Nuova BMW Serie 5 In rete le prime foto

Nuova BMW Serie 5
In rete le prime foto
Chiudi
 

Sono comparse in rete le prime foto della nuova BMW Serie 5, il cui debutto era stato annunciato per la giornata di domani. Le immagini confermano quanto visto fino ad oggi nelle foto spia e nei teaser ufficiali: la settima generazione della berlina tedesca propone un design evolutivo, che all'esterno e all'interno integra i più recenti stilemi del marchio senza rivoluzioni. 

Stile evolutivo. Il design dei gruppi ottici e della mascherina frontale risente dell'influenza della nuova Serie 7 e lo stesso accade nell'abitacolo, dove il sistema d’infotainment iDrive è gestito ora dal tablet separato dal resto della plancia, con la nuova grafica e le funzionalità touch. Sono nuovi anche altri elementi, come la strumentazione digitale, il volante a tre razze e il display del climatizzatore, in un insieme che comunque rimane legato indissolubilmente all'identità del marchio.

Entro poche ore tutte le informazioni. In attesa di conoscere tutte le informazioni tecniche, che saranno diffuse entro poche ore insieme a tutti i dettagli ufficiali, ricordiamo che la Serie 5 erediterà dalla sorella maggiore Serie 7 anche i dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida, oltre alla piattaforma modulare alleggerita che permetterà di utilizzare pure i propulsori di ultima generazione. L.Cor.

Marco Vicario

Emozionante e sorprendente come una nuova canzone di Ligabue!.

COMMENTI

  • Emozionante e sorprendente come una nuova canzone di Ligabue!.
     Leggi risposte
  • sto doppio teorico incrociato sulla fiancata, non mi convince affatto... poi la pinnetta sul brancardo... mah...
  • Dispiace che anche BMW abbia ceduto alla moda delle auto matrioska, proprio BMW che negli anni di Bangle aveva modelli molto caratterizzati e personali ma con una forte impronta comune... Questa serie 5 sa di già visto, il frontale stile serie3 tra l'altro risulta anche più pesante e meno affilato della sorella minore... Passo in avanti per gli interni, che pur mantenendo la tradizionale disposizione della plancia sono più evoluti (soprattutto tasti al volante che finalmente sono degni di una premium e schermo che trova la giusta integrazione sul cruscotto)
  • ma che vi aspettavate non l'ho capito, visto che dai muletti si intuiva gia da tempo quale era il corso stilistico di questa auto, oramai il segmento E non permette voli pindarici o grandi rischi per le case che lo dominano, io lo trovo un ottimo lavoro di affinamento , senza dubbio migliore della mercedes classe E che in quel caso si puo veramente parlare di fotocopia della classe C, per strada sono davvero indistinguibili. per non parlare degli interni che sono davvero troppo pacchiani, almeno questa conserva una certa eleganza tradizionale che non guasta. poi secondo me in altri colori (basta con questo grigio mortificante) e domani spero li vedremo , per strada farà un figurone a me piace decisamente bella auto e molto equilibrata, domani scopriremo la meccanica e le diavolerie elettroniche che come al solito ci faranno rimanere a bocca aperta come si conviene ad una serie 5....
  • Che i tedeschi manchino di fantasia è assodato, ma sono proprio monotoni !!!!!
  • Accidenti...il retro non mi piace molto! Non deludente come la volvo s90, però di certo non idilliaco. Peccato.
  • E come siete disperati (intendo i commentatori). E' conservativa? Ok, ma questo sembra chissà quale male. C'è di peggio e di certo è meglio del grigio assoluto Audi e dei sederi cascanti Mercedes, giusto per restare in Germania. Poi se volete gli spigoli prendete un'auto del Manga e risolvete. :-)
     Leggi risposte
  • sembra essere una macchina al top sotto ogni aspetto, meccanica e motori, tecnologie, qualità e cura costruttiva, come al solito direi, ma onestamente il design lo trovo banale e particolarmente pesante sopratutto nella zona posteriore. Orribili i fanali a Led enormi. Discutibile anche la soluzione del frontale, doppio rene forse troppo sottile e fari fendinebbia che sanno di posticcio, da aftermaket. Gli interni sono curati e all'avanguardia, ma cosa dicono di nuovo? dov'è la riconoscibilità del modello anche all'interno del brand stesso? C. Bangle con il suo design riuscì ad unire sostanza e qualità all'originalità, ricordo il 2003 quando presentarono la 5..il particolare della pinna e quegli interni speciali e futuristici, qualcosa che non si era visto prima..mi colpirono molto.. Insomma, alla fine, hanno (ri)fatto proprio un modello adatto a buttarsi nella mischia con altri di questa categoria di auto da N.C.C., che fanno scadere tanta sostanza, qualità e prestigio nella banalità e nei grandi numeri di vendite da flotte aziendali. La qualità non si discute, ma sono auto che non fanno girare la testa, che non emozionano, e che pur andando a spendere 60k euro, con grande probabilità nella tua stessa via ne troverai parcheggiate altre 10. Tutto molto triste e banale, ma questo non riguarda solo BMW intendiamoci, ma anche gli altri brand
     Leggi risposte
  • Niente di nuovo sul fronte occidentale.........
  • Con quel fanalone posteriore a ricordare la E 34 !! Sono passati quasi 30 anni,ma non si rendono conto della loro banalità oltre che bruttezza! Secondo me le BMW dal 2010 in poi sono tutte brutte e sproporzionate , tanto criticato Chris Bangle, ma da quando non c'è più un disegnatore con un'idea nuova da mettere in campo, per quanto rischiosa ,ma non banale e ripetitiva, sarà sempre un problema , per tutti quegli oggetti che portano una firma.
     Leggi risposte
  • Banale, ma sono auto che chissà perchè ormai devono accontentare i cinesi come se il mercato europeo che con il suo stile le ha forgiate e rese famose non contasse più niente. Le ultime proposte Classe E e serie 5 vanno incontro ad un appiattimento totale, a buon vantaggio di marchi premium come Maserati e Jaguar. Ormai i numeri in europa li fanno con le utilitarie (classe A, serie 1, serie 2 ecc) e stanno perdendo la fascia alta. Da fan BMW sono allibito, credevo che la serie 2 fosse il fondo .... qui si incomincia a scavare. Speriamo che gli interni qualitativamente siano in ripresa dopo che ormai anche 4R e altre riviste gli hanno definiti i più scadenti tra le premium.. Chris Bangle dove sei?????????
     Leggi risposte
  • caspita davvero simile alla precedente.....bella macchina...ma lascia un po delusi...
  • bello questo nuovo "stile involutivo" di stampo nordcoreano!
  • io che (a mio gusto personale) ritengo la serie 5 attuale la più bella segmento E sul mercato, concordo con chi sostiene che questa nuova risulti eccessivamente "appesantita" nel design e decisamente meno filante, attendendo di vederla dal vivo (inspiegabile la sua assenza a Parigi che negli anni pari fa le veci di Francoforte), ripongo ancora speranze che la versione station wagon possa essere migliore....
  • ....e poi le audi sarebbero anonime....questa e' pure peggio. ...esteticamente parlando...
  • Specificando che come ogni auto va visto dal vivo (ad esempio i fanali della nuova Megane li trovavo orribili in foto, mentre dal vivo me ne sono innamorato), da queste foto non mi piace. Trovo che i fanali siano troppo grandi mentre quei led nelle prese d'ria sembrano quasi posticci, non da auto di questo rango. Gli interni invece mi sembrano molto belli. C'è anche da dire che la serie 5 uscente è una delle più belle BMW mai fatte, nonchè, sempre parere personale, la più bella BMW in listino.
  • In attesa di conoscere nei dettagli il pacchetto motori/allestimenti, sperando di trovarci magari anche qualche versione ibrida più convincente dell'attuale Hybrid 5 in termini di resa, direi che questa "nuova" serie 5, restando nel campo del design, continui nel solco peggiorativo che un po' tutta la gamma Bmw sta intraprendendo non si capisce per quale oscura ragione. Propongono concept per lo più belle e innovative... e poi si perdono in banalizzazioni conservative come questa. Non mi stancherò mai di ricordare la Gran Lusso Pininfarina, con stilemi bellissimi che potevano dare il là a tutta una nuova era, a cominciare da un doppio rene grande e valorizzato ma non tozzo come questi ultimi per continuare con fari a let stretti e "cattivi" e non ipertrofici e paciosi, ma soprattutto sconfinanti nel doppio rene (cosa che odio) come fanno quelli attuali di quasi tutte le Bmw adesso in gamma. Fermo restando che l'auto in queste 3 foto mi sembra in allestimento M (vedere marchietto su razza volante), quindi non fa grandissimo testo, ma direi che almeno, dopo decenni e decenni, sembra ci siamo liberati finalmente della stantia e ultradecennale "strumentazione Bmw" fatta da luce rossa old style e numeri ammassati l'uno sull'altro... era ora che anche loro lo smollassero quel residuo anni '80 per una grafica più al passo coi tempi e soprattutto su supporto lcd e non meccanico.
  • avrei voglia di mettermi a piangere
  • Sempre peggio. Speriamo che abbiano migliorato l'insenibile attuale sterzo
  • Bellissima! Sia dentro che fuori.
  • La serie 5 dell'88 è secondo me una delle più belle di sempre (e forse, per me, proprio la più bella) e questa me la ricorda molto. La cosa che mi piace di quest'auto (ma delle BMW in generale) è che la guardi e dici: la serie 5. Bella!
  • Esternamente ha perso dinamismo, soprattutto davanti, dove il design è appesantito da quella specie di sporgenza sotto la mascherina e dai fanali troppo grandi; le due nervature non allineate fanno perdere pulizia alla fiancata; il posteriore "cadente", infine, non è consono ad una BMW. Interni migliorati, anche se la classe E resta avanti.
  • foto spia? rendering? parliamo di un'auto che è il copia e incolla del modello precedente a parte qualche impercettibile dettaglio...
  • ...anestetizzante...
  • no..dai..sul serio? E' un rendering? No dai..anche qui l'originalità si taglia con un grissino!!
  • squadra che vince non si cambia...
  • Da amante delle BMW sono deluso dal design del frontale. Cos'è quella specie di labbro sotto il doppio rene? Non mi piace. Il resto è un classico BMW.Esternamente la Classe E è migliore.
  • A livello di design, direi che é una evoluzione della precedente. Tuttavia la fiancata presenta un andamento differente della nervatura (doppia). Interni molto simili alla Serie 7. Ma questo lo é sempre stato E32 vs E34; E38 vs E39, ecc.
  • Buongiorno a tutti, non so perché alla sua diretta concorrente classe E sembra più vecchia. L'abitacolo trovo molto più bello della mercedes. Gusti miei :) Chi è d'accordo con me? O non?
  • Perdindirindina che novità. La Tipo ha un design molto più moderno ahahahahhahahaha. (quelle maniglie delle portiere le aveva la bmw di mio fratello nel 1989)
     Leggi risposte
  • Molto classica, ma a me piace più della serie nuova E della Mercedes. Poi come al solito ci saranno i soliti commenti di chi la trova uguale alla precedente e che è più originale la Fiat Tipo ecc...
  • ahhh beh, rivoluzionaria davvero..
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20655/BMW_X4_xDrive30i-011 -1-.jpg Nuova BMW X4, ecco come va e quanto è cambiata! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-bmw-x4-ecco-come-va-e-quanto-cambiata- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20514/BMW -3-.jpg Nuova BMW M5 vs BMW S 1000 RR: più adrenalina in auto o in moto? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-bmw-m5-vs-bmw-s-1000-rr-pi-adrenalina-in-auto-o-in-moto- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20510/poster_004.jpg Teaser - Nuova BMW M5: le prime immagini della prova con la S 1000 RR! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-nuova-bmw-m5-le-prime-immagini-della-prova-con-la-s-1000-rr- Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20425/poster_29a7a133-b6c2-4480-8ba0-72ae08466d1a.jpg BMW i8 Roadster: le nostre prime impressioni di guida http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/bmw-i8-roadster-le-nostre-prime-impressioni-di-guida Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20246/BMW X2-28.jpg BMW X2: la prova completa con le risposte alle vostre domande http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/bmw-x2-la-prova-completa-con-le-risposte-alle-vostre-domande Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20192/poster_001.jpg BMW Serie 2 Active Tourer restyling: ecco com’è cambiata http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/a-tre-anni-dal-lancio-facelift-per-la-bmw-serie-2-active-tourer-la-prima-auto-della-casa-d Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20171/bmw m8 grand coupe-.jpeg BMW M8 Gran Coupé concept: ecco come sarà l’erede della Serie 6 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/bmw-m8-gran-coup-concept-ecco-come-sar-l-erede-della-serie-6 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20072/poster_004.jpg In anteprima, ecco la nuova BMW X4! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/in-anteprima-ecco-la-nuova-bmw-x4- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19950/poster_002.jpg Le BMW elettriche al Salone di Detroit 2018 http://tv.quattroruote.it/eventi/detroit-2018/video/le-bmw-elettriche-al-salone-di-detroit-2018 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19947/poster_2aac0941-02a2-44a2-9ea0-907889c2d137.jpg BMW X2: la sfida alla concorrenza parte da Detroit http://tv.quattroruote.it/eventi/detroit-2018/video/bmw-x2-la-sfida-alla-concorrenza-parte-da-detroit Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona