Nuovi Modelli

Subaru
Le WRX e WRX STI Model Year 2018 al Salone di Detroit 2017

Subaru
Le WRX e WRX STI Model Year 2018 al Salone di Detroit 2017
Chiudi

La Subaru aggiorna i suoi modelli sportivi WRX e WRX STI, presentando il Model Year 2018 al Salone di Detroit. Gli aggiornamenti riguardano sia l'estetica che la meccanica, rendendo ancora più affilati due classici della Casa giapponese.

Aggiornamenti leggeri per carrozzeria e abitacolo. La carrozzeria di entrambi i modelli è stata aggiornata intervenendo sulla forma e sulle dimensioni delle prese d'aria e introducendo finiture di colore nero per mascherina e paraurti. I gruppi ottici anteriori utilizzano ora la tecnologia a Led e sono inediti anche i cerchi di lega da 18 e 19 pollici. Nell'abitacolo viene introdotto un nuovo display da 7" per l'infotainment e da 5,9" per i dati di bordo; inoltre, sono state riviste le finiture. Sono anche disponibili, di serie o in opzione in base all'allestimento, i nuovi sedili sportivi Recaro con regolazioni elettriche.

Assetto rivisto per tutte. Dal punto di vista tecnico, i propulsori sono rimasti invariati: la WRX adotta il boxer 2.0 turbo da 268 CV, mentre la STI propone il 2.5 da 305 CV. Tutte le versioni sono abbinate alla trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive con Active Torque Vectoring, che sulla STI è arricchita anche dal Multi-Mode Driver Controlled Center Differential (DCCD) e dal Multi-Mode Vehicle Dynamics Control. Le novità sono quindi legate alla messa a punto e all'assetto: la WRX propone nuovi settaggi delle sospensioni e del servosterzo elettrico e nuovi sincronizzatori per il cambio manuale; inoltre viene offerto un Performance Package che include i cerchi da 18" specifici e l'impianto frenante con pinze rosse e materiale d'attrito Jurid.

2017-Subaru WXR-STI-ok-5

Impianto frenante Brembo per la STI. Per la STI sono invece previsti nuovi pneumatici 245/35R19 su cerchi di lega unici per il modello, nuova gestione elettronica del differenziale centrale DCCD, regolazioni delle sospensioni modificate e il nuovo impianto frenante Brembo con pinze gialle a sei pistoncini anteriori.

2017-Subaru WXR-ok-5

Novità anche per l'EyeSight. Ulteriori novità riguardano i dispositivi di sicurezza. Il sistema EyeSight è stato infatti arricchito della funzione Vehicle Hold (AVH) e dell'Assist Monitor (EAM). Il primo sostituisce i sistemi Hill Holder e Hill Start Assist per un miglior confort in tutte le condizioni di guida, mentre il secondo utilizza dei Led che proiettano luce sul parabrezza per indicare pericoli sulla strada nel campo visivo del guidatore.

Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Subaru - Le WRX e WRX STI Model Year 2018 al Salone di Detroit 2017

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it