Maserati Levante Benzina e diesel da 250 a 430 CV - VIDEO

×
 

Il Salone di Ginevra è l'occasione per la presentazione in anteprima mondiale il nuovo suv Maserati Levante, un modello fondamentale nella evoluzione del marchio del Tridente. E' il primo suv nella storia Maserati, ma è anche un progetto che mira a far crescere esponenzialmente le vendite in uno dei segmenti più dinamici e remunerativi dei mercati internazionali: l'obiettivo è di produrre in totale 70.000 Maserati all'anno nel 2018.

Q4 e sospensioni pneumatiche di serie. Per rimanere fedeli allo spirito del marchio la suv è stata progettata tenendo in massima considerazione lo stile, il piacere di guida, l'esclusività e le prestazioni, senza dimenticare il valore aggiunto del Made in Italy. La piattaforma utilizzata è quella comune alle berline Ghibli e Quattroporte e adotta di serie la trazione integrale Q4 con Torque Vectoring e differenziale posteriore autobloccante e le sospensioni pneumatiche con 5 altezze regolabili, mantenendo il perfetto bilanciamento dei pesi tra i due assi.

580 litri di spazio nel bagagliaio. La carrozzeria offre un Cx  di 0,31, mentre la lunghezza è pari a 5 metri con un passo di 3 metri. L'altezza è di 1,67 metri, mentre il bagagliaio ha una capacità di 580 litri ed è dotato di portellone elettrico. Lo spirito di questo modello è sottolineato anche dagli accessori dedicati al trasporto delle attrezzature sportive dalla disponibilità del gancio di traino opzionale, visto che sarà possibile trainare rimorchi fino a 2.700 kg.

Supersuv di lusso Maserati Levante a Ginevra 2016

I benzina e diesel da 250 a 430 CV. La gamma dei propulsori si sviluppa con le medesime unità già note: il Levante (al maschile, come riportato nel comunicato stampa) sarà disponibile nelle versioni Levante V6 3.0 Twin-Turbo da 350 CV e 500 Nm, Levante S V6 3.0 Twin-Turbo da 430 CV e 580 Nm e Levante Diesel V6 3.0 da 275 CV e 600 Nm, potenza ridotta a 250 CV per il mercato italiano. Le prestazioni di tutti i modelli sono di tono sportivo: la V6 350 CV tocca i 100 km/h in 6 secondi netti e raggiunge i 251 km/h, mentre la S, dotata in esclusiva di un impianto frenante Brembo con dischi anteriori da 380 mm, dichiara rispettivamente 5,2 secondi e 264 km/h contro i 6,9 secondi e 230 km/h della Diesel. Quest'ultima dichiara un consumo medio di 7,2 l/100 km e 189 g/km. 

Le modalità di guida. Tutte le versioni sono abbinate al cambio automatico ZF otto marce con strategie di funzionamento abbinate a quelle di sospensioni, motore, trazione integrale e controlli elettronici. Il guidatore può selezionare le modalità Normal, I.C.E., Sport e off Road. Quest'ultima prevede il mantenimento dei rapporto selezionato su percorsi in pendenza e alza di 25 mm l'altezza da terra delle sospensioni pneumatiche. Il guidatore può elevare ulteriormente l'altezza con un comando separato per altri 15 mm, portando a 247 mm la distanza minima da terra.

Maserati Touch Control Plus. Il nuovo Maserati Levante offre anche contenuti tecnologici di ultima generazione. In abitacolo è presente infatti il sistema di infotainment Maserati Touch Control Plus con schermo da 8,4 pollici con doppio selettore rotante nella console centrale, capace di collegarsi in Mirroring con i più comuni smartphone. Sul fronte sicurezza sono disponibili invece i più recenti dispositivi di assistenza alla guida: l'Adaptive Cruise Control con Stop&Go, il Forward Collision Warning con Brake Assist System, il Lane Departure Warning, il Surround View, l' Hill Descent Control e i fari xeno con Adaptive Front-lighting System.

Le personalizzazioni. Come da tradizione, anche le personalizzazioni rivestono un ruolo fondamentale nello studio di una nuova Maserati. Per il nuovo Levante sono infatti previste 13 tinte esterne e quattro varianti per i cerchi in lega da (da 18" fino a 21" pollici). L'abitacolo offre di serie i rivestimenti in pelle, ma in opzione sono offerte variabili bicolore e un totale di 28 combinazioni cromatiche, oltre a finiture in metallo, legno o fibra di carbonio per la plancia.

I pacchetti Sport, Luxury e Zegna Edition. Come ulteriore personalizzazione sono previsti i pacchetti Sport e Luxury dedicati a carrozzeria e interni. Il pacchetto Sport include griglie e piastre esterne Black Gloss, spoiler posteriore, sedili sportivi elettrici, volante sportivo a regolazione elettrica con paddles maggiorati, cerchi in lega da 20", pinze freni di colore rosso e pedaliera e battitacco in alluminio, mentre il pacchetto Luxury prevede le finiture esterne cromate, gli interni in pelle a grana fine e seta Zegna, cerchi in lega da 19", pinze freno di colore nero, impianto audio Harman Kardon, sedili Comfort con regolazioni elettriche e tendine parasole posteriori. Il pacchetto Luxury offre anche l'ulteriore opzione Zegna Edition con upgrade degli interni in pelle e seta Mulberry estesa a pannelli porta, padiglione e alette parasole con speciali ricami microchevron e inserti in Jersey di seta. Il pacchetto Zegna Edition è disponibile nelle varianti Pelle Cuoio, Nero o Rosso con inserti Antracite e cuciture Grigio Chiaro. L.Cor.

Giovanni Bottazzi

Gran bella macchina, spero che anche le dotazioni tecnologiche e di controlli di sicurezza passiva si possano avvicinare alle migliori tedesche, che, purtroppo per noi italiani, sono avanti anni luce!

COMMENTI

  • Gran bella macchina, spero che anche le dotazioni tecnologiche e di controlli di sicurezza passiva si possano avvicinare alle migliori tedesche, che, purtroppo per noi italiani, sono avanti anni luce!
  • Gran bel lavoro Maserati... Un grande saluto a tutti quelli che la vedevano copiata da Infiniti e Porsche...
     Leggi risposte
  • Potrebbe uscire anche con il marchio Infiniti, non credo che si noterebbe la differenza.
  • bho a me non convince la linea , non mi emoziona, solo il frontale è veramente bello , il resto mi sa di gia visto
  • In colore biancho e meglio...ma io personalmente preferisco l' Alfieri project!!!
  • Rispetto i commenti di tutti, naturalmente anche quelli non entusiastici; ma ragazzi ci rendiamo conto di quello che FCA sta esponendo a Ginevra? tra Ferrari GTC, Levante, Giulia, Tipo (...tipi ?), Fiat spider, oltra a restyling vari (500, Giuietta etc) credo che FCA sia davvero la superstar della fiera! Non sono nazionalista ma stavolta ma dall'alto dei miei 70 anni sono davvero un italiano orgoglioso!
     Leggi risposte
  • Finalmente un auto capace di competere a pieno titolo nell'olimpo delle solite tedesche. Peccato che una Maserati da 430 cv schizzi via in 4 sec e che si debba imparare a guidarla...... le audi anche con 600 cv o la futura Bentley Bentayga, sarànno l'ennesimo esempio di strafottenza tedesca. Io spero che gli italiani comincino a comprare più maserati e meno auto tedesche, visto che sono una la fotocopia dell'altra. E poi è ora di dimostrare alla germania che non sono mai stati i primi della classe... ricordate la Bugatti che adesso avrà' 2000 cv, in orbita volkswagen??? Era un marchio italiano pure quello........ Speriamo che la Ferrari rimanga italiana, perché' vedere le brutte cose montate sulla lamborghini, ovvero la componentistica audi farebbe rizzare il ciuffo a ferruccio........ ma anche a Ettore....... e comunque se proprio bisogna criticare un prodotto italiano è meglio scegliere uno pseudonimo diverso da Mameli visto che è stato colui che ha composto l'inno nazionale italiano... io mi sarei chiamato almeno Adolf Hitler!!!!!!!!! Volkswagen... gas auto........
  • Bel restyling della infiniti http://paultan.org/images.paultan.org/images/Infiniti_FX_1.jpg
  • Molto molto bella, ha guadagnato molti il posteriore rispetto alla prima foto ufficiale. Quindi adesso posso affermare che mi piace da ogni angolazione! Speriamo abbia il successo che si merita, così vedremo in giro un po meno di quei soliti cassoni tedeschi!
  • Anche a me pare veramente ben riuscita e per di più ben dotata sia tecnicamente che tecnologicamente......stavolta c'è davvero tutto. Sebbene trovo il giudizio estetico di stefanozoppi troppo negativo, ma qui sono questioni di gusti ed indiscutibili, credo abbia centrato proprio il plus di queste maserati che solo chi le guida ha ben presente e trova irrinunciabile.....la guida piacevole sportiva, sterzo direttissimo..cambio entusiasmante....e sound da goduria pura....cose che ti fanno dimenticare immediatamente l'importanza di un cruise adattativo o di un lane departure(nel caso delle berline).......e poi sfatiamo un mito....gli interni sono spettacolari...pelle di livello difficilmente trovabile nelle classiche tedesche..
     Leggi risposte
  • no
  • le suv non sono il mio amore,ma questa Maserati Levante è bellissima.A tutti gli amanti del genere,che se la possono permettere dico:Italiana è meglio.
  • a me piace parecchio. Anche il posteriore. Il quale non è solo Cayenne, ma in generale riprende l'andamento delle SUV che non vogliono l'effetto furgone. I fari posteriori poi sono piuttosto chiaramente una variante di quelli della Granturismo. Il color grigio le toglie quell'aria un po' cafona che avevo notato in quella bianca. Interni superlativi. Concordo con chi dice che la gamma motori vada completata (per mercati extra-italiani ovviamente), ma c' è tempo. Insomma, promossa a pieni voti.
  • A me questa auto fa pensare tanto ad una di quelle ereditiere che popolano i romanzi di Honore de Balzac, donne non particolarmente avvenenti ma ambitissime perché piene di denaro. Sulla linea mi sono già espresso: frontale bellino ma inferiore agli standard elevatissimi di Maserati fiancata grassoccia e posteriore scialbo, certamente non aiutato dal disegno del parafango posteriore. Poi però quando ci si sistema all'interno dell'auto e si gode di un interno così sontuoso e bello e si scopre che magari è pure coinvolgente nella guida credo si possa dimenticare con una certa facilità che la moglie ricca non è poi cos' bella. PS. "il levante" riferito ad una automobile è uno sfregio alla nostra bellissima lingua!
  • Effettivamente nel video live vista lateralmente e posteriormente mi sembra migliore di quanto appariva nella bruttissima foto del posteriore scattata dal basso che era stata messa on line qualche giorno fa. Come sempre servirà vederla dal vivo...tiro comunque un sospiro di sollievo
  • che bellaaaa...il Levante prenderà a calci in cu... la Cayenne...eccome !!!!
  • Molto più riuscita del prototipo Kubang, veramente un bel suv imponente. Bel lavoro! Brava Maserati.
  • Anche io, come molti trovo il posteriore (per quello che si vede) un po' "debole" e per me anche il 3/4 posteriore non è il massimo. Poi è vero ci sarà che solo perchè è Maserati la aprezzerà o perchè no, che a chi piace così. A me inoltre non piacciono e non capisco i fendinebbia a metà paraurti... con tutto lo spazio che c'è di fianco alla griglia. E' come tronare alla Quattroporte, alla GranCabrio o a tutti i modelli di "vecchio" disegno. Potevano, almeno fare come con la Ghibli, che non ci sono proprio e li si aggiungono a parte.
     Leggi risposte
  • interno, finalmente bello senza se e senza ma. Per il resto mi sono già espresso: pur con cerchi da 22 sembra sempre abbia dei ruotini. Poi quel muscolo sul parafango posteriore è stato un flop colossale sulla precedente mercedes E klasse, risulta brutto e pesante anche sulle x6 x4, non vedo proprio motivo di proporlo su una maserati. Riguardarsi il kubang per capire
     Leggi risposte
  • 15 foto nessuna che riprenda in modo completo la parte posteriore di questa auto...chissà il perché?
     Leggi risposte
  • Per quanto Maserati sia il mio marchio preferito (la Ghibli è la più bella segmento E del pianeta :)), a mettere bello e SUV nella stessa frase ancora non ci riesco.
  • Le hanno fatto un "muso" straordinario. La parte posteriore della fiancata non si può proprio guardare, ed è un gran peccato - da una Maserati ci si aspetta eleganza smagliante sotto tutte le prospettive, senza dettagli goffi e pesanti che rischiano di compromettere tutto. Confido comunque in un buon riscontro commerciale, i contenuti sembrano esserci tutti
  • Per il mio modestissimo parere sembra più un truck che un suv tipo cayenne. Le linee sono belle ma in proporzione all'uomo nelle foto sembra suv per altezza ma solita berlina per l'altezza dal suolo. Insomma da l'idea di un camion, almeno così sembra a me. Poi non discuto che sia bella. La pelle tabacco è un chiaro intento di sfondare in Germania.. glielo auguro.
  • In realtà, con il getto continuo di nuovi suv, non è che questa Levante (sarà pure un vento, ma a me suona meglio declinarla al femminile) mi dica qualcosa di veramente nuovo, però il design è riuscito, accattivante, piacevole, e la vettura è orgogliosamente Made in Italy. Deve essere magari arricchita con un mega turbodiesel con oltre 300 cv, un bel v8 ed una plug-in, se vuole veramente essere allineata con la migliore concorrenza. Avrà successo. Lo spero per lei e per l' intera Maserati.
     Leggi risposte
  • Brutta.
  • Bella macchina. Vendera', ma sopratutto nei mercati emergenti ed in America. L' Italia e' una colonia tedesca.
  • Diciamolo, è il primo SUV di un marchio prestigioso del "made in Italy", magari non piacerà a tutti, ma la sua personalità si vede. E per me potrebbe avere un discreto successo. Dovremmo esserne tutti contenti.
     Leggi risposte
  • Gran bella macchina fuori, anche se potrebbe essere "accusata" di essere una follower. Dentro assolutamente leader: asticella in alto dove tutti vorranno arrivare.
  • La linea non è male, ma il guizzo giusto, sempre a mio parere, sarà la plug-in.
     Leggi risposte
  • Rispetto al prototipo di un paio d'anni fa, hanno avuto un ripensamento sul fascione frontale e quello posteriore, fari inclusi. Con un risultato gradevole al frontale Dodge e un po' troppo anonimo nel posteriore Cayenne. C'è un senso generale di pesantezza che potrebbe non dispiacere ai suoi acquirenti. Comunque sia, la Nissan Juke ha fatto scuola: non che la Levante le somigli; semplicemente penso che molti dettagli ed idee sian stati presi in prestito.
     Leggi risposte
  • Bellissima davanti, dietro un po meno. Ma nel complesso molto aggressiva ed esclusiva. Secondo me sara' un successo.
  • Qualcuno, uno dei soliti, alcuni giorni fa in occasione della presentazione della MASERATI LEVANTE si era attaccato, non potendosi attaccare ad altro, alle brutte foto imputate a FCA. Oggi caro signore, che la LEVANTE si mostra in tutto il suo splendore, come la mettiamo ????
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19396/poster_d11e1091-badc-4887-b615-bd7ad416e48c.jpg Mercedes EQ-A Concept in 60 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/mercedes-eq-a-concept-in-60-in-inglese- News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19400/poster_5bc718e4-8b86-4400-9590-58a22de2bedb.jpg Audi Elaine Concept: l'auto è sempre più intelligente http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-elaine-concept-l-auto-sempre-pi-intelligente News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19405/poster_fd8b1cfb-e0ea-49d1-bcd4-59efc1729934.jpg Bugatti Chiron da record: 0-400 km/h in soli 42 secondi http://tv.quattroruote.it/news/video/bugatti-chiron-da-record-0-400-km-h-in-soli-42-secondi News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona