Alfa Romeo Giulia Debutta il 2.0 turbo 200 CV, listino da 40.500 euro

Alfa Romeo Giulia
Debutta il 2.0 turbo 200 CV, listino da 40.500 euro
Chiudi
 

Arriva nella gamma dell'Alfa Romeo Giulia il nuovo 2.0 Turbo da 200 CV: il motore sarà abbinato esclusivamente al cambio automatico otto marce e alla trazione posteriore, mentre gli allestimenti in cui verrà declinata l'offerta (che partirà da 40.500 euro) saranno Giulia e Super.

Made in Termoli. Il nuovo quattro cilindri in linea d'alluminio, prodotto nella fabbrica di Termoli, raggiunge la potenza massima a 5.000 giri e dispone di un picco di coppia pari a 330 Nm da 1.750 giri. L'unità sfrutta lo schema di distribuzione MultiAir.

I nuovi Pack Lusso Noce e Lusso Quercia. Contestualmente al lancio della nuova motorizzazione, l'Alfa Romeo ha annunciato l'ampliamento delle possibilità di personalizzazione con i due nuovi Pack Lusso Quercia e Lusso Noce, che propongono sedili in pelle pieno fiore in quattro tinte (Nero, Beige, Tabacco e Rosso), plancia e pannelli portiera in pelle, sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a otto vie, volante riscaldato, inserti in legno di quercia o noce su plancia, tunnel e pannelli portiera, cornice cristalli cromata e retrovisori ripiegabili elettricamente. F.S.

COMMENTI

  • Sto guidando la mia Giulia da pochi giorni. Cambio automatico,sportività ed eleganza . Al parcheggio tutti vanno a guardarla. Bentornata Alfa Romeo
  • Sto guidando la mia Giulia da pochi giorni. Cambio automatico,sportività ed eleganza . Al parcheggio tutti vanno a guardarla. Bentornata Alfa Romeo
  • tornando al discorso del sig. gerioni vorrei aggiungere una considerazione. Posto che la gerarchia delle vetture di serie di FCA è maserati - alfa romeo - poi jeep e fiat etc., secondo me le maserati dovrebbero avere le potenze maggiori, seguite (o affiancate in determinati segm.) dalle alfa e poi dietro gli altri. Quindi non dovrebbe essere possibile che un suv jeep monti un motore più potente di un suv alfa, ma direi che il discorso però non può attraversare segmenti e tipologie diverse di auto ad esempio paragonando un suv ad una berlina.
     Leggi risposte
  • Io vorrei capire quello che butterebbe 40 e passa mila euro per una semplice berlina vitaminizzata come la focus rx quando allo stesso prezzo si porta a casa una Caterham Seven S3 275 che e' una vera auto da pista con tanto di pedigree e immagine iconica mondiale, e che fra l'altro fra bollo e assicurazione in 20 anni rispetto alla focucs ti fa risparmiare i soldi che ti ci compri una segmento C diesel 105cv. Io a volte non capisco
  • Com'è che sui forum sono tutti piloti e dicono di comprare auto da 40000 euro turbo benzina da 200cv che fanno gli 11 poi in strada si vedono solo nafta e depotenziati? Su SUV 2WD magari? Mistero.
     Leggi risposte
  • comunque io di giulia non ne ho vista mezza a torino, visto che se qualcuno osa affermarlo gli si dice di andare nei posti giusti. Quali sarebbero? Qui girano ancora muletti in parte camuffati che provano......................
     Leggi risposte
  • NP cos'e' che non capisci nel verbo spero? La gente non scrive sempre in malafede come fai tu!
  • Rispondendo a commenti sotto in merito a chi insiste nel dire che il gasolio da 200 cv del Cherokee è in ghisa e quello dell'Alfa invece è in alluminio dico che è vero. Ma, dato che non siamo tutti ingegneri per molti questa cosa potrebbe non far differenza e io sono uno di quelli: il motore è lo stesso punto e basta. Non è che non compro il Cherokee perché ha il basamento in ghisa (che mme frega...il motore è lo stesso). Anzi a maggior ragione, che sull'Alfa è in alluminio e Giulia è un modello di punta questo doveva essere più potente visto anche che il marchio Alfa è o dovrebbe essere sinonimo di sportività. Cosa dirò al mio nipotino appassionato di Alfa? Non ti proccupare quella è più potente ma ha il motore col basamento in ghisa? Lui mi risponderebbe: si ma questa è un Alfa Romeo! Poi sono punti di vista.
     Leggi risposte
  • Molto bene, cominciano ad arrivare motorizzazioni ed allestimenti. Questa sarebbe la mia se dovessi comprarla...
     Leggi risposte
  • ciao per gli allestimenti devo dire che le versioni super presentate in maggio erano molto belle ovviamente chi comprera adesso avra piu scelta ma dovra aspettare di piu per averla . chi parla del mootre benza e dice che non e' sportivo posso dire che nno ha pienamente ragione in quanto si come regime max mura ai 5000 giri dove un motore sportivo e' nel pieno delle sue possibilita , infatti dovrebbe arrivare poi sui 6500-7000 giri ma la coppia max dovrebbe essere sviluppata dai 3000 in su . in questo caso la sportivita sta nella coppia molto alta parlano di 330 nm ad un regime basso quasi da diesel ovvero 1750 , ed e' qui il segreto ovvero una macchina che non gli si deve tirare il collo per moversi e che puo garantire una spinat vigorosa con u filo di gas e ottenere medie di consumo tutto sommato molto buone . inoltre il motore girando con regimi molto basso garantisce una silenziosita di marcia che sara gradita . poi sicuramente se si mantiene il motore tra i 3000 e 5000 giri questo sicuramente elargira la sua brava potenza con sicuramente un bel suono. ricordiamoci anche che non siamo piu negli anni 60/70 con le vecchie alfa che erano sportive ma anche rumorosissime , insomma nel 2016 si presume che le auto siano sportive ma senza eccessi. oltretutto con questa gioulia sicuramente con 200cv ci si trovera a viaggiare molto velocemente con un filo di gas senza accorgercene . una cosa simile mi capita con 500 x con il 1.4 tb da 140 cv magari si viaggia tranquilli poi si butta l'occhio sul tachimetro e si legge 125 orari in statale . oltretutto si viaggia in maniera molto silenziosa.
     Leggi risposte
  • tornanado alla giulia e lasciando perdere i discorsi fine a sestessi , posso dire che questa versione a benzina con 200cv e cambio automatico secondo me doveva essere affiancata da una versione con cambio manuale a sei marce . perche in italia non avra moti estimatori , una cosa che sembra interessante sono gli allestimenti che sembra siano molo ricchi con una buona dotazione di materiali e abbinamenti. dico questo perche avevo visionato una giulia base alla preentazione ebbene come interni mi ha deluso lo trovata troppo scura e troppo banale . quella che invece mi aveva dato un ottima impressione ra la versione super colore grigio con cerchi turbina e interni pelle tabacco piu plancia con inserto tabacco e portiere con inserti pelle tabacco , ebbene direi ottima.
     Leggi risposte
  • per baciotti .....dire che e' una fiat con trazione posteriore , direi sbagliato , perche forse e'la prima alfa che si discosta da fiat negli ultimi 40 anni. logico che essendo alfa un marchi fca ci siano parti in comune , ma qui al momento se ne vedono poche . allora con il tuo discorso si puo affermare che le audi sono delle vw come sono delle skoda o seat .......detto questo se ti piace la ford focus rs e ritieni che sia una auto migliore di alfa giulia , francamente di dico di comprarla . oltretutto le due auto non fanno nemmeno parte del medesimo segmento , infine delle giulia quella che piu si avvicina come categoria e filosofia e sicuramente la quadrifoglio che costa almeo 30000 euro in piu e ha almeno 200 cv in piu di potenza . ovvio che le versioni normali di giulia siano diciamo ""inferiori" come prestazioni , ma si tratta di auto diverse , un po come confrontare una focus base con la medesima focus rs , delle due le uniche somiglianze sono il marchietto ford , un po la linea della vettura , il nome e poco altro , ma non per questo io dico che la focus sia una macchina scarsa .
     Leggi risposte
  • ..poi però non capisco perché sul sito Alfa italiano ancora non c'è nulla mentre su quello svizzero possiamo apprendere che i pack lusso costeranno sui 3500 euro, che saranno disponibili anche i sedili elettrici (sui 1000), il divano postariore 40/20/40 sui 250 euro, e pure il differenziale autobloccante in pack con le sospensioni elettroniche sui 2000 (le sospensioni da sole sui 1200)...
     Leggi risposte
  • se potessi permettermela l'avrei gia' ordinata,meglio con l'interno in noce:finalmente tornano le finiture in legno..per rilanciare il marchio,lavoro lunghissimo,fanno bene a puntare su motori specifici(o quasi:il 2.2td e' montato anche sulle Jeep)e potenze elevate.se,tra un paio d'anni,si cominciasse a vedere dei risultati(vendite,e non svendite,adeguate e magari tempi di consegna lunghi)si potra' introdurre motori come il 1.4Multiair(e questa,magari,potrei comprarla,chissa'..)o il 1.6td,ma anche motori grossi..
     Leggi risposte
  • "merda" a gasolie si intende senza offesa: ad oggi io stesso ho un diesel ahimè. ma la benza è una altra cosa.
     Leggi risposte
  • Certo che costa 5000 euro in piu' d una focus rs......... ed e' una fiat, con la tp, e l esp disinseribile. Anche sforzandomi non riuscirei a trovare mezzo motivo per comprarla.
     Leggi risposte
  • ecco il mio motore ideale, niente merda a gasolio, silenzioso e moderatamente potente. la vorrei col tettuccio elettrico e interni in pelle e volante in legno (se esistesse!) qui a milano ne ho viste tre o quattro in giro per i fatti loro (intendo non concessionari o altri). blu e bianche. bellissime.
     Leggi risposte
  • Con tutto il rispetto per i tedeschi, le agenzie hanno battuto che in Corea il gruppo VW ha sospeso le vendite causa dieselgate
     Leggi risposte
  • Leggo molti commenti equilibrati, ma comunque tanti altri che non lo sono affatto, dettati solo da una inutile polemica pro/anti alfa o pro/anti tedesche; i tedeschi fanno ottime macchine belle o meno belle, ma a parte questo, da italiano non posso che essere orgoglioso di quanto faccia Marchionne; tra l'altro andate a fare queste polemiche agli operai che finalmente lavorano a pieno ritmo dopo anni di cassa integrazione con lo spettro del fallimento! Nello specifico mi astengo per educazione dal definire chi afferma che di Giulia non se ne vede una (sic); l'auto è stata messa in vendita a giugno e le statistiche UNRAE (importatori esteri) dicono che nel mese si sono vendute 820 GLA, 1140 BMW 3, 1280 A4 (pure!) e 800 Giulia; viaggio continuamente in autostrada e ne ho viste 3, ma se non ne avessi visto nessuna non mi sarei sorpreso visto che in Italia adesso ne circoleranno meno di 2000 PUNTO A CAPO. Quanto ai motori, tutte le case continuano a sfornare versioni a più non posso e era chiaro anche ai più sprovveduti che al momento del lancio le motorizzazioni sarebbero state presto arricchite.
     Leggi risposte
  • Questa motorizzazione in italia non avrà grande mercato, la diesel dovrebbe continuare a fare la parte maggiore del lavoro, di certo invece è importantissima per l'Europa centro settentrionale, gli USA e l'Asia dove il gasolio è gradito poco o nulla ....... Se guardiamo le caratteristiche tecniche di questo motore, inutile attendersi comportamenti particolarmente sportivi, curva di coppia abbastanza piatta con picco a 1750 giri/min (poco più del regime minimo per un benzina) e potenza massima che plafona a "soli" 5.000 giri/min, ..... sostanzialmente offrirà una guida più simile ad un diesel che ad un benzina sportivo, ergo, grandi accelerazioni con un filo di gas ma è bene scordarsi gli allunghi consentiti dalle unità che arrivano ai 7/8.000.....
     Leggi risposte
  • Continuando il commento sotto (ovviamente lanciare l'auto in casa di Marchionne era una metafora, era per rendere l'idea dell'incazzatura), è in queste cose che si vede la differenza tra Fiat e i tedeschi. Cioè la mentalità. Un guasto ci può sempre stare (le tedesche, nonostante i proclami e insabbiamenti vari, di problemi ne sono piene) è la gestione e il rispetto verso il cliente che spende soldi che dovrebbe cambiare.
     Leggi risposte
  • Mi sembra ci sia troppa confusione in Fiat (scusate FCA). L'auto è stata lanciata senza allestimenti definiti fin dall'inizio. Una Giulia non me la potrò mai comprare ma un povero cristo che l'ha appena comprata e scopre che stanno uscendo due nuovi allestimenti (peraltro credo, dalla descrizione, molto belli) cosa dovrebbe fare? Io sarei molto arrabbiato e lancerei la macchina direttamente dentro alla casa di Marchionne a piena velocità dall'incazzatura che avrei....
     Leggi risposte
  • cambiano modelli e motorizazioni ma ancora se ne deve vedere una dal vivo camminare per strada, alla FCA sparano cazzate a raffica
     Leggi risposte
  • Ma ho qualche dubbio..... FCA produce un motore 2.2 jtd da 200 cavalli per la jeep ma non lo monta sulla Giulia.... Qualcuno è in grado di spiegarne il motivo? Ma in generale è strano l'accoppiamento motori cambi per tutta la gamma. Basta provare a vedere quanto è complicato trovare nella lista degli accessori il cambio automatico (dual logic) per la Panda. Visto che per la Giulia, se si esclude la versione quadrifoglio, sembra si vada al depotenziamento delle unità, allora si poteva montare il 1,4 benzina da 170 cv. Almeno si risparmiava.....
     Leggi risposte
  • Notizia forse più "interessante" è che per 400 euro (esattamente come bmw che strano ma qui gli opt non costano meno:-):-)) c'è anche il sedile posteriore abbattibile sdoppiato, a quando i "modernissimi" sedili elettrici?
     Leggi risposte
  • Spero di cominciare a vederne qualcuna dal vivo...
     Leggi risposte
  • Bene
  • Sì ma da quando arriva di preciso?
     Leggi risposte
  • Aspetterei la versione più potente, 200 cv mi sembrano pochini per un'auto così, e comunque non comprerei mai un'auto con cambio automatico, gusti personali s'intende, ma anche costi esagerati per manutenzione e/o riparazione e poi per un normale guidatore non servono palette dietro al volante per fare il tempo sul giro, molto più godibile un buon manuale con scalate in doppietta ad uso e scelta personale! Parlo magari da vecchio autista ma personalmente è così...
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20550/THUMB STELVIO 1.jpg TOP DRIVE: Stelvio vs Giulia, la sfida finale delle Quadrifoglio http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/top-drive-stelvio-vs-giulia Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19588/poster_008.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 5: centocinquanta cavalli posson bastare http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-5-centocinquanta-cavalli-posson-basta Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19582/poster_003.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 4: seduti in basso per guidare alto http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-4-seduti-in-basso-per-guidare-alto- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19584/poster_007.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 2: che faccio, mi compro lei o la Stelvio? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diari-di-bordo-alfa-giulia-day-2-che-faccio-mi-compro-la-giulia-o-la-stelvio- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19580/poster_005.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 3: una meccanica che fa la differenza http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-2-una-meccanica-che-fa-la-differenza Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19574/IMG-20171020-WA0015-iloveimg-cropped.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 1: gli accessori segreti per il vero petrolhead http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-1-gli-accessori-segreti Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18952/poster_017.jpg Le prove su strada del numero di luglio di Quattroruote http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/le-prove-su-strada-del-numero-di-luglio-di-quattroruote Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18941/sfds.jpg Alfa Romeo Giulia Super 2.0 Turbo 200 CV, equilibrio perfetto http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-giulia-super-200cv Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18920/poster_9944cef8-e5be-4d02-858e-c3e1b0494156.jpg Teaser - Le prime immagini dell'Alfa Romeo Giulia Super 2.0 Turbo 200 CV http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/trailer-giulia-super-mp4 Flash

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona