Nuovi Modelli

Peugeot 3008
In Italia listino prezzi a partire da 23.150 euro

Peugeot 3008
In Italia listino prezzi a partire da 23.150 euro
Chiudi

A poco più di un mese dal lancio, visto l'interesse riscosso presso la clientela, la Peugeot ha reso noti i prezzi per il mercato italiano della nuova 3008, che sarà in vendita da ottobre. La gamma della Suv francese è composta da 24 versioni, ottenute dall’abbinamento tra i benzina THP e Turbo PureTech, i diesel BlueHDi e i sei livelli d’allestimento Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT.

Motorizzazioni. Scendendo nel dettaglio, la gamma dei propulsori include il 1.2 Puretech da 130 CV (con cambio manuale o automatico), il 1.6 THP da 165 CV con cambio automatico, il 1.6 BlueHDi da 120 CV e il 2.0 litri BlueHDi da 150 (manuale) e 180 CV (automatico).

Equipaggiamento. Della ricca dotazione della 3008 fanno parte, fra l'altro, il display da 12,3 pollici della strumentazione (totalmente personalizzabile), il touchscreen da 8" in stile tablet del sistema d'infotainment, che oltre alla navigazione 3D prevede il supporto per gli standard MirrorLink ed Apple CarPlay con comandi vocali, e l'avveniristico i-cockpit Amplify. Quest'ultimo consente di gestire l’intensità dell’illuminazione, i parametri dell'ascolto musicale, la diffusione di profumi e la funzione massaggio dei sedili (fino a cinque programmi). Si ampliano, infine, le funzionalità del Peugeot Connect, che consente di ricevere informazioni sul traffico in tempo reale e include la chiamata di soccorso in caso di incidente e l'invio di informazioni sullo stato della vettura per la gestione della manutenzione.

Redazione online

Ecco i prezzi della Peugeot 3008:
PureTech Turbo 130 S&S
Access: 23.150 euro
PureTech Turbo 130 S&S Active: 25.650 euro
PureTech Turbo 130 S&S Allure: 28.250 euro
PureTech Turbo 130 S&S GT Line: 30.150 euro

PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Active: 27.150 euro
PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Allure: 29.750 euro
PureTech Turbo 130 EAT6 S&S GT Line: 31.650 euro

THP 165 EAT6 S&S Allure: 31.250 euro
THP 165 EAT6 S&S GT Line: 33.150 euro

BlueHDi 120 S&S BC Business: 29.100 euro

BlueHDi 120 S&S Access: 24.900 euro
BlueHDi 120 S&S Active: 27.400 euro
BlueHDi 120 S&S Business: 29.000 euro
BlueHDi 120 S&S Allure: 30.000 euro
BlueHDi 120 S&S GT Line: 31.900 euro

Blue HDi 120 EAT6 S&S Active: 28.900 euro
Blue HDi 120 EAT6 S&S Business: 30.500 euro
Blue HDi 120 EAT6 S&S Allure: 31.500 euro
Blue HDi 120 EAT6 S&S GT Line: 33.400 euro

BlueHDi 150 S&S Active: 29.000 euro
BlueHDi 150 S&S Business: 30.600 euro
BlueHDi 150 S&S Allure: 31.600 euro
BlueHDi 150 S&S GT Line: 33.500 euro

BlueHDi 180 EAT6 S&S GT: 37.800 euro

COMMENTI

  • Mi piacerebbe sapere quali sono le dotazioni dei vari allestimenti. Nell'articolo nel capitolo equipaggiamento si scrive: Della ricca dotazione della 3008 fanno parte, fra l'altro, il display da 12,3 pollici della strumentazione (totalmente personalizzabile), il touchscreen da 8" in stile tablet del sistema d'infotainment, che oltre alla navigazione 3D prevede il supporto per gli standard MirrorLink ed Apple CarPlay con comandi vocali, e l'avveniristico i-cockpit Amplify. Quest'ultimo consente di gestire l’intensità dell’illuminazione, i parametri dell'ascolto musicale, la diffusione di profumi e la funzione massaggio dei sedili (fino a cinque programmi). Ma da quale versione?
  • i prezzi sono alti...dovrebbe costare almeno 3 - 4 mila € in meno...per il resto auto davvero bella, soprattutto nel design interno
  • @Guido - E di che ti scusi, anzi è un piacere fare due chiacchiere su una cosa che piace. Si hai ragione, forse mi sono espresso piuttosto male. Forse ho dato per sottintese un po'troppe cose nella "foga" di parlare di questa 3008... :-) Anch'io ritengo che Fiat/Fca stiano lavorando piuttosto bene soprattutto in questi ultimi anni, il punto è che, e qui forse inconsciamente vi ho tirato in ballo la Stelvio che per giunta non sarà neanche un suv segm-C, ancora non digerisco (da appassionato di auto e come in molti alfisti qui anche sul forum), pur dopo molti ma molti anni, che chi di fatto aveva "scoperto" con largo anticipo sui tempi il filone aurifero, quello delle suv-chic/premium/o come le vogliamo chiamare, ovvero quella Kamal il cui aborto piange ancora vendetta, stringi stringi alla fine si sia fatta soffiare il banco da tutti.... ma dico praticamente da tutti... Arrivando buon ultima con prodotti sì belli e validi come 500x e Renegade che non fossero rimarchiature (il 16... ho ancora i brividi, o il Freemont, non brutto e di un certo qual successo ma pur sempre non farina del sacco della casa madre), ma dovendo di fatto costruirsi da zero una rendita di posizione su cui molti altri hanno potuto contare per anni. Quindi se ho dato l'impressione in qualche modo di voler fare dell'ironia o una semplice boutade contro Fiat, nulla di più falso, chè anzi il gruppo, nel suo complesso, mi sta anche piuttosto simpatico.... @Bond - Anche qui Bond, ripeto, mi son lasciato andare sull'onda del "flusso 3008" :-) e basandomi, è vero, un po' troppo solo sulla classifica italiana, non andandomi a prendere la briga di documentarmi sui dati di vendita europei, lo ammetto... Ad ogni modo se vende in Europa quanto 500 X direi che, nonostante gli annetti sulle spalle, Juke se la cavi ancora piuttosto bene allora, onestamente non credevo. Ma è pur vero forse che, sempre dati non alla mano, ormai credo in Europa sia di gran lunga lontana in quanto a numeri rispetto alle varie Captur-2008-Mokka, posizione di vertice che quando era poco più che sola Juke occupava con nonchalance. Correggo allora, diciamo che il bye bye Nissan è soprattutto se correlato a questi 3 modelli. Su questo non ci dovrebbe piovere, o almeno credo.
  • Facciamo i commenti dopo averla provata.Sembra carina.
  • Ossini se compri il nuovo quattroruote di "mezzo mese" vedrai le vendite europee, non solo italiane, di juke e non so tanto "by-by nissan" vende circa come 500x è più di renegade
  • @Danny - Credo che il motivo per cui il vecchio modello vendesse così tanto sia da attribuire al fatto che in pratica, per lungo tempo, ha giocato quasi da solo salvo rare eccezioni (in pratica è uscito solo qualche anno dopo il Qashqai e, ad eccezione di quello, che ha sfondato da subito, e dei due coreani che hanno avuto bisogno di anni per "carburare", non è che vi fosse tutta questa gran concorrenza che abbiamo oggi.). Quindi un po' direi il noto sciovinismo francese che in quella nazione, immagino, avrà pompato le vendite in alto a scapito di altri modelli, un po' come detto anche da noi non è che vi fosse ancora la grande offerta attuale, fatto sta che quello strano mezzo a metà tra monovolume e suv ha incuriosito non poco... e per di più, pur brutto, era molto pratico e spazioso. Prendi il caso Juke ad es. Danny: ha stravenduto finchè ballava solo, bello o brutto che fosse. Ma appena è iniziata la sfilza di marchi e modelli per noi europei più "digeribili" (Captur, 2008, Mokka, Renegade,...) ciao ciao Nissan.... Adesso con questa nuova 3008 immagino che le cose per Peugeot andranno ben diversamente: 1) perchè è oggettivamente (per quanto possibile) "bello"; 2) perchè è finalmente un suv (e non un ibrido-accrocco di linee e forme) a tutti gli effetti, alto e slanciato, come va adesso. Circa Fca... che dirti, sarebbe un po'come sparare sulla croce rossa ora come ora. Si apprezza lo sforzo che stanno profondendo in Alfa e mi auguro che Stelvio possa essere una gran macchina, ma forse tu alludevi ai suv segm-C... e allora mi chiedo, perchè non sfruttare ulteriormente il filone aurifero 500? Se vende bene, molto bene 500X, non potrebbe vender bene una sua sorellona più "grassa" di una taglia??? :-) Spero di non aver scritto castronerie, ma questo era un po'quel che pensavo. ciao
     Leggi risposte
  • Eliminassero tutti sti diesel, e facessero un ibrido benzina-elettrico!
     Leggi risposte
  • Ma che ho letto troppo in fretta? Ma dov'è l'ibrida? Ma non sarà che hanno capito la stupidaggine che avevano fatto ..
  • Sono curioso di vedere quanto venderà la nuova 3008...?? Immagiano molto di più rispetto al vecchio modello....
  • Di grazia, qualcuno mi spiega come han fatto a venderne così tante del modello precedente? E poi, visto che Peugeot riusciva pure a vendere qulla 3008 lì ed ora esce con questa 3008 qui, qualcuno mi spiega cheffà FCA?
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16563/poster_004.jpg La Peugeot 3008 cambia volto: ecco il video spia http://tv.quattroruote.it/spy-video/video/la-peugeot-3008-cambia-volto-ecco-il-video-spia Videospia
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22714/captur.jpg Renault Captur: abbiamo guidato la 2020 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/renault-captur-abbiamo-guidato-la-2020 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22707/ISRAELE HI-TECH.jpg Israele culla dell’hi-tech http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/israele-culla-dell-hi-tech Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22700/Thumb-Puma.jpg Ford Puma: abbiamo guidato la nuova crossover http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/ford-puma-abbiamo-guidato-la-nuova-crossover Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22699/thumb jeep1.jpg Con il Jeep Gladiator alla scoperta della Nuova Zelanda http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/con-il-jeep-gladiator-alla-scoperta-della-nuova-zelanda Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22695/thumb i10.jpg Hyundai i10: abbiamo guidato la nuova citycar http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/hyundai-i10-abbiamo-guidato-la-nuova-citycar Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22667/2019-qr-facts-011.jpg 2019: i fatti dell'anno secondo Quattroruote http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/2019-i-fatti-dellanno-secondo-quattroruote Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22666/GR_Yaris_2020_037.jpg Toyota GR Yaris: l'abbiamo guidata in pista all'Estoril http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/toyota-gr-yaris-labbiamo-guidata-in-pista-allestoril Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22655/skoda citigo e.jpg Arriva l'elettrica Skoda Citigo e iV... ed è meglio che mai! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/arriva-l-elettrica-skoda-citigo-e-iv-ed-meglio-che-mai- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22653/gas-forever.jpg A tutto gas: la Ford Fiesta sfida la Hyundai i20 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/a-tutto-gas-la-ford-fiesta-sfida-la-hyundai-i20 Prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca