Toyota C-HR Ginevra, debutta la crossover dalle linee coupé - VIDEO

×
 

Il Salone di Ginevra è il palco della nuova C-HR, crossover dalle linee coupé derivata dall'omonima concept presentata a Parigi (nel 2014) e a Francoforte (l'anno scorso). La vettura, presentata in anteprima mondiale, segna il debutto della Casa giapponese nel segmento delle crossover compatte.

Evoluzione Toyota. Basata sulla piattaforma Toyota New Global Architecture, la C-HR è stata disegnata dal team di Kazuhiko Isawa con soluzioni stilistiche che puntano a dare una nuova direzione nel design della Suv giapponesi. Molto simile alla concept sviluppata dallo storico Calty Design Research, la vettura è un animale da ring cittadino per aspetto e sostanza: massiccia nella parte più bassa, offre un andamento più slanciato e filante man mano che si sale. Davanti, è riconoscibile lo sviluppo delle soluzioni adottate sulle ultime Toyota, in particolare sulla nuova RAV4, mentre dietro si notano lo spoiler posteriore integrato nel tetto e le maniglie delle porte nascoste nel montante. Infine la fanaleria, composta interamente da Led.

Nuova generazione ibrida. Sotto il cofano, la C-HR monta la versione aggiornata del 1.8 benzina VVT-i a ciclo Atkinson, dotato di un'efficienza termica del 40% e già salito a bordo della nuova Prius. Per il powertrain ibrido, Toyota dichiara 122 CV ed emissioni di CO2 inferiori ai 90 g/km. In alternativa, la crossover sarà disponibile anche nella versione con il propulsore 1.2 turbo da 115 CV che ha debuttato sull'Auris, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti o a un automatico a variazione continua. L'unità ibrida sarà invece disponibile in versione 4x2.

Pensata per l'Europa. Per quel che riguarda il comportamento su strada, la C-HR è stata espressamente progettata per le strade europee , garantendo un elevato confort anche sulle superfici sconnesse: dotata di un baricentro piuttosto basso e di sospensioni posteriori multi-link, la crossover offre "la precisione, le performance il controllo di una buona hatchback di segmento C", in sintonia con la visione dell'ingegnere capo Hiroyuki Koba.

L'assistenza alla guida. La C-HR monterà di serie Toyota Safety Sense, dotato delle tecnologie normalmente riservate ai segmenti superiori: il Pre-Collision system, (anche per il rilevamento dei pedoni), il Road Sign Assist (riconoscimento della segnaletica stradale), il Lane Departure Alert (l'avviso di superamento corsia), gli abbaglianti automatici e il cruise control adattivo.

Sul mercato alla fine del 2016. La C-HR sarà disponibile a partire dalla fine del 2016: l'auto verrà costruita nello stabilimento turco di Sakarya, il quale inizierà a produrre ibride andando ad aggiungersi alla Toyota Motor Manufacturing France (per la Yaris Hybrid) e alla fabbrica di Burnaston, in Inghilterra (Auris e Auris Touring Sport). Il propulsore 1.8, invece, sarà costruito in Galles, nello stabilimento di Deeside. D.C.

Guido Felice

Forse a qualcuno sembra sportiva perché con un lunotto così ci vedi meno che guidando una Aventador... che però ha un baricentro molto più basso!

COMMENTI

  • Forse a qualcuno sembra sportiva perché con un lunotto così ci vedi meno che guidando una Aventador... che però ha un baricentro molto più basso!
  • Orrenda. Il fatto che piacciamo auto simili mi sa sentire circondato da gente che non sa più che cosa sia una macchina. Pure qui su quattroruote. E' il colmo.
     Leggi risposte
  • Di solito la Toyota sulle qualità delle plastiche degli interni lascia un pò a desiderare, bada molto sul sodo. Mi auguro che siano morbide al tatto come ormai molte concorrenti con livello premium. Inoltre speriamo che tolgano finalmente dal cruscotto quell'obbrobrio di orologio stile anni 80 e lo inseriscano magari su un bel touch centrale
  • Bella bellissima! Finalmente un' auto originale senza cadere negli eccessi della juke, peccato solo x il cambio Cvt della ibrida, anche la kia recentemente ha usato un bel doppia frizione.
  • Bella esternamente, ma gli interni dove sono, ancora devono essere definiti?
     Leggi risposte
  • Non hanno la versione con il serbatoio di Urea. Come faranno a vendere?
  • che orrore
  • Orrida, sarà perchè si è renaultizzata !
     Leggi risposte
  • Impensabile l'unica bella vettura tra tante brutte e noiose
  • Impensabile l'unica bella vettura tra tante brutte e noiose
  • spigolosa, non originalissima ma tutt'altro che non interessante, anzi. credo che le tradizionali segmento c faranno sempre più fatica a trovare clienti di fronte all'incalzante carica dei mini suv
     Leggi risposte
  • Toyota ultimamente sta facendo di quegli obrobi inauditi,ma come fanno a non metterci un pò di amore, di classe d, di senso in tuute quelle auto che fanno !!!!
     Leggi risposte
  • Non so se è l'indigestione per le troppe novità tutte assieme, ma dopo la bellezza e l'eleganza italiana di 124, Giulia, Levante, questi spigoli di Mazinga (come dice Edo) non mi vanno giù. Serve Alka Seltzer
     Leggi risposte
  • Alla Toyota non amano le mezze misure: sono passati da estetiche noiose e banali direttamente alla fantascienza. Comunque è un'auto molto molto interessante; m'intriga questa regolazione delle sospensioni adatta ai fondi sconnessi, come sono ormai molte strade qui in Italia. Interessantissima la versione col 1.2 turbo.... attendo con ansia.
     Leggi risposte
  • Scusate ma non vi sembrano pochi 122cv su questa auto che vuole essere sportiva? e soprattutto come fa ad essere sportiva con il cambio come la prius??? un cambio che in realtà non è un cambio. Per il resto estetica ottima.
     Leggi risposte
  • Molto interessante, sebbene dietro sia una mutazione Honda e il motore sia il solito. Quindi cosa c'è di interessante? Il design mazzingo, ma di quelli buoni.
  • esatto sandro il nome è honda la linea un po' honda un po' nissan... non so dico che il frontale non mi esalta e dico che su una vettura così avveniristica i deflettori sporgenti sia sui cristalli anteriori che su quelli posteriori sono una vaccata colossale. Il resto mi piace
     Leggi risposte
  • Bocciata. Per me è no: indigeribile.
     Leggi risposte
  • Ci sono sempre delle sccelte discutibili a livello di design... Però, rispetto a tutte le toyota-lexus presentate da almeno un lustro a questa parte, qui si può dire che un designer c'era...
     Leggi risposte
  • E' da rivedere ma ni sembra in progresso rispetto agli obbrobbi odierni. Almeno è originale
     Leggi risposte
  • inaspettatamente.. Mi piace! Ma hanno rubato molto ad Honda o sbaglio? Anche il nome direi..
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19388/poster_1e908834-49cc-4c75-903f-3ab1b5e74a28.jpg La Renault Symbioz Concept ci prioetta al 2030 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-renault-symbioz-concept-ci-prioetta-al-2030 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19389/poster_197bca3e-cfa7-43e1-b30b-0d144719e116.jpg Il design della nuova Bentley Continental GT (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/il-design-della-nuova-bentley-continental-gt-in-inglese- News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19394/poster_1f0d2ae2-6884-49eb-b126-74094abb6edc.jpg Mercedes-Benz al Salone di Francoforte 2017 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/mercedes-benz-al-salone-di-francoforte-2017-in-inglese-1 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19396/poster_d11e1091-badc-4887-b615-bd7ad416e48c.jpg Mercedes EQ-A Concept in 60 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/mercedes-eq-a-concept-in-60-in-inglese- News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19400/poster_5bc718e4-8b86-4400-9590-58a22de2bedb.jpg Audi Elaine Concept: l'auto è sempre più intelligente http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-elaine-concept-l-auto-sempre-pi-intelligente News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19405/poster_fd8b1cfb-e0ea-49d1-bcd4-59efc1729934.jpg Bugatti Chiron da record: 0-400 km/h in soli 42 secondi http://tv.quattroruote.it/news/video/bugatti-chiron-da-record-0-400-km-h-in-soli-42-secondi News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19459/poster_011.jpg Citroën C3 Aircross: al volante della Suv compatta http://tv.quattroruote.it/news/video/citro-n-c3-aircross-al-volante-della-suv-compatta News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona