A Francoforte la seconda generazione - VIDEO
La Dacia ha rilasciato un breve video nel quale annuncia l’arrivo della seconda generazione della Duster. La presentazione ufficiale, come ribadito anche nella breve nota che accompagna il filmato, avverrà al Salone di Francoforte (14-24 settembre): il modello arriverà poi nelle concessionarie nei mesi successivi alla kermesse tedesca, per un probabile lancio nei primi mesi del 2018.
Il countdown è partito. Protagonista del filmato è una Dacia Duster di prima generazione che, dopo essere salita sulla rampa di lancio di uno Space Shuttle, va a posizionarsi sotto ai reattori del razzo. Per il momento la Casa romena non ha deciso di mostrare nulla della nuova vettura, ma c’è da aspettarsi nuovi teaser nei prossimi giorni.
Evoluzione della specie. Per ora sono poche anche le informazioni ufficiali. Non è chiaro se si tratterà di una vera e propria seconda generazione oppure se il costruttore aggiornerà in maniera sostanziale l’estetica della crossover, rinnovandola anche nei contenuti. Dalle prime foto spia abbiamo potuto notare delle proporzioni molto simili a quelle del modello uscente, con dettagli inediti che sembrano seguire l’attuale corrente stilistica del marchio. La gamma dei motori si rinnoverà con il probabile pensionamento delle unità aspirate, lasciando spazio unicamente ai motori quattro cilindri turbobenzina e diesel. Dal punto di vista tecnologico, infine, la nuova Duster accoglierà dotazioni inedite con probabili novità anche per quanto riguarda i sistemi di sicurezza attiva.
RIVISTE E ABBONAMENTI
È tutto nuovo, nella grafica e nei contenuti, il numero di aprile di Quattroruote, che vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Un appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.
COMMENTI