Jaguar - La F-type sarà sostituita da una versione elettrificata - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Jaguar
La F-type sarà sostituita da una versione elettrificata

Jaguar
La F-type sarà sostituita da una versione elettrificata
Chiudi

Lo avevano anticipato: dal 2020 tutti i modelli Jaguar saranno elettrificati. Questa strategia, rafforzata dalle dichiarazioni rilasciate durante il Tech Fest di Londra da parte dei vertici Jaguar Land Rover, coinvolgerà anche le sportive, un dato forse non del tutto chiaro fino a oggi.

La F-type continuerà a vivere. A confermare queste ipotesi è il responsabile del design Ian Callum, che ai microfoni di Automotive News ha fornito due indicazioni molto importanti. Da una parte ha infatti spiegato che la F-type avrà una erede, dall'altra ha confermato che anche per lei ci sarà un powertrain di tipo elettrificato, senza per il momento fornire ulteriori dettagli sulla tecnologia che sarà applicata.

Sportive sì, ma elettrificate. La F-type, che dal 2013 ha conquistato oltre 45.000 clienti con il suo stile aggressivo e figlio della tradizione sportiva del marchio, poteva per certi versi apparire "sacrificabile" davanti all'evoluzione fatta di Suv, crossover e modelli a emissioni zero. La Jaguar ha invece deciso di mantenere viva la nicchia di mercato dei modelli più votati ai puristi della guida, anche se per il momento non è stato comunicato ufficialmente quando arriverà la nuova generazione dell'auto. L.Cor.

COMMENTI