere un qualcosa di veramente nuovo e quindi da accogliere positivamente in questo senso. L'unico mio dubbio è su questa moda che sembra imporsi, cioè di proporre la versione suv di un modello berlina facendogli guadagnare solo pochi cm in altezza tra assetto e chassis stesso, di fatto dando l'impressione di modello "derivato" e quindi non completamente nuovo. Non è il caso di questa Q2, ok, ma forse una maggior distinzione con la A1, anche solo come altezza, non le avrebbe fatto male, distinguendole maggiormente, anche come percezione. E' un po' l'errore fatto da Bmw con la prima X1 e perpetrato adesso da Mercedes con la Gla, troppo "basse" e svilite del loro ruolo "all-terrain" in tal senso. E poi avrei anche un dubbio motori: non è che il diesel 1.4 3 cilindri ci sarebbe stato meglio come base dell'offerta a gasolio? In fondo il pianale è abbastanza nuovo e l'auto, nel complesso, immagino che sia abbastanza "leggera", quindi perchè non proporlo sin dall'inizio? Ultimo dubbio: ma perchè chiamarla Q2 e non Q1? Hanno realmente intenzione poi di presentare in futuro una Q1? E quanto misurerebbe eventualmente poi quella... 4 metri tondi tondi? Immaginavo che per quella taglia bastasse la futura Vw Tarocco :-)
  • E' un'accozzaglia di forme riprese un pò da tutti (mercedes, fiat, volvo), però non preoccupiamoci, sarà un successone perchè è tedesca e costerà oltre i 25mila euro. i vostri soldi saranno al sicuro ;-)
     Leggi risposte
  • E' vero, i B-SUV sono "il segmento del momento", ma con una roba del genere, il rischio di bissare il flop a1 è dietro l'angolo...
  • decisamente migliorato il single frame, con gli angoli superiori molto ampi e non cascanti e mosci come nelle ultime versioni. Per il resto linee rozze a partire dai fari posteriori stile polo. tagliate con l'accetta. un mix finale tra hyundai i20 e range rover. Per lo meno ci hanno provato a fare qualcosa di diverso: hanno pitturato un montante. Comunque venderà a bizzeffe.
     Leggi risposte
  • Il posteriore? un mix tra Polo e GLA. L'anteriore ha i led della Volvo V40 nuova e la mascherina "3D" della Tipo. Insomma: UNA SCHIFEZZA!
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21195/poster_95cd5318-45f9-48f4-8778-25d2cb91ff9a.jpg Finalmente guidata la prima elettrica di Audi: ecco la E-tron! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/finalmente-guidata-la-prima-elettrica-di-audi-ecco-la-e-tron- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21039/poster_003.jpg La nuova Audi Q3: la prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-audi-q3-la-prova-completa Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21026/poster_007.jpg Teaser - Le prime immagini della nuova Audi Q3 http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-audi-q3 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20973/poster_003.jpg Audi Q3: sta per arrivare in Italia! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-audi-q3-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20970/poster_004.jpg La tecnica vista da Roberto&Roberto: i motori full hybrid e le auto a batteria, senza dimenticare le plug-in http://tv.quattroruote.it/eventi/video/ungaro-e-boni-viaggio-dell-elettrificazione-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20962/poster_008.jpg Audi A1 Sportback e SQ2: piccole sportive Audi che fanno girare la testa http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/audi-a1-e-sq2-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20961/poster_007.jpg Guarda com'è fatta sotto la nuova Audi e-tron http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-audi-e-tron-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20898/poster_008.jpg La nuova Audi e-tron vista da vicino http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-e-tron-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20775/_TS46306 -2-.jpg Audi TTS (restyling), è davvero così noiosa? La prova sull'Isola di Man! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-audi-tts-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20769/poster_006.jpg Teaser: l'Audi e-tron si butta giù dalla Pikes Peak... per ricaricarsi! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/etron-pikes-peak-clip-20mbit-mp4 Mondo Q

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona