Alfa Romeo Giulia Al Salone di New York la gamma per gli Usa

×
 

Dopo l'anteprima mondiale a Ginevra, l'Alfa Romeo presenterà anche al Salone di New York (25 marzo-3 aprile) la gamma completa della Giulia. Queste varianti, che affiancheranno la già nota Quadrifoglio, equipaggiata con un V6 biturbo di 2.9 litri da 510 CV, segneranno il vero e proprio ritorno del marchio italiano in America dopo l'introduzione di 4C e 4C Spider.

Il nuovo 2.0 MultiAir da 280 CV. Per il mercato americano la Giulia sarà inizialmente disponibile solo con il 2.0 MultiAir turbo da 280 CV e 400 Nm di coppia, abbinata al cambio automatico ZF a otto marce con paddle al volante, una variante che in Europa arriverà solo in un secondo tempo. Con questo propulsore la Giulia sarà in grado di toccare le 60 miglia orarie da fermo (96 km/h) in meno di 5,5 secondi con una velocità massima di 149 miglia orarie (239 km/h). Oltre alla classica variante a trazione posteriore, la 2.0 da 280 CV sarà offerta anche in versione Q4 a trazione integrale: il sistema a controllo elettronico potrà trasferire fino al 60% della coppia all'asse anteriore e il suo comportamento sarà influenzato dalle regolazioni dello Chassis Domain Controller (CDC) e dal selettore DNA.

Allestimenti. Per distinguere ulteriormente la Giulia americana da quella europea, il marketing Alfa ha deciso di modificare la denominazione degli allestimenti: la "nostra" Super è stata ribattezzata Ti (Turismo Internazionale), altra sigla cara agli appassionati e legata indissolubilmente alla carriera della prima generazione della Giulia berlina. A richiesta sono disponibili tre pacchetti: Sport, Luxury e Performance, per personalizzare ulteriormente i contenuti.

Redazione online

Falco Caponegro

I commenti tecnici li lascio agli esperti. Per me è semplicemente bellissima! Da amante del marchio, spero abbia successo e di poterla prendere tra qualche anno per rimpiazzare la mia Giulietta che ha poco meno di 100mila km e non mi ha mai dato un problema che sia uno, alla faccia dell'inaffidabilità di fiat.

COMMENTI

  • I commenti tecnici li lascio agli esperti. Per me è semplicemente bellissima! Da amante del marchio, spero abbia successo e di poterla prendere tra qualche anno per rimpiazzare la mia Giulietta che ha poco meno di 100mila km e non mi ha mai dato un problema che sia uno, alla faccia dell'inaffidabilità di fiat.
  • Ma dei problemi ne hanno tutti, personalmente ho avuto diverse Alfa Romeo e Fiat, e di problemi ne ho avuti diversi, però l'unico carro attrezzi l'ho chiamato per l'unica auto tedesca posseduta: una Polo a 60000 km.
  • Devo dire che questa macchina non mi fa impazzire.....forse quando la vedrò in strada cambierò idea.....A dire il vero quando uscì la 164 fu amore a prima vista....... Forse Alfa Romeo dovrebbe farsi disegnare le auto da Pininfarina o Giugiaro...... La Mito è brutta, la Giulietta pure e il restyling l'ha peggiorata.....e la Giulia ripeto non mi entusiasma ne dentro ne fuori......se dovessi scegliere tra questa e la Maserati a parità di prezzo la Maserati tutta la vita......Chiamate Pininfarina e Giugiaro e ne vedremmo delle belle....
     Leggi risposte
  • Scusate io non trovo il mio commento scritto circa 1 ora fa.....
     Leggi risposte
  • Scuzi, ma voglio una QV!!!
     Leggi risposte
  • C'è gente che commenta la Giulia sulla base di varie esperienze e molti sentito dire riguardanti modelli Alfa di 20 anni fa. Sarebbe come se io commentassi la Passat sull'esperienza personale di quell'auto del 1981. Era una vettura mortificante in tutti i sensi, l'ho cambiata con una Giulietta che si è dimostrata una meraviglia. Allora, su questa esperienza dovrei continuare per tutta la vita a pensare le stesse cose? In realtà, non penso che chi scrive di Giulia orribile a vedersi e con assemblaggi schifosi lo pensi veramente, è questione di tifo e niente più.
     Leggi risposte
  • Ho visto nel tardo pomeriggio di oggi vicino a casa, un muletto camuffato che assomigliava molto alla Giulia: l'impressione è stata positiva. Ma secondo voi, se fosse stata una Giulia, perché camuffarla? La veste definitiva è già stata presentata!
  • L' estetica e' un fattore personale, quindi indiscutibile. a ME SEMBRA UN' INCROCIO FRA UNA SEAT TOLEDO E UNA NISSAN PRIMERA... PERSONALMENTE LQA TROVO ORRENDA.
     Leggi risposte
  • ...a parte i discorsi sull'affidabilità e sulla fantomatica qualità...che ormai è una discussione tra tifosi....in quanto capire che tutte le auto sono difettose per natura non è difficile....certo se uno nella sua vita comprasse 1000 auto allora potrebbe riferirsi alla statistica e intnentare la fortuna di "avere meno problemi".......le aziende ne comprano tante ma a noleggio, dunque se ne fregano di tutto ciò....i privati che ne comprano poche unità nella vita direi che è una pura questione di fortuna-sfortuna. Pensarla diversamente=tifoseria. Per venire alla giulia, che certamente è un'auto nuova e bella...e sembra pure notevole tecnologicamente parlando(almeno dai numeri dichiarati) direi che è difficile aspettarsi un successo grandioso; non è la nuova versione del modello precedente....bensì un modello completamente nuovo che deve riconquistare la clientela, più che soddisfare quella già esistente; questo è un compito difficilissimo....stesso compito che ha avuto maserati ultimamente; ciò non lo fai dall'oggi al domani, ma se lavori bene comincerai a vedere i risultati con la generazione successiva cioè tra anni. E' questione di imboccare la strada giusta e portarla avanti caparbiamente....e su questo non ho dubbi vedendo cosa ha fatto Marchionne con fiat negli ultimi 10 anni.
     Leggi risposte
  • io ho ancora la 156 jtd 2400 del 2000 con 330000 km, ci vado ogni anno in polonia e va ancora alla grande. non comprerei mai una tedesca, ne ho viste tante ferme in autostrada
  • Alfa 156 1.9 JTD 180.000 Km cambiato debimetro e barra antirollio Alfa 159 1.9JTD 170.000 km lisci come l'olio, una infiltrazione d'acqua da nuova, subito risolta Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC, grande auto ma a piedi in autostrada 2 volte per colpa iniettori (e con 2 bambini piccoli in auto non è una esperienza che consiglio); manopola fari difettosa, sono rimasto improvvisamente al buio in curva a mezzanotte.....emozionante! Sull'affidabilità delle auto italiane o straniere forse ci sono un pò di luoghi comuni e falsi miti!! PS GIULIA bellissima, speriamo abbia successo
     Leggi risposte
  • megio delle AUdi pero, manca la versione SW, senza la quale chi vuole una station e' costretto a prendere AUDI o PASSAT o BMW,
  • ma per il mercato statunitense ci vuole sicuramente un 6 cilindri e se ci sta nel cofano anche un 8 il 4 cilindri e' visto come un motore da utilitarie,sicuramente un 6 con potenze con potenze da 300 e 400 hp sarebbe l'ottimale a me il 4 da 280 cv mi fa gia sbavare
  • ma per il mercato statunitense ci vuole sicuramente un 6 cilindri e se ci sta nel cofano anche un 8 il 4 cilindri e' visto come un motore da utilitarie,sicuramente un 6 con potenze con potenze da 300 e 400 hp sarebbe l'ottimale a me il 4 da 280 cv mi fa gia sbavare
  • Primo passo importante e' bella e si distingue e di questi tempi non e' poco.Naturalmente se la dovrà' vedere con vetture di ottima qualità' pertanto spero che i tecnici della FCA non scivolino sulle solite bucce di banana che non sono nulla di tragico ma che su certe vetture infastidiscono.Adesso non ci tocca altro che aspettare il resoconto del mercato.Auguri.
  • Prima il sarcasmo era che son passati 8 mesi da anteprima a commercializzazione (per la seat suv presentata a febbraio e in vendita a settembre nessun commento). Finito questo si critica la finitura baule e a tal proposito nessuno commenta il baule con parte superiore con lamiera a vista (cavoli e' una mercedes ergo e' perfetta). Infine si fa riferimento ad auto di 15 anni fa. Vedremo la prossima bufala da bile. Ma in fondo da chi afferma che Audi e' tecnologia di avanguardia senza sapere che A3 Q2 Nell versioni 1.6 hanno il ponte interconnesso come si può rispondere? Che ci credano
     Leggi risposte
  • se questa spacca spero rifacciano la duna, la marea, la stilo e qualche altra chicca che solo FCA sa tirare fuori. A parte le battute, forza made in italy abbiamo bisogno che ve le compriate ste alfa cavolo! anche perchè io compro tedesco, non fate affidamente su di me.
     Leggi risposte
  • Vista a Ginevra nello splendido blu oceano e le somiglianze con la serie 3 sono solo nelle proporzioni. Dopo una Focus SW il mio babbo si comprò una 156 1.9 jtd, linea strepitosa, qualità dinamiche sopra la media ma quanti scricchiolii e inconvenienti. Speriamo solo che questa Giulia sia la perfezione fatta macchina, ne abbiamo tanto bisogno. Un peccato se non verrà proposta in versione Sportwagon, ma la presenza del SUv mi rincuora parecchio. Con dei prezzi accettabili potrebbe diventare la mia macchina, mi sono un pò stufato del baricentro alto e del rollio
  • Mi PIace molto , anche se sembra un auto già vecchia di almeno 5 anni.
     Leggi risposte
  • Tanto bella la macchina, indubbiamente, quanto idioti certi commenti della tifoseria alfista che sembrano più gli azionisti americani che loro giustamente sperano che la macchina venda. Dire che la Giulia che sulla carta è molto bella sarà in punto di riferimento della categoria è dare semplicemente aria alla bocca, vediamo dal vivo e proviamola. Abbiamo avuto fino a 6 anni solo per un paio d'anni ha una 159 1.9 JTD sportwagon (prima una Croma 1.9 multijet che era la gioia dei meccanici di cui non vale neanche la pena a parlarne, beona e lentissima) spero veramente che qualcosa sia cambiato, era bella come linea ma aveva una montagna di rognette non gravissime ma su qualsiasi cosa, alzavetri, radio, componentistica, tessuto che si sfaldava insomma lontanissimo dal definirla un'auto ben fatta e soprattutto nonostante diesel non consumava proprio poco difficile fare più di 11/12 km con un litro, passaggio a VW Passat sw sicuramente meno emozionante come linea ma finitura indiscutibile ed il motore pur con 10 cv. in meno correva decisamente di più e faceva oltre 15 km. Detto questo auguri alla nuova Giulia un bel vaffa ai pseudo fans che non hanno un ca@@o da fare e scrivono stupidaggini, e chissà che sia stata imboccata la strada giusta.
     Leggi risposte
  • Non male gli interni, anche se alla tonalità scura preferisco la selleria beige, magari accompagnata dagli inserti in alluminio o ad effetto legno (come la BMW,ad esempio). Secondo me, dato che per gli Statunitensi l'Italia è principalmente il paese della moda, potrebbero osare di più in termini di materiali e/o colori: ripenso, ad esempio, alle lane Zegna, utilizzate sulla Maserati Ghibli.
  • Bella davvero, poco convincenti gli interni scuri, preferisco quelli beige con le finiture in alluminio o in legno (in stile BMW, per intenderci). Secondo me, considerato che per gli statunitensi l'Italia è principalmente il paese della moda, potrebbero pensare a qualche colore e materiale per la selleria leggermente più originale: ripenso alle lane Zegna della Maserati, ad esempio.
     Leggi risposte
  • Gente che parla di "nuovo punto di riferimento " della categoria senza averla vista o provata. La dice lunga sull'inutilità di tanti commenti. Occorre almeno un anno per capire se farà la storia o sarà semplicemente una "bella" comparsa....
     Leggi risposte
  • 280 cv e solo 239 Km/h?
     Leggi risposte
  • o la va o la spacca..... ora con Giulia o Alfa risorge o.....scomparirà. .. cmq dopo tante Alfa in casa e diverse tedesche anche blasonate ( dal valore reale cmq inferiore al costo...) comprerò di nuovo Giulia !
  • Sui pro e i contro di quest'auto si è scritto moltissimo. Ora non resta che vedere e augurarci il successo commerciale.
     Leggi risposte
  • Ah.....scelta mediocre....come no!... https://www.youtube.com/watch?v=6nIaPRL0U_Y Ciao
  • ho letto commenti stile "nuvo punto di riferimento" mah....una certa reputazione bisogna prima conquistarsela, aspetto i test drive prima di commentare. Non bastano due linee scopiazzate e degli interni sufficienti per cantare vittoria.
     Leggi risposte
  • non capisco perchè la stessa variante 4x4 non la fanno anche in italia con gli stessi allestimenti e varie... io la comprerei subito
     Leggi risposte
  • Scelta mediocre nella categoria, dietro ATS, A4 e Q50 ma davanti a serie 3 e MKZ
     Leggi risposte
  • Giulia, nel bene e nel male, è la vettura simbolo del rilancio Alfa; a giudicare dai contenuti, sulla carta questi sono importanti; si spera altrettanto quando saranno state fatte prove su strada serie e la vettura comincerà a circolare per le strade, cosicchè si scoprirà se i possessori avranno espresso un livello di gradimento all' altezza delle aspettative. Da appassionato, ripeto ciò che ho detto dall' inizio: il corpo vettura esprime una certa eleganza, ma da Alfa mi sarei aspettato più personalità ed originalità, non scoppiazzature qua e là dei trend del momento. Gli interni invece mi piacciono molto, dalla plancia ai sedili; l' atmosfera è decisamente Alfa, peccato per alcuni dettagli, come la nicchia davanti al cambio, sproporzionata e mal disegnata, e le bocchette trapezoidali collocate appena sopra di essa. Avrei realizzato anch' esse tonde, nel numero di due o anche tre se di diametro più piccolo. Speriamo in qualche ripensamento al debutto di una ipotetica coupè (gtv?).
     Leggi risposte
  • Bel mezzo.....altroché
     Leggi risposte
  • Assolutamente splendida. Nuovo punto di riferimento della categoria. Parlando con un paio di concessionari lombardi hanno decine di richieste di gente che sta anche allungando il leasing o nlt di qualche mese in attesa della ordinabilità di aprile. Tutti provenienti da roba tedesca. Perfetto.
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19119/stelvio.jpg Alfa Romeo Stelvio 2.2 diesel: 180 CV posson bastare? http://tv.quattroruote.it/premiere/video/alfa-romeo-stelvio-2-2-diesel-180-cv-posson-bastare- Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18952/poster_017.jpg Le prove su strada del numero di luglio di Quattroruote http://tv.quattroruote.it/flash/video/le-prove-su-strada-del-numero-di-luglio-di-quattroruote Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18941/sfds.jpg Alfa Romeo Giulia Super 2.0 Turbo 200 CV, equilibrio perfetto http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/prova-giulia-super-200cv Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18920/poster_9944cef8-e5be-4d02-858e-c3e1b0494156.jpg Teaser - Le prime immagini dell'Alfa Romeo Giulia Super 2.0 Turbo 200 CV http://tv.quattroruote.it/flash/video/trailer-giulia-super-mp4 Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18858/poster_1e7ea739-6b07-4d9c-b5ed-fc057a747a3b.jpg Alfa Giulia Quadrifoglio vs BMW M3 30 Jahre vs Mercedes-AMG C 63 S: la comparativa http://tv.quattroruote.it/flash/video/giulia-quadrifoglio-vs-tedesche-mp4 Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18718/poster_011.jpg Alfa Stelvio vs Jaguar F-Pace: meglio l'italiana o l'inglese? http://tv.quattroruote.it/prove-in-pista/video/alfa-stelvio-vs-jaguar-f-pace-meglio-l-italiana-o-l-inglese- Prove in pista
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18439/poster_015.jpg A Ginevra riguardiamo da vicino l'Alfa Romeo Stelvio http://tv.quattroruote.it/eventi/video/a-ginevra-riguardiamo-da-vicino-l-alfa-romeo-stelvio Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18332/poster_002.jpg Alfa Romeo Stelvio: in prova con la 280 cavalli al Turini! http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/alfa-romeo-stelvio-in-prova-con-la-280-cavalli-al-turini- Prove su strada

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona