Volvo Il tre cilindri arriva sulla XC40

Redazione online Redazione online
Volvo
Il tre cilindri arriva sulla XC40
Chiudi
 

La Volvo fa debuttare il suo primo tre cilindri, denominato Drive-E, sulla XC40. Si tratta di un 1.5 turbobenzina a iniezione diretta, realizzato utilizzando la stessa struttura modulare dei quattro cilindri della stessa famiglia di motori. Per ora, è abbinato a una trasmissione a sei velocità, mentre il prossimo anno sarà disponibile, su richiesta, anche la variante a otto rapporti. Per mantenere le economie di scala perseguite dal gruppo, il nuovo propulsore sarà prodotto sulle stesse linee su cui vengono realizzati i quattro cilindri diesel e benzina.

Ibrida ed elettrica in futuro. “Questo motore dalla struttura compatta ci garantisce la flessibilità di cui abbiamo bisogno per poter offrire ulteriori varianti di motorizzazione agli acquirenti della XC40”, ha dichiarato Alexander Petrofski, senior director del Cluster 40, cioè della famiglia delle compatte Volvo. Il nuovo tre cilindri è stato inoltre espressamente progettato per consentirne l’integrazione nelle vetture ibride plug-in Twin Engine. Un sistema di propulsione ibrido e un’opzione di alimentazione esclusivamente elettrica saranno disponibili in un secondo tempo.

Ora anche nell'allestimento Inscription. Al momento, la XC40 prevede quattro livelli di allestimenti: base, Momentum e R-Design già disponibili al lancio, più la nuova variante Inscription, che include cerchi di diverse dimensioni - 18”, 19” o 20” -, piastre paracolpi esclusive, griglia a nido d’ape e finestrini cromati e tinte della carrozzeria dedicate, oltre a dettagli interni come il pomello del cambio di cristallo e inserti di legno, come sulla XC60.

COMMENTI

  • Ho capito elettrico ibrido in futuro. Ma oggi questo motore che valori esprime in termini di potenza, coppia ecc? Nessuna info utile a riguardo?
  • L'impressione che ne traggo è che un po' tutti siano in ritardo sul "progetto alternativo", inteso come motorizzazione. La Volvo, che apprezzo in quanto ancora possessore di una XC60 e "volvista" da 16 anni, è anch'essa in ritardo.Questo progetto sarebbe stato perfetto per far uscire un modello ibrido da subito ed uno elettrico a seguire ed invece no, siamo ancora al diesel che fa da padrone. Tra 3-4 anni i diesel non avranno mercato, specie in una ottica di rivendita. Questo 3 cilindri su un bestione da 1700 kg è un controsenso, io la vedo così. L'ultima parola sarà del mercato ..
  • L'impressione che ne traggo è che un po' tutti siano in ritardo sul "progetto alternativo", inteso come motorizzazione. La Volvo, che apprezzo in quanto ancora possessore di una XC60 e "volvista" da 16 anni, è anch'essa in ritardo.Questo progetto sarebbe stato perfetto per far uscire un modello ibrido da subito ed uno elettrico a seguire ed invece no, siamo ancora al diesel che fa da padrone. Tra 3-4 anni i diesel non avranno mercato, specie in una ottica di rivendita. Questo 3 cilindri su un bestione da 1700 kg è un controsenso, io la vedo così. L'ultima parola sarà del mercato ..
     Leggi risposte
  • Capisco le economie di scala e di mantenere la stessa termica unitaria del 4 cilindri 2.0, ma per quel che mi riguarda un 3 cilindri da 1.5 litri se lo possono tranquillamente tenere, .... e il discorso riguarda pure Bmw che ha operato la medesima scelta economica poi spacciata per una grande innovazione tecnica.....
     Leggi risposte
  • Vista dal vivo rende meglio che in foto. Molto massiccia ma altrettanto personale! Bello e equilibrato a mio avviso questo allestimento...
  • Vista dal vivo rende meglio che in foto. Molto massiccia ma altrettanto personale! Bello e equilibrato a mio avviso questo allestimento...
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19817/poster_009.jpg Ecco guidata per voi la nuova Volvo XC40! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/ecco-guidata-per-voi-la-nuova-volvo-xc40- Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21083/poster_0402f1a1-758e-4187-848d-bd96c4606f57.jpg Renault Ez-Pro: ecco come si trasformerà il trasporto commerciale urbano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-renault-ez-pro-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21082/poster_007.jpg In pista con la Porsche Panamera GTS: equilibrio perfetto!| http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/in-pista-con-la-porsche-panamera-gts-equilibrio-perfetto- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21072/DJI_0019 -2-.jpg I nuovi mezzi dell'Esercito: tutti i segreti di Freccia, Orso e Gatto (delle nevi) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/mezzi-militari-def-mp4 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21059/500X 067.jpg La verità sui consumi della nuova 500X con i motori Firefly http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-verit-sui-consumi-della-nuova-500x-con-i-motori-firefly Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21050/poster_001.jpg Abbiamo guidato la Lamborghini Aventador SVJ http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-lamborghini-aventador-svj Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21041/2018-cannabis-ok2-3.jpg Che effetto fa guidare con la Cannabis Light? http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/che-effetto-fa-guidare-con-la-cannabis-light Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21040/MAS_2399.jpg Strade bianche dal Tirreno all'Adriatico: in viaggio con la Jaguar I-Pace http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/strade-bianche-dal-tirreno-all-adriatico-in-viaggio-con-la-jaguar-i-pace Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21039/poster_003.jpg La nuova Audi Q3: la prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-audi-q3-la-prova-completa Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona