Nuovi Modelli

Ferrari GTC4 Azzurra
La nuova one-off di Lapo Elkann

Ferrari GTC4 Azzurra
La nuova one-off di Lapo Elkann
Chiudi

Dopo aver acquistato nel 2016 una Ferrari 400i per la propria collezione, Lapo Elkann si è ispirato alla quattro posti del 1982 creando una one-off, la Ferrari GTC4 Azzurra. L'esclusivo esemplare è stato allestito dalla Garage Italia che ha giocato sui contrasti creati da diverse tonalità di azzurro create ad hoc per questo progetto. La Azzurra si basa sull'ultima evoluzione della Ferrari GTC4Lusso e dispone di un motore V12 da 6.3 litri capace di 690 CV e 697 Nm abbinato a un sistema di trazione integrale.

2018-Ferrari-GTC4-Azzurra-56

Azzurro Lapo. La livrea della carrozzeria propone una verniciatura della bocca frontale nell'esclusiva tinta Azzurro Lapo, una tonalità appositamente sviluppata dalla R-M per il direttore creativo della Garage Italia. Lo stesso colore viene ripreso anche dalla striscia d'ispirazione racing che percorre l'auto per tutta la sua lunghezza, sviluppandosi tra il cofano motore, il tetto e il baule. Lo stesso colore contrasta con il blu che fa da base alla carrozzeria riproponendosi nelle branchie laterali, sulle razze dei cerchi di lega e sulle pinze, personalizzate con il logo Garage Italia, dell'impianto frenante Brembo.  

2018-Ferrari-GTC4-Azzurra-04

Sapore di Daytona. Anche gli interni della Azzurra riprendono le tonalità contrastanti della carrozzeria: l'atelier milanese ha rivoluzionato l'abitacolo della dodici cilindri di Maranello tramite l'utilizzo di pellami e tessuti pregiati. I sedili, ispirati al mito Daytona, si caratterizzano per la presenza di una particolare finitura di pelle intrecciata a mano con inserti in Solaro di Scabal: il pellame è stato realizzato appositamente dalla Foglizzo Leather per la Garage Italia. Plancia, tunnel centrale e fianchetti delle portiere, così come anche il volante, sono rivestiti di pelle azzurra, mentre altri particolari, come i tappetini, i rivestimenti della parte bassa dell'auto, le alette parasole e il cielo, sono realizzati con pregiati tessuti che riprendono le tonalità dei pellami.

COMMENTI

  • Molto bella la livrea, ma gli interni della moderna sono semplicemente ridicoli rispetto a qualsiasi vera Ferrari del passato.
  • a me non dispiace. gli esterni mi paiono meno coraggiosi degli interni, dove le originalità si sprecano
  • brachie e cerchi inguardabili ( e pure le pinze troppo opc-style), selleria favolosa
  • tanto è bella dentro tanto è brutta fuori.
  • Bisogna riconoscere che l'interno è bello e prezioso, che comuneu è una special preziosa, ma l'esterno portroppo è goffo e pesante già di suo, per cui la verniciatira bicolore non lo snellisce nè abbellisce di certo. Questa macchina sta bene in colori scuri (monocromatici) che ne dissimulino la pachidermica forma a scarpa: blu, nero, grigio scuro. Da evitare ossolutamente (a mio modo di vedere) colori chiari e sgargianti per gli esterni
  • Ovvero come trasformare ed oltraggiare una magnifica auto trasformandola in una drag queen...... Purtroppo Lapo non si limita solo a dipingere fiamme sul cofano di qualche renegade. Per me rimane un ricco nullafacente dai pessimi gusti.
  • non mi piace molto il contrasto del frontale...gli interni sono magnifici
  • Diciamo che se non altro quando quest'auto troverà un cliente integrando così la "paghetta" mensile, per un pò sono scongiurati finti rapimenti con finte richieste di riscatto...... (-_-)
  • Bello schifo come la maggior parte delle auto partorite da quello pseudo garage. Auto addobbate in nome della moda e non della passione e i risultati si vedono.
  • Bello schifo come la maggior parte delle auto partorite da quello pseudo garage. Auto addobbate in nome della moda e non della passione e i risultati si vedono.
  • Bello schifo come la maggior parte delle auto partorite da quello pseudo garage. Auto addobbate in nome della moda e non della passione e i risultati si vedono.
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18587/poster_011.jpg Al volante della Ferrari GTC4 Lusso T http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/al-volante-della-ferrari-gtc4-lusso-t Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22604/THUMB GOLF.jpg Nuova Volkswagen GOLF 8, ecco come va! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-vw-golf-8-la-prova-in-anteprima-quattroruote Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22588/race party.jpg Honda Thanks Day: una giornata tra i tifosi a Motegi (Giappone) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/honda-thanks-day-una-giornata-tra-i-tifosi-a-motegi-giappone Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22575/ARS6029.jpg Audi RS6: il test esclusivo della power wagon di Ingolstadt http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs6-il-test-esclusivo-della-power-wagon-di-ingolstadt Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22556/Thumb 208.jpg Peugeot 208, è davvero la segmento B più avanzata? La prova definitiva http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/peugeot-208-la-segmento-b-pi-avanzata-la-prova-definitiva Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22553/thumb massai.jpg Mazda3 con Skyactiv-X: la prova di Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/mazda3-con-skyactiv-x-la-prova-di-paolo-massai Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22550/poster_c4c18756-bb98-4bc5-ae7a-cb25849ec752.jpg Quattroruote di dicembre vi aspetta in edicola http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/quattroruote-di-dicembre-vi-aspetta-in-edicola1 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22548/nel fango in smoking.jpg La nuova ibrida DS7 Crossback è pronta: l'abbiamo guidata! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/002-premiere-ds7-e-tense-mp4-mov Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22540/SEGGIOLINI.png Seggiolini antiabbandono: ne abbiamo messi alla prova 10 http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/seggiolini-antiabbandono-ne-abbiamo-messi-alla-prova-10 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22539/poster_a9860ed1-3a60-4261-8e08-cfd65bd58438.jpg Alfa Romeo Giulia: abbiamo guidato la MY2020 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/alfa-romeo-giulia-abbiamo-guidato-la-my2020 Prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca