Tecnologia

Volkswagen
Nasce Cymotive, una nuova azienda per la cybersecurity

Volkswagen
Nasce Cymotive, una nuova azienda per la cybersecurity
Chiudi

Nonostante siano per lo più limitate alle sperimentazioni e alla ricerca, le intrusioni digitali ai danni delle automobili rappresentano un rischio concreto, destinato a crescere con il passare del tempo. La Tesla e il Gruppo FCA hanno già avviato dei programmi ad hoc, anche in collaborazione con hacker ed esperti di software indipendenti, ma è tutta l'industria automotive che si sta attrezzando per limitare i rischi: l'ultima mossa è della Volkswagen, pronta a fondare una nuova azienda, la Cymotive, interamente dedicata alla cybersecurity.

Difese per il futuro. Basata ad Herzliya, una delle città della cosiddetta Silicon Wadi (l'area high-tech attorno a Tel Aviv: il nostro reportage è sul numero di luglio), Cymotive sarà guidata da tre esperti, Yuval Diskin (ex direttore dello Shabak, l'agenzia di intelligence israeliana per gli affari interni), Tsafrir Kats e Tamir Bechor: l'azienda dovrà sviluppare soluzioni per proteggere le auto connesse e le piattaforme digitali del brand, soprattutto in vista dell'avvento della guida autonoma. "L'auto e Internet sono sempre più integrati tra loro - spiega Vokmar Tanneberger, responsabile dello sviluppo elettrico ed elettronico della Volkswagen - Per affrontare le grandi sfide del prossimo decennio, dobbiamo espandere il nostro know-how nella cybersecurity: Cymotive è un investimento a lungo termine, per rendere più sicuri i nostri veicoli e i loro ecosistemi".

Redazione online

COMMENTI

  • Prove di un prestito molto serio acquisito da iserphilippe4@gmail.com Grazie di volere permettermi questa pubblicazione per allargare i servizi d'aiuto finanziario del signore ISER. Dopo un programma televisivo su MTV, ho inteso parlare di questo signore ed ho prego contatto con lui. Doctroyé un prestito di 180000 euro ad un tasso di 3%, gràce a lui ho avuto il sorriso alle labbra, ho aperto un grande magazzino. Se avete bisogno di un prestito o di finanziamento, per favore non esitate a prendere contatto con lui: iserphilippe4@gmail.com
  • Avrei una proposta per Quattroruote. Perché non fate una sezione Vag a parte? Visto che manca solo che si parli del numero di starnuti di Muller bypassando però alcune news sul Vaggate.