Nuovi Modelli

Subaru Impreza
Anteprima europea al Salone di Francoforte

Subaru Impreza
Anteprima europea al Salone di Francoforte
Chiudi

La Subaru ha scelto il Salone di Francoforte per l'anteprima europea della nuova Impreza. La nuova generazione del modello, già disponibile negli Stati Uniti dalla fine del 2016, è la seconda dopo la nuova XV ad adottare la struttura modulare Subaru Global Platform.

Design evoluto, piattaforma modulare. Dopo 25 anni di storia e oltre 2,5 milioni di unità vendute, di cui circa un decimo in Europa, la quinta generazione della Impreza tiene fede alla tradizione proponendo qualità come robustezza, affidabilità e mobilità in tutte le condizioni grazie alla combinazione dei motori boxer e della trazione integrale. La nuova piattaforma ha donato alla vettura un handling ancora più raffinato, abbassando il centro di gravità e permettendo di ottenere settaggi più dinamici per sterzo e sospensioni senza compromettere il confort. Il design è quello evoluto del nuovo corso Subaru, con dimensioni cresciute rispetto al passato, ma non sappiamo ancora quali varianti di carrozzeria saranno proposte in Europa: nelle immagini ufficiali è infatti visibile la hatchback, mentre la berlina per il momento è assente.

Gamma propulsori ancora da definire. Sulla gamma propulsori la Subaru non ha ancora fornito indicazioni precise per l'Europa: negli Stati Uniti l'offerta è limitata al 2.0 aspirato, ma non è escluso l'arrivo di varianti turbo e ritorno del diesel. Nel 2018 sarà anche la volta dell'ibrido, che potrebbe però debuttare su un modello specifico basato sulla medesima piattaforma.

Infotainment e sicurezza al passo con i tempi. Il cambio di generazione sarà anche l'occasione per la Impreza per aggiornare sicurezza ed infotainment: da una parte troveremo l'evoluzione del sistema Eyesight con doppia telecamera frontale che gestisce il Pre-Collision Braking Control, l'Adaptive Cruise Control, il Lane Keep Assist function, l'High Beam Assist, lo Steering Responsive Headlights, la frenata automatica in retromarcia e il Blind Spot Detection, dall'altra gli inediti interni propongono l'infotainment con display da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto.

COMMENTI

  • Normalmente il cliente Subaru non prende troppo in considerazione l'aspetto stilistico, bensì la "sostanza", che, nella fattispecie, è davvero notevole. Mi auguro solo che non si "dimentichino" del diesel. L'estetica è soggettiva, la qualità no. Non c'è dubbio che, in linea generale, lo "stile" Subaru sia un po' distante dai gusti dell'automobilista occidentale "medio". Ma, se non fosse così, non si chiamerebbe Subaru. Personalmente non vedo l'ora di poterla osservare in concessionaria insieme alla nuova XV
  • Visto che la gamma dei motori è ancora da definire spero che sia in programma un 2 litri turbo con 250 cv. L'estetica la trovo perfetta, un involucro robusto e per niente vistoso per nascondere tanta sostanza. Per me, tra i principali oggetti di desiderio.
     Leggi risposte
  • Brava Subaru, sempre particolare e dannatamente Subaru. Chi non comprende queste linee è solo chi vorrebbe ritrovare i soliti stereotipi europei, cosa che Subaru non è. Per chi non conosce il Marchio e ne fa un problema di vendite, sappiate che la Casa non punta ai numeroni. Tutt'altro, il BP è di mantenere lo standard attuale migliorando i prodotti e crescere molto lentamente in parallelo alla crescita tecnologia, la quale deve concretamente dare un valore aggiunto al mezzo. Subaru non sono auto per tutti, ma per estimatori ed intenditori, che badano molto al sodo e poco a fuochi d'artificio.
     Leggi risposte
  • Un vero peccato.
  • Inserisci qui ilil frontale assomiglia ad una 308 imbruttita e semplificata...Il resto... Ragazzi, inutile parlare di meccanica se il resto fa schifo. nessuno ci fa i rally o le gare cronometrate, e i limiti vi ricordo che sono 130 in autostrada e 90 sulle statali... HA IL VALORE ESTETICO DI UNA LAVATRICE. Mi chiedo solo come dopo questi anni di mancate vendite come riescano a sopravvivere con una rete di vendita in europa coi costi che ormai tutti hanno..MAH
     Leggi risposte
  • scusa edo, un conto è fare auto spartane, un conto è fare disastri di design come per esempio quella specie di gobba/piega che fende il paraurti e tenta di incunearsi nel fanale scimiottando la tanto vituperata 308. Io poi non ho mai associato subaru a spartano. Le legacy anni 90/2000 erano moderne, eleganti e nelle versioni sw direi ai vertici. Ricordarsi la IV serie splendida. Univano meccanica integrale al top con corpi vettura coerenti con la meccanica e piacevoli alla vista. Stessa cosa vale per le impreza o le forester. Oggi hanno perso completamente la bussola. Comunque questa impreza, sembra invertire leggermente il trend....
     Leggi risposte
  • faccio fatica a giudicare una subaru fermandomi alle linee. se la carrozzeria può non piacere, trazione integrale e motore boxer non lasciano indifferenti. bravi gli amici di subaru a non curarsi di questi dettagli presentando un'auto che più giapponese di così non si può. ha ragione l'amico edo quando, qui sotto, afferma che la vede vecchia e superata ma che la preferirebbe con queste caratteristiche ancora più marcate
     Leggi risposte
  • la fanaleria posteriore è agghiacciante, sembra del 1987...il motore 2.0 aspirato è spompo, il cambio CVT non migliora le cose. In positivo c'è la nuova piatta che le ha permesso degli ottimi risultati nei crash americani, e gli interni almeno degni.
     Leggi risposte
  • Sempre piu' brutta :-(
     Leggi risposte
  • Tra un paio di generazioni arriveranno al design del 2007. No, niente. Nun je la possono fa.
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22739/PROVA SUBARU FORESTER NEW.jpg Subaru Forester Hybrid: la prova di Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/subaru-forester-hybrid-la-prova-di-paolo-massai- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22392/poster_008.jpg Toyota Mirai concept, ecco come sarà la prossima auto a idrogeno http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2019/video/toyota-mirai-concept-ecco-come-sar-la-prossima-auto-a-idrogeno Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22391/poster_002.jpg Nuova Subaru Levorg, ecco come sarà la station nel 2020! http://tv.quattroruote.it/eventi/tokyo-2019/video/subaru-levorg-prototype-la-station-diventa-pi-cattiva- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21400/WhatsApp Image 2019-03-05 at 19.08.11.jpeg Subaru e-boxer, Forester e XV diventano ibride http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/subaru-xv-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20166/poster_006.jpg Subaru Viziv Tourer Concept al Salone di Ginevra 2018 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/subaru-viziv-tourer-concept-al-salone-di-ginevra-2018 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19745/poster_010.jpg Diario di bordo nuova Subaru XV - Day 4: come va in fuoristrada? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-nuova-subaru-xv-day-4-come-va-in-fuoristrada- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19742/poster_001.jpg Diario di bordo nuova Subaru XV - Day 5: la tecnica spiegata da Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-subaru-xv-la-tecnica-spiegata-da-paolo-massai Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19733/poster_020.jpg Diario di bordo nuova Subaru XV - Day 3: come va su strada http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-nuova-subaru-xv-day-3-come-va-su-strada Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19722/Subaru XV.jpg Diario di bordo nuova Subaru XV 2.0 156 CV Premium - Day 1: iniziamo a scoprirla insieme http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-nuova-subaru-xv-2-0-156-cv-premium-day-1-iniziamo-a-scoprirla-insieme Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19704/poster_019.jpg Nuova Subaru Impreza: l'abbiamo guidata a Maiorca http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-subaru-impreza-l-abbiamo-guidata-a-maiorca Première

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca