Alfa Romeo Con l'autobloccante la Giulia diventa Q2

Alfa Romeo
Con l'autobloccante la Giulia diventa Q2
Chiudi
 

L'Alfa Romeo ha scelto il Salone di Parigi per presentare la nuova Giulia Veloce, allestimento nato per la clientela più sportiva. Nello stand erano presenti anche tutti gli altri prodotti del marchio italiano, ma ha fatto a sorpresa il suo debutto anche la Giulia Q2, a suo tempo protagonista di alcune foto spia esclusive.

Caratteristiche. Questa sigla, che storicamente indica le vetture con differenziali a slittamento limitato nella gamma dei prodotti del Gruppo FCA, si è aggiunta senza troppo clamore alle opzioni che i clienti potranno selezionare configurando la vettura. Si tratta infatti del Pack Performance, che include sia le sospensioni attive sia il differenziale autobloccante, oltre alla badge dedicata: quest'ultimo è un elemento tecnico di pregio per una vettura a trazione posteriore, capace di renderne ancora più emozionante l'esperienza di guida e realizzato dalla ZF con materiali a basso attrito. Sarà compatibile con tutte le motorizzazioni della gamma e sia con il cambio manuale sia con l'automatico.

Redazione online

COMMENTI

  • Finalmente, per appassionato da bambino prima di auto italiane, poi da grande guido solo bmw perchè le uniche posteriori degne di tale nome ,e adesso giulia con posteriore e autobloccante,una finezza che mancava da anni tra le auto italiane ,speriamo bene,io credo sia una bellissima macchina dopo anni di oblio dell'alfa.complimenti,e gia immagino che derapate da libidine,magari con un bel BENZINA 280CV.........
  • Scusate, non ho capito una cosa: la versione Q2 con quali motori si può avere?
     Leggi risposte
  • Avevo davanti prima una giulia argento con il loghetto Q2 sulla sinistra, eh si gli manca proprio il pack veloce....sembra quasi chiederlo:-)
  • Si inizia a vedere un buon movimento sulla gamma giulia. Una q2 cambio automatico e un bel pack sport non sarebbe proprio male. E fate sta sw spilorci...
  • commento fuoritema.....ma questa volta devo definitivamente ricredermi su FRANCESCO BACCIOTTI..........
  • Nostra alfa 75 twin spark del 1987 aveva la trazione posteriore con il differenziale autobloccante.a Volte la storia torna. quei 148 cv con un Peso di ca. 1100 kg erano il Divertimento puro. l'alfa 164 ts successiva con lo stesso motore e 200 kg in più era una signora macchina , ma come Divertimento era Zero in confronti.
  • cmq sul sito della giulia, nelle prestazioni parla di 4,9 sec sullo 0-100 per il 280cv???.....un portento per quella potenza e per un'auto di segmD........tali dati e legati ad una cilindrata "piccola" lasciano pensare a consumi "ridotti" nell'uso tranquillo.....
     Leggi risposte
  • Molto interessante, vedremo se più tra gli appassionati da forum...alcuni hanno riscoperto la TP dopo anni che la denigravano:-).....o tra il mondo reale. Cmq lodevole iniziativa addirittura disponibile anche sulla base 150cv, ora sarebbe però il caso di rendere disponibile su tutte un pack veloce per ora riservato solo alle q4 con motore top di gamma, illogico secondo me un pack q2 senza avere il pack veloce come caratterizzazione esterna.
     Leggi risposte
  • ECCO..... Questo e' un' accessorio che reputo INDISPENSABILE. Io personalmente me ne frego se in un' auto gli interni sono chiari, scuri, o fucsia, dei fari a led, dei vari schermi che van di moda ora..... Chi compra una giulia senza il performance pack, secondo me non e' degno di considerazioe. (Ovviamente parere personale).
  • concordo con quanto scritto sotto.....sembra una cavolata ma per le traz. post. è un optional importante....su maserati, che è di serie(sulle tedesche è sempre optional a pagamento), è spettacolare e rende la traz. post. molto meno impegnativa e redditizia.....sembra un gioco da ragazzi fare delle belle derapate! senza che entri in funzione l'esp.....
     Leggi risposte
  • Il primo che incontro con la Giulia portante lo stemmino Q2 sul cofano vado e gli stringo la mano; gli poi anche offro il caffé se ha optato per una benzina. Queste sono (siamo) persone che hanno capito come e' fatta un'auto degna di tale appellativo.
     Leggi risposte
  • Ottima iniziativa. Un differenziale autobloccante risolve il 99% delle problematiche relative alla trazione (alla faccia dell'integrale), considerando che il 98% delle vetture ha, in effetti, la trazione su una sola ruota. Per non parlare del comportamento che può diventare molto più sovrasterzante.
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20550/THUMB STELVIO 1.jpg TOP DRIVE: Stelvio vs Giulia, la sfida finale delle Quadrifoglio http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/top-drive-stelvio-vs-giulia Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19588/poster_008.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 5: centocinquanta cavalli posson bastare http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-5-centocinquanta-cavalli-posson-basta Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19582/poster_003.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 4: seduti in basso per guidare alto http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-4-seduti-in-basso-per-guidare-alto- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19584/poster_007.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 2: che faccio, mi compro lei o la Stelvio? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diari-di-bordo-alfa-giulia-day-2-che-faccio-mi-compro-la-giulia-o-la-stelvio- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19580/poster_005.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 3: una meccanica che fa la differenza http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-2-una-meccanica-che-fa-la-differenza Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19574/IMG-20171020-WA0015-iloveimg-cropped.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 1: gli accessori segreti per il vero petrolhead http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-1-gli-accessori-segreti Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18952/poster_017.jpg Le prove su strada del numero di luglio di Quattroruote http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/le-prove-su-strada-del-numero-di-luglio-di-quattroruote Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18941/sfds.jpg Alfa Romeo Giulia Super 2.0 Turbo 200 CV, equilibrio perfetto http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-giulia-super-200cv Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18920/poster_9944cef8-e5be-4d02-858e-c3e1b0494156.jpg Teaser - Le prime immagini dell'Alfa Romeo Giulia Super 2.0 Turbo 200 CV http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/trailer-giulia-super-mp4 Flash

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona