Alfa Romeo Giulietta Debutta la Sport, costa come la Super

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L’Alfa Romeo rilancia la Giulietta affiancando all’allestimento Super una nuova caratterizzazione più “spinta”, la Sport. Per il debutto è previsto un Porte aperte il 16-17 settembre.

Più grintosa. La nuova Giulietta Sport si riconosce per i cerchi di lega da 17” a cinque fori (invece che a raggi), le minigonne laterali, le modanature rosse sui paraurti e gli scarichi di dimensioni maggiorate. Non mancano vetri posteriori scuri e fendinebbia di serie. All’interno la sportività si riscontra nel padiglione scuro, come sulla Veloce (la versione top, riservata alla 1.750 Turbo TCT), ma anche nei tappetini di velluto nero e nei sedili di tessuto contraddistinti dal logo Alfa Romeo sugli appoggiatesta. Sulla Sport debutta, infine, il nuovo colore Blu Misano.

Dotazioni diverse. Rispetto alla Super, dalla quale si distingue soprattutto per i dettagli in stile marcatamente sportivo, l’equipaggiamento del nuovo allestimento prevede il climatizzatore automatico monozona, invece che bi-zona e dotato di bocchetta per  i posti dietro. La dotazione, in ogni caso, comprende volante di techno-pelle, regolatore di velocità, sistema multimediale Uconnect con display da 5” (dotato di Uconnect Live per connettere lo smartphone). Come le altre versioni della Giulietta, sul fronte del piacere e della sicurezza di guida si trovano il selettore Alfa DNA, il differenziale elettronico Q2 e i sistemi di controllo elettronici (Dst, Esc e Asr), tra i quali anche l’assistenza alla partenza in salita.

Motori da 120 CV. L’allestimento Sport è disponibile per tutte le motorizzazioni della Giulietta (a eccezione della 1.750, che è soltanto “Veloce”): 1.4 Turbobenzina da 120 cavalli, anche bifuel benzina/Gpl, 1.4 MultiAir da 150 o 170 CV (il più potente, con il cambio a doppia frizione Tct), 1.6 JTDm 120 CV, manuale o automatico, 2.0 JTDm da 150 o 175 CV (anche in questo caso, il più potente con il cambio a doppia frizione Tct).

Costa come la Super. Il listino della Giulietta Sport, nonostante i diversi optional, è lo stesso della Super: parte dai 24.450 euro della 1.4 Turbo-Jet. A.S.

gibs gabs

Alla fin dei conti il motivo e` uno solo, FCA ha usato tutto il budget messo a disposizione per far resuscitare il marchio Alfa Romeo con la Giulia e la Stelvio. A me sembra ovvio che il mktg FCA e Marchionne si concentrano sul mercato italiano dove la Giulia puo` ancora attrarre numerosi clienti poiche` all'estero oggigiorno di Giulie se ne vendono molto poche e specilamente per i modelli diesel nel mercato dell'usato estero questi sono tra piu`difficili da smaltire e si possono acquistare a prezzi molto competitivi. A tutto questo aggiungiamo che all'estero le riviste specializzate del settore sin dall'inizio non hanno mai usato entusiasmo nei loro articoli facendo sempre riferimento al fatto che alla fin dei conti era un modello FIAT con un vestito differente.

COMMENTI

  • Alla fin dei conti il motivo e` uno solo, FCA ha usato tutto il budget messo a disposizione per far resuscitare il marchio Alfa Romeo con la Giulia e la Stelvio. A me sembra ovvio che il mktg FCA e Marchionne si concentrano sul mercato italiano dove la Giulia puo` ancora attrarre numerosi clienti poiche` all'estero oggigiorno di Giulie se ne vendono molto poche e specilamente per i modelli diesel nel mercato dell'usato estero questi sono tra piu`difficili da smaltire e si possono acquistare a prezzi molto competitivi. A tutto questo aggiungiamo che all'estero le riviste specializzate del settore sin dall'inizio non hanno mai usato entusiasmo nei loro articoli facendo sempre riferimento al fatto che alla fin dei conti era un modello FIAT con un vestito differente.
  • Ehi ehi ehi piano vertici Alfiat! Una 147 ricarrozzata non fate tanto baccano per nulla ! Più che sportività parlerei di grezzame allo stato puro! Ma quali cerchi a fori e righe rosse! Il bello che gli acquirenti di questo bidone a nafta sono convinti di avere un'auto sportiva ! 😂😂😂😂 ma quel simpatico tremolio del motore all'avviamento tipo 147, 156,159 lo fa anche questa ?! Eh si la tradizione! Ascoltate me se volete conquistare L'America provate con pizza e spaghetti , le auto lasciamole ad altri ! E soprattutto abbassate i prezzi!
  • E' un peccato, la macchina è indubbiamente valida e ha il 3/4 posteriore più riuscito del mercato da anni (guardacaso TUTTE le ultime segmento C scimmiottano i volumi pieni della Giulietta). Per la cronaca non è un restyling ma un allestimento, mai visto da nessuna parte un allestimento che introducesse modifiche strutturali, quindi direi che siete fuori strada. Dentro è vecchia come il cucco, troppo Fiat style (devioluci, comandi, plastiche varie), ma da guidare è ancora l'eccellenza, con motori buoni e affidabili. Peccato che il mkt sia imbarazzante, non vogliano investire nulla in qualche variante (che ne so, una sorta di V40 Cross country, a bassissimo prezzo) ne introducendo qualcosa a livello tecnico/tecnologico. Davvero un peccato, non avrebbe nulla da invidiare alle prime della classe, se non il fatto che sia una Fiat (prendendosi oneri, molti, e onori, pochi)
  • X_bond sai se la prossima sarà a trazione anteriore o posteriore?
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  • A dire il vero ci vedo anche molta Peppa Pig
  • accanimento terapeutico
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  • E per un diesel (o un benzina/gpl) da 120 CV c'è bisogno di fare tutta questa scena? Una macchina giusta per quanti (per fortuna sempre meno) hanno bisogno di sentirsi "piloti" e di sgasare ai semafori, credendo di guidare chissà quale bolide. Le trombe bitonali sono un optional?
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  • peccato non abbiano introdotto in questo (falso) restyling una cosa importantissima: ADAS. ma no, ma a che serve? chi guida alfa non sa che farsene di questi modernismi inutili. se cerchi Adas non hai bisogno di alfa romeo, vero geni del mtkg? forse tra cinque anni quando introdurranno la "sprint" rimedieranno.
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  • "con look più aggressivo".... dove?
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