Kia La K900, la Sedona e le altre novità americane

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
Kia
La K900, la Sedona e le altre novità americane
Chiudi
 

La Kia è presente al Salone di New York con un numero elevato di anteprime: debutta infatti la seconda generazione della ammiraglia K900, che viene affiancata dal lancio del restyling della Sedona e dall'anteprima americana del restyling della Optima, già vista al Salone di Ginevra.

Corea e California disegnano la nuova K900. La seconda generazione della Kia K900 è stata completamente riprogettata e porta il marchio coreano in una nuova dimensione nel segmento premium. Frutto della collaborazione tra il centro stile coreano e quello californiano della Casa, la K900  è più lunga e larga del modello uscente grazie a una versione aggiornata e irrigidita della piattaforma esistente, ma dissimula queste modifiche con un taglio più dinamico della fiancata e dal nuovo stile "Gravity of Prestige", pensato proprio per i modelli più grandi e lussuosi. Tra i dettagli spiccano la Quadric Pattern Grille anteriore con 176 elementi disegnati come gioielli, le doppie luci led anteriori e posteriori, le finiture Satin Chrome di paraurti e minigonne e i cerchi di lega da 19". 

2018-Kia-K900-10

Lusso e confort da ammiraglia. L'abitacolo gioca sul minimalismo delle forme e sulla ricchezza delle finiture, che combinano la pelle, il legno e il metallo con un'ampia scelta di colori dalle tinte calde e un sistema di illuminazione a led con 64 tinte sviluppate in collaborazione con il Pantone Color Institute. I sedili anteriori e posteriori sono ventilati e riscaldati e dotati di numerose regolazioni elettriche; inoltre, la zona posteriore può contare su comandi della climatizzazione dedicati. L'infotainment viene gestito da un display touch centrale da 12,3 pollici, che integra anche gli esclusivi servizi UVO Luxe, abbinati a un'app specifica e al portale online. Il guidatore, a sua volta, può contare anche su un secondo display opzionale da 12,3 pollici per la strumentazione e su un head-up display a colori da 9,7 pollici, mentre l'impianto audio è quella Harman Kardon/Lexicon QantumLogic Surround Sound con trecnologia Clari-Fi, diciassette diffusori e 900 watt totali.

Il V6 biturbo della Stinger. La K900 sarà offerta negli Stati Uniti con la sola motorizzazione V6 3.3 biturbo da 365 CV, abbinata al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale con Torque Vectoring Control. Quest'ultima può inviare l'80% della coppia all'asse posteriore nella modalità Sport e fino al 50% all'asse anteriore in caso di perdita di aderenza. In opzione, sono disponibili le sospensioni a controllo elettronico Ecs. Completa anche la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida: troviamo infatti il Surround View Monitor, il Blind Spot View MOnitor, il Lane Keep Assist, il Forward Collision Avoidance Assist, il Drive Attention Warning, il Rear Cross Traffic Avoidance Alert, il Safe Exit Assist, il Lane Follow Assist e l'Advanced Smart Cruise Control dotato di radar. 

2018-Kia-Sedona-02

Il restyling della Kia Sedona. A New York debutta anche il restyling della monovolume Kia Sedona. Paraurti, gruppi ottici e mascherina sono stati ridisegnati per allinearsi all'immagine dei modelli più recenti, adottando anche inediti cerchi di lega da 17, 18 e 19 pollici. Nell'abitacolo spiccano la nuova strumentazione, la ricarica wireless per smartphone, le prese Usb per i passeggeri della terza fila e un sistema di intrattenimento per la zona posteriore con doppio display da 10,1 pollici. L'infotainment è stato inoltre aggiornato con nuove funzionalità e con l'impianto audio Harman Kardon opzionale. L'unico propulsore disponibile è il V6 3.3 aspirato da 276 CV, ora abbinato al nuovo cambio automatico a otto marce; inoltre, è stata ampliata la disponibilità dei sistemi di assistenza alla guida con l'adozione del Driver Attention Warning.

2018-Kia-Optima-Usa-12

La versione Usa della rinnovata Optima. Dopo l'anteprima in Europa, anche gli Stati Uniti ricevono la versione aggiornata della Optima, offerta in questo caso nella sola versione berlina. I contenuti principali a livello stilistico sono quelli già noti, mentre le specifiche della versione americana includono la scelta tra gli allestimenti LX, S, EX ed SX e il sistema di infotainment UVO con servizi dedicati. Non ci sono, per il momento, notizie su modifiche alla gamma dei propulsori.

Maurice Georges

Prestito auto! Vuoi finanziare il tuo futuro veicolo personale: auto, moto, scooter, roulotte, barche, bici elettriche. Nuovo, opportunità meno di un anno, più di un anno, più di 2 anni. Berlina, ibrido, minivan, diesel o benzina, da collezione. Le nostre soluzioni sono adattate alle tue esigenze! Inviaci la tua richiesta immediatamente al nostro indirizzo: mgfinance.geerssen@outlook.fr NB: si prega di specificare l'importo e la durata del prestito. grazie

COMMENTI

  • ....funzionamento del sito? impeccabile!!
  • Kia ( con Hyundai-Genesis) è decisamente un brand in ascesa, al di là delle semplificazioni che potrebbero essere indotte da qualche pregiudizio, retaggio di un passato prossimo, mi pare stiano lavorando molto bene, anche in prospettiva dell'affiancamento alle motorizzazioni tradizionali di propulsioni alternative...in definitiva le grandi dovranno tenerne maggiormente conto e temerne una concorrenza paritaria.......
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20517/poster_002.jpg Teaser - Kia Niro Plug-In: le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-kia-niro-plug-in-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20513/poster_d4d3ef77-394d-432e-acad-9ab4c88df838.jpg Kia Niro Plug-In Hybrid: si risparmia davvero con l'ibrido ricaricabile? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/teaser-kia-niro-phev-le-prime-immagini-della-nostra-prova Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20181/kia ceed1.jpeg Nuova Kia Ceed, tanta sostanza per sfidare la Golf http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/nuova-kia-ceed-tanta-sostanza-per-sfidare-la-golf Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19982/poster_dd6ad2c2-8811-4cd5-a8f6-cafbbf33caa6.jpg Kia Stinger, la prova definitiva della coreana anti-Audi http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/kia-stinger-la-prova-definitiva-della-coreana-anti-audi- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19938/poster_004.jpg Teaser - Volkswagen Arteon: le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-volkswagen-arteon-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19936/poster_001.jpg Teaser - Kia Stinger: le prime immagini della prova della 3.3 V6 GT da 370 CV http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-kia-stinger-gt-le-prime-immagini-della-nostra-prova- Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19923/poster_004.jpg Diario di bordo: Kia Niro Hybrid Plug-in - Day 3: come stiamo a batterie? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-kia-niro-hybrid-plug-in-day-3-come-stiamo-a-batterie- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19919/poster_007.jpg Diario di bordo Kia Niro Hybrid Plug-In - Day 2: com'è fatta dentro? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ario-di-bordo-kia-niro-hybrid-plug-in-day-2-com-fatta-dentro- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19917/poster_004.jpg Diario di bordo Kia Niro Hybrid Plug-In - Day 4: quanto consuma con le batterie scariche? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-kia-niro-plug-in-hybrid-day-4-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19914/poster_002.jpg Diario di bordo Kia Niro Hybrid Plug-In - Day 1: facciamo le presentazioni http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-kia-niro-day-1-galbiati-mp4 Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona