Nuovi Modelli

Aznom Serpas
La nuova sportiva estrema made in Italy

Aznom Serpas
La nuova sportiva estrema made in Italy
Chiudi

La monzese Aznom ha commissionato al centro stile Camal di Torino la realizzazione di una sportiva estrema, la Serpas. Dopo mesi di progettazione la due posti artigianale è stata svelata da alcune immagini che ne mettono in mostra lo stile aggressivo e minimalista firmato Alessandro Camorali.

Radicale. Il nome della sportiva deriva dal dialetto piemontese e significa serpente: proprio come un rettile, la vettura è estremamente bassa (solo 780 mm escludendo i roll bar), mentre la lunghezza è di 4.079 mm a fronte di un passo di 2,4 metri e di una larghezza di 1.763 mm. Il telaio è un tubolare con rinforzi di fibra di carbonio e sostiene una carrozzeria di alluminio battuto a mano. Alcune componenti, tuttavia, saranno realizzate di fibra di carbonio: tra queste vi saranno lo splitter anteriore, il cofano motore e l'estrattore posteriore. La particolare attenzione alla leggerezza costruttiva ha permesso di fermare l'ago della bilancia a soli 900 kg. Vista la ridotta altezza della vettura non sono presenti portiere e, ispirandosi alle sportive d'epoca, non è previsto nemmeno un parabrezza, sostituito da un deflettore posto davanti all'abitacolo. Gli interni, infine, saranno realizzati su misura dalla Aznom che personalizzerà la vettura secondo le richieste di ogni cliente.

Vecchia scuola ma pronta per il futuro. Dietro all'abitacolo della Aznom Serpas è montato, longitudinalmente, un V8 aspirato da 2.6 litri con bancate inclinate di 72°. Questa unità è in grado di erogare 363 CV a 10.300 giri/min e una coppia massima di 276,5 Nm assicurando, grazie al peso particolarmente ridotto, prestazioni elevatissime. La Serpas, tuttavia, è stata progettata per poter accogliere un motore elettrico da oltre 200 CV che sarà disponibile entro il 2020. I clienti che acquisteranno una Aznom Serpas potranno usufruire anche del pacchetto Esperienza che permetterà di effettuare delle visite guidate nell'officina dove sarà costruita l'auto e di mettersi al volante della propria vettura sul circuito di Monza dove si terrà anche un corso di guida in pista.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Aznom Serpas - La nuova sportiva estrema made in Italy

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it