Alfa Romeo Stelvio Nuova entry level per la Suv del Biscione

Mirco Magni Mirco Magni
Alfa Romeo Stelvio
Nuova entry level per la Suv del Biscione
Chiudi
 

L'Alfa Romeo ha aggiornato la Stelvio introducendo a listino il model year 2019 che porta al debutto motorizzazioni e versioni inedite. Tra le novità più importanti si segnala l'introduzione di una nuova entry level, mentre tutti gli allestimenti ora rispondono ai requisiti delle normative anti inquinamento Euro6d-Temp.

Ora si parte da 160 CV. Il precedente modello d'ingresso gamma, con motore 2.2 turbodiesel da 150 CV e trazione posteriore, è stato sostituito da una versione aggiornata, sempre a due ruote motrici, ma con 160 CV di potenza massima. Il quattro cilindri a gasolio è stato modificato e ora dispone di 10 CV in più proponendo la stessa coppia della versione precedente e consumi dichiarati che, a seconda dei cerchi montati, variano dai 5,3 ai 5,5 l/100 km con emissioni tra i 139 e i 145 g/km. La nuova versione da 160 CV del 2.2 diesel è ordinabile, con prezzi a partire da 47.450 euro, nel solo allestimento Business, contrariamente alla precedente entry level, disponibile solo in variante Super. 

Sette versioni. Lo stesso 2.2 a gasolio è disponibile anche in altri due step di potenza. La versione da 180 CV del quattro cilindri è stata aggiornata e ora è in grado di erogare 190 CV e 450 Nm di coppia massima. Disponibile sia con trazione integrale Q4, sia a due ruote motrici, questa variante è ordinabile, con prezzi a partire da 49.950 euro, nei tre allestimenti Business, Super ed Executive, proprio come la 2.2 turbodiesel da 210 CV e la 2.0 turbobenzina da 200 CV, entrambe ordinabili solo come Q4. In gamma rimangono disponibili anche la 2.0 benzina da 280 CV, nelle versioni Super ed Executive, e la Stelvio Quadrifoglio con motore V6 2.9 litri biturbo da 510 CV. Come in precedenza tutte le motorizzazioni sono ordinabili unicamente con cambio automatico a otto rapporti.

BRUNO AMADORI

L'ennesima fregatura targata FCA ma vi sembra possibile che una persona che 2 anni fa ha comprato la Stelvio e ha speso 60.000 euro possa vedersi accomunare co la medesima auto che costa la metà dopo 2 anni?

COMMENTI

  • L'ennesima fregatura targata FCA ma vi sembra possibile che una persona che 2 anni fa ha comprato la Stelvio e ha speso 60.000 euro possa vedersi accomunare co la medesima auto che costa la metà dopo 2 anni?
  • Senz'altro,aumenteranno le vendite di chi non gliene frega nulla dei tempi che lo Stelvio fa sulla pista di Vairano o,non vuol pagare la tassa di possesso per 200 cv.Credo che però solo un modello seppur con varie motorizzazioni,non possa risollevare le vendite di una casa dove la MiTo mi pare già o sta andando fuori produzione e Giulietta, è fine vita e non mi pare ci sia a breve sostituti per questi modelli.
     Leggi risposte
  • 47.5 che diventano 50 come base è un bell' andare. Ci vuole un altro Suv se si vuol fare del numero.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
     Leggi risposte
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Figuriamoci, un suv come la stelvio è sotto cavallaria anche con il 2.0T da 200 cv. Il 280 cv offre un brio decente sebbene personalmente, per un telaio come giorgio, non considerei mai una stelvio che non sia la quadrifoglio verde.
  • Oltre all'introduzione obbligatorio delle e6d, da appassionato mi sarebbe piaciuto vedere un my 2019 come lo stanno presentando altre case e non le solite odiate tedesche, per compensare alle mancanze, non strutturali, che "affliggono" dal lancio 949/952 e che ormai hanno anche auto di 1-2 segmenti inferiori. Adas più evoluti, strumentazione e Infotainment più in linea coi tempi, fari full led...ma evidentemente i vertici fca non vogliono sganciare soldi, peccato. Poi che se le parole del canadese stavolta non sono false tra un paio di my adios diesel costa troppo investirci ancora sopra......che ci mettono il 1300 fire turbo 180cv? Se alcune illazioni giornalistiche sono vere, c'è forse una luce in fondo al tunnel del "non sviluppo" che dura ormai da circa 3 anni....ma ovvio che se il tutto si concretizzerà non sarà in tempi brevissimi...
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20556/poster_006.jpg Vincenzo Nibali in pista a Vairano http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/vincenzo-nibali-in-pista-a-vairano Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20550/THUMB STELVIO 1.jpg TOP DRIVE: Stelvio vs Giulia, la sfida finale delle Quadrifoglio http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/top-drive-stelvio-vs-giulia Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20287/imageedit_6_5046090856.jpg I segreti dell’Alfa Giulia Quadrifoglio dei Carabinieri (con inseguimento) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/i-segreti-dell-alfa-giulia-quadrifoglio-dei-carabinieri-con-inseguimento- Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20138/alfa stelvio.jpeg Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRing http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/alfa-romeo-giulia-e-stelvio-quadrifoglio-nring Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19946/poster_ffb63b2f-5cae-449a-b0c1-4a2a50b59097.jpg Alfa Romeo e il piacere di guida al Salone di Detroit http://tv.quattroruote.it/eventi/detroit-2018/video/alfa-romeo-e-il-piacere-di-guida-al-salone-di-detroit Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19824/171203_AR_Stelvio-Quadrifoglio_01_slider.jpg Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, l'abbiamo guidata nel deserto! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/alfa-romeo-stelvio-quadrifoglio-l-abbiamo-guidata-nel-deserto- Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19588/poster_008.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 5: centocinquanta cavalli posson bastare http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-5-centocinquanta-cavalli-posson-basta Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19582/poster_003.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 4: seduti in basso per guidare alto http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-4-seduti-in-basso-per-guidare-alto- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19584/poster_007.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 2: che faccio, mi compro lei o la Stelvio? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diari-di-bordo-alfa-giulia-day-2-che-faccio-mi-compro-la-giulia-o-la-stelvio- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19580/poster_005.jpg Diario di bordo Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel 150 CV AT8 - day 3: una meccanica che fa la differenza http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-alfa-romeo-giulia-2-2-diesel-150-cv-at8-day-2-una-meccanica-che-fa-la-differenza Diario di bordo

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona