Nuovi Modelli

Renault a Ginevra
La Captur ristilizzata, la Zoe e-Sport e le altre novità - VIDEO

Renault a Ginevra
La Captur ristilizzata, la Zoe e-Sport e le altre novità - VIDEO
Chiudi

La Renault presenta a Ginevra il restyling della Captur, affiancato dalla inedita Zoe e-Sport Concept. L'evento svizzero è anche l'occasione per fornire nuove informazioni sulla gamma europea della Koleos, mentre sul conto del pick-up Alaskan è confermato l'arrivo entro la fine del 2017.

Première mondiale per Renault Zoe E-Sport Concept

Il restyling della Captur. La crossover compatta Captur, al vertice del suo segmento in Europa, è stata aggiornata lavorando di cesello sul design, lasciando immutate le caratteristiche meccaniche. Le novità principali sono concentrate nel frontale, con le luci a Led diurne a "C" integrate nel nuovo paraurti e la disponibilità dei gruppi ottici principali full Led Pure Vision, abbinati alla nuova griglia cromata frontale. Gli interni propongono finiture migliorate, leva del cambio ridisegnata, pannelli porta aggiornati e sedili modificati nell'imbottitura. L'infotainment è proposto nelle varianti R&Go, Media Nav Evolution ed R-Link Evolution: quest'ultimo adotta il nuovo display capacitivo da 7 pollici, connessione 3G, App R-Link Store e l'inedita compatibilità con Android Auto. 

2017-Renault-Capture-Live-12

La nuova Captur Initiale Paris e gli inediti accessori. Tra le nuove personalizzazioni spiccano cinque nuovi design dei cerchi di lega, le tinte esterne Atacama Orange, Ocean Blue e Améthyste Black, la variante Platine Grey per il tetto, sei pack per gli interni, cinque decorazioni cromatiche per i dettagli esterni e l'inedito allestimento di punta Initiale Paris. Quest'ultimo è caratterizzato da specifiche cromature esterne, cerchi di lega da 17" e tinte esterne dedicate, indicatori di direzione a Led dinamici, rivestimenti interni di pelle nappa e dotazioni full optional. Tra gli accessori, oltre al nuovo tetto in cristallo, vengono introdotti il Blind Spot Warning e l'Easy Park Assist.

La Koleos a giugno in Europa. La gamma della Suv Koleos, che sarà proposta a partire da giugno, sarà articolata esclusivamente sulle versioni diesel dCi 130 (trazione anteriore, cambio manuale), dCi 175 4x4, dCi 175 X-Tronic e dCi 175 4x4 X-Tronic. Allestimenti particolarmente ricchi saranno proposti sull'intera gamma ed è prevista anche la versione Initiale Paris.

2017-Zoe-ESport-Live-9

La Zoe e-Sport Concept. A Ginevra c'è spazio anche per i prototipi e per un nuovo modo di intendere le sportive compatte, sulle quali Renault ha storicamente detto la sua. Combinando questa esperienza con la tecnologia della Formula E è così nata la Zoe e-Sport Concept, che ha davvero poco da spartire con la Zoe di serie. La carrozzeria allargata di fibra di carbonio, dotata di nuove soluzioni aerodinamiche e con livrea del team Renault e.dams della Formula E, nasconde un telaio tubolare con rinforzi in Kevlar a norma Fia, ammortizzatori regolabili Ohlins e cerchi da 20". I due motori elettrici (uno per asse) erogano 460 CV e 640 Nm totali a fronte di una massa di 1.400 kg, incluse le due batterie da 40 kWh totali: il risultato è una piccola bomba da 3,2 secondi nello 0-100 e 210 km/h di punta massima, raggiungibili in meno di 10 secondi. Nello sportivissimo abitacolo, totalmente ridisegnato, il guidatore può scegliere quattro modalità di guida per dare priorità all'efficienza o alle prestazioni, ma anche per decidere la ripartizione della potenza tra i due motori (e quindi tra i due assi) in base al tipo di percorso.

Lorenzo Corsani

COMMENTI

  • il crossover piu bello in assoluto, nulla da dire.
  • Si sa qualcosa sul prezzo ? ed l'uscita della Captur... Sto per comprare la Captur Hipnotyc ma se esce a breva tanto vale aspettare, specialmente se il prezzo non sale di troppo
     Leggi le risposte
  • bellissima la captur. comunque tutte le renault sono bellissime e fatte bene.
  • porca paletta la e-Sport
  • Nella Captur invece di aggiungere accessori pressochè inutili, perchè non montano gli utili freni a disco posteriori.
  • La captur la trovo la peggiore del suo segmento e l'aggiornamento non mi ha fatto cambiare giudizio
     Leggi le risposte
  • 0-210 in meno di 10 secondi... E' una vera bomba, perfetta per i circuiti cittadini tipici della Formula E.