Lexus IS 300h In Italia con prezzi a partire da 41.000 euro

Lexus IS 300h
In Italia con prezzi a partire da 41.000 euro
Chiudi
 

Arriva in Italia il momento della commercializzazione per la Lexus IS aggiornata come model year 2017. La berlina ibrida giapponese, disponibile a partire da 41.000 euro, si distanzia dal modello originale del 2013 per una serie di migliorie anche di tipo meccanico, con interventi che hanno riguardato tanto le sospensioni quanto lo sterzo, allo scopo di garantire un maggiore piacere di guida.

Caratteristiche. Non mancano, chiaramente, aggiornamenti di carattere estetico, tanto negli interni (design dei cerchi e gamma colori) quanto negli esterni (nuovi inserti in legno già introdotti sulla RX), né all'interfaccia uomo-macchina, che ora passa da un nuovo display da 10,3". Da registrare, inoltre, il debutto del nuovo sistema audio Pioneer Premium Sound con dieci altoparlanti.

Sistemi di assistenza alla guida. È soprattutto sul fronte dell'assistenza alla guida, tuttavia, che si riscontrano le novità più rilevanti, con il debutto del pacchetto di sicurezza attiva Lexus Safety System+, che comprende tra gli altri Blind Spot Monitor, Rear Cross Traffic Alert e sensore pressione pneumatici. Al debutto, la nuova IS sarà protagonista di un'offerta di lancio con prezzi da 34.900 euro per la versione Executive. Previste, come su altri modelli Toyota, le formule Pay per Drive (250 euro al mese) e Lease per Drive (200 euro al mese più Iva). F.S.

Listino prezzi Lexus IS MY 2017:
Business: 41.000 euro
Executive: 42.900 euro
F Sport: 51.000 euro
Luxury: 51.000 euro

COMMENTI

  • la linea è forzata, nè tradizionale, nè moderna ed audace come le Nx e Rx che trovo abbiano più senso e siano più riuscite. Onestamente mi sembra che la linea di questa berlina sia un maldestro tentativo di innestare a forza degli elementi comuni alle ultime arrivate della casa nel nome del family feeling Non discuto le doti tecniche, i motori e l'affidabilità perché sono di alto livello anche se faccio sempre fatica a trovare ai vari modelli lexus una collocazione precisa, un'identità, e quindi mi trovo in accordo con quanto detto prima di me. Invece per gli interni come sempre dico che mi lasciano perplesso proprio, "de gustibus" per carità, ma non capisco come si possa paragonarli alle tedesche. Hanno componentistica e stile superato, vecchio. Non parlo di accoppiamenti e materiali, della qualità, ma di gusto e stile che spesso influenzano eccome la qualità percepita . Penso ai vari pulsanti, quelli alla sinistra del volante e sulla plancia per esempio mutuati dalle peggiori toyota, penso alle bocchette d'areazione, grossolane e pesanti, penso al tunnel e ai pannelli porta, poco studiati e raffinati, insomma in generale la concorrenza propone ormai soluzioni più ricercate, raffinate ed adeguate al segmento e ai tempi sopratutto.
  • Come al solito, materiali e assemblaggio delle Lexus sono al TOP, spesso anche meglio delle tedesche. Ma la linea è peggiore di quella disegnabile da un bambino incapace. Ma quando mai andranno a scuola di design e, soprattutto, di stile , di armonia, di eleganza ?
     Leggi risposte
  • Gli interni erano gia fantastici e lo sono ancora. La linea è particolare, piace o no, ma il nuovo frontale, i fari, mi lasciano un po perplesso...
  • "carattere estetico, tanto negli interni (design dei cerchi e gamma colori) quanto negli esterni (nuovi inserti in legno già introdotti sulla RX) ......" ........ Ho l'abbonamento a Quattroruote dal 1982 ma una serie di imprecisioni e distrazioni all'interno degli articoli come mi capita di leggere in questo periodo credo di non averla mai riscontrata, ...... Cosa sta succedendo in redazione, è arrivata la cugina di Belen che passeggia avanti e indietro nell'ufficio??? .... Quanto alla IS, non conosco i numeri di vendita ma credo di averne viste in giro si e no 4 o 5 e una era un Taxi, la linea è un pò particolare ed disponibile solo come berlina sedan a 3 volumi, con questi presupposti, in Europa forzatamente grandi numeri non può farne.....
     Leggi risposte
  • Poi dici che uno vuole provocare... ma cosa dire di questa Is ristilizzata, che già di suo non era di certo nè lineare nè armoniosa, con i fari anteriori da A3 pre-restyling o da mezza Q3... con tanto di baffo-led sottostante giusto per fare gli originali a tutti i costi? In questo continuo a pensare, forse unico al mondo, che Lexus è alla disperata ricerca di una identità di marca e stile (ma soprattutto la seconda) e pur di cercarne una si lancia in azzardi stilistici che ad altre case, forse meno "ultra affidabili", non verrebbero di certo perdonati.
     Leggi risposte
  • Ehhh, bei tempi quando uscì la prima IS: linee semplici, pulite e grintose. Meccanica e affidabilità al top. Questa sarà pur tecnologia ma è esteticamente volgare. Sembra una Coreana.
     Leggi risposte
  • Veramente ben fatta, sportiva, filante e molto elegante. Non mi convincono i nuovi fari posteriori anonimi e con poca personalità. Auto per due persone in quanto i due/tre che dovrebbero sedersi nel divanetto posteriori o son bambini oppure alti max 1,65 m. Come linea e qualità molto moglio della Giulia, della audi A4, della Jaguar XE e della mercedes classe C.
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21099/poster_001.jpg FUELED BY AUDI BORN ON THE TRACK. BUILT FOR THE ROAD. Dindo Capello, Valentina Greggio e la e-tron Vision GT. http://tv.quattroruote.it/informazione-pubblicitaria/video/audi-born-on-the-truck-built-for-the-road-ep-05-9-novembre-2018-mp4 Web-serie
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21098/TAG-8542.jpg Auto Aziendali in Pista 2018: ecco com'è andata! http://tv.quattroruote.it/eventi/video/auto-aziendali-in-pista-2018 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21097/IMG_9901.JPG Ford Mustang Bullit: un V8 da Oscar. Ecco perché è irresistibile http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/ford-mustang-bullit-un-v8-da-oscar-ecco-perch-irresistibile Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21083/poster_0402f1a1-758e-4187-848d-bd96c4606f57.jpg Renault Ez-Pro: ecco come si trasformerà il trasporto commerciale urbano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-renault-ez-pro-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21082/poster_007.jpg In pista con la Porsche Panamera GTS: equilibrio perfetto!| http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/in-pista-con-la-porsche-panamera-gts-equilibrio-perfetto- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21072/DJI_0019 -2-.jpg I nuovi mezzi dell'Esercito: tutti i segreti di Freccia, Orso e Gatto (delle nevi) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/mezzi-militari-def-mp4 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21059/500X 067.jpg La verità sui consumi della nuova 500X con i motori Firefly http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-verit-sui-consumi-della-nuova-500x-con-i-motori-firefly Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21050/poster_001.jpg Abbiamo guidato la Lamborghini Aventador SVJ http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-lamborghini-aventador-svj Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21041/2018-cannabis-ok2-3.jpg Che effetto fa guidare con la Cannabis Light? http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/che-effetto-fa-guidare-con-la-cannabis-light Mondo Q

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona