Nuovi Modelli

Lexus LS
Nuovi allestimenti per l'ammiraglia giapponese

Lexus LS
Nuovi allestimenti per l'ammiraglia giapponese
Chiudi

Dopo averla presentata al Salone di Detroit e averla lanciata in versione ibrida al Salone di Ginevra, la Lexus ha diramato una serie di nuove immagini ufficiali dedicate alle varie versioni della LS. Tra queste, oltre all'allestimento F Sport portato al debutto a New York, sono presenti le varianti con pacchetti Luxury ed Executive, ognuno dei quali enfatizza confort ed eleganza degli interni, in attesa del debutto europeo, previsto per i primi mesi del 2018.

Più lunga, larga e bassa. La nuova generazione della quattro porte nipponica arriva a misurare 5 metri e 23 centimetri di lunghezza, 1 metro e 90 di larghezza. Rispetto al modello uscente è più bassa di 15 millimetri, per un totale di 1,45 metri e grazie alla nuova piattaforma GA-L, portata al debutto dalla Lexus LC 500 e ora utilizzata anche dalla berlina, il passo sale a 3 metri e 12, mentre cala il peso di circa 90 kg.

Solo V6 benzina. Tutte le versioni presentate in questa nuova galleria d'immagini si basano sulla LS 500, ovvero la variante equipaggiata con motore V6 biturbo da 415 CV e 599 Nm. Questa unità viene proposta di serie con un cambio automatico a dieci rapporti ed è disponibile sia in versione a trazione posteriore sia con le quattro ruote motrici. In alternativa la LS può essere acquistata anche con un powertrain ibrido composto da un 3.5 litri V6 benzina abbinato a un motore elettrico per una potenza complessiva di 354 cavalli. In questo caso il cambio è gestito dal sistema Lexus Hybrid Drive che combina un tradizionale Cvt con un automatico a quattro marce per un totale di 10 rapporti.

Sterza anche dietro. Tra le varie dotazioni di cui è dotata la nuova LS c'è anche il VDIM, acronimo di Vehicle Dynamics Integrated Management. Si tratta di un sistema che controlla tutte le funzioni elettroniche di Abs, controllo della stabilità e traction control, andando a influire anche sullo sterzo. L'Electric Power Steering con rapportatura variabile si combina, infatti, con un asse posteriore sterzante così da migliorare l'agilità dell'auto nello stretto ed enfatizzarne la tenuta di strada nelle curve veloci. A richiesta i clienti possono avere anche un assetto pneumatico AVS che regola in continuazione le sospensioni per rendere più comoda l'auto nell'utilizzo di tutti i giorni pur enfatizzandone la precisione nelle modalità di guida sportiva.

2017-Lexus-LS-500-F-Sport-02

La tradizione incontra la tecnologia. Gli interni della nuova LS combinano la tradizione artigiana giapponese con le ultime tecnologie. La plancia, per esempio, è rivestita in pelle e dispone di inserti di legni pregiati che mettono in evidenza il grande schermo da 12.3 pollici dell'impianto di infotainment. Sull'allestimento Luxury sono invece presenti delle finiture in vetro Kiriko realizzate a mano mentre, a richiesta, si può avere anche un head-up display a colori da 24 pollici. Sempre sulla versione Luxury i sedili posteriori possono essere inclinati fino a 48 gradi ed effettuare un massaggio Shiatsu ai passeggeri. Se questo non bastasse, tramite la Smart Key dell'auto, prima di salire si possono allargare le imbottiture dei sedili e alzare l'assetto della vettura così da avere un accesso ancor più agevole.

Massima sicurezza. Introdotto ormai da tempo su tutta la gamma, il Lexus Safety System+ A viene proposto di serie anche sulla nuova LS. La quattro porte è il primo modello Lexus a disporre del Pre Collision System con sterzata attiva e sistema di rilevamento dei pedoni. La berlina è così in grado di capire quando sta per avvenire un impatto ed evitarlo o ridurne le conseguenze. Nel caso della sterzata attiva, prima di effettuare una correzione il sistema controlla la presenza di altri veicoli sulla strada e decide quale sia la manovra più adatta per evitare un possibile incidente. Con il Codrive Advanced Driving Assist la LS aiuta nelle fasi di guida nel traffico il guidatore, gestendo lo sterzo quando viene attivato il cruise control adattivo grazie al Lane Tracing Assist. Questo insieme di dotazioni di sicurezza attiva si combina all'Adaptive Cruise Control, al Lane Departure Alert, al Road Sign Assist e all'Adaptive High Beam System per rendere ancor più confortevole e sicura la guida dell'ammiraglia giapponese.

COMMENTI

  • Ma sempre queste Foto 160 brutte Foto dove il fotografo é decisamente inamorato dalla Golden Bridge ! La macchina con tanti di questi riflessi che non si percepisca bene la linea...ma perche la Toyota/Lexus non mette i soldi per un fotografo di qualità e non uno qualsiase preso da strada !? La macchina sicuramente sarà validissima, ma se il marketing non sa gestire meglio le cose, non farà grande cose in un segmento già li per se molto difficile perché segmento regnato dai tedeschi per le vecchie tecnologie e dalla Tesla per quelle nuove.
  • Auto veramente fantastica. Mi spiace solo che i motori non siano più V8 come da tradizione: la versione ibrida LS500h, rispetto alla LS600h della serie uscente (445cv), perde ben 91 cv sul dato di potenza complessiva. Speriamo che in futuro ripropongano anche una versione 600h con motorizzazione V8 ibrida. E' vero che i giapponesi hanno la rara dote, nel mercato automobilistico internazionale, di perseguire la filosofia dell'equilibrio, e non il crescere delle potenze ad ogni costo; ciò andrebbe apprezzato, ma il powertrain della versione precedente era davvero eccezionale. Sarà interessante vedere le prestazioni effettive di questa, al di là dei dati di targa.



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/c2850f38-63b8-4397-bfc8-d991da56abb5?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/1807d2c8-0fa0-4a52-8879-ad2e30c8da9a?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/df1238b7-1cd1-4cb8-acf5-ca5fc8337b3e?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/253cf716-80d8-4880-ab39-eabf3d118da3?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/a95ae857-45f7-489b-860c-6e28e21f3203?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/0e551540-8c39-4bd4-9c53-ff80a95b1f86?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg Mini Clubman John Cooper Works: mai così potente http://tv.quattroruote.it/news/video/mini-clubman-john-cooper-works-mai-cos-potente News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/753afb91-23a6-4832-ad30-4ff338b60128?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22535/2019-ford-mustang-mach-e-00312.jpg Ford Mustang Mach-E: ecco com'è http://tv.quattroruote.it/news/video/ford-mustang-mach-e-ecco-com- News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/6c30ff53-f367-4ad2-8f3d-bbaec152cf8b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22535/2019-ford-mustang-mach-e-00312.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/22535/2019-ford-mustang-mach-e-00312.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22651/THUMB.png Ferrari Roma, l'analisi stilistica: tutti i dettagli del design spiegati in esclusiva http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-roma-lanalisi-stilistica-tutti-i-dettagli-del-design-spiegati-in-esclusiva News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/1e796388-f887-4d33-9e4e-a409c24906b4?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22651/THUMB.png https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22651/THUMB.png
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22925/FAST LAP CORVETTE.jpg Il giro di pista della Chevrolet Corvette C8 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-giro-di-pista-della-corvette-c8 News https://video.player.edidomus.it/video/1/2/af2b964e-f99d-4d83-a0e4-556894578f94?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22925/FAST LAP CORVETTE.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22925/FAST LAP CORVETTE.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca