Nuova Audi A6 Presentata la quinta generazione

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
Nuova Audi A6
Presentata la quinta generazione
Chiudi
 

Queste sono le prime foto ufficiali della nuova generazione dell'Audi A6, attesa al debutto all'imminente Salone di Ginevra. Seguendo le orme delle nuove A7 e A8, anche la A6 è stata completamente ridisegnata evolvendo a 360° lo stile e introducendo novità molto importanti nell'abitacolo. L'accento, ovviamente, è posto anche sulla connettività, sulla sicurezza e sull'evoluzione dei powertrain con l'avvento dell'elettrificazione.

Aerodinamica da record, stile evoluto. La quinta generazione del modello (l'ottava se si considera le Audi 100) è cresciuta fino a 4,94 metri (+7 mm) di lunghezza e 1,88 metri (+12 mm) di larghezza e propone soluzioni stilistiche uniche. È il caso dei gruppi ottici, che al posteriore sono uniti da un profilo cromato, e del nuovo andamento del montante posteriore, con tocchi sportivi e linee tese. L'efficienza aerodinamica ha raggiunto valori record per il modello, con un Cx di 0,24 per un allestimento che sarà presentato in un secondo tempo.

Il doppio display dell'MMI Touch Response. Gli interni hanno compiuto un passo avanti decisivo rispetto al modello uscente e sono praticamente identici a quelli della nuova A7. L'ergonomia è stata ripensata introducendo l'MMI Touch Response totalmente personalizzabile: il guidatore ha così a disposizione il display della strumentazione da 12,3 pollici, l'head-up display, lo schermo principale dell'infotainment (fino a 10,1 pollici) e un terzo display capacitivo da 8,6 pollici nella parte inferiore della console centrale, così da poter gestire tutte le funzioni azzerando i comandi fisici e sfruttando modalità di gestione simili a quelle degli smartphone. È possibile registrare oltre 400 parametri preferiti in sette diversi profili utente, garantendo così a ogni guidatore l'ambiente ideale. Oltre alle funzioni touch, il sistema include anche i comandi vocali e il feedback acustico e aptico, rendendo così estremamente intuitivo e sicuro l'utilizzo delle varie funzioni.

2018-Audi-A6-6

La connettività e la chiave digitale. Alla base dell'offerta della A6 troviamo il sistema MMI Navigation, mentre la versione Plus introduce funzionalità aggiornate come l'autoapprendimento dei percorsi abituali dell'utente e l'utilizzo delle mappe online Here. Oltre all'impianto audio Bang & Olufsen, tra gli optional figurano anche i pacchetti dedicati alla connettività, con il collegamento LTE e i servizi Car-to-X: in merito a quest'ultimi, in futuro sarà implementata anche la funzione per la ricerca dei parcheggi. Con l'Audi Connect Key, infine, sarà possibile sostituire la chiave tradizionale con uno smartphone Android, offrendo a cinque ulteriori utenti la possibilità di accedere al veicolo.

2018-Audi-A6

Gli Adas disponibili. Il numero e il livello dei dispositivi di assistenza alla guida è ovviamente cresciuto rispetto alla precedente A6: il cuore è lo zFAS e a bordo sono presenti, in base agli allestimenti, fino a cinque radar, cinque telecamere, 12 sensori a ultrasuoni e uno scanner laser. In questo modo è possibile contare sul Parking Pilot e il Garage Pilot (disponibili a breve) per guidare il veicolo in remoto con l'app myAudi, sul Crossing Assist, sull'Adaptive Cruise Assist e sull'Efficiency Assist, che si aggiungono a tutti gli altri sistemi già noti.

Benzina e diesel solo elettrificati. La gamma della nuova Audi A6 propone esclusivamente motorizzazioni elettrificate a 4 e 6 cilindri. L'alternatore a cinghia BAS e la batteria al litio consentono di sfruttare la funzione coasting tra 55 e 160 km/h, mentre lo Start&Stop viene attivato tra 7 e 22 km/h. Sulle V6 il sistema ibrido lavora a 48 Volt, mentre sui 4 cilindri viene utilizzato un impianto tradizionale a 12 Volt. Nel dettaglio la gamma è composta dal benzina V6 3.0 TFSI da 340 CV e 500 Nm e dai diesel 2.0 TDI da 204 CV e 400 Nm, V6 3.0 da 286 CV e 620 Nm e V6 3.0 231 CV e 500 Nm. Il cambio automatico a otto marce Tiptronic è di serie per i V6 diesel, mentre sulle altre unità è previsto l'automatico a doppia frizione S tronic a sette marce. La trazione quattro è di serie per tutte le V6, ma differisce nello schema: i V6 diesel offrono il differenziale centrale autobloccante (e quello posteriore autobloccante sportivo opzionale con torque vectoring), mentre le altre propongono la tecnologia ultra che attiva la trazione posteriore solo in caso di slittamento. I dati relativi a prestazioni e consumi non sono stati ancora diffusi.

2018-Audi-A6-10

Asse posteriore sterzante, assetto pneumatico. Un capitolo a parte merita l'assetto, dal momento che la A6 introduce la sterzata dell'asse posteriore. Il sistema opera fino a 5° in fase o controfase in base alla velocità ed è abbinato a nuove tarature del servosterzo che garantiscono un feeling più diretto e sportivo. L'angolo di sterzata si riduce di 1,1 metri, offrendo maggiore agilità sullo stretto e in manovra, ma allo stesso tempo aumenta la stabilità alle alte velocità. Sono inoltre previsti nuovi cerchi in lega di alluminio (fino a 21"), pinze freno in alluminio anteriori e quattro varianti per le sospensioni: molle ed ammortizzatori convenzionali, assetto sportivo, assetto a controllo elettronico ed assetto pneumatico a controllo elettronico. Il funzionamento degli ammortizzatori viene coordinato con quello dell'elettronica di bordo grazie al settaggi dell'Audi Drive Select.

In vendita a giugno. In attesa di conoscere i dettagli della gamma italiana, l'Audi ha confermato che in Europa saranno previsti gli allestimenti base, Sport, Design, Design selextion ed S Line, con un numero ancora più elevato di personalizzazioni e di combinazioni cromatiche disponibili rispetto al passato. Le vendite della nuova A6 berlina, che sarà costruita a Neckarsulm, si apriranno a giugno. La Avant, invece, dovrebbe debuttare in un secondo momento, ma non ci sono ancora informazioni in merito.

COMMENTI

  • preferivo l'audi 100 del 1992. ma di molto, questa è uguale alla A7 che è orrida. preferisco di molto la versione attuale, elegante e signorile. ma queste è un auto execvutive e invece sembr fatta per i giocatori di calcio. probabilmente piacerà ai china. non so davvero. si sta lexusizzando.
  • La primissima impressione (per quel che può valere) è quella di un'auto impeccabile tecnicamente e ben riuscita esteticamente, migliore della bmw serie 5 (ho avuto entrambe in passato; l'attuale A6, la serie 5 E39 ed E61, quella di Bangle per capirci). Se non avessi l'esigenza imprescindibile dei 7 posti e di molto spazio (che mi ha spinto ad acquistare Q7, in arrivo ad aprile; suv dall'estetica discutibile per usare un eufemismo...) sarebbe la mia prossima auto. Complimenti ad Audi; la trovo esteticamente migliore sia di A8 che di A7 (e anche di A4 e dei vari suv).
     Leggi risposte
  • Proporzioni ed equilibrio generale decisamente riusciti. Francamente non me lo aspettavo da Audi che recentemente ha saputo rovinare la A5, la A4...insieme a Q5, Q7 e purtroppo anche A7. Ma questa berlina e tanto riuscita che potrei acquistarla. Le berline a mio avviso sono la forma d'auto più bella...non amo affatto le sw e stavolta questa berlina Audi premium è davvero la potenziale regina del suo segmento; segmento in cui purtroppo BMW e Mercedes stanno perdendo terreno, causa design decadente e poco emozionale. Ho sempre criticato la staticità del design Audi...ma in effetti qui le proporzioni sono impeccabili...e mi hanno conquistato
     Leggi risposte
  • il posteriore era della vecchia BMW 5
  • Ma dove sarebbe questa "aerodinamica da record" con un Cx da 0,24, peraltro su un modello "vedremo poi", quando due anni fa (che tecnologicamente non sono pochi) c'è chi già faceva valori di Cx pari 0,25? Fuffa da marketing, questa è la costante di audi...
     Leggi risposte
  • Come scritto da molti il design è molto BMW e se devo dirla tutta poco attraente, ma a mio avviso è pensata per il mercato cinese. In europa punteranno sul SW che in ogni caso anche in europa sono alla fine in un mercato polarizzato da SUV e dal ritorno delle grandi berline. A mio avviso sull'alto di gamma AUDI è da un pò di anni che in europa va male, A6 Berlina e soprattutto A8 sono distanti dai numeri di Classe E e soprattutto Classe S e il Q7 non si può dire sia un successo. Sulle motorizzazioni nulla da dire sembrano interessanti anche se a breve come tutti introdurranno il classico diesel Common rail.
  • Ma cosa hanno fatto??? oh santo cielo.... ho preso un A6 nel 2012 e l'ho cambiata con la restyling sportline nel 2016 .. mi mancano 2 anni di leasing ma passerò ad una serie 5..... I paraurti di quella che sembra la sportline sono "rudi". il paraurti posteriore ( finti scarichi? ) è incommentabile quanto a "pesantezza". I fari anteriori si raccordano a fatica. Ma quello che non capisco è la disposizione del navigatore: perchè così in basso? e' ergonomia? bocciata
  • Parlo da ignorante del settore ma a me sembra un design un bel pò "Bmwizzato" soprattutto al posteriore, concordo con Leone che probabilmente la berlina è stata pensata per il nord america mentre qui da noi nella vecchia e decadente Europa bisognerà aspettare la versione Avant (che costituisce lo zoccolo del modello) e magari farà una figura differente. Circa la progressiva scomparsa della trazione integrale permanente "quattro" (che negli ultimi 20 anni ha significativamente contribuito alla crescita del marchio) in favore della "ultra" on demand, dal punto di vista del cliente è certamente un arretramento ma bisogna considerare le sempre più stringenti norme sulle emissioni le quali rendono indispensabili la riduzione degli attriti e dei pesi....
  • "Completamente ridisegnata" ......va beh va, forse hanno cambiato la posizione di un led nel proiettore, per il resto, la solita roba...a quando la versione rimarchiata seat-VW-skoda spacciandola per modello unico?
  • Premetto che é un commento di prima impressione senza pensare. Il single-Frame é un pugno in un occhio. Non si armonizza con le linee dell´auto. Sempre piú grande ma fuori dal coro. All´interno ci sono ben 3 Display piú l´head-up!!! Neanche fossimo in un multisala . Lo sanno che il guidatore deve guidare e non vedere film in 3D? I V6 solo con trazione integrale!!! Hanno problemi a scaricare a terra la potenza solo sulle ruote anteriori?
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • Toh un altra macchina un altro modello altre vendite ma come monta un DSG e allora Porsche che monta il PDK ??? Vabbè ! Ma no e un modello vecchio ( si usano alluminio e acciai riciclati ) ah le luci sono a led ma si possono avere anche laser ..... ma come adesso non si vede più la cilindrata e io come faccio con la mia Y10 tubboooooo o la Pipo Digggitttt! Il succo e sti tedeschi sfornano auto gli altri ( un paio ) stanno a guardare e pensare e rimandare e ...
     Leggi risposte
  • La a6 è da sempre la miglior berlina audi. Mi pare la solita lenta, lentissima, estenuante evoluzione Audi. la solita calandra(ridisegnata male) il solito padiglione ad arco, marcato dalla solita chrome line, le solite tre luci laterali. è da 30 anni che andiamo avanti e ad ogni uscita mi aspetto uno step vero in avanti che non arriva mai. Tutto ciò premesso, mi pare che nella loro staticità mentale stavolta abbiano migliorato proporzioni e dinamismo con i fianchi più mossi e muscolosi.
  • .....bella macchina, a mio parere un deciso passo avanti rispetto alla precedente versione.....meglio della bmw serie 5
  • Articolo che sa tristemente di redazionale. Non ho parole.
  • che pena, a parte qualche v6 diesel anche la a6 passa al sistema haldex, quello delle golf, ed anche lo zf ad 8 marce è riservato solo a poche versioni (mentre il resto della gamma si becca il 7marce dsg inusabile). Che dire, un livellamento verso il basso
     Leggi risposte
  • Linea esterna molto conservativa, spiglio leggermente più sportivo. Non mi piace la cromatura tra i fari posteriori, mi sa di americanata/cinesata e forse lo è davvero per venire incontro ai gusti di quei mercati sempre più importanti per Audi. Gli interni con tutti quei comandi touch mi lasciano sempre perplesso come sulla A8, anche se sono sicuramente molto innovativi. Ok il sistema ibrido a 48 volt e gli ADAS al top disponibile. Nel complesso non malaccio anche se mi aspettavo qualcosa di meglio nelle linee. Aerodinamica molto efficace. Restiamo in attesa della prova su strada
     Leggi risposte
  • non male stavolta...credo una delle prime audi berlina con proporzioni un pelo più dinamiche e piacevoli; dalle foto sembra decisamente più riuscita della A8.
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21039/poster_003.jpg La nuova Audi Q3: la prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-audi-q3-la-prova-completa Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21026/poster_007.jpg Teaser - Le prime immagini della nuova Audi Q3 http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-audi-q3 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20973/poster_003.jpg Audi Q3: sta per arrivare in Italia! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-audi-q3-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20970/poster_004.jpg La tecnica vista da Roberto&Roberto: i motori full hybrid e le auto a batteria, senza dimenticare le plug-in http://tv.quattroruote.it/eventi/video/ungaro-e-boni-viaggio-dell-elettrificazione-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20962/poster_008.jpg Audi A1 Sportback e SQ2: piccole sportive Audi che fanno girare la testa http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/audi-a1-e-sq2-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20961/poster_007.jpg Guarda com'è fatta sotto la nuova Audi e-tron http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-audi-e-tron-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20898/poster_008.jpg La nuova Audi e-tron vista da vicino http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-e-tron-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20775/_TS46306 -2-.jpg Audi TTS (restyling), è davvero così noiosa? La prova sull'Isola di Man! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-audi-tts-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20769/poster_006.jpg Teaser: l'Audi e-tron si butta giù dalla Pikes Peak... per ricaricarsi! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/etron-pikes-peak-clip-20mbit-mp4 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20632/poster_0041.jpg Audi Q8: l'abbiamo guidata nel deserto di Atacama http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-q8-l-abbiamo-guidata-nel-deserto-di-atacama Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona