Dacia Duster La nuova serie in Italia a partire da 11.900 euro

Redazione online Redazione online
Dacia Duster
La nuova serie in Italia a partire da 11.900 euro
Chiudi
 

La nuova Dacia Duster debutta sul mercato italiano e mantiene il prezzo d'attacco di 11.900 euro. La Suv, che abbiamo provato in anteprima nella versione a gasolio, è stata completamente ridisegnata mantenendo dimensioni vicinissime a quelle precedenti, ma lavorando in maniera evidente sul livello delle finiture, sulle dotazioni e sullo spazio interno.

Le motorizzazioni. I clienti italiani, che hanno apprezzato il modello uscente con oltre 135.000 vetture vendute nel nostro Paese, potranno scegliere la Duster nella versione benzina 1.6 SCe 115 CV, a due o quattro ruote motrici e cambio manuale, e in quella diesel 1.5 dCi 90 e 110 CV. Per la 90 CV (l'unica adatta anche ai neopatentati) è prevista la sola trazione anteriore con cambio manuale, mentre quella da 110 CV offre anche la trazione integrale ed il cambio automatico EDC. Gli allestimenti sono denominati Access, Essential, Comfort e Prestige. La versione base offre di serie i vetri elettrici anteriori, i cerchi in acciaio da 16", le luci diurne Led, l'Hill Start Assist, i retrovisori manuali con guscio nero e il sensore per l'accensione dei fari.

Versioni e accessori. L'allestimento Access aggiunge le barre sul tetto di colore nero, le finiture interne cromo satinato, i fendinebbia, l'Hill Descent Control (sulle versioni 4x4) e l'impianto audio con prese Aux e Usb, comandi al volante e Bluetooth. La Duster Comfort propone come ulteriori dotazioni i vetri elettrici posteriori, i cerchi in lega da 16", il climatizzatore manuale, il cruise control, le maniglie esterne in tinta, l'infotainment Media Nav, i retrovisori elettrici, il divano frazionabile, il sedile lato guida regolabile in altezza, i sensori di parcheggio posteriori, il volante in pelle regolabile in altezza e profondità e il terminale di scarico cromato. La top di gamma Prestige è infine dotata anche del Blind Spot Monitoring, del bracciolo anteriore, dei cerchi in lega da 17", del climatizzatore automatico, dei sedili in tessuto Tep, delle protezioni sottoscocca in tinta Dark Metal, della retrocamera, del supporto lombare anteriori, delle barre sul tetto e delle pedane Dark Metal e dei vetri posteriori oscurati. Per la sola versione Prestige sono disponibili inoltre in opzione gli interni con inserti in pelle e sedili riscaldabili (650 euro), la Multiview Camera (250 euro) e il sistema Keyless (250 euro).

Ecco il listino completo:
1.6 SCe 115 CV Access: 11.900 euro
1.6 SCe 115 CV Essential: 12.600 euro
1.6 SCe 115 CV 4x4 Essential: 14.600 euro
1.5 dCi 90 CV Essential: 14.100 euro
1.5 dCi 110 CV Essential: 14.600 euro
1.5 dCi 110 CV 4x4 Essential: 16.600 euro
1.6 SCe 115 CV Comfort: 14.300 euro
1.6 SCe 115 CV 4x4 Comfort: 16.300 euro
1.5 dCi 110 CV Comfort: 16.300 euro
1.5 dCi 110 CV 4x4 Comfort: 18.300 euro
1.5 dCi 110 CV EDC Comfort: 17.700 euro
1.6 SCe 115 CV Prestige: 15.300 euro
1.6 SCe 115 CV 4x4 Prestige: 17.300 euro
1.5 dCi 110 CV Prestige: 17.300 euro
1.5 dCi 110 CV 4x4 Prestige: 19.300 euro
1.5 dCi 110 CV EDC Prestige: 18.700 euro

Claudio S

Eccellente. La versione più cara, a trazione integrale, costa 8mila euro meno della versione base, a trazione integrale, della qashqai. E in condizioni difficili non pensa se la cavi peggio, usando un eufemismo.

Francesco Tramonte

Un'auto nuova nel 2018 con freni posteriori a tamburo e senza frenata automatica di emergenza, neppure a richiesta, è anacronistica e comica. Il low cost non deve andare a discapito della sicurezza.

Massimo Franchi

nella brochure c'è anche il 1200 turbo a benzina, forse non sarà presente al lancio ma arriverà dopo, per adesso però non parla di GPL. Impianto multimediale a dir poco antiquato

fabio pennacchi

Encomiabile il lavoro svolto per migliorarla e sicuramente interessante la 4X4 , tra l'altro con trazione integrale inseribile e non continua, ad un prezzo che non ha praticamente rivali, ma con un 1,6 a benzina obsoleto, aspirato con scarse prestazioni ed elevati consumi, quando la Duster è tuttora commercializzata con il 1,2 turbo benzina da 125 cv di ben altra tecnica e prestazioni (solita penalizzazione per il mercato automobilistico italiano come già uso di altri marchi auto ? ) Altra pecca, freni posteriori a tamburo.

COMMENTI

  • Eccellente. La versione più cara, a trazione integrale, costa 8mila euro meno della versione base, a trazione integrale, della qashqai. E in condizioni difficili non pensa se la cavi peggio, usando un eufemismo.
  • Un'auto nuova nel 2018 con freni posteriori a tamburo e senza frenata automatica di emergenza, neppure a richiesta, è anacronistica e comica. Il low cost non deve andare a discapito della sicurezza.
     Leggi risposte
  • nella brochure c'è anche il 1200 turbo a benzina, forse non sarà presente al lancio ma arriverà dopo, per adesso però non parla di GPL. Impianto multimediale a dir poco antiquato
  • Encomiabile il lavoro svolto per migliorarla e sicuramente interessante la 4X4 , tra l'altro con trazione integrale inseribile e non continua, ad un prezzo che non ha praticamente rivali, ma con un 1,6 a benzina obsoleto, aspirato con scarse prestazioni ed elevati consumi, quando la Duster è tuttora commercializzata con il 1,2 turbo benzina da 125 cv di ben altra tecnica e prestazioni (solita penalizzazione per il mercato automobilistico italiano come già uso di altri marchi auto ? ) Altra pecca, freni posteriori a tamburo.
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20248/ZAMP1647.jpg In prova la nuova Dacia Duster 4x4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/in-prova-la-nuova-dacia-duster-4x4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19382/poster_e3a6ef63-f570-471d-a9fb-d8388a91186e.jpg Nuova Dacia Duster: meno spartana ma sempre low-cost http://tv.quattroruote.it/news/video/nuova-dacia-duster-meno-spartana-ma-sempre-low-cost News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19356/poster_018.jpg Dacia Duster: tutti i dettagli della nuova generazione - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2017/video/dacia-duster-tutti-i-dettagli-della-nuova-generazione-live Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19314/poster_010.jpg Dacia Duster: iniziamo a scoprirla insieme a Francoforte - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2017/video/dacia-duster-iniziamo-a-scoprirla-insieme-a-francoforte-live Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19266/poster_e49fc35b-5f56-41ee-b502-cb6dfd181803.jpg La nuova generazione di Dacia Duster al Salone di Francoforte 2017 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-nuova-generazione-di-dacia-duster-al-salone-di-francoforte-2017 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21007/futurista_0611 -3-.jpg Lancia Delta Futurista, in pista con Miki Biasion e una marea di Deltoni! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/lancia-delta-futurista-in-pista-con-miki-biasion-e-una-marea-di-deltoni- Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20993/rung1.jpg Mini Cooper D: è aumentata di una taglia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/mini-cooper-d-diventata-troppo-cicciona- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20992/poster_007.jpg Vinfast, chi sono costoro? Arrivano dal Vietnam! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/vinfast-lux-sa-2-0-e-lux-a-2-0-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20991/poster_002.jpg ES 300h: dagli Stati Uniti la Lexus che non c'era http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/lexus-es-300h-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20990/poster_004.jpg Lexus RC 300h: una coupé fa sempre la sua bella figura! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/lexus-rc-300h-mov Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona