Nuovi Modelli

Renault Zoe ZE 40
L'aggiornamento porta l'autonomia a 400 km

Renault Zoe ZE 40
L'aggiornamento porta l'autonomia a 400 km
Chiudi

A Parigi, la Renault ha presentato la Zoe ZE 40, l'aggiornamento con la nuova batteria in grado di assicurare 400 km di autonomia Nedc, pari a circa 300 km in condizioni reali.

Il listino. In Francia, la Zoe ZE 40 (dove 40 sono i kWh ufficiali comunicati dalla Renault, anche se l'accumulatore è da 41 kWh) sarà in vendita a partire da sabato 1° ottobre: il listino d'oltralpe, comunicato oggi, parte da 23.600 euro per la versione Life (24.100 con l'opzione Quick Charge); la Zen è proposta a 24.800 euro, mentre la Intens (con cerchi di alluminio da 16") parte da 25.600 euro (26.100 con Quick Charge). La ZE 40 è proposta anche in edizione limitata Edition One, con badge personalizzati sui lati, rivestimenti di pelle, sedili anteriori riscaldabili, sistema audio Bose e vernice esclusiva Yttrium Grey.

Il noleggio della batteria. I prezzi francesi della ZE 40 non comprendono il bonus ecologico (6.300 euro) e il noleggio della batteria, per cui sono state introdotte nuove soluzioni. L'offerta lancio di leasing all-inclusive (comprensiva di un contributo di 500 euro per l'installazione della wall box) parte da 149 euro al mese. Per la sola batteria, la soluzione "Flex ZE 40" (fino a 7.500 km, più 0,05 euro al km) parte da 69 euro, mentre la "Relax", con percorrenza illimitata, è proposta a 119 euro al mese. Per chi passa da un vecchio diesel (pre-2006), il governo francese riconosce un super bonus di 10 mila euro. D.C.

COMMENTI

  • Mi piace la Zoe con Batteria da 41 Kwh,cioè il tipo normale da 400 Km d'autonomia che poi,all'atto pratico si riducono a 300 Km. Ma l'elettriche sono in via di rapida evoluzione,e l'autonomia presto passerà a Km 400 effettivi,il che va abbastanza bene.
  • Sono sempre più perplesso quando persone che - giustamente - si mettono a ridere quando leggono i consumi dichiarati delle auto endotermiche, poi abboccano come trote a certe balle spaziali sulle autonomie delle elettriche. Tanto più che è facilissimo sgamarle, basta fare due conti....
  • Costi ancora fuori mercato nonostante i generosi (generosissimi) incentivi all'acquisto pagati da tutti noi..... anche da chi di un'elettrica non ha mai sentito parlare..... la "sorella" Clio Diesel resta lontana per economicità di acquisto e gestione.....
     Leggi le risposte
  • Costi ancora fuori mercato nonostante i generosi (generosissimi) incentivi pagati da tutti noi..... anche da chi di un'elettrica non ha mai sentito parlare..... la "sorella" Clio Diesel resta lontana per economicità di acquisto e gestione.....
  • 400 km un par di ciufoli. A proposito, qualcuno fornisca all'aspirante clown una tastiera più grande, col naso finto non vede le lettere......
     Leggi le risposte
  • La Zoe/41 è interessante, la capacità della batteria è notevole, visto che è ospitata nello spazio di prima, anche se certamente pesa un po' di più.
  • La Zoe/41 è interessante, la capacità della batteria è notevole, visto che è ospitata nello spazio di prima, anche se certamente pesa un po' di più.
  • noleggi, batterie balzeli , wall box invece che creare stazioni di ricarica grats per sempre..mah quanto devon correre dietra a Tedla tutti gli altri non san più cosa inventare, gli oldriver ammutoliti i profezzori delle previsioni del fallimento elettrico' han perso la lingua e gli sìè rotta l tastiera? ma che combinazione, tutti i trollatori sempre più zitti!