Audi A5 Al Salone di Parigi anche la Sportback

×
 

Accanto alle A5 ed S5 Coupé, l'Audi presenterà al Salone di Parigi (1-16 ottobre) anche le varianti con carrozzeria Sportback a cinque porte. Il modello giunge a sette anni dal debutto della prima generazione, rinnovandosi completamente nel design senza abbandonare la formula del portellone e del taglio da berlina-coupé che ne ha decretato il successo. Audi ha già fornito i prezzi d'attacco per il mercato tedesco: da 37.800 euro per la A5 Sportback e da 62.500 euro per la S5.

Peso ridotto. La piattaforma modulare e i principali contenuti tecnici sono gli stessi delle coupé, ma sulla cinque porte il passo raggiunge i 2,84 metri (contro 2,76 metri) per garantire il massimo confort ai passeggeri e 480 litri di capacità per il bagagliaio. La massa totale è stata ridotta fino a 85 kg rispetto al modello uscente, con un peso che scende fino a 1.470 kg per alcune versioni. La Sportback è lunga in totale 4,75 metri, superando così di circa 4 cm il modello uscente.

Infotainment di ultima generazione. L'abitacolo, identico a quello della coupé, riprende il design lineare della A4 e integra tutte le soluzioni d'infotainment più avanzate, a cominciare dal Virtual Cockpit con schermo da 12,3" fino all'MMI con MMI Touch e servizi Audi Connect, con possibilità di offrire contenuti dedicati anche ai passeggeri posteriori attraverso tablet con app specifiche. Completa anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida, che spaziano dal Cruise Control Attivo con funzione Stop&Go e Traffic Jam Assist operativo fino a 65 km/h per il controllo di acceleratore, freno e sterzo per il mantenimento della carreggiata.

Benzina, diesel e g-tron. La gamma propulsori, oltre alla sportiva S5 V6 biturbo da 354 CV e 500 Nm di coppia, prevede modelli a benzina e diesel con potenze comprese tra 190 e 286 CV, che offrono consumi ridotti fino al 22% rispetto alla generazione precedente, a fronte di un aumento di potenza del 17%. In base alle versioni, sarà offerta la trazione anteriore o integrale quattro e saranno proposti cambi manuali a sei marce e automatici a sette e otto marce. Debutta, inoltre, l'inedita A5 g-tron alimentabile a benzina, a metano oppure con l'e-gas proposto dalla stessa Audi: questa variante utilizza una specifica versione del 2.0 TFSI da 170 CV. I dati completi relativi a prestazioni, consumi e combinazioni di allestimenti per il mercato italiano saranno diffusi in occasione dell'avvio delle vendite. L.Cor.

Alessandro Aldini

Mi sorprendo che con tutto quello che ha fatto questo gruppo automobilistico ci sia ancora gente che ammira queste auto. I gusti sono personali ma definire punto di riferimento quest'auto è esagerato. Come tutte le Audi piacerà a chi vuole apparire senza badare alla sostanza pensando ancora (all'uscita dell'ennesimo modello nuovo) che siano automobili doc. Non lo sono. Mettetevelo in testa: è tutto oro colato.

COMMENTI

  • Mi sorprendo che con tutto quello che ha fatto questo gruppo automobilistico ci sia ancora gente che ammira queste auto. I gusti sono personali ma definire punto di riferimento quest'auto è esagerato. Come tutte le Audi piacerà a chi vuole apparire senza badare alla sostanza pensando ancora (all'uscita dell'ennesimo modello nuovo) che siano automobili doc. Non lo sono. Mettetevelo in testa: è tutto oro colato.
  • Mi sorprendo che con tutto quello che ha fatto questo gruppo automobilistico ci sia ancora gente che ammira queste auto. I gusti sono personali ma definire punto di riferimento quest'auto è esagerato. Come tutte le Audi piacerà a chi vuole apparire senza badare alla sostanza pensando ancora (all'uscita dell'ennesimo modello nuovo) che siano automobili doc. Non lo sono. Mettetevelo in testa: è tutto oro colato.
  • Bella dentro e fuori. Decisamente su questa tipologia di vetture solo le tedesche premium sono all'altezza.
     Leggi risposte
  • A me sembra molto meglio della precedente
  • Ma perché il tablet a centro plancia fisso e non motorizzato come A3, A6, A8? Stessa cosa con Mercedes classe A e C.
  • Pessima già "photoshoppata"... Figurarsi dal vivo! Del resto la a5 5p era quello che era esteticamente già nella serie precedente, inutile provar a cavare sangue dalle rape.
     Leggi risposte
  • Premesso che i gusti son gusti, dalle foto questa SB mi piace davvero molto. La S5 poi è davvero intrigante. Per me, deciso passo avanti rispetto alla serie precedente e migliore interpretazione rispetto alle concorrenti. E credo che dal vivo sarà anche migliore, esattamente come accaduto per la A4. Sugli interni poi, li trovo senza dubbio il nuovo riferimento del settore. E' un fatto assodato che le auto premium vadano "arricchite" adeguatamente di accessori e con questi diventano effettivamente dei prodotti ottimi (osservazioni riferita a tutti i brand premium).
  • ...bè se si confronta bmw...la 6gc e la 4gc sono delle vere coupè a 4 porte.......le sportback(a5 a7 e panamera ci aggiungerei che è della stessa tipologia e stessa meccanica) hanno questa forma "strana" o quantomeno "solo loro" che tende a creare delle coupè che si avvicinano a delle station con portellone ma piu affusolate e basse da coupè appunto. Questa disposizione di volume fa rendere molto meglio esteticamente le audi infatti in genere le station sono belle e le berline rare da vedersi. Io sono piu per le forme classiche, anche se queste non sono male e molto meglio della generazione precedente.
     Leggi risposte
  • il cofano con le 4 nervature assomiglia troppo a quello della mondeo. del resto anche i fari a "z" della nuova a3 assomigliano a quelli della opel corsa
  • Manca De Silva, manca eleganza
  • Era molto più bella la precedente.
  • Devo dire la verità, non mi piace un granché. Il recente corso stilistico Audi non mi convince, soprattutto nel frontale, con quella calandra che si sta evolvendo in una direzione troppo squadrata e nervata. All'Audi ho sempre rimproverato una certa monotonia ma almeno eleganza e sobrietà non gli facevano difetto, oggi, a partire dai restyling più recenti, l'evoluzione non mi piace. Forse in questo momento non sanno come mantenere certi stilemi tipici e rinfrescare lo stile e tendono a fare delle caricature delle auto precedenti. Inoltre, non so perchè, ma insieme alla sorella Mercedes, producono modelli che di serie sembrano già tunizzati.
  • per niente d'accordo questa a5 5p si mette la bmw nel taschino. Prima opera buona di audi da anni a questa parte
     Leggi risposte
  • Sbaglio o è a 5 posti?
  • Per me è... ni. La Serie 4 GranCoupè è inarrivabile...
  • Come la coupè da vedere dal vivo, mentre la coupè in foto pare peggio della vecchia , come la a4 berlina 2015, questa sarà da "valutare", il profilo con parabrazza molto inclinato è quello che piace a me e che le berline-tp non hanno. Sicuramente rimane la migliore, oltre che la prima, interpretazione di "non sw-crossover" di segmento D adatta alle esigenze dei nostri tempi.
     Leggi risposte
  • Sono curioso di vedere quanti giorni rimane sulla prima pagina del sito!!! Ad esempio le nuove Renault Scenic sono forse rimaste solo 2 giorni, mentre altri prodotti continuano a rimanre in prima pagina (vedase Skoda Kodiaq).
  • mentre la A5.....forse era da preferire quando uscì la precedente, per la sportback trovo questa meno effetto balenottera della precedente......
     Leggi risposte
  • A me la linea di questa SB sembra troppo "da 5 porte fastback". Mi piace di piu' come BMW ha risolto la cosa con la 4 grancoupè. O per restare in casa VW, il risultato sulla Passat CC mi pareva migliore.
  • Non si offendano i germanofili ma a me questi nuovi modelli Audi sembrano uguali ai precedenti. Capisco la filosofia del miglioramento continuo ma qui siamo alla noia continua! Comunque finchè vendono buon per loro.
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19841/poster_64150167-45e3-4a92-bb12-ba8ad0b7f70a.jpg Teaser - Audi A4 g-tron: le prime immagini della prova dell'Ing. Massai http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-audi-a4-g-tron-le-prime-immagini-della-prova-dell-ing-massai Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19728/Still_RS5.jpg Teaser - Le prime immagini della nuova Audi RS5 portata al limite! http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-audi-rs5-portata-al-limite- Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19638/20170928_1650101.jpg Audi RS5: l'abbiamo rubata al Centro Prove! http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/audi-rs5-l-abbiamo-rubata-al-centro-prove- Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19400/poster_5bc718e4-8b86-4400-9590-58a22de2bedb.jpg Audi Elaine Concept: l'auto è sempre più intelligente http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-elaine-concept-l-auto-sempre-pi-intelligente News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19373/poster_dd35b457-5d0b-46f2-93de-e43fba7a6773.jpg Audi al Salone di Francoforte 2017 http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-al-salone-di-francoforte-2017 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19372/poster_3a891053-3bc9-4035-8b38-6ec8bdcedab1.jpg Audi RS4 Avant: l'esordio della station wagon sportiva http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-rs4-avant-l-esordio-della-station-wagon-sportiva News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19355/poster_99b21d10-22c4-4600-9495-1839e1a80550.jpg Audi corre verso l'intelligenza artificiale - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/audi-corre-verso-l-intelligenza-artificiale-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19326/poster_57d0e4bf-747c-4ca9-a715-d9dd73ae5bcc.jpg Audi Aicon Concept: lusso elettrico ed autonomo http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-aicon-concept-lusso-elettrico-ed-autonomo News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19317/poster_2fbe929a-0aff-485e-bb83-950eede430bd.jpg Audi A8 e la guida autonoma livello 3 - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/audi-a8-e-la-guida-autonoma-livello-3-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19315/poster_12bc6d3f-073f-4d1e-a035-e622c0964ce5.jpg Nuova Audi RS4: meno cilindri, tanta coppia in più - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/nuova-audi-rs4-meno-cilindri-pi-coppia-live Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    È tutto nuovo, nella grafica e nei contenuti, il numero di novembre di Quattroruote, che vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona