Al Parco Valentino la Fiat 500 da 350 CV
Una delle protagoniste del Parco Valentino, il Salone dell'auto di Torino 2017, è la Giannini 350 GP Anniversario. Si tratta di un’inedita interpretazione di una Fiat 500 prodotta dalla Gram Torino Engineering, nata per celebrare il centenario dello storico preparatore romano. La citycar italiana, profondamente rivisitata tecnicamente ed esteticamente, verrà realizzata in una tiratura limitata a 500 unità. La cifra da sborsare per mettersi in garage uno di questi esemplari dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 mila euro.
Carrozzeria di fibra di carbonio. Il particolare "abito" della 350 GP, completamente di fibra di carbonio, risulta particolarmente aggressivo: i richiami all’aspetto corsaiolo sono molteplici e vanno dalla carrozzeria ampiamente allargata alle prominenti prese d’aria, passando per la generosa fanaleria aggiuntiva integrata nel paraurti anteriore. Il particolare look è completato da specifici cerchi di lega da 19”, con fissaggio monodado.
Power unit da 350 CV. L’impostazione meccanica, rispetto al modello di serie, è decisamente più racing: trazione posteriore e motore centrale. Per l’occasione è stato utilizzato il propulsore 1.750 turbobenzina dell’Alfa Romeo 4C, accreditato di una potenza di 350 cavalli. L’elenco delle modifiche comprende inoltre delle sospensioni push-rod, all’avantreno e al retrotreno, e un impianto frenante Brembo. A.Z.
COMMENTI
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Cerca
IN EVIDENZA
solo su Quattroruote
Prove su strada
Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche