Fiat Argo - Prime foto della nuova cinque porte brasiliana - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Fiat Argo
Prime foto della nuova cinque porte brasiliana

Fiat Argo
Prime foto della nuova cinque porte brasiliana
Chiudi

La filiale brasiliana della Fiat ha appena diramato le prime foto ufficiali della Argo, una nuova cinque porte che sarà prodotta nell’impianto di Betim, nella periferia di Belo Horizonte. L’hatchback sarà presentata ufficialmente il 30 maggio, per poi debuttare al Salone di Buenos Aires, in programma dal 10 al 20 giugno.

Sostituirà Bravo, Punto e Palio. La segmento B sarà lunga circa 4 metri e sarà destinata a sostituire, in un sol colpo, le compatte Fiat attualmente presenti sul mercato sudamericano. Le Fiat Bravo e Punto verranno così rimpiazzate dalla Argo, che potrebbe andare a sostituire anche gli allestimenti più ricchi della Palio, ormai in commercio dal 2011. L’allestimento mostrato nelle prime due foto ufficiali potrebbe essere uno dei più ricchi e sportivi. Si possono infatti notare cerchi di lega con pneumatici Bridgestone Potenza RE050A, un estrattore posteriore con scarico cromato integrato, un alettoncino e un paraurti anteriore sportivo con inserto rosso. Sul portellone posteriore, inoltre, è presente un badge AT6, sigla già utilizzata su altri modelli per identificare le versioni con cambio automatico a sei rapporti.

Anche 3 volumi. Dopo il lancio della versione 2 volumi, previsto entro la fine di quest’anno, la Fiat Argo diventerà anche una berlina a tre volumi. Quest’ultima sarà costruita in Argentina nella fabbrica FCA di Ferreyra, vicino a Cordoba. Proprio per adeguare gli impianti delle linee produttive, la Fiat ha annunciato un investimento di mezzo miliardo di dollari.

Redazione online

COMMENTI

  • A momenti le Fiat brasiliane compatte stanno diventando più interessanti di quelle italiane/internazionali (vedi Uno, Mobi e adesso la Argo)... mi piace molto la scelta del logo per il posteriore: la scritta Fiat, senza lo stemma intorno. Con buona probabilità (e me lo auguro) la vedremo come nuova utilitaria compatta qui, alle nostre latitudini, con linee più dolci, anche perché la Uno brasiliana altri non è che la nostra Panda, mentre la nostra Fiat Tipo è sotto mentite spoglie una Fiat Viaggio/Ottimo (che quest'ultima poteva, per "gioco di parole", essere la sostituta della Bravo). Ma M**chionne era al tempo ancora in fase "Cinquecentizzazione" della gamma Fiat qui in Italia, meno male stiamo tornando alla Fiat "di sostanza"
     Leggi risposte
  • Mi associo ai pareri favorevoli ad un'eventuale importazione anche da noi di questa Argo. Anzi, quasi ne sarei... entusiasta. In un contesto in cui la Punto è rimasta l'unica ormai, si può dire, pluridecennale esponente della "vecchia guardia" di cittadine di inizio secolo, una ventata di novità, per quanto low-cost e per quanto non à la page come linee, sarebbe in ogni caso più che benvenuta. Eppoi a onor del vero, a guardarla bene, non è che faccia schifo questa Argo, anzi. Le forme quasi squadrate della fisionomia anteriore non è che siano poi troppo dissimili da quelle di una nuova Rio, ad esempio... e pure il giroporta posteriore con cornice piuttosto spessa l'avvicina ad una Sandero, che pur non bella certo orribile non è. Il posteriore onestamente lo promuoverei quasi in pieno, in stile Giulietta come in molti già hanno sostenuto e quindi moderno in quanto a sviluppo orizzontale e non più verticale, cosa ormai decennale sin dalla prima Punto (ricordiamo che anche Fiesta è passata dal verticale di almeno due generazioni all'orizzontale col modello ora debuttante). Con qualche ritocco in fase di omologazione credo che il risultato sarebbe più che passabile, contando ovviamente su di una politica prezzi che eventualmente dovrebbe uniformarsi a quella attualmente praticata per Tipo, ovvero offrire tanto a poco. Solo a queste condizioni si potrebbe passare sopra a tanti eventuali minus. Ed infine, rimanendo allo stile, direi che anche qui si inserirebbe perfettamente nel discorso stilistico iniziato con Tipo: reminiscenze quasi da auto anni 70 abbastanza gradevoli e calandrona semi-vintage che onestamente non dispiace affatto e anzi distingue un po' Fiat dal già visto imperante del segmento, e soprattutto distingue per bene la linea low-cost Fiat da quella "chic" e costosa del sub brand 500. Perchè non provarci allora? Venderà ancora benino la Punto attuale, ma signori... che noia!!! E se non bastasse la produzione sudamericana o fosse antieconomico portarla qui da quelle distanze, individuassero pure un sito produttivo all'interno del gruppo nel quale il costruirla sarebbe eventualmente profittevole... magari perchè no, affiancare anche questa sulle linee di Bursa? In fondo lì si è liberato spazio dopo la fine dell'accordo Fiorino-Nemo-Bipper, e del resto dubito che la sola Tipo-Aegea possa saturare il lavoro delle maestranze... chissà, magari spazi ce ne sarebbero.
     Leggi risposte
  • brava fiat, ultimamente sta facendo proprio belle auto. Spero sostituiscano presto il grand cherokee che non mi è mai andato giù, e la tipo che la trovo alquanto indietro rispetto alla concorrenza, ma anche rispetto a buoni prodotti fiat come la 500x
     Leggi risposte
  • Neanche a me dispiace, meglio davanti che dietro. Mi piace molto il disegno del parabrezza al raccordo col tetto, aggressivo e squadrato, per il resto è un pelo troppo aggressiva per i miei gusti. Una segmento B deve piacere a tante persone, dal giovane al vecchietto alla donna di 40 anni e una linea così aggressiva secondo me può non piacere a tutti. Io avrei fatto come con Tipo, non bella sicuramente ma piacevole e omogenea, non tramutando le linee Giulietta (ancora fresche tra l'altro). Secondo me ne uscirà una versione europea, con prezzi d'attacco sui 10000, tanto in prospettiva la prossima Panda dovrebbe costare meno dell'attuale. Bel macchinino comunque, meglio di quello sgorbio con la gotta chiamato VW Polo o della defunta Corsa. Motori Firefly, cambi automatici e potrebbe avere un discreto successo anche in Eu
  • Ciao, sono la Fiat Hyundai Argo i20..... :)
     Leggi risposte
  • Anche se sono solo 2 foto, a me piace. E poi sempre meglio di niente....o meglio di Punto che per quanto ancora valida, non può competere con la concorrenza più moderna.
  • A me proprio non convice...spero sia il colore nero che non le rende giustizia ma è un collage mal riuscito (per forza) di Mobi e Giulietta (dietro è uguale in miniatura). Non credo da noi potrebbe avere successo a meno che non ci sia un prezzo stracciato.
  • Credo (spero) che faranno la stessa operazione fatta precedentemente con Fiat Uno (Brasile) e Fiat Panda (Europa); Il giro porte laterale, con quelle enormi cornici, sa tanto di anni '80 e cosi non la possono importare. Quindi io mi aspetto aggiornamente tecnici (per le norme EURONCAP) e stilistici (portiere laterali), dopodiche' questa potrebbe essere la nuova Grande Punto. SPEREM
  • Finalmente gamma Argompleto.
  • Bella e grintosa, almeno in questo allestimento. Se non faranno una nuova Punto, questa come sostituta sarebbe perfetta: grintosa e maschile (finalmente !) potrebbe essere proposta da noi anche con il nome di Uno o ancora Punto, ma anche Argo non è male (specie per dare una ventata di novità al segmento. Speriamo bene.
  • orrenda no. ma quasi
  • Gpunto, che nei primi mesi in eu vende più di 500l..ovvio ad altri prezzi, se non sbaglio uscirà di produzione a breve? Quindi questa sicuramente in italia ben posizionata potrebbe vendere discretamente da noi...pare un auto genere tipo senza infamia, senza lode rra generalista e lowcost. Ovvio che dovranno far bene i calcoli:-) porterebbe più vendite o ne toglierebbe più in basso a panda e in "alto" a tipo 5 porte? Tanto all'orizzonte di nuove B, e non solo, sviluppate in eu per un po' pare non ci saranno... Ma la base è punto/renegade/x/l ecc...o panda passo lungo/ypsilon/palio?
     Leggi risposte
  • A me piace. Senza infamia e senza lode ma hanno fatto una scelta come per la Tipo. Se penso alle foto della nuova Polo questa ARGO è almeno più ricercata. In FIAT , in Italia, per le macchine "emozionali" hanno altro. Famiglia 500 e udite udite Lancia Y. In Italia c'è la Tipo sotto i 13.000 euro. Segmento C. Questa ARGO, se arriva in Italia, come ingresso andrà intorno ai 10.000 come le concorrenti scontate e come la Punto. Per me la porteranno con una politica dei prezzi aggressiva sempre per "disturbare" il mercato dando molto fastidio ai concorrenti. In Aprile, complice magari il restyling, la Golf ha venduto 1/3 della Tipo e la "vecchia" Punto tiene botta . Il prezzo per le auto "razionali" è determinante.
     Leggi risposte
  • bella: la preferisco alla tipo a 5 porte. non la vedo come sostituta della punto, anche se avrebbe vita facile con le segmento b della concorrenza europea
     Leggi risposte
  • Ogni (rara) novità in casa Fiat è sempre ben accetta, pur se per mercati lontani. Allora non sono solo io a vedere nei nuovi modelli Fiat delle reminiscenze Alfa, infatti anche nel prototipo Ottimo Cross le similitudini con Giulietta specie nel posteriore si sprecano. Mi vien da pensare che il corso stilistico visto in Alfa per anni si sia concluso proprio con Giulietta, visto che Giulia e Stelvio hanno voltato pagina per adattarsi ai gusti della clientela internazionale mostrando un design assolutamente inedito per la casa del Biscione. Tuttavia, essendo il design Giulietta ancora valido, perchè abbandonarlo del tutto? Da qui a mio avviso la decisione di "declassarlo" ad abito ufficiale dei nuovi modelli Fiat.
  • Molto carina, speriamo che arrivi anche in Italia, come sostituta della Punto.
     Leggi risposte
  • Noto con disapprovazione il nuovo logo. Sanno chi sono, hanno un'identità riconosciuta, una storia, o il logo è un democristiano che si adatta alla corrente?
     Leggi risposte
  • Una Tipo che dietro scimmiotta la Giulietta, niente di interessante
     Leggi risposte



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23599/thumb 500.jpg La nuova 500 3+1 vista dal vivo: si passa dalla porticina? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/la-nuova-500-3-1-vista-dal-vivo-si-passa-dalla-porticina- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/4cfcfb1c-b9de-4960-8846-86589c534d83?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23599/thumb 500.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23599/thumb 500.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg Fiat 500e La Prima: l'abbiamo guidata in città http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/fiat-500e-la-prima-labbiamo-guidata-in-citta Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/6a5d3b00-be25-4dce-888d-27d5a37da3db?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22980/PROVA 500 PANDA NEW.jpg FIAT Panda/500 ibride: la nostra prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/fiat-panda-500-ibride-la-nostra-prova Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/8e0b48ad-9fea-4b8e-b995-5f954b86bf62?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22980/PROVA 500 PANDA NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22980/PROVA 500 PANDA NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22902/FIAT 500 e PREVIEW.jpg Nuova FIAT 500 elettrica: quanto costa e com'è fatta - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/nuova-fiat-500-elettrica-quanto-costa-e-come-fatta-ginevra-2020 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/1caaed3c-0445-4722-8210-e22ecef37395?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22902/FIAT 500 e PREVIEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22902/FIAT 500 e PREVIEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22765/TEST DRIVE FIAT 500 E PANDA IBRIDE NEW.jpg Panda e 500 ibride: ecco come vanno! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/panda-e-500-ibrde-ecco-come-vanno Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/392d7b89-f084-4a6f-9ad4-e10c17c6208c?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22765/TEST DRIVE FIAT 500 E PANDA IBRIDE NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22765/TEST DRIVE FIAT 500 E PANDA IBRIDE NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22630/THUMB1.png FIAT 500X Sport: la crossover si fa cattiva http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/fiat-500x-sport-la-crossover-si-fa-cattiva Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/e5f381d6-ca0a-4f4d-85dd-525979c79271?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22630/THUMB1.png https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22630/THUMB1.png
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22328/poster_c73b9f88-06d0-40a0-88fa-827eae3da037.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-3 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/96713309-0008-4708-8aa6-9cc8f6f269f7?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22328/poster_c73b9f88-06d0-40a0-88fa-827eae3da037.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22328/poster_c73b9f88-06d0-40a0-88fa-827eae3da037.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22324/poster_19f793b7-cabf-4cc1-9e49-a5a881623216.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-2 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/4f8a42fa-8313-478f-b84a-ce0086665062?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22324/poster_19f793b7-cabf-4cc1-9e49-a5a881623216.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22324/poster_19f793b7-cabf-4cc1-9e49-a5a881623216.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22321/QRT00004PANDA.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-1 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/2fd8fdfe-2665-430d-a487-ad0caf34ee56?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22321/QRT00004PANDA.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22321/QRT00004PANDA.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22320/poster_007.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-4 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/444c570e-d39a-42ef-9f00-bbf574ebc872?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22320/poster_007.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/22320/poster_007.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca