Salone di Parigi 2016 La i30 e le altre novità Hyundai - VIDEO

Salone di Parigi 2016
La i30 e le altre novità Hyundai - VIDEO
Chiudi
 

Lo stand Hyundai del Salone di Parigi è dominato dall'anteprima mondiale della terza generazione della i30, che affianca il lancio della i10 restyling e della RN30 Concept.

A Parigi Hyundai presenta la nuova i30

Caratterstiche. Studiata per il mercato europeo, la i30 è stata completamente rinnovata e misura 4,34 metri, con un passo di 2,65 metri. Introduce i nuovi stilemi del marchio, come la mascherina e i gruppi ottici a Led, e offre un bagagliaio con capacità variabile da 395 a 1.301 litri. La cinque porte sarà in Italia a febbraio e sarà seguita entro pochi mesi dalla station wagon, ma è attesissima anche la sportiva N.

Il nuovo 1.4 Turbo e l'infotainment aggiornato. La gamma propulsori della nuova i30 è impreziosita dal debutto del nuovo benzina 1.4 T-GDI da 140 CV e 242 Nm con cambio manuale o doppia frizione, che affianca il 1.0 T-GDI 120 CV e il 1.4 100 CV. Sul fronte diesel troviamo invece il 1.6 CRDi declinato nelle versioni 95, 110 e 136 CV con cambio manuale o automatico. Oltre ai dispositivi di assistenza alla guida come la frenata di emergenza con rilevamento pedoni e il rilevatore della stanchezza del conducente, la media coreana offre anche l'infotainment aggiornato, con display da 5 oppure 8 pollici dotato di hotspot wi-fi e compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto.

Sicurezza. Accanto al telaio rielaborato e ai dischi freno anteriori maggiorati (288 mm di diametro), per la i30 sono stati utilizzati acciai altoresistenziali, che hanno consentito di ridurre il peso di 28 kg aumentando al contempo rigidità del 22%. La sicurezza di marcia è invece garantita da una ricca dotazione di dispositivi, dalla frenata di emergenza con rilevamento pedoni alla gestione dei fari abbaglianti, al sistema di rivelazione della stanchezza del conducente.

Redazione online

Fortunato BILLE'

A me non dispiace affatto, non posso esimermi dal notare che vi siano molti preconcetti quando si tratta di automobili non costruite dai soliti noti, auto che rispetto alle dirette concorrenti non hanno nulla, o comunque poco, da invidiare. Come è emerso in altre discussioni il design è omologato verso i gusti medi degli automobilisti e queste sono progettate e costruite in Europa in conformità del mercato d'elezione, ergo le somiglianze o gli spunti estetici tra le varie marche sono la logica conseguenza di quanto sopra; per altro quando invece vengono presentati "prodotti" più caratterizzati, vedi infiniti Q30/QX30 e simili, che possono magari non piacere, ma che senza dubbio sono più personali, ecco levarsi cori di dissenso e pesante critica...decidiamoci. E' normale che su auto medie o di massa non si possa osare più di tanto per ovvie ragioni di mercato, pertanto nel rispetto della libertà di opinione e dei gusti personali sarei più cauto nell'esprimere giudizi negativi a priori; i coreani stanno sempre più occupando spazi "trascurati" dai costruttori europei, FCA in primis, spaziando sempre più verso l'alto di gamma dove presto daranno pensiero ai costruttori europei, tutti, che si pensano inarrivabili! Non è un'elegia di KIA/HYUNDAI, ma una semplice constatazione della loro "implacabile" e determinata avanzata.

COMMENTI

  • A me non dispiace affatto, non posso esimermi dal notare che vi siano molti preconcetti quando si tratta di automobili non costruite dai soliti noti, auto che rispetto alle dirette concorrenti non hanno nulla, o comunque poco, da invidiare. Come è emerso in altre discussioni il design è omologato verso i gusti medi degli automobilisti e queste sono progettate e costruite in Europa in conformità del mercato d'elezione, ergo le somiglianze o gli spunti estetici tra le varie marche sono la logica conseguenza di quanto sopra; per altro quando invece vengono presentati "prodotti" più caratterizzati, vedi infiniti Q30/QX30 e simili, che possono magari non piacere, ma che senza dubbio sono più personali, ecco levarsi cori di dissenso e pesante critica...decidiamoci. E' normale che su auto medie o di massa non si possa osare più di tanto per ovvie ragioni di mercato, pertanto nel rispetto della libertà di opinione e dei gusti personali sarei più cauto nell'esprimere giudizi negativi a priori; i coreani stanno sempre più occupando spazi "trascurati" dai costruttori europei, FCA in primis, spaziando sempre più verso l'alto di gamma dove presto daranno pensiero ai costruttori europei, tutti, che si pensano inarrivabili! Non è un'elegia di KIA/HYUNDAI, ma una semplice constatazione della loro "implacabile" e determinata avanzata.
     Leggi risposte
  • Che auto banale, non sa di niente ... Scusate, una curiosità: il diesel è un 1.6 da 100 o 140cv, proprio come l'Astra e i benzina un 1.4 da 100 o 140cv, proprio come l'Astra. Siccome so che la sede Europea del Gruppo è a Russelsheim, sobborgo a sud di Francoforte, paese d'origine e sede di Opel ... Ma è frutto di una cooperazione con i tedeschi che voi sappiate?
  • è la figlia di golf e 308
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20791/P1004309.JPG Nuova Hyundai Tucson: rispondiamo alle vostre domande http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-hyundai-tucson-rispondiamo-alle-vostre-domande Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20781/poster_6ac48a99-7731-478b-8cdf-5b9a65adee50.jpg Teaser - Le prime immagini della nuova Hyundai Tucson in prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-hyundai-tucson-in-prova Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20745/USO_01 -3-.jpg Meglio l'auto elettrica o a idrogeno? Hyundai Kona vs Nexo http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/meglio-l-auto-elettrica-o-a-idrogeno-hyundai-kona-vs-nexo Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20701/poster_005.jpg Che effetto fa un'auto da rally a 200 km/h in sterrato? Hyundai i20 WRC http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/che-effetto-fa-un-auto-da-rally-a-200-km-h-in-sterrato-hyundai-i20-wrc Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20673/Hyundai Tucson_20.jpg Guidiamo la nuova Hyundai Tucson con il mild hybrid a 48 Volt! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/guidiamo-la-nuova-hyundai-tucson-con-il-mild-hybrid-a-48-volt- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20640/_MG_4586 -2- -1-.jpg 1.000 km in Sardegna con un'elettrica? La prova vacanza con la Hyundai Kona! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/1-000-km-in-sardegna-con-un-elettrica-la-prova-vacanza-con-la-hyundai-kona- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20245/poster_005.jpg Al volante della nuova Hyundai Santa Fe http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/al-volante-della-nuova-hyundai-santa-fe Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20162/poster_001.jpg Nuova Hyundai Santa Fe: ecco come e quanto è cambiata http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/nuova-hyundai-santa-fe-ecco-come-e-quanto-cambiata Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20157/poster_001.jpg Hyundai Nexo: la fuel cell coreana al Salone di Ginevra 2018 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/hyundai-nexo-la-fuel-cell-coreana-al-salone-di-ginevra-2018 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20145/poster_001.jpg La Kona diventa elettrica, eccola a Ginevra http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/la-kona-diventa-elettrica-eccola-a-ginevra Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona