Abarth 124 spider Al via gli ordini per il mercato italiano

×
 

Si aprono gli ordini per l'Abarth 124 Spider che, come vi avevamo annunciato in occasione del debutto al Salone di Ginevra, sarà in vendita a partire da 40 mila euro (IPT sclusa, ne occorrono 2.000 in più per la versione con cambio sequenziale e paddle al volante). Grazie a un'offerta lancio la 124 Spider è disponibile a 299 euro al mese, con prima rata dopo sei mesi (tutti i dettagli sul sito dedicato). Inoltre, i primi 2.500 esemplari avranno una speciale targhetta numerata.

Caratteristiche. Con un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/CV, la Casa promette un'accelerazione da 0-100 km/h in 6,8 secondi. Il suo 1.4 MultiAir da 170 CV e 250 Nm di coppia è in grando di spingerla fino a 232 km/h di velocitò massima. Le sospensioni utilizzano lo schema a quadrilatero alto all'anteriore e multilink a cinque bracci al posteriore, mentre gli ammortizzatori sono studiati in collaborazione con Bilstein e sono accoppiati a molle a taratura specifica e barre antirollio maggiorate. Completa il quadro l'impianto frenante Brembo, con pinze fisse anteriori di alluminio a quattro pistoncini.

Design ed equipaggiamento. Il cofano può essere, a scelta, nero opaco o in tinta con la carrozzeria, e non mancano i  fari a Led anteriori e posteriori, i cerchi di lega da 17" e la cornice del parabrezza e i rollbar Grigio Forgiato. Cinque le livree disponibili: due pastello, Bianco Turini 1975 e Rosso Costa Brava 1972, e tre metallizzate, Blu Isola d'Elba 1974, Grigio Portogallo 1974 e Nero San Marino 1972 (di serie). Accanto ai classici ABS, EBD ed ESC, l'Abarth 124 spider offre di serie il Drive Mode Selector, che consente di alternare le modalità Normal e Sport, per gestire: coppia massima, risposta dell'acceleratore, livello del servosterzo, soglia d'intervento dei controlli di stabilità e trazione e sound allo scarico. Sulle versioni automatiche è inoltre possibile regolare i punti e la velocità delle cambiate. A richiesta sono disponibili il pack Visibility Plus, che offre fari adattativi full-Led autolivellanti e con orientamento automatico, insieme a sensori di luci, pioggia e parcheggio e il pack Sound Plus, che include il sistema d'infotainment con touchscreen a colori da 7", sintonizzatore digitale DAB, due prese USB, ingresso AUX e connettività Bluetooth. Quest'ultimo è abbinato a un sistema Hi-Fi Bose con nove altoparlanti di cui quattro integrati nei poggiatesta, oltre al climatizzatore automatico.

Redazione online

Paolo Mirtillo

Mi fa impazzire quel nero opaco!! A potersela permettere sarebbe veramente una fi.gata!!

COMMENTI

  • Mi fa impazzire quel nero opaco!! A potersela permettere sarebbe veramente una fi.gata!!
  • Correggetemi se sbaglio: ma la nuova slk della Mercedes piu' o meno costa la stessa cifra e se per caso costasse la stessa cifra forse la Mercedes potrebbe essere meglio,potrebbe ci mancherebbe.Saluti.
     Leggi risposte
  • Fiat 124 Spider non fa che allungare l' interminabile lista di "spot" di cui la storia di Fiat è disseminata. Anche questo modello nasce da accordi particolari e condizioni irripetibili, per cui, come giustamente qualcuno ha già fatto notare, chi acquisterà questa vettura ha la certezza che per molti anni non vi sarà una sostituta, e se questa, chissà quando arriverà, bisognerà vedere sotto quali auspici, in base a quali imprevedibili accordi. Normalmente quando una casa tedesca approva un nuovo modello, che di solito è la base sulla quale vengono sviluppate miriadi di varianti, vedi, una a caso, classe A, questa avrà una evoluzione costante e regolare. Per Fiat, a parte lo "zoccolo duro" costituito da Panda, Punto, e a lungo andare 500, che comunque si evolvono con tempi biblici, tutto è estemporaneo, evanescente, incerto. Si guardi a Tipo, rinata (per fortuna) dopo anni di assenza nel segmento c, Croma, nel settore ammiraglie, rinata negli anni 80 per colmare il vuoto lasciato da 131 e 132, ma rimasta senza eredi, per poi riapparire, nell' epoca GM sotto forma di goffa sw e scomparire di nuovo. Non è andata meglio a Multipla, sostituita con 500L. Ed anche chi possiede una Coupè può andarsene in giro fiero, poichè è ancora alla guida "dell' ultimo modello"! Insomma Fiat, nonostante gli indubbi benefici ottenuti grazie alla fusione con Chrysler (in primis la sua sopravvivenza), non ha ancora la stabilità finanziaria o volendo, la massa critica sufficiente per aggiornare con costanza "teutonica" tutti i modelli dei suoi svariati brands (l' unico che si salva, a mio parere, rimane Jeep).
  • Si discute dei numeri delle prestazioni dello 0-100 come se fosse la cosa più importante di tutte. Ma ci siamo mai chiesti perché la Mazda abbia venduto tutte le MX5 che ci sono in giro? Pensiamo che sia per le performance in accelerazione? Io ritengo di no, ci sono dei turbodiesel più veloci, scattanti e che consumano meno. Allora perché? Chiunque abbia avuto la possibilità di provare una "Miata" in primavera col sole ed il tetto abbassato e si è ritrovato un bel sorriso sul viso lo sa. Date le premesse di "vicinanza" con la cabrio della Mazda, le capacità tecniche degli ingegneri FIAT per non dire di quelli dell'ABARTH mi verrebbe da dire che sarà un grande e meritato successo. E poi l'avete vista bene? Per me è molto più bella della Mazda.
     Leggi risposte
  • Si discute dei numeri delle prestazioni dello 0-100 come se fosse la cosa più importante di tutte. Ma ci siamo mai chiesti perché la Mazda abbia venduto tutte le MX5 che ci sono in giro? Pensiamo che sia per le performance in accelerazione? Io ritengo di no, ci sono dei turbodiesel più veloci, scattanti e che consumano meno. Allora perché? Chiunque abbia avuto la possibilità di provare una "Miata" in primavera col sole ed il tetto abbassato e si è ritrovato un bel sorriso sul viso lo sa. Date le premesse di "vicinanza" con la cabrio della Mazda, le capacità tecniche degli ingegneri FIAT per non dire di quelli dell'ABARTH mi verrebbe da dire che sarà un grande e meritato successo. E poi l'avete vista bene? Per me è molto più bella della Mazda.
  • aggiungo un ulteriore dettaglio: quando scalderò il mio soggiorno con una di queste stufette inviterò a cena a casa mia andy fly: quello se cambia idea sulle auto a pile...
  • non credo proprio che sarà comprata dal cliente tipico delle premium tedesche, più attento all'ultima novità. questa ha tutta l'aria di essere una compagna per la vita, l'auto che compri per tenerla il più a lungo possibile, gustando pure l'idea che sarà sicuramente un classico del futuro: sotto questo punto di vista, la differenza di prezzo rispetto a presunte concorrenti diventa un dettaglio di scarsa importanza
  • Bel giocattolo ma mi pare un po' caro... non ho mai capito poi perché non hanno mai sfruttato il marchio Abarth per fare quello che ha sempre fatto. Pezzi sportivi per le 500 normali (che oggi si chiama tuning).... forse non è più epoca....
  • veramente un bel gioiellino....se come auto quotidiana avessi un monovolume per ragioni varie......sarei tentato da un macchinino cosi!
  • 6,6 sono i consumi, non lo 0-100 che per la Mazda 2.0 è 7.3 sec.
     Leggi risposte
  • Bisognava farsela costruire dalla Mazda per avere quelle cose che mai si sono viste su una Fiat, tipo i fari Full Led...... (-_-) Cmq bella, veramente.... solo a mio gusto eviterei di sceglierla coi cofani in nero opaco, ok la nostalgia del passato ma anche l'occhio vuole la sua parte, anzi, magari sceglierei anche la base a marchio Fiat, la Abarth ha un prezzo esagerato difficilmente giustificabile dai (pochi) diversi contenuti tecnici, si tratta più che altro di marketing...
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18581/poster_006.jpg Top Drive: Abarth 124 Spider http://tv.quattroruote.it/premiere/video/top-drive-abarth-124-spider Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18414/poster_e3c827b4-eb61-4b30-bb8d-a19453279885.jpg La nuova Abarth 124 spider Scorpione al Salone di Ginevra 2017 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/la-nuova-abarth-124-spider-scorpione-al-salone-di-ginevra-2017-in-inglese News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18049/poster_017.jpg In pista a Balocco con la Abarth 124 Rally http://tv.quattroruote.it/premiere/video/in-pista-a-balocco-con-la-abarth-124-rally Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/17827/poster_004.jpg Abarth 124 Spider nelle nuove livree al Salone di Parigi 2016 http://tv.quattroruote.it/eventi/video/abarth-124-spider Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19535/poster_001.jpg Auto aziendali in pista 2017: ecco com'è andata! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/video/auto-aziendali-in-pista-2017-ecco-com-andata- Mondo Q
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19534/101_2-iloveimg-resized.jpg Hyundai Kona, l'abbiamo provata in Spagna http://tv.quattroruote.it/premiere/video/hyundai-kona-l-abbiamo-provata-in-spagna Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19526/poster_007.jpg GTCUP al gran finale di stagione, sabato 14 Ottobre a Modena. Nell’attesa, riviviamo le emozioni della tappa di Monza. http://tv.quattroruote.it/eventi/video/gtcup-monza-2017- Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19525/poster_60a0faf9-6452-415a-bba5-a86f2be85f78.jpg Seat Arona, primo test in anteprima a Barcellona http://tv.quattroruote.it/premiere/video/seat-arona-prime-impressioni-di-guida-a-barcellona Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19495/EvoraGT430-3188_preview-iloveimg-resized.jpeg In pista con la Evora GT430, la Lotus più veloce della storia http://tv.quattroruote.it/premiere/video/lotus-evora-gt430-embargo-non-pubblicare Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19492/poster_001.jpg Diario di bordo Honda Civic 1.0 - day 4: Come va http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-civic-1-0-day-4-come-va Diario di bordo

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona