Skoda Kodiaq Tutto sulla nuova Suv ceca - VIDEO

×
 

La Skoda presenta la Kodiaq, che sarà protagonista del Salone di Parigi (1-16 ottobre). La Suv del marchio ceco del Gruppo Volkswagen è stata sviluppata sulla base della piattaforma modulare Mqb e porta ancor di più la Casa in uno dei segmenti più vivaci del mercato.

Anche sette posti. Il design è stato definito evolvendo gli stilemi attuali del marchio, con linee spigolose e nette che ne esaltano anche la dinamicità. Il passo lungo, a fronte di 4,7 metri totali, favorisce il confort, mentre gli sbalzi ridotti aiutano anche nella guida in fuoristrada leggero. Oltre al modello sette posti opzionale, la Kodiaq sarà proposta in allestimento cinque posti con bagagliaio record: la capacità varia infatti da 720 a 2.065 litri in base alla posizione del divano posteriore, mentre i passeggeri dietro possono contare su uno spazio minimo di 104 mm per le ginocchia.

Accesso remoto ed e-Call. Gli interni sono caratterizzati da una plancia sobria e simmetrica che pone al centro dell'attenzione il display dell'infotainment, intorno al quale sono state disegnate le bocchette di aerazione verticali. Il sistema può contare sul pacchetto Care Connect, che offre l'accesso remoto alla vettura tramite un'app dedicata che consente la pianificazione degli itinerari e la consultazione delle informazioni di bordo. Il Care Connect offre inoltre la chiamata d'emergenza in caso di incidente (e-Call), mentre la varianti più ricche dell'infotainment integrano anche l'hotspot wi-fi Lte e la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. Nella plancia, infine, è integrata anche la piattaforma per la ricarica induttiva.

La gamma dei motori. La gamma dei propulsori per il mercato italiano sarà inizialmente limitata alle varianti 1.4 e 2.0 TDI, con potenze comprese tra 125 e 190 CV. Le versioni più potenti disporranno anche della trazione integrale, mentre al cambio manuale sarà affiancato anche l'automatico Dsg nelle varianti sei e sette marce, quest'ultimo nella nuova configurazione DQ500. Il Driving Mode Select include la modalità Off-road e quella Snow, che agiscono sulla gestione del sistema di trazione integrale.

Capacità di traino. L'ottimizzazione della piattaforma ha permesso di limitare la massa totale ai 1.452 kg del modello base, elemento fondamentale per il contenimento dei consumi e delle emissioni: i dati ufficiali non sono stati tuttavia ancora diffusi. Importante per i clienti più dinamici anche la capacità di traino, che sui modelli più potenti raggiunge le 2,5 tonnellate, sfruttando un pratico gancio estraibile elettricamente.

Le dotazioni. La nuova Skoda Kodiaq disporrà di accessori come il portellone ad apertura elettrica con sensore di movimento, il volante riscaldabile, i gruppi ottici Full Led, il Front Assist, l'Adaptive Cruise Control, il Blind Spot Detect, il Traffic Jam Assist e gli inediti Area View, Trailer Assist e il Parking Distance Control con funzione freno. Non mancheranno, infine, le soluzioni Skoda Simply Clever come la protezione del bordo delle portiere, il pacchetto Riposo, la comunicazione In-Car e il blocco bambini elettronico per le portiere posteriori.

Lorenzo Corsani

Alessandro Montini

Design banale e noioso e rifiniture da Skoda..mah

COMMENTI

  • Design banale e noioso e rifiniture da Skoda..mah
  • Design banale e noioso e rifiniture da Skoda..mah
  • Il frontale è un tributo "non autorizzato" alla SUV più venduta al mondo.... l'Honda CRV.... per il resto c'è di mooolto più brutto in giro...
  • noiosa come una cena dalla suocera....
     Leggi risposte
  • va vista da l vivo per capire bene. In ogni caso dopo molto tempo preferisco forse una wv a una skoda rimanendo nel gruppo (tiguan). Plancia massiccissima e con le odiate (da me) bocchette verticali ai lati dello schermo touch
  • Dal punto d vista estetico si può usare solo un termine, brutta, veramente brutta. Ma chi l' ha disegnata? Il parente prossimo di frankestein?
     Leggi risposte
  • Dopo aver guardato un po' di video su internet, cito un pregio e un difetto. Pregio: la protezione in plastica che fuoriesce dalla portiere quando si aprono per proteggere la carrozzeria dai piccoli urti. Difetto: i sedili scorrevoli potranno essere anche pratici, ma rimangono sempre molte intercapedini tra le quali possono infilarsi oggetti e sporcizia.
  • E' un tipo prodotto VW./Skoda/Seat..., anonimo, robusto, stilisticamente parlando inespressivo..venderà benissimo soprattutto in Germania, Svizzera e ex paesi dell'est......
     Leggi risposte
  • In se la macchina, nel complesso, è gradevole. Peccato che a differenza di altri modelli Skoda che hanno beneficiato di un gran lavoro sul design (a me personalmente la Superb piace più della Passat), qui non sembra essere avvenuto lo stesso. Mi pare che il frontale sia piuttosto massiccio e senza quell'originalità che caratterizza il frontale degli altri modelli Skoda. Ancora peggio la plancia: potevano riadattare quella della sorella Tiguan (migliore della Ateca, la quale però fuori è meglio della sorella VW), e fare qualcosa di simile alla plancia della Superb, mentre mi pare che ne sia uscito un insieme alquanto poco originale e forse un po datato. Pareri personali, ovviamente
  • Mi pare che sia esattamente quello che era lecito attendersi: grande attenzione alla sostanza e poche concessioni ai fronzoli con spazio interno veramente senza confronti. Ovviamente non sarà sicuramente questa vettura a far battere il cuore degli appassionati ma si rivolge ad un pubblico che chiede grande concretezza e tanto spazio anche se questo magari si traduce in proporzioni estere che ricordano un po' un pulmino. Anche le qualità dinamiche immagino non siano prioritarie per l'acquirente tipo della KODIAQ piuttosto il prezzo sarà determinante per l'eventuale successo commerciale; speriamo non venga fatto lo stesso errore commesso a suo tempo con YETI che era competitivo solo con le motorizzazioni base a benzina invece con i diesel ( soprattutto se 4x4 ) era decisamente poco appetibile.
     Leggi risposte
  • Personalmente, delusione massima per la linea. Come anche altri hanno notato, i cincept sembravano prefigurare cose ben diverse. Probabilmente per ragioni di costi, la linea di questa è invece alquanto banale (il frontale poi a grandi linee ricorda la Jeep GC). Peccato. Se questa era l'âuto per fare il salto di qualità (come diceva quattroruote), per me è un'occasione sprecata. Non è altro che un parziale ricarrozzamento di Tiguan e Ateca, esattamente come è sempre stato per Skoda da quando è in orbita VW.
     Leggi risposte
  • E io che pensavo fosse la nuova Grand Cherokee...
  • "104 mm per le ginocchia." 10 centimetri?
     Leggi risposte
  • Nel mio box ci sono una Superb Wagon del 2010 e una Wrangler X corta. La Kodiaq potrebbe essere la giusta sintesi, ma penso che lascerò il box così com'è.
  • mentre la superb e anche quasi l'octavia le trovo tra le migliori della categoria.....questa, dopo i mille concept mi pare un po una delusione.....meglio le gemelle ateca e tiguan.
  • Vista stamane su una bisarca sulla A7 nei pressi di Genova, era bianca e aveva il marchio coperto da una pellicola anch'essa bianca. Era in compagnia di di varie SUV del gruppo: Tiguan, Q5 e Q3.... L'ho riconosciuta per via del taglio dei fanali posteriori che richiama quello della Superb. Mi pare davvero bella.
  • Premesso che un giudizio definitivo va fatto vedendola dal vero, tuttavia il design Skoda, se lo trrovo riuscito sulla Superb (soprattutto Station wagon), qui sulla Kodiaq non mi sembra ben riuscito. Probabilmente é per via delle differenti proporzioni: altezza, ma soprattutto, come giá detto dal sig. Calogero, muso corto e abitacolo lungo. L´auto risulta sproporzionata.
     Leggi risposte
  • Stesse proporzioni di volume della Q7! ... muso corto abitacolo lungo stile pulmino ... ovvero il mix più brutto!
     Leggi risposte
  • Vista un F-pace in ferie, magari sarà stata anche una vercione 'base'... ma mi ha un po deluso, pensavo meglio... poi ho beccato una Tiguan bianca full optional, e vi dirò che mi ha invece stupito per i dettagli della carrozzeria, le nervature muscolose, boh saran stati anche i super cerchi in lega ma mi ha fatto una gran buona impressione... Questa Kodiaq boh.... è una Skoda, assolve al suo compito, non deve stupire ma solo fare il suo dovere, e non entusiasma di certo per le linee, sta sulla concretezza
  • 1,4 litri, color argento e con la panca per i sette posti: che suv...il portellone stile primo x5, poi, la fa percepire premium
     Leggi risposte
  • ...purtroppo sembra gia vecchia come tutte le Skoda linee retro anni 80...meglio pero della sua cugina Seat....e dalla stessa piattaforma meglio del Tiguan.
     Leggi risposte
  • Sempre meglio di una F-pace versione clochard diesel da 180 cv (è l'unico suv a proporre l'abbinamento stratosferico diesel, TP e cambio manuale eh)
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19587/poster_020.jpg Citroën C1 vs Skoda Citigo: sfida tra cittadine http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/citro-n-c1-vs-skoda-citigo-sfida-tra-cittadine Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19540/poster_f624616c-4fcc-42d6-b979-410bed30ccef.jpg Teaser - Skoda Citigo vs Citroën C1: confronto tra piccole http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-skoda-citigo-vs-citro-n-c1-confronto-tra-piccole Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19385/poster_f941db38-f451-4820-ab4b-184e431c7c79.jpg La storia della nuova Skoda Karoq http://tv.quattroruote.it/news/video/la-storia-della-nuova-skoda-karoq News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19379/poster_001.jpg Skoda Karoq, ecco l'erede della Yeti - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/skoda-karoq-ecco-l-erede-della-yeti-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18985/poster_003.jpg Skoda Citigo restyling: l'abbiamo guidata a Praga http://tv.quattroruote.it/premiere/video/skoda-citigo-l-abbiamo-guidata-a-praga Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18874/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Skoda Kodiaq http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-skoda-kodiaq News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18708/poster_009.jpg La Skoda Vision E, prima elettrica concept della Casa a Shanghai 2017 http://tv.quattroruote.it/premiere/video/la-skoda-vision-e-prima-elettrica-concept-della-casa-a-shanghai-2017 Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18578/poster_020.jpg Skoda Kodiaq: ecco la nostra prova su strada http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/skoda-kodiaq-ecco-la-nostra-prova-su-strada Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18307/poster_001.jpg Nuova Skoda Octavia: primo incontro in Portogallo http://tv.quattroruote.it/premiere/video/nuova-skoda-octavia-primo-incontro-in-portogallo Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18112/poster_010.jpg Skoda Kodiaq: le nostre prime impressioni http://tv.quattroruote.it/premiere/video/skoda-kodiaq-le-nostre-prime-impressioni Première

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona