Nuovi Modelli

Subaru Impreza
Anteprima europea al Salone di Francoforte

Subaru Impreza
Anteprima europea al Salone di Francoforte
Chiudi

La Subaru ha scelto il Salone di Francoforte per l'anteprima europea della nuova Impreza. La nuova generazione del modello, già disponibile negli Stati Uniti dalla fine del 2016, è la seconda dopo la nuova XV ad adottare la struttura modulare Subaru Global Platform.

Design evoluto, piattaforma modulare. Dopo 25 anni di storia e oltre 2,5 milioni di unità vendute, di cui circa un decimo in Europa, la quinta generazione della Impreza tiene fede alla tradizione proponendo qualità come robustezza, affidabilità e mobilità in tutte le condizioni grazie alla combinazione dei motori boxer e della trazione integrale. La nuova piattaforma ha donato alla vettura un handling ancora più raffinato, abbassando il centro di gravità e permettendo di ottenere settaggi più dinamici per sterzo e sospensioni senza compromettere il confort. Il design è quello evoluto del nuovo corso Subaru, con dimensioni cresciute rispetto al passato, ma non sappiamo ancora quali varianti di carrozzeria saranno proposte in Europa: nelle immagini ufficiali è infatti visibile la hatchback, mentre la berlina per il momento è assente.

Gamma propulsori ancora da definire. Sulla gamma propulsori la Subaru non ha ancora fornito indicazioni precise per l'Europa: negli Stati Uniti l'offerta è limitata al 2.0 aspirato, ma non è escluso l'arrivo di varianti turbo e ritorno del diesel. Nel 2018 sarà anche la volta dell'ibrido, che potrebbe però debuttare su un modello specifico basato sulla medesima piattaforma.

Infotainment e sicurezza al passo con i tempi. Il cambio di generazione sarà anche l'occasione per la Impreza per aggiornare sicurezza ed infotainment: da una parte troveremo l'evoluzione del sistema Eyesight con doppia telecamera frontale che gestisce il Pre-Collision Braking Control, l'Adaptive Cruise Control, il Lane Keep Assist function, l'High Beam Assist, lo Steering Responsive Headlights, la frenata automatica in retromarcia e il Blind Spot Detection, dall'altra gli inediti interni propongono l'infotainment con display da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Subaru Impreza - Anteprima europea al Salone di Francoforte

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it