Toyota Le novità per il Salone di New York

×
 

La Toyota sarà presente al Salone di New York con la nuova 86 e con la Concept della C-HR. La coupé 86 sostituisce la FR-S del marchio Scion ormai sulla via del tramonto e introduce allo stesso tempo il restyling che probabilmente vedremo anche nel resto del mondo per le Toyota GT86 e Subaru BRZ.

Il restyling della Toyota 86. Attesa sul mercato in estate, la Toyota 86 è dotata di nuovi paraurti, gruppi ottici anteriori modificati e nuove prese d'aria. Al posteriore troviamo invece gruppi ottici Led e paraurti modificato con gli ormai classici doppi terminali di scarico sportivi. Sono inediti anche i cerchi in lega e le finiture degli interni, inoltre tutta la vettura è caratterizzata dai loghi "86" già visti sulle vetture commercializzate su altri mercati.

205 CV e 224 Nm per il boxer aspirato. In occasione del restyling la Toyota ha introdotto anche importanti aggiornamenti alla meccanica della coupé. Ammortizzatori e molle sono stati sostituiti, inoltre le versioni con cambio manuale sono ora dotata di nuovi rapporti. Il propulsore boxer 2 litri aspirato passa da 200 a 205 CV e vede crescere la coppia da 205 a 224 Nm, infine viene fornito di serie il sistema Hill Start Assist.

La Toyota C-HR Concept negli Stati Uniti. Al Salone di New York verrà esposta anche la C-HR Concept. La versione europea di serie della crossover compatta è già stata presentata al Salone di Ginevra, ma la variante americana sarà commercializzata solo a partire dalla primavera del 2017. La crossover sfrutta la nuova piattaforma modulare TNGA e sarà proposta anche con motorizzazione ibrida.

Le nuove Toyota Yaris iA e Corolla iM e la Scion tC 10. Come già annunciato nei mesi scorsi il marchio Scion, nato espressamente per i clienti più giovani del mercato americano, sarà chiuso. Per questo motivo oltre alla 86 i model year 2017 delle Scion iA e iM saranno commercializzazioni come Toyota Yaris iA e Toyota Corolla iM. Al Salone di New York sarà inoltre presentata la tC Release Series 10.0, ultima edizione della coupé che non verrà sostituita nella gamma e che segna la chiusura definitiva della carriera del marchio e dotata di speciali accessori firmati TRD. L.Cor.

Alessio Bertoletti

Io la trovo una vettura perfetta per divertirsi con un occhio anche al prezzo. In Italia non ha molto successo semplicemente perché dire "Ho una toyota" fa meno figo di dire "Ho un audi". D'accordo non avrà la qualità dei materiali di una audi , o lo charme di una mercedes. Ma è concepita per il divertimento puro senza troppi fronzoli e direi che il target è centrato in pieno. Ha un peso contenuto un telaio eccezionale da cui ne deriva un handling mai raggiunto da una TT. Qualche cavallo non guasterebbe ma sinceramente chi se ne frega :D non è un auto che si compra a caso, è rivolta a una nicchia di appassionati e questi la adorano. Poi se noi italiani siamo così conservatori da non considerare altro che le costose tedesche questo è un altro discorso.

COMMENTI

  • Io la trovo una vettura perfetta per divertirsi con un occhio anche al prezzo. In Italia non ha molto successo semplicemente perché dire "Ho una toyota" fa meno figo di dire "Ho un audi". D'accordo non avrà la qualità dei materiali di una audi , o lo charme di una mercedes. Ma è concepita per il divertimento puro senza troppi fronzoli e direi che il target è centrato in pieno. Ha un peso contenuto un telaio eccezionale da cui ne deriva un handling mai raggiunto da una TT. Qualche cavallo non guasterebbe ma sinceramente chi se ne frega :D non è un auto che si compra a caso, è rivolta a una nicchia di appassionati e questi la adorano. Poi se noi italiani siamo così conservatori da non considerare altro che le costose tedesche questo è un altro discorso.
  • ha dell'incredibile la storia del marchio scion: eppure, sulla carta, aveva tutto per non fallire, a partire dall'esperienza e dalla tecnica di toyota. gestire diversi marchi differenziandone i prodotti non è affatto una cosa semplice
  • Vista dal vivo su strada veramente bella. A quella cifra però gli italiani preferiscono comperarsi una Golf. Quindi certe critiche non si possono sentire..
     Leggi risposte
  • Io personalmente non sono un'automobilista "da bar" e non ho un segmento C di marca ....... Qui stiamo semplicemente giudicando una macchina ed ognuno ha il diritto di dire quello che gli pare al riguardo senza sentirsi accusare di essere incompetente o modaiolo..... Personalmente parlo per esperienza diretta e non per sentito dire, avendo avuto alcune sportive giapponesi (Mazada MX5 NBFL 1.8, Mazda RX8 e adesso Nissan 350Z 313 CV). Non ho mai badato alla moda ma solo alla sostanza, infatti ho spesso comprato giapponese perchè sono ottime macchine, con schemi meccanici originali e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tuttavia a volte i giapponesi sbagliano perchè realizzano gran telai abbinati a motori inadeguati: ad esempio la MX5 che ho avuto aveva un telaio fantastico, cambio, sterzo e freni superbi ed un motore asfittico, povero di coppia e lento a prendere i giri. Io resto dell'idea che così com'è la Toyota 86 è un'opera incompleta e ne avrebbero vendute molte di più se avesse avuto un 2000 turbo o un 3000 aspirato. La coppia elevata di un motore fa parte integrante del piacere di guida.....
  • Leggere i commenti sopra mi fa veramente sorridere, scritta da chi di quest'auto ha letto grossolanamente qualche cartella stampa. E' un aspirato atipico che ha il 90% della coppia a 2000 giri e che ha consumi piuttosto contenuti anche nella guida al limite. L'aspirato è una delle cose che rende speciale l'esperienza di guida di quest'auto perchè qualsiasi turbo a confronto ha una risposta letargica!! In Italia ne hanno vendute poco perchè l'immagine vale più della sostanza, meglio prendere segmento C diesel da 110cv per fare 10k km annui ma di marca. Beh meglio così almeno la compra solo chi non ha bisogna di mostrarla al bar! Nel mondo invece è stata un successo! Poi se un'auto da 6,8sec sullo 0/100 (dati di 4R)è un chiodo beh fortunati voi che probabilmente possedete una supercar...
     Leggi risposte
  • A volte i giapponesi sono talmente pirla che non sembra vero...... Al riguardo hanno molto da imparare dai tedeschi, molto più furbi e concreti...... Hanno una gran coupè con un gran telaio e una bella linea e la vanno a rovinare con un 2000 aspirato che tira solo in alto...... Allora uno dice: ok, han fatto la stupidaggine ma al prossimo restyling gli mettono finalmente un bel turbo.... E invece no, cambiano quattro fesserie e il motore resta quello... Ma si può essere così fessi???? Il risultato è che in Italia non ne hanno venduta una......
  • Sarà anche che l'aspirato, se guidato a dovere, beve di più, ma è maledettamente più divertente dei nuovi turbo, sempre più simili ai diesel come risposta. Certamente un V8 aspirato è ben altra roba, così come l'accelerazione di un 2 litri turbo con 300 cv, ma resto dell'idea che la gioia dei giri al limitatore la diano solo gli aspirati.
  • L'hanno criticata per la pochezza del motore e vanno a ritoccare tutto (INBRUTTENDOLA) carrozzeria e interni. Allora toyota si merita un altro FLOP totale con questa macchina.
  • A me sembra ridicolo come restyling.... è un'auto nata già vecchia; infatti ha venduto poco. Senza turbo non va, col turbo consuma troppo.. di bello ha solo l'handling.
  • bella molto bella!..peccato non gli infilino la versione turbo!!
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19414/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della sfida tra Kia Niro e Toyota C-HR http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-sfida-tra-kia-niro-e-toyota-c-hr Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19376/poster_001.jpg La sfida ibirida: Kia Niro e Toyota C-HR http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/la-sfida-ibirida-kia-niro-e-toyota-c-hr Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19371/poster_b1c31013-dadf-4dd2-b745-8b7dc6ebe2d4.jpg Toyota al Salone di Francoforte 2017 http://tv.quattroruote.it/news/video/toyota-al-salone-di-francoforte-2017 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19287/poster_009.jpg Toyota Land Cruiser: un primo sguardo da Francoforte - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/toyota-land-cruiser-un-primo-sguardo-da-francoforte-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19286/poster_279ca023-4e20-4afd-a386-ff8d55d7121f.jpg Toyota C-HR High Power Concept: iniziamo a scoprirla insieme a Francoforte - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/toyota-c-hr-high-power-iniziamo-a-scoprirla-insieme-a-francoforte-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19178/toyo-hyundai-crop.jpg Hyundai Ioniq Plug-in vs Toyota Prius Plug-in: la sfida totale http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/hyundai-ioniq-plug-in-vs-toyota-prius-plug-in-la-sfida-totale Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18891/poster_001.jpg Diario di bordo Toyota C-HR: day 2 - le ragioni del successo http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-2-le-ragioni-del-successo Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18890/poster_014.jpg Diario di bordo Toyota C-HR: day 5 - l'aerodinamica http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-5-l-aerodinamica Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18889/immagine 16-9.jpg Diario di Bordo Toyota C-HR - day 4: quale scegliere, ibrido o benzina? http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-4-quale-scegliere-ibrido-o-benzina- Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18887/poster_001.jpg Diario di bordo Toyota C-HR: day 1 - iniziamo a scoprirla insieme http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-1-iniziamo-a-scoprirla-insieme Diario di bordo

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona