Range Rover Velar Svelata la nuova sport utility - VIDEO

Range Rover Velar
Svelata la nuova sport utility - VIDEO
Chiudi
 

Il Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) ospita l'anteprima mondiale della Range Rover Velar, un modello inedito che sarà commercializzato dall'estate, inserendosi a metà strada tra Evoque e Range Rover Sport.

Range Rover Velar: eccola al Salone di Ginevra

Nuovo approccio al design. La Velar punta su dimensioni relativamente compatte e sul mix tra dinamismo e lusso che caratterizza tutti i prodotti Range Rover, aggiungendo innovazioni di carattere tecnologico e stilistico. Nel comunicato di presentazione la Casa sottolinea più volte l'approccio minimalista del design di esterni e interni, un concetto che sarà poi ripreso dai futuri modelli Range Rover.

TUTTE LE NOVITA' DEL SALONE DI GINEVRA >

2017-RangeRover-Velar--3

Aerodinamica da record e spazio in abitacolo. Tra le caratteristichedella Velar troviamo i nuovi gruppi ottici Matrix-Laser Led anteriori dal taglio particolarmente sottile (sono in totale quattro le tipologie di fari Led disponibili), le maniglie estraibili a filo carrozzeria e i particolari esterni in tinta Burnished Copper. La piattaforma modulare di alluminio, comune agli altri modelli, offre un passo di 2,87 metri, valore a metà strada tra Evoque e Range Rover Sport, mentre il bagagliaio ha una capacità variabile da 673 a 1.731 litri. Il design slanciato della carrozzeria è stato studiato per la massima efficienza: è stato ottenuto un Cx di 0,32, il migliore dato mai raggiunto da una Range Rover.

Nuovo infotainment Touch Pro Duo. L'abitacolo riprende elementi già noti, ma introduce importanti innovazioni nell'infotainment e nell'interfaccia. È infatti integrato nella console centrale il sistema Touch Pro Duo, con doppio touch screen per la gestione di tutte le funzioni principali e due manopole integrate. Il display superiore è inclinabile di 30 gradi con memoria di posizione, mentre quello inferiore contiene tutti i comandi secondari, incluso climatizzatore e Terrain Response. L'infotainment offre la connessione 4G e integra applicazioni dedicate alla navigazione e ai punti di interesse, al meteo, alle condizioni del traffico, al costo del carburante, alla gestione degli appuntamenti del proprio calendario e a quella da remoto del veicolo.

Confort e finiture di nuova generazione. I sedili anteriori offrono fino a 20 regolazioni elettriche e le funzioni di massaggio e climatizzazione, mentre quelli posteriori possono integrare il riscaldamento e la reclinazione elettrica. La strumentazione è analogica con schermo Tft centrale da 5" sui modelli d'accesso, mentre a partire dalla versione SE viene sostituita dal display multifunzione da 12,3 pollici. In alternativa alla pelle saranno proposti i rivestimenti di tessuto Dapple Grey, realizzato in collaborazione con Kvadrat e abbinato a inserti scamosciati Ebony o Light Oyster, mentre per la plancia sono disponibili finiture di legno Satin Blonde Linear marmorizzato, l'Argento Pin-Stripe o quella di carbonio e rame.

Benzina e diesel da 180 a 380 CV. La gamma propulsori della nuova Velar include le varianti diesel 2.0 Ingenium quattro cilindri da 180 CV e 240 CV e il V6 3.0 da 300 CV e 700 Nm e quelle benzina 2.0 Ingenium quattro cilindri da 250 CV e 3.0 V6 da 380 CV. In seguito sarà introdotta anche una versione da 300 CV del 2.0 benzina. Tutte le motorizzazioni sono abbinate esclusivamente al cambio automatico ZF a otto marce (con comando rotante a scomparsa nella console centrale) e alla trazione integrale. Se la diesel da 180 CV ottiene il migliore dato sulle emissioni con 142 g/km, spetta alla V6 benzina la palma del modello più rapido, con 5,7 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e velocità massima autolimitata di 250 km/h.

2017-RangeRover-Velar--4

Sistemi di assistenza alla guida. Per offrire il massimo confort, tutte le versioni della Range Rover Velar offriranno di serie le sospensioni Adaptive Dynamics, mentre quelle pneumatiche saranno proposte di serie solo sui modelli sei cilindri. La trazione integrale con Intelligent Driveline Dynamics e differenziale posteriore autobloccante è gestita attraverso il Terrain Response 2, che integra anche l'All Terrain Progress Control, il Low Traction Launch, l'Hill Descent Control e il Gradient Release Control. La capacità di guado è di 650 mm e la luce a terra è pari a 251 mm grazie alle sospensioni pneumatiche, mentre i valori scendono a 600 e 213 mm con l'assetto tradizionale.

I dispositivi di sicurezza e di aiuto alla guida. Come da tradizione del marchio, grande attenzione è riposta infine nell'utilizzo della Velar per il tempo libero, con dispositivi studiati per il traino fino a 2.500 kg. Grazie all'Advanced Tow Assist sarà così possibile gestire le manovre in retromarcia attraverso l'infotainment, senza bisogno di controsterzare. Completa anche la dotazione di dispositivi di sicurezza grazie all'Autonomous Emergency Braking con rilevamento pedoni, al Reverse Traffic Detection, al Driver Condition Monitoring, all'Adaptive Cruise Control con Queue Assist e all'Adaptive Speed Limiter.

In Italia da 58.800 euro. La gamma della Range Rover Velar sarà proposta in Italia a partire da 58.800 euro e sarà composta dalle versioni Velar e Velar R-Dynamic negli allestimenti Standard, S, SE ed HSE. Per il primo anno di commercializzazione è inoltre prevista la Velar First Edition, con una dotazione superiore alla HSE che includerà anche gli interni in pelle Windsor traforata, il rivestimento in pelle dell'intero abitacolo, l'impianto audio Meridian da 1.600 Watt, i gruppi ottici Matrix-Laser Led e i cerchi di lega da 22". La Velar First Edition sarà proposta esclusivamente con propulsori V6 benzina e diesel nelle tinte Corris Grey, Silicon Silver e Flux Silver, quest'ultima con l'esclusiva finitura satinata. L.Cor

stefano zoppi

Amo i SUV e ne ho provati molti (ultima la Stelvio) ma non sono mai stato incuriosito dal marchio Range Rover visto che mi piacciono solo la Range Sport e la RR che per me sono troppo grandi e costose. Purtroppo anche questa Velar continuerà a tenermi lontano dalle loro concessionarie, dico purtroppo perché questa auto è molto bella ed anche se gli interni sono freddi al limite del glaciale la linea rimane, elegantissima, con proporzioni perfette ed un lato B da urlo ma i prezzi sono folli. Basta andare a curiosare sul loro configuratore per rimane di stucco, qui si va ben oltre le già esose tedesche ed anche una prestigiosa Levante può sembrare un affarone. Certo il prezzo alto contribuisce all'aura di esclusività del marchio ed i loro prodotti sono sicuramente raffinatissimi ma ciò non toglie che questi listini, visto la amplissima e fantastica platea di offerte della concorrenza, possano portare ad una diffusione quantitativamente inferiore a quello che questa affascinante macchina meriterebbe.

COMMENTI

  • Amo i SUV e ne ho provati molti (ultima la Stelvio) ma non sono mai stato incuriosito dal marchio Range Rover visto che mi piacciono solo la Range Sport e la RR che per me sono troppo grandi e costose. Purtroppo anche questa Velar continuerà a tenermi lontano dalle loro concessionarie, dico purtroppo perché questa auto è molto bella ed anche se gli interni sono freddi al limite del glaciale la linea rimane, elegantissima, con proporzioni perfette ed un lato B da urlo ma i prezzi sono folli. Basta andare a curiosare sul loro configuratore per rimane di stucco, qui si va ben oltre le già esose tedesche ed anche una prestigiosa Levante può sembrare un affarone. Certo il prezzo alto contribuisce all'aura di esclusività del marchio ed i loro prodotti sono sicuramente raffinatissimi ma ciò non toglie che questi listini, visto la amplissima e fantastica platea di offerte della concorrenza, possano portare ad una diffusione quantitativamente inferiore a quello che questa affascinante macchina meriterebbe.
  • Qualcuno potrebbe essere cosi' gentile da spiegarmi come si fa a dire che un suv e' bello, e un' altro e' brutto??????? Visto che tanto gira che ti rigira son la solita solfa<......... o son belli tutti, o son tutti orrendi!!!!
     Leggi risposte
  • Bella è bella, dopo la 1st aspetto di vedere la barbon ediscion per capire meglio se fa un effetto discovery o no......certo che leggere il cartellino con su scritto 87400 di fianco al badge 2.0 l4 farà venire la tremarella a più di uno
  • Eccellente.
  • Si potrebbe verificare l'effetto che la Q5 ebbe sulla Q7. Vendite giu' del 40% per la Q7. Vedremo. Troppo vicina come prezzo e standards alla RR Sport. Cmq i clienti Range non sono quelli delle tedesche dunque non si puo' mai dire. All'uscita della Discovery Sport si pensava che le vendite della Evoque ne avrebbero risentito invece a quanto pare sono addirittura aumentate.
  • Bellissima. E' indubbio che si possano intravedere alcune proporzioni da F-pace, peraltro molto bella anche lei, ma questa è davvero elegante. Mi pare che le più belle proposte ultimamente stiano arrivando proprio dal mondo SUV, alla faccia dei Mantelli e Baciotti che ancora li definiscono furgoni.
     Leggi risposte
  • Bella è bella. La più bella? Secondo me si, perché è un bello particolare e esclusivo. Detto questo, trovo ridicole affermazioni del tipo, 10 anni avanti alla concorrenza su tutto. Sarà avanti sul design, ma di certo non è la migliore in tutti gli ambiti. Ho paura che possa soffrire della stessa sindrome della Evoque, cmq. Ad ogni modo, un pezzo di ferro (o meglio alluminio) che non è di certo uno spreco di materia prima. L'onda buona della LR
  • Piu' che altro, temo cannibalizzerà un po' la RR Sport. Io personalmente, dovessi scegliere, preferirei pagare quei 6000 euro in piu' e prendermi la Sport, che considero ancora il non plus Ultra del segmento.
  • Personalmente la trovo la Range più bella. Più della Evoque, più della Sport e persino della Vogue!
  • E' palese l'inquietudine dei soliti venditori audi e bmw. Se la stanno un pò facendo sotto
     Leggi risposte
  • bellissima!!! solo un difetto, magari banale dirlo, però per averla bellina non bellissima ce vo.... 90 mila... per il resto nulla da eccepire se non aspettare le qualità di guida su asfalto.
  • secondo me, Q5 nuovo BMW X3 e GLC possono dormire sonni tranquilli.. la Velar e' veramenta bellissima, pazzesca..ma costa un botto per la first edition come nelle foto ci vogliono + di 110000 euro ma stiamo scherzando???? X avere poi una dinamica di guida come come una vecchia bmw x3 E83...(2003)... Comunque la macchina e' stupenda, anche per me esteticamente il TOP
     Leggi risposte
  • Stupenda, top assoluto e tutte le altre a distanze imbarazzanti.
  • E' semplicemente una f-pace con sospensioni pneumatiche, interni (finalmente) ottimi e maniglie porte aston martin. Non molto per un rincaro del 15% circa
  • Veramente bella, però mi sembra fatta solo per far concorrenza all'interno del proprio marchio...
     Leggi risposte
  • Matrioska e per certi versi pare una f-pace ricarrozzata. E qui si fermano le perplessità. La trovo più bella della evoque e più sportiva della RR. Gli interni sono strepitosi. La classe immensa. Non faccio paragoni con nessuno, perchè a mio parere non ce n'è per nessuno.
     Leggi risposte
  • Benvenuta !!! la nuova top sellers tra le Medium Luxury Suv.
  • All'improvviso tutto il resto scomparve come polvere al vento. Per chi potrà permetterselo una delle poche auto che può definirsi a ragione un vero SUV.
     Leggi risposte
  • Mi pare matrioska esattamente come le tante odiate audi, chissà se anche questa fare boom come le tante odiate audi...vedremo, sento gente che si lamenta di range per non avere affidabilità e ancor pir assistenza a luvello premiumm. Come modello base a 4 ruote motruci diesel stelvio parte da 51...questa da 58 quindi ovvio che possono essere paragonate sulle carta, poi ovvio se questa la personalizzi con accessori che stelvio.si sogna o gli metti anche "solo" il 3000 diesel questa costerà di più e sarà più esclusiva e completa anche di levante...parlando fi alfa/maserati
     Leggi risposte
  • Mi pare matrioska esattamente come le tante odiate audi, chissà se anche questa fare boom come le tante odiate audi...vedremo, sento gente che si lamenta di range per non avere affidabilità e ancor pir assistenza a luvello premiumm. Come modello base a 4 ruote motruci diesel stelvio parte da 51...questa da 58 quindi ovvio che possono essere paragonate sulle carta, poi ovvio se questa la personalizzi con accessori che stelvio.si sogna o gli metti anche "solo" il 3000 diesel questa costerà di più e sarà più esclusiva e completa anche di levante...parlando fi alfa/maserati
     Leggi risposte
  • Per le Range Rover si dovrebbe parlare di Extra Premium, per qualità, bellezza, prezzo e capacità offroad.
     Leggi risposte
  • scusate ma a me sembra che in land rover ci siano un po di sovrapposizioni.....e infatti anche il fatto che la messa in commercio della fpace abbia iniziato ormai da mesi a mettere il segno meno alle vendite land rover è un segno. Al di la di questo che non mi interessa affatto....non capisco chi nomina la stelvio come concorrente.....leggo nell'articolo "In italia a partire da 58.800 euro"......la stelvio partirà credo da 40.000 euro o poco piu.....due categorie diverse......e oggi tra i suv regna un po di confusione in questo senso.
     Leggi risposte
  • Configurata sul sito... Per una D300 ci vogliono almeno 90k €.... Mi sembrano un po' tantini rispetto anche alla concorrenza più costosa (F-Pace e Macan)....
  • Considerato il livelo di finiture offerto ed il prezzo, penso che questa sarà un bel "PROBLEMA" per la Stelvio. Fra le due, comparazione finiture e logica suggerisco di scegliere questa.
     Leggi risposte
  • Splendida, senza dubbio la migliore del mercato in termini di ricercatezza estetica, ne venderanno moltissime, e meritatamente!
  • Cominciano ad essere tutte indistinguibili tra loro, e il che mi preoccupa non poco...
  • Party Like a Russian, end of Discussion. (scusate, con queste matrioske di Land Rover finisce che mi sento anch'io a Sankt Moritz).
     Leggi risposte
  • Oggi RR ci ha ricordato perché per i propri modelli non c'è mai stato bisogno di aprire dibattiti sul fatto se siano premium oppure no. Tutti sanno che è cosi e basta. Fine della storia. Siamo di fronte ad una vettura oggettivamente pazzesca, un capolavoro. Design innovativo, tecnologia, finiture, dotazioni, materiali, meccanica, lusso..tutto ad un livello prima d'ora impensabile. E pensare che ieri ho commentato una DS7 crossback che dovrebbe essere, teoricamente per qualcuno (forse pure per Ds?) dello stesso segmento. E pensare che anche Stelvio è considerata una diretta rivale. Se in FCA pensano davvero questo..stanno messi male. Spero vivamente che le ambizioni di alfa non siano queste. Sarebbe ridicolo. Per fortuna ci sono 15k euro a dividerle nella pratica..meno male sennò a qualcuno poteva venire in mente qualche paragone grottesco. Trovo che in un secondo queste RR ha fatto invecchiare tutta la concorrenza. Pensateci un attimo, chi sceglierà un Q5, un GLC, un Macan, un X4, una F-pace a 65k euro quando può scegliere questa vettura? Che gli altri brand si facciano tutti un bagno di umiltà, qui siamo 10 anni avanti a tutti in tutti i campi.
     Leggi risposte
  • Bella linea, certo. Interni, stupendi. Dal punto di vista commerciale, mi lascia un po perplesso.
  • Non amo i SUV ma questa pare proprio bella e coraggiosa. Chapeau. Sono curioso di vederla dal vivo, in foto sembra più una concept che un'auto di serie, ed è un complimento. Anche a chi, come me, difficilmente ne comprerà mai uno, tocca ammettere che di SUV molto belli, oramai, ce ne sono parecchi in circolazione.
  • Superba, in tutto
  • daccordo con Flavio cannibalizzerà gli altri modelli della casa....sopratutto in RR Sport. comunque è molto bella ! sia fuori che dentro. e decisamente meglio che i finti Coupé della concorrenza
     Leggi risposte
  • Noto che lo stelvio ci mette, stando al dichiarato, lo stesso tempo da 0 a 100 della V6 380 cv. Questo lascia intendere un peso a secco da balenottera...
     Leggi risposte
  • La 1st edition costerà un rene......
     Leggi risposte
  • Bella, ma un pò troppo simile, per filosofia e impostazione, alla suv jaguar. Inoletre, cannibalizzerà un pò le altre range in listino.
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20255/RR_SWB_PHEV_003.JPG Al volante della nuova Range Rover ibrida ricaricabile! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/al-volante-della-nuova-range-rover-ibrida-ricaricabile- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20254/poster_003.jpg La Range più potente di sempre, la Range Rover Sport SVR! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/la-range-rover-pi-potente-di-sempre-la-range-rover-sport-svr- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20180/range rover 3 porte1.jpeg Range Rover SV Coupé, 3 porte da 270.000 euro http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/range-rover-sv-coup-3-porte-da-270-000-euro Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19804/2017-range-1.jpg Range Rover PHEV, l'abbiamo guidata a Los Angeles http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/range-rover-phev-l-abbiamo-guidata-a-los-angeles Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19349/poster_7ff4a428-33d0-4ce7-9302-e82fd9d442dc.jpg Land Rover Discovery SVX: per gli entusiasti del fuoristrada (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/land-rover-discovery-svx-per-gli-entusiasti-del-fuoristrada-in-inglese- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19173/velar hp-iloveimg-resized.jpg Range Rover Velar, il test completo su strada e off-road http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/range-rover-velar-il-test-completo-su-strada-e-off-road Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19128/poster_018.jpg Range Rover Velar: l'abbiamo guidata in Norvegia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/range-rover-velar-l-abbiamo-guidata-in-norvegia Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18813/poster_001.jpg Teaser Land Rover Discovery http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-land-rover-discovery Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18801/poster_020.jpg La nuova Land Rover Discovery sotto la lente di Paolo Massai! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-land-rover-discovery-massai Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18463/poster_b5e1d5a3-7d8b-4c66-9afe-18f7e921361d.jpg Land Rover e la Croce Rossa Austriaca danno vita a Project Hero (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/land-rover-e-la-croce-rossa-austriaca-danno-vita-a-project-hero-in-inglese News

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona