Nuovi Modelli

Alfa Romeo Stelvio
La prima immagine del modello standard

Alfa Romeo Stelvio
La prima immagine del modello standard
Chiudi

Mentre Sergio Marchionne e Matteo Renzi partecipavano all'assemblea dell'Anfia organizzata nello stabilimento di Cassino, c'è stato spazio anche per una gustosa anteprima: la nuova Alfa Romeo Stelvio, nella versione "normale".

La prima volta della "entry level". La sorpresa sta proprio nelle specifiche della Suv di colore nero: di fatto è la prima foto di un esemplare standard, ancora non presentato ufficialmente e destinato alla commercializzazione nel corso del 2017. L'Alfa Romeo ha infatti presentato al Salone di Los Angeles la Stelvio Quadrifoglio, rimandando a data da destinarsi l'introduzione della 2.0 Turbo da 280 CV per gli Stati Uniti e di tutte le varianti a benzina e diesel destinate all'Europa, che vedremo al Salone di Ginevra (9-19 marzo).

Primi dettagli. L'immagine parla chiaro: la Stelvio meno prestazionale dice addio agli sfoghi d'aria sul cofano e alle prese d'aria maggiorate sul paraurti, ma mantiene comunque un'immagine sportiva e dinamica. È un passaggio identico a quello fatto con la Giulia, che per molto tempo è stata presentata solo in versione Quadrifoglio prima di raggiungere realmente le concessionarie, insieme agli altri allestimenti.

Redazione online

COMMENTI

  • a mio parere questa stelvio potrebbe vendere parecchio ed essere una valida concorrente ad audi q5, bmw x3 e mercedes CLC. La giulia invece la vedo molto più in difficoltà (per le vendite)...sopratutto per il fatto di non avere la versione SW
  • buon giorno, vediamo con che prezzi esce, perche'il buon DOTT. MERCHIONNE , desidera inserire la STELVIO , a confronto di BMW, AUDI E MERCEDES, e non con FORD, KIA , PEUGEOT , ecc. ecc. e quindi il costo sara' decisamente importante.., a meno che non voglia fare una politica di rottura,ed allora potrebbe togliere fasce di mercarto e costringere le PREMIUM, ad abbassare i prezzi ...un po' di pazienza e vedremo ..
     Leggi risposte
  • ..Ancora con questa presunta pubblicità?!...
     Leggi risposte
  • ....il fotografo non ha colpe.... Questa e' la versione normale che ovviamente e' meno appariscente, appagante e sicuramente meno bella della versione tutta tappata con cerchi da 22 pollici e assetto super ribassato... E questo poi non si chiama marketing....no e'.....??
  • Mi piace molto di più rispetto alla Quadrifoglio, ha un paraurti più normale e meglio integrato, oltre allo scudetto che sembra più piccolo (ma quella è un'impressione mia). Con questa possono fare il boom che, purtroppo, con Giulia difficilmente faranno. Non perchè il prodotto non ci sia (anzi, confrontandola con una A4 sembra 20 anni avanti), ma perchè a questi livelli la "diffidenza Fiat" ci sarà sempre, difficilmente te la levi di dosso. Anni di macchine mediocri (Brera, GT, 146,166, 159 in parte, Mito), di scelte commerciali scellerate, ritardi clamorosi al cliente fanno passare la voglia. Giulia la comprerei (l'ha appena ordinata un collega, 150cv Super), questa Stelvio probabilmente sarà tra le papabili sostitute della Kuga. Chi ha viaggiato almeno una volta su un'Alfa Romeo sa che quelle macchine hanno un'aurea speciale, preFiat e postFiat. Speriamo però di non avere più delle Fiat fatte e finite, e sembra che con queste ultime due la distinzione sia netta. Già Giulietta un pò si era distaccata, ora tocca al marketing martellare come fanno i crucchi e non sedersi sugli allori.
     Leggi risposte
  • Gerhard. Hai detto una cosa sacrosanta. Avessero fatto come le coreane la forza del marchio ne avrebbe beneficiato ( come e' successo per loro ) e la reputazione avrebbe fatto un balzo in avanti. Fouri dall' Italia i detrattori delle Alfa lamentano una scarsa rivendibilita' come problema principale oltre i noti problemi elettrici del passato. Una garanzia piu' lunga avrebbe fatto capire che c'e' stato un cambio di rotta che al momento non vediamo. Per concludere dovessi scegliere tra questa e le tedesche sceglierei la Giulia per una questione di estetica e per distinguermi dalla massa mai nuova cmq perche' i soldi preferisco tenermeli in banca piuttosto che regalarli alla svalutazione.
  • Certo se si buttava sul mercato con in bel 5 anni di garanzia magari risultavano più convincenti. Ma figurarsi
     Leggi risposte
  • Ma figurarsi se guido gozzano è un concessionario. Neanche le patate al bordo di una statale potrebbe vendere. È solo un onanista da tastiera che di tenuta di strada non capisce una beata fava e se lo metti su un auto senza che possa vedere cos'è non distinguerebbe una Ta da una Tp come il 95% di acquirenti auto figurati se è in grado di valutare handling o tenuta di strada. Si riempiono la bocca di concetti astratti e impalpabili perché non hanno altri argomenti. Detto ciò continuare a fare pronostici su vendite o quant'altri e davvero stucchevole. A me la Stelvio piace e la Giulia pure. Da potenziale acquirente mi frega una coppa di quanti altri la comprano. Mi frega che non mi crei problemi di affidabilità.
     Leggi risposte
  • La verita' un po per tutti e' che non stanno vendendo Giulia e non venderanno questo Stelvio. 1x carrozzeria, 2x motorizzazioni - niente SW prezzi fuori mercato = ma dove vogliono vendere. Target di 100 Mila vetture l' anno dichiarati che solo i concessionari ( e purtroppo sono troppi che appestano il forum ) possono credere. Non si entra per la prima volta in un mercato premium dominato per anni da altri senza un marchio alle spalle e con prezzi altissimi. In Italia ne venderanno qualcuna ( alle flotte perche' privati con assegni da 40K nei concessionari Alfa non ne vedremo tanti ) ma all' estero con la reputazione che Alfa ha nessuno dara' mai quelle cifre per Giulia e Stelvio. L' esempio Huawei e' perfettamente calzante. Alfa ha sbagliato tutto. Ma la cosa peggiore non e' che queste considerazioni le faccio io, la cosa piu' inquietante e' che alla Fiat lo sanno benissimo e non se ne preoccupano affato. La cosa che mi lascia un po sorpreso e' che i concessionari che onestamente dovrebbero essere piu' furbi di come appaiono sui forum dovrebbero saperlo gia'. Invece dalle ingenuita' che scrivono sembra davvero che vivano un sogno. Io non posso che augurarmi che la Fiat per il bene dell' Italia vada bene ma hanno scelto la strada sbagliata, loro lo sanno voi ci ricascate ogni anno. Un po come i business plans di Marchionne. Ogni anno si accorgono che forse e' meglio farne un altro.
     Leggi risposte
  • Su questa pagina Facebook ci sono altre foto https://www.facebook.com/alfaromeoproject950/
  • Quella non é una foto !! é un fermo immagine preso da un video .qui il seguito di quel video: http://www.ansa.it/sito/videogallery/economia/2016/11/24/fca-punta-su-cassino-qualita-per-la-stelvio_55180325-6e56-4e5b-929c-f04ac6fe462c.html
  • il prezzo e' fondamentale per i prodotti di fascia bassa:come altri scrivono,i prodotti premium DEVONO costare.nei mercati ricchi(quelli occidentali.in sostanza,ed in particolare in Europa)in tutti i settori la divisione e' questa,mentre le fasce di prodotto medie si sono estremamente ridotte.compriamo il prodotto low cost(e badiamo quasi solo al prezzo)o il prodotto trendy(e qui strapaghiamo oggetti anche validi,a volte eccellenti,altre molto scarsi).vendere Giulia e Stelvio a basso prezzo mi parrebbe una fesseria epocale
     Leggi risposte
  • Beh, è sicuramente una foto amatoriale fatta mentre i due posavano per un'altra persona (si vede infatti come entrambi guardino in un'altra direzione). A parte la qualità della foto, credo sia interessante vedere i particolari che distinguono la Stelvio normale dalla QV. Andando oltre, sono curioso di vedere la Stelvio in versione Veloce. La Giulia in quell'allestimento guadagna punti.
  • Bella la Stelvio, bella la Giulia niente da dire, aggiungo che ho la mia auto aziendale in noleggio di lungo periodo in scadenza e che nella car list della mia azienda sono presenti la Mercedes Classe C SW 2.0 d, Audi A4 SX TDI 2.0 150 Cv, BMW 318d SW e l'Alfa Giulia 2.2 150 Cv business tutte automatiche ed"upgradabili" con integrazione a mio carico (unica mia spesa oltre al fringe). Non so cosa scegliere e se il cuore dice Giulia il fatto di non essere SW mi frena, ho un cane e temo che sarò l'unico in Europa lo Stelvio potrà risolvere ma non arriva in tempi utili alla mia scelta. Vista e rivista la Giulia è bella e tenta molto lo stesso magari ci fosse la Stelvio; io con l'attuale VW Golf / TDI DSG ho avuto molti problemi (rottura cambio DSG e turbina a 120.000 km) e dopo 5 auto tra golf, passat ed A4 intervallate da una 159 tradirò il gruppo VAG ma non ho ancora deciso. Trovo invece ridicolo lo scontro tra ultras FCA contro esterofili, in Italia è sempre la stessa storia se si va in un forum politico scontro tra si e no, sportivo Juventini contro resto del mondo sempre uno conto l'altro perdendo lucidità ed obiettività
     Leggi risposte
  • Bella la Stelvio, bella la Giulia niente da dire, aggiungo che ho la mia auto aziendale in noleggio di lungo periodo in scadenza e che nella car list della mia azienda sono presenti la Mercedes Classe C SW 2.0 d, Audi A4 SX TDI 2.0 150 Cv, BMW 318d SW e l'Alfa Giulia 2.2 150 Cv business tutte automatiche ed"upgradabili" con integrazione a mio carico (unica mia spesa oltre al fringe). Non so cosa scegliere e se il cuore dice Giulia il fatto di non essere SW mi frena, ho un cane e temo che sarò l'unico in Europa lo Stelvio potrà risolvere ma non arriva in tempi utili alla mia scelta. Vista e rivista la Giulia è bella e tenta molto lo stesso magari ci fosse la Stelvio; io con l'attuale VW Golf / TDI DSG ho avuto molti problemi (rottura cambio DSG e turbina a 120.000 km) e dopo 5 auto tra golf, passat ed A4 intervallate da una 159 tradirò il gruppo VAG ma non ho ancora deciso. Trovo invece ridicolo lo scontro tra ultras FCA contro esterofili, in Italia è sempre la stessa storia se si va in un forum politico scontro tra si e no, sportivo Juventini contro resto del mondo sempre uno conto l'altro perdendo lucidità ed obiettività
     Leggi risposte
  • Licenziate il fotografo.
     Leggi risposte
  • Scorrendo tra i commenti, scopro con divertimento che c'è ancora chi chiama in causa il Pentastar quando si parla delle nuove Alfa Romeo. Eh... proprio tutti hanno diritto di parola!
     Leggi risposte
  • E con questo siamo a 22 articoli sulla Stelvio in meno di una settimana. Il record della Renegade comincia a vacillare..
     Leggi risposte
  • Questa foto dimostra, come già sapevo, che a differenza della diretta concorrente jaguar, ma anche della sorella maggiore levante, regge meglio i cerchi di dimensioni umane, in giro sul web ci sono 2 inquadrature di 3/4 migliori
     Leggi risposte
  • Mancano solo il Campanaro e guidosolonostrano per completare la squadra di quelli che si ritengomo i depositari della verita' assoluta e tutti gli altri non capiscono niente e sono incompetenti. Parlano come dei concessionari sfigati che ritengono di convincere il cliente all' acquisto screditando le altre case o facendogli capire che loro sono gli esperti e chi ha dubbi deve solo tacere. Si insinuano nei meandri dei forum leggendo chirurgicamente tutti i post sulla Giulia prendendosela con chi non dice che e' bellissima e ne venderanno senza fine. Ma veramente c'e' qualcuno che non venda quest' auto che crede davvero che sia stupenda in assoluto e che vendera' tantissimo ? Perche' io gente che fa la fila in concessionario con assegni da 50K e passa non c'e' li vedo proprio specialmente all' estero dove nelle intenzioni della Fiat dovrebbe vendere. E' due anni che vediamo quest' auto prima rasoterra col nome Giulia adesso rialzata, ma non cambia nulla ne dentro ne fuori. E' cosa peggiore come fatto notare da diverse testate il prezzo non doveva in nessun modo essere allineato alle tedesche perche' anche se la qualita' puo' essere simile non vendi un abito Zara al prezzo di uno Armani solo perche' lo produci nello stesso stabilimento. Nel mondo reale non funziona cosi.Vuoi rubare clienti premium alle tedesche? Semplice stessa qualita' prezzi decisamente piu' bassi e il mercato ti premiera' cosa che e' successa in altri settori come la telefonia dove i brand Cinesi con qualita' simili ad Apple e Samsung hanno incontrato il favore del mercato e soprattutto della stampa che li ha promossi a pieni voti e grazie a questo hanno fatto decollare le vendite.
     Leggi risposte
  • ma è stata fatta con una polaroid????che foto oscena...........
     Leggi risposte
  • Onestamente questa orrenda foto giallognola, con quello sciattone in maglione sgualcito alla destra dela vettura, non rende per niente onore alla Stelvio, bella anche normalizzata
  • Eh, prevedo parecchi "pollici fratturati" (dagli sterzi per i futuri acquirenti...) ed altrettanti travasi biliari (dei ciaparat senza né arte né parte...), in giro per Europa e resto del globo.
     Leggi risposte
  • Spero che la espongano anche al Motor Show!
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg Mini Clubman John Cooper Works: mai così potente http://tv.quattroruote.it/news/video/mini-clubman-john-cooper-works-mai-cos-potente News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22535/2019-ford-mustang-mach-e-00312.jpg Ford Mustang Mach-E: ecco com'è http://tv.quattroruote.it/news/video/ford-mustang-mach-e-ecco-com- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22651/THUMB.png Ferrari Roma, l'analisi stilistica: tutti i dettagli del design spiegati in esclusiva http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-roma-lanalisi-stilistica-tutti-i-dettagli-del-design-spiegati-in-esclusiva News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22925/FAST LAP CORVETTE.jpg Il giro di pista della Chevrolet Corvette C8 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-giro-di-pista-della-corvette-c8 News

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca