Nuovi Modelli

Maserati Quattroporte
Tutte le novità del restyling

Maserati Quattroporte
Tutte le novità del restyling
Chiudi

Arriverà a fine mese il restyling di metà carriera della Maserati Quattroporte di sesta generazione, che in poco più di tre anni è stata prodotta in 24 mila esemplari.

Caratteristiche. Le novità riguardano il frontale, con una griglia a elementi verticali cromati molto marcati che contrastano con la mascherina scura e con le prese d’aria, a loro volta rinnovate, integrate nel paraurti. Oltre alla diversa identità, il frontale porta in dote anche un parzializzatore d’aria a movimentazione elettrica, montato fra le stecche della calandra e il radiatore, che insieme con i nuovi paraurti riduce del 10% la resistenza aerodinamica, rispetto al modello attuale. In coda il gioco dei contrasti è rimarcato dal nuovo estrattore da cui escono le due coppie di scarichi cromati, diversi a seconda delle versioni. Inedite anche le bandelle sottoporta nero opaco e i gusci dei retrovisori esterni, che integrano i sensori dei vari apparati tecnologici.

Interni. Nell’abitacolo le modifiche riguardano una migliore gestione dell’infotainment, il cui sistema è compatibile con gli standard Apple Car Play e Android Auto. Il touchscreen centrale è ora di 8,4" e sulla console c’è un doppio comando sovrapposto, simile all'iDrive BMW, attraverso il quale si gestiscono le principali funzioni di hi-fi, telefono e navigatore. E non mancano nuovi portaoggetti, uno dei quali pensato per contenere uno smartphone. La Quattroporte è ora equipaggiabile con nuovi sistemi di assistenza alla guida: cruise control adattivo, avviso di superamento carreggiata, mantenimento automatico della distanza di sicurezza con frenata automatica d’emergenza, telecamera con visione panoramica. E per un maggior confort degli occupanti, non manca un sensore automatico che controlla la qualità dell’aria.

Dotazione ancora più ricca. D’ora in avanti, la Quattroporte sarà offerta in due sottofamiglie di allestimenti: GranLusso e GranSport, due "ambienti" abbinabili, come optional, a tutte le versioni con motore a sei cilindri, mentre sono di serie sulla più potente GTS. In particolare la GranLusso si distingue per il piccolo spoiler anteriore sottolineato dalla finitura cromata e dai profili in tinta, come pure l’estrattore posteriore, e dai cerchi Mercurio da 20”, che lasciano intravedere le pinze freno nere. Gli interni firmati Ermenegildo Zegna prevedono trame specifiche e coordinate per sedili, porte, padiglione e parasole. La plancia è di radica a poro aperto, mentre il volante di pelle ha inserti di legno. Fra le dotazioni specifiche, pedaliera e tendina parasole sono a regolazione elettrica, e non mancano il clima quadrizona, i sedili posteriori riscaldabili e il sistema keyless. La GranSport, invece, presenta un diverso estrattore con finitura nera, cerchi Titano da 21”, paraurti nero lucido, pinze freno rosse, inserti blu sui tridenti sparsi sulla carrozzeria. Il volante sportivo può essere in fibra di carbonio o di pelle con i paddle di alluminio. La plancia è laccata di nero, la pedaliera di acciaio.

Più prestazionale. La gamma non presenta nessuna novità a livello meccanico, se non incrementi di prestazioni. Grazie all'aerodinamica migliorata, infatti, la Maserati promette per tutte le varianti una miglior velocità di punta. Tutte le Quattroporte sono disponibili con cambio automatico ZF a otto rapporti. I propulsori sono un 3.8 V8 a benzina e tre V6 di 3.0 litri, due a benzina e uno a gasolio. ll V6 biturbo a benzina da 410 CV e 550 Nm di coppia è abbinabile sia alla trazione posteriore (S), sia all’integrale (SQ4): la Casa dichiara 286 km/h di velocità massima e un'accelerazione da 0-100 km/h, rispettivamente, in 5,1 e 4,9 secondi. Il secondo V6 biturbo a benzina (non disponibile in Italia) ha 350 CV, tocca i 270 km/h e stacca lo 0-100 in 5,5 secondi. Il V6 turbodiesel, invece, è offerto in due livelli di potenza: da 250 CV e da 275 CV, che toccano rispettivamente i 242 e i 252 km/h di punta. La GTS, infine, è mossa da un V8 biturbo a benzina di 3.8 litri da 510 CV e ben 710 Nm. Sempre secondo i dati dichiarati raggiunge i 310 km/h e impiega 4,7 secondi nello 0-100. I prezzi di listino verranno comunicati nelle prossime settimane.

Marco Visani

COMMENTI

  • Dico solo MAMMA MIA CHE BELLA specie se Gran Sport Mi piace molto la nuova Serie 7 con tutti I suoi gadget Non metto in dubbio che la Mb S sia il massimo dell'opulenza Ma questa fa girare la testa a chiunque
  • La MASERATI con questa ultima generazione di Quattroporte e la Ghibli ha più che quadruplicata, la produzione da poco più di 7500(unità/anno 2013 a oltre 30000-anno 2015) sono risultati positivi in senso assoluto. Si sarebbe potuto fare meglio se si fosse inserito il nuovo SUV con lo stesso ritmo delle berline (sei /dieci mesi) e si fosse prevista una flessibilità nelle catene di montaggio tale da permettere in prima una miglior produttività senza ricorso alla CIG e una maggior produzione determinata dalla maggior varietà di prodotto. Infine spero che le dotazioni di serie e le disonibilità degli optionals siano adeguati alla concorrenza, pur se riconosco che una certa originalità spartana può far bene. Avanti così comunque.
  • Per tutti, ho guidato per molto tempo una A8 4.2 Tdi. una BMW 730d e anche una serie S modello 2009. Poi un amico mi ha fatto provare la quattroporte 275 cv diesel. In sintesi tra mille manchevolezze tecnologiche, un piacere di guida e un divertimento senza pari. Un confort acustico di ottimo livello, un design interno nuovo e Italiano. Poi sarà ma quando la parcheggi tutti la guardano, e non sembrano infastiditi, anzi. Un plauso al nostro made in Italy. Certo questo restyling altro non fa se non colmare il gap tecnologico del navigatore e degli ausili alla guida...ma le macchine non sono fatte di radar ma di telai freni e motori e in questo la Quattroporte (soprattutto telaio e Handling) non è seconda a nessuno. Provatela.
     Leggi risposte
  • Rispondo a Rossin perchè direttamente non posso farlo: non dicevo nello specifico a lei, io penso che nessuna si possa definire balena, nemmeno la S, che per me resta riferimento di eleganza. Però l'estetica è una questione talmente personale appunto, che diventa difficile fare una classifica.
     Leggi risposte
  • Sì ma signori, a leggere i commenti mi dispero..non c'è una tra 4porte, A8, Serie 7, Serie S, che vi metta d'accordo. Forse è troppo di nicchia la categoria, o forse è la storia della volpe e l'uva, o forse avete ragione tutti e non c'è un mezzo riuscito tra tutte quante. Salvo poi invece tessere le lodi di auto decisamente più abbordabili, che hanno "difetti" estetici quanti ne hanno queste. Che è ammesso che possano no piacervi: ma denigrare così questi "panfili", mi sembra un tantino eccessivo..
     Leggi risposte
  • Scusatemi carissimi lettori...ma non posso lasciare inquinare questo forum da un ' intelligentone tipo Andy Fly che osa parlare di stufetta ad un capolavoro di prestazioni e di prezzo automobilistico di una Maserati...La mia risposta in francese gli chiuderà la bocca...almeno lo spero !!!! Tesla S P85D ses performances en matière d'autonomie...une aberration sur quatres roues...( 700 Kg de masse de batteries !) http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2015/08/25/tesla_model_s_record_mondiale_per_l_elettrica_di_musk_fa_728_km_con_una_carica_.html#loadMore 728 Km d'autonomie vitesse moyenne 39 Km/h !!! ou : https://issuu.com/touring-online/docs/inet_touring_2015_f_07 250 Km à la vitesse de 130 Km/h Question ? Quelle autonomie avec une voiture classique essence Hybride telle la nouvelle Toyota PRIUS coûtant 3x moins chère qu'une Tesla S ???? 700 Kg de batterie combien de litres d'essence avec 700 Kg d'essence? 1 litre d'essence pèse 0,755 Kg !!! d'ou 700 Kg d'essence font : 700/0,755 = 927 litres Consommation moyenne de la Toyota Prius = 4 litres / 100 Km !!! Autonomie totale avec 700 Kg d'essence = 927 litres / 4 = 231,75x100 = 23175 Km ( 4L / 100Km = 927 L /X Km) Hallucinant de vérité : Avec le poids en essence de la batterie de la Tesla S on fait plus de la moitié du tour de la terre !!! 23175 Km !!!!
  • Scusatemi carissimi lettori...ma non posso lasciare inquinare questo forum da un ' intelligentone tipo Andy Fly che osa parlare di stufetta ad un capolavoro di prestazioni e di prezzo automobilistico di una Maserati...La mia risposta in francese gli chiuderà la bocca...almeno lo spero !!!! Tesla S P85D ses performances en matière d'autonomie...une aberration sur quatres roues...( 700 Kg de masse de batteries !) http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2015/08/25/tesla_model_s_record_mondiale_per_l_elettrica_di_musk_fa_728_km_con_una_carica_.html#loadMore 728 Km d'autonomie vitesse moyenne 39 Km/h !!! ou : https://issuu.com/touring-online/docs/inet_touring_2015_f_07 250 Km à la vitesse de 130 Km/h Question ? Quelle autonomie avec une voiture classique essence Hybride telle la nouvelle Toyota PRIUS coûtant 3x moins chère qu'une Tesla S ???? 700 Kg de batterie combien de litres d'essence avec 700 Kg d'essence? 1 litre d'essence pèse 0,755 Kg !!! d'ou 700 Kg d'essence font : 700/0,755 = 927 litres Consommation moyenne de la Toyota Prius = 4 litres / 100 Km !!! Autonomie totale avec 700 Kg d'essence = 927 litres / 4 = 231,75x100 = 23175 Km ( 4L / 100Km = 927 L /X Km) Hallucinant de vérité : Avec le poids en essence de la batterie de la Tesla S on fait plus de la moitié du tour de la terre !!! 23175 Km !!!!
  • Scusatemi carissimi lettori...ma non posso lasciare inquinare questo forum da un ' intelligentone tipo Andy Fly che osa parlare di stufetta ad un capolavoro di prestazioni e di prezzo automobilistico di una Maserati...La mia risposta in francese gli chiuderà la bocca...almeno lo spero !!!! Tesla S P85D ses performances en matière d'autonomie...une aberration sur quatres roues...( 700 Kg de masse de batteries !) http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2015/08/25/tesla_model_s_record_mondiale_per_l_elettrica_di_musk_fa_728_km_con_una_carica_.html#loadMore 728 Km d'autonomie vitesse moyenne 39 Km/h !!! ou : https://issuu.com/touring-online/docs/inet_touring_2015_f_07 250 Km à la vitesse de 130 Km/h Question ? Quelle autonomie avec une voiture classique essence Hybride telle la nouvelle Toyota PRIUS coûtant 3x moins chère qu'une Tesla S ???? 700 Kg de batterie combien de litres d'essence avec 700 Kg d'essence? 1 litre d'essence pèse 0,755 Kg !!! d'ou 700 Kg d'essence font : 700/0,755 = 927 litres Consommation moyenne de la Toyota Prius = 4 litres / 100 Km !!! Autonomie totale avec 700 Kg d'essence = 927 litres / 4 = 231,75x100 = 23175 Km ( 4L / 100Km = 927 L /X Km) Hallucinant de vérité : Avec le poids en essence de la batterie de la Tesla S on fait plus de la moitié du tour de la terre !!! 23175 Km !!!!
  • Scusatemi carissimi lettori...ma non posso lasciare inquinare questo forum da un ' intelligentone tipo Andy Fly che osa parlare di stufetta ad un capolavoro di prestazioni e di prezzo automobilistico di una Maserati...La mia risposta in francese gli chiuderà la bocca...almeno lo spero !!!! Tesla S P85D ses performances en matière d'autonomie...une aberration sur quatres roues...( 700 Kg de masse de batteries !) http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2015/08/25/tesla_model_s_record_mondiale_per_l_elettrica_di_musk_fa_728_km_con_una_carica_.html#loadMore 728 Km d'autonomie vitesse moyenne 39 Km/h !!! ou : https://issuu.com/touring-online/docs/inet_touring_2015_f_07 250 Km à la vitesse de 130 Km/h Question ? Quelle autonomie avec une voiture classique essence Hybride telle la nouvelle Toyota PRIUS coûtant 3x moins chère qu'une Tesla S ???? 700 Kg de batterie combien de litres d'essence avec 700 Kg d'essence? 1 litre d'essence pèse 0,755 Kg !!! d'ou 700 Kg d'essence font : 700/0,755 = 927 litres Consommation moyenne de la Toyota Prius = 4 litres / 100 Km !!! Autonomie totale avec 700 Kg d'essence = 927 litres / 4 = 231,75x100 = 23175 Km ( 4L / 100Km = 927 L /X Km) Hallucinant de vérité : Avec le poids en essence de la batterie de la Tesla S on fait plus de la moitié du tour de la terre !!! 23175 Km !!!!
  • L'unico vantaggio che hai oggi a comprare maserati è se dai indietro un'auto tedesca che vale poco. loro te la valutano cmq 15000 euro. Al di là di questo lo sconto è pochi punti percentuali.
  • L'unico vantaggio che hai oggi a comprare maserati è se dai indietro un'auto tedesca che vale poco. loro te la valutano cmq 15000 euro. Al di là di questo lo sconto è pochi punti percentuali.
  • Pietro non è colpa mia se entri in una conce tedesca e ti salutano con la parola....-20%.....che poi non significa low cost....significa sconti piu importanti. Punti. Ovviamente non varrà per i modelli appena usciti...ma negare ciò è irrealtà.
  • L' estetica e' un parere soggettivo, ma sinceramente ritengo che in fca si stiano ingegnando oltre ogni limite umano per produrre l' auto piu' brutta di sempre.. fra questa e la giulia siamo veramente sull' orlo del baratro.... ovviamente parere personale.
     Leggi risposte
  • L' estetica e' un parere soggettivo, ma sinceramente ritengo che in fca si stiano ingegnando oltre ogni limite umano per produrre l' auto piu' brutta di sempre.. fra questa e la giulia siamo veramente sull' orlo del baratro.... ovviamente parere personale.
  • L' estetica e' un parere soggettivo, ma sinceramente ritengo che in fca si stiano ingegnando oltre ogni limite umano per produrre l' auto piu' brutta di sempre.. fra questa e la giulia siamo veramente sull' orlo del baratro.... ovviamente parere personale.
  • L' estetica e' un parere soggettivo, ma sinceramente ritengo che in fca si stiano ingegnando oltre ogni limite umano per produrre l' auto piu' brutta di sempre.. fra questa e la giulia siamo veramente sull' orlo del baratro.... ovviamente parere personale.
  • MA quello scemo e derelitto di Andy Fly è ancora in giro? Ma non si rende conto di quanto è patetico con le sue automobiline elettriche?
  • Quattroruote...siete troppo gentili e di una tolleranza incredibile nel pubblicare commenti del Signor Andy Fly penso che molti lettori appassionnati devono essere come me scioccati da questo triste individuo...fanatizzato da Elon Musk e dalla sua Tesla...
  • Quattroruote...siete troppo gentili e di una tolleranza incredibile nel pubblicare commenti del Signor Andy Fly penso che molti lettori appassionnati devono essere come me scioccati da questo triste individuo...fanatizzato da Elon Musk e dalla sua Tesla...
  • Restyling abbastanza marginale. Ottimo l'aggiornamento della parte infotainment ma l'auto in se non è riuscitissima. La linea è stata troppo "stiracchiata" per far spazio alla Ghibli da cui non si differenzia molto esteticamente. A mio avviso era molto più personale la precedente versione.Poi 24000 auto vendute in se' non significano niente se non si paragonano alle vendite delle altre concorrenti...
     Leggi risposte
  • Capozzi siamo daccordo che sia europeo il diesel..e pure che il diesel inquina...ma siccome oggi l'europa tira e siccome il diesel su questo tipo d'auto rimane la motorizzazione piu richiesta(in Eu appunto) e lo sarà per i prossimi 10 anni almeno.......un diesel prestazionale darebbe molta piu credibilità alla sportività maserati diesel.....il cliente comprerebbe lo stesso 275cv(che va benissimo) convinto che i diesel maserati siano i piu sportivi al mondo se ci fosse una versione da 350 cv o oltre......
     Leggi risposte
  • Donati se 7 e S sono spanne sopra ben per te...vendono infatti molto di piu....e vengono infatti scontate molto di piu......su audi e bmw..ormai siamo nella norma con sconti del 20%......la politica commerciale maserati è diversa.....5% di sconto..se non ti va bene ciao....ti lasciano tranquillamente andare dalle tedesche....poi c'è quello che vuole qualcosa di diverso e passa a maserati....e quello che guarda il prezzo piu basso e compra tedesco.
     Leggi risposte
  • Tutte le novità ? restyling 6 generazione? che titolo assurdo per un commento ridicolo qui siamo ancora alla preistoria delle delle stufette inefficienti ed inquinanti, e vien presentato come una meravigli aper abbindolare gli oldrivers. Purtroppo il gruppo FCA paga profumantamente le riviste del settore al contrario di Tesla che vien per questo solo ostacolata ...felici emissioni trolliniristilizzati di 6 generazione.. preistorica!
     Leggi risposte
  • Sempre molto bella, non si discute. Ma un'evoluzione secondo me dovrebbe passare anche per lo styling dei fari, ormai coi led si può 'giocare' e tirar fuori idee nuove (senza ovviamente strafare come ad esempio Renault) Se manca l'effetto novità è difficile che un restyling si ripercuota sulle vendite
  • belli gli interni, bella la linea e, soprattutto, bella la meccanica. basta questo leggero restyling per permetterle di restare la migliore della categoria per tutti quelli ai quali piace giudare
  • bellissima stupenda...ad un prezzo quasi regalato....se vinco al superenalotto ne compro sette...ogni giorno un colore diverso...almeno se si ferma una non ho bisogno di affannarmi a trovare un meccanico.
  • bellissima stupenda...ad un prezzo quasi regalato....se vinco al superenalotto ne compro sette...ogni giorno un colore diverso...almeno se si ferma una non ho bisogno di affannarmi a trovare un meccanico.
  • Il restyling è soddisfacente. Se non hanno toccato il corpo vettura non posso che rallegrarmene, dato che lo ritengo ancora valido. Meno male abbiano mantenuto l' impostazione originale della plancia, tipicamente all' italiana, al contrario di quella Ghibli e Levante, a mio parere americaneggianti non di mio gusto. Peccato l' assenza dei fari led.
  • bellissima!!!! e' un bel aggiornamento di sostanza per un'auto che ha venduto oltre 24mila esemplari......ed a mio parere meritati dato la perfezione delle linee ma anche la sportivita' unica nella sua categoria come il marchio richiede!!!!
  • bellissima!!!! e' un bel aggiornamento di sostanza per un'auto che ha venduto oltre 24mila esemplari......ed a mio parere meritati dato la perfezione delle linee ma anche la sportivita' unica nella sua categoria come il marchio richiede!!!!
  • E aggiungo che il management Fiat e' cosi' inetto che riesce a fallire anche quando si cimentano nella nicchia di auto piu' ristretta al mondo quella di quest'auto appunto dove l' unica concorrente e' la Panamera. Che come tutti sappiamo viaggia su altri livelli .... o GALASSIE ...
     Leggi risposte
  • Un fallimento dalla nascita nonostante qualcuno trovera' tutte le scuse di questo mondo per giustificare il fallimento. Ma anche dopo questo restyling si conferma il perche' appunto del fallimento. Perche' e' brutta e non la vuole nessuno. Specialmente quelli che devono spendere 100K e oltre. Per quelle cifre voglio cose belle che appunto quest'auto non e' e non lo e' mai stata. Questo restyling fa pena e fa impressione come alla Fiat non importi nulla del marchio o di vendere.
     Leggi risposte
  • Ma i profili delle prese d'aria della versione bianca le hanno prese direttamente dalla Suzuki Vitara ?
     Leggi risposte
  • Venghino signore e signori la Balena si è appena fatto il botulino.
     Leggi risposte
  • dimenticavo....il diesel?...bè il 275 cv nella sua ultima versione euro6...è un gran motore.....e tra i monoturbo base non ha da invidiare molto a nessuno.....certo manca la variante sportiva....in quel senso certo che i tedeschi sono piu avanti.
     Leggi risposte
  • dimenticavo....il diesel?...bè il 275 cv nella sua ultima versione euro6...è un gran motore.....e tra i monoturbo base non ha da invidiare molto a nessuno.....certo manca la variante sportiva....in quel senso certo che i tedeschi sono piu avanti.
     Leggi risposte
  • bel restyling..la sostanza ora c'è tutta....anche superiore a molti altri......certo a livello di espressioni tecnologiche raffinate rimane lontana dalle varie S e 7...per esempio non ci sono illuminazioni interne a led di mille tonalità di colori...ecc..ecc....insomma le cagate mancano.... per chi critica i fari( a parte il catarifrangente giallo american style inguardabile da noi) non saranno full led..ma dal vero sono molto belli e dal design molto ben fatto......di certo migliore dei led che in modalità diurna, ad eccezione della parte diurna, sembrano alogeni.....
     Leggi risposte
  • beh sui diesel i tedeschi stanno nettamente sopra, c'è poco da discutere
  • Mi sembra un buon aggiornamento, ma concordo con Joker sui gruppi ottici.
  • Di gran lunga il meglio della categoria, nei motori come negli interni. E dire che qualche esperto sosteneva che FCA non ci avrebbe più investito nulla...
     Leggi risposte
  • A volte ci si lamenta del restyling estetico con un "solo quello"? Viene fatto un serio (serissimo) restyling di contenuti per adeguare sicurezza e infotainment ai livelli della concorrenza e ci si lamenta... :) Secondo me ottimo lavoro, considerando l'estetica e il fascino dell'auto ritengo giusta la scelta di non stravolgere ma di ammodernare solo piccoli dettagli
  • Beh che dire hanno fatto bene a introdurre la nuova calandra con listelli verticali introdotta da Alfoeri e Levante, però non capisco molto la differenziazione dei frontali, e in particolare quello della GranLusso presenta quelle cromature laterali sulle prese d'aria che sono di troppo, non coerenti con la pulizia di linee dell'auto...avrebbero dovuto innovare un po anche i fanali, magari introducendo quelli full led, e potrebbero anche togliere i catarifrangenti arancioni almeno per le versioni europee... Passando ai motori, scompare il 250cv, chissà forse chi compra quest'auto non ha problemi di superbollo
  • Aggiornamento necessari per essere al livello della concorrenza. Secondo me dovevano fare qualcosa in più, ma comunque gran belle macchine. Buono il doppio controllo del infotainment (touch e con controller)
  • Concordo con chi dice che, praticamente, è l'unica ammiraglia ad avere un fascino e una classe così elevati, se non lontanamente la XJ. . Buon aggiornamento tutto sommato. Sopratutto è da apprezzare l'affinamento dell'aerodinamica, ottenuto anche grazie al fondo piatto. Finalmente si stanno concentrando di più anche su questo aspetto, che a mio modesto parere è importantissimo. Penso anche alle recenti Tipo, Giulia e Levante. . Benvenuto anche il nuovo infotainment, intorno a cui sparisce la cornice di alluminio. Tanto bella ed elegante quanto anacronistica. . Unica cosa, il posteriore della versione Sport lo vedo bene solo per certa clientela sovietica... Ps. La versione entry level benzina ora ha 350cv come sulla Levante.
     Leggi risposte
  • Cavoli con un restyling del genere ora ne venderanno 88 al mese anziché 85!!!!!!!!! Per carità auto sempre meravigliosa, ma manca l'effetto novità!!!! Con la concorrenza che galoppa. La grafica dei fanali almeno!!! Così non si fanno dei gran passi avanti secondo me
  • Cavoli con un restyling del genere ora ne venderanno 88 al mese anziché 85!!!!!!!!! Per carità auto sempre meravigliosa, ma manca l'effetto novità!!!! Con la concorrenza che galoppa. La grafica dei fanali almeno!!! Così non si fanno dei gran passi avanti secondo me
  • Cavoli con un restyling del genere ora ne venderanno 88 al mese anziché 85!!!!!!!!! Per carità auto sempre meravigliosa, ma manca l'effetto novità!!!! Con la concorrenza che galoppa. La grafica dei fanali almeno!!! Non capisco Maserati dietro si è ancorata alla moda dei fari rossi con interno bianco che ormai mi sembra sia un po superata (anche sulla Levante.....). E davanti sui fari si poteva lavorarci, bastava poco, solo per sottolineare un po di più la differenza col modello ante-restyling... Così non si fanno dei gran passi avanti secondo me
  • Cavoli con un restyling del genere ora ne venderanno 88 al mese anziché 85!!!!!!!!! Per carità auto sempre meravigliosa, ma manca l'effetto novità!!!! Con la concorrenza che galoppa. La grafica dei fanali almeno!!! Non capisco Maserati dietro si è ancorata alla moda dei fari rossi con interno bianco che ormai mi sembra sia un po superata (anche sulla Levante.....). E davanti sui fari si poteva lavorarci, bastava poco, solo per sottolineare un po di più la differenza col modello ante-restyling... Così non si fanno dei gran passi avanti secondo me
  • Ammiraglia italiana per eccellenza la Quattroporte emana un fascino che nessuna tedesca o giapponese per quanto "perfette" avrà mai; solo la Jaguar XJ "dice" qualcosa di lontanamente simile.
  • Il diesel da 250 cv sarà disponibile, é scritto nel comunicato. Ma i nuovi motori potenziati debuttano il prossimo anno?
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/5515/poster_00611.jpg Maserati Quattroporte: al volante della V6 diesel http://tv.quattroruote.it/news/video/maserati-quattroporte-al-volante-della-v6-diesel News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22243/thumb i30N.jpg La Hyundai i30 N diventa ancora più cattiva e si chiama Project C http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/la-hyundai-i30-n-diventa-ancora-pi-cattiva-e-si-chiama-project-c Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22239/VV7.jpg Wey VV7: SUV ibrida cinese a 35mila € http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/wey-vv7-suv-ibrida-cinese-a-35mila- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22238/S9.jpg Hongqi: la Pagani cinese da 2mln € e la SUV sembra una Rolls. http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/hongqi-la-pagani-cinese-da-2mln-e-la-suv-sembra-una-rolls- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22237/xc90 blindata.jpg Volvo XC90 Blindata: 500mila € per resistere alle esplosioni http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/volvo-xc90-blindata-500mila-per-resistere-alle-esplosioni Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22236/45 concecpt.jpg Hyundai 45 Concept: l'elettrico che verrà http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/hyundai-45-concept-l-elettrico-che-verr- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22235/capture.jpg Renault Captur: ora è più spaziosa e più ricca l’apprezzatissima SUV francese http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/renault-captur-ora-pi-spaziosa-e-pi-ricca-l-apprezzatissima-suv-francese Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22234/kuga.jpg Ford Kuga PLUG-IN-HYBRID: tutta nuova e ora anche ibrida http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/ford-kuga-plug-in-hybrid-tutta-nuova-e-ora-anche-ibrida Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22233/b31.jpg Alpina B3: per chi sogna la M3 Touring (300 km/h) http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/alpina-b3-per-chi-sogna-la-m3-touring-300-km-h- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22232/x5 idrogeno.jpg BMW i Hydrogen NEXT: la X5 a idrogeno è in arrivo http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-i-hydrogen-next-la-x5-a-idrogeno-in-arrivo Eventi

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    prove Pdf