Volkswagen T-Cross Nuove informazioni sulla Suv compatta

Mirco Magni Mirco Magni
Volkswagen T-Cross
Nuove informazioni sulla Suv compatta
Chiudi
 

Diramando il primo teaser della nuova T-Cross, la Volkswagen ha ufficializzato i primi dettagli della Suv compatta. Il quinto modello della famiglia T debutterà durante il prossimo autunno e andrà a posizionarsi alla base dell'offerta a ruote alte della Casa Tedesca senza tuttavia scendere a compromessi per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche.

Tra Polo e T-Roc. La versione di produzione della Volkswagen T-Cross, anticipata da un omonimo prototipo presentato al Salone di Ginevra del 2016, si baserà sul pianale modulare Mqb A0 e avrà una lunghezza di 4.107 mm, ovvero 12,7 cm in meno rispetto alla sorella maggiore T-Roc e 54 mm in più della Polo, della quale dovrebbe riprendere anche le motorizzazioni. Per rendere l'abitacolo più spazioso e pratico sarà disponibile un divano posteriore scorrevole che, a seconda della sua posizione, permetterà di aumentare la capacità di carico del vano bagagli o creare più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.

2018-Volkswagen-T-Cross-02

Look da vera Suv. Come risulta immediatamente visibile dai primi disegni della vettura, la T-Cross riprenderà le linee della concept lanciata nel 2016, apportando solo alcune lievi modifiche al frontale e alla coda. L'impostazione anteriore con fari integrati visivamente nella calandra si abbinerà a una coda massiccia con gruppi ottici a collegati da una striscia led che attraversa tutto il portellone posteriore integrando il logo della Casa tedesca. Trattandosi di una Suv non mancano dettagli come le barre del tetto e le protezioni di plastica nera per passaruota, minigonne e paraurti.

Tecnologica e sicura. Per quanto riguarda la tecnologia di bordo, invece, oltre all'ormai immancabile infotainment integrato nel cruscotto e a un quadro strumenti digitale, sulla T-Cross non mancheranno gli ultimi dispositivi per la sicurezza attiva. La Volkswagen ha già confermato la presenza di serie di sistemi come il Front Assist, che monitora le altre auto e frena autonomamente in caso di pericolo, e del Lane Assist, che avvisa il guidatore quando la vettura oltrepassa le linee della corsia di marcia.

COMMENTI

  • Chi lavora per fca pur con scarsità di mezzi, con rapporto uomini/progetto almeno 1/3 di quelli della concorrenza, con anni di ricerca soppressa sa progettare bene in Italia, vedi giulia-stelvio e nel loro piccolo anche renegade/500x. Poi ovvio devi crederci alle auto rinnovarla constantemente e farci una gamma intorno, non un'auto ogni 5-10 anni:-) Cmq al nulla o quasi che ci prospetta l'ultimo plan farsa ci potrebbe essere un'alternativa migliore, si passerebbe dal costruttore più "bravo" a tenere in vita 10-12 anni senza poi sostituirli, a interrompere la vita dopo solo 2-3 anni....a quello con la gamma di modelli più vasta e con auto sostituite/rinnovate, tante volte senza logica, anche dopo pochissimo tempo.Ovvio che anche lui sarebbe più interessante alla fabbriche no dazio, a jeep e al ram.....però in eu continuano a investirci alla grande migliorando le vendite ma senza mai sfondare. Vedremo...e aggiungo io speriamo
  • Vin...vw ha prezzi da pseudo premiumm stile jeep quindi ci "stanno dentro" che domande fai:-)
     Leggi risposte
  • Ma al di la del successo o meno di mercato (direi abbastanza prevedibile e scontato vista la tendenza verso i Suv e la buona fama del marchio), si sa già dove verrà prodotta??? Sarà Martorell insieme alla "cugina" Arona o da qualche altra parte??? Perchè un noto management di una casa pseudo italiana sostiene la non profittabilità dei modelli di fascia bassa con marchio generalista a maggior ragione se prodotti in paesi occidentali, se sarà in Catalogna parliamo di una delle regioni più ricche e care d'Europa.
     Leggi risposte
  • T-ROC è una b-c un po' come Renegade, questa è più piccola in diretta concorrenza con Captur/2008, anche Peugeot pare proporrà una 1008. La ex Fiat sostituirà le b a/b a marchio Fiat//lancia/alfa con una mini Renegade a marchio jeep però pare pianale panda sta VW non ha pianale up. Come estetica la solita VW niente di che ma rassicurante che da il senso del ben fatto come tutte le case ormai nel b devi avere la classica 5porte e non più la inutile 3porte ma un SUV, ovviamente però entrambi non solo una Delle 2 o peggio nessuna. Sto SUV è Fondamentalmente per il Brasile dove grazie a nuova Polo, che la sta andando alla grande, VW sta tornando a essere leader del mercato con aumenti altissimi. Insieme a VW in Brazil c'era un'altra leader del mercato che invece continua a non riprendersi e anche lì da Fiat si sta trasformando in guido solo jeep...almeno quelle però vendono. Nel Plan farsa FCA a parte le alfa passo lungo cinesi erano interessati anche 3 SUV a marchio Fiat, si non jeep:-), per il Brazil se veramente esistono si spera che non siano una robaccia tipo mobi e che non vengono relegate la.
  • è una polo con le ruote alte, né più (e ci mancherebbe), né meno. di conseguenza sottrarrà clienti alla polo, auto la cui formula merita l'oblio più che la pensione (sorte che la accomunerà sempre più ad oggetti più rari degli ufo quali le arona, le ibiza e tutta quella selva di quadricicli spacciati da vag per auto diverse tra loro. favolose le previsioni di leone: da fiaba
  • Dacia Duster attenta : adesso quelli che vogliono spendere molto di più sono accontentati.
     Leggi risposte
  • Se ora VW vende con un più 20% in Italia, dopo l'arrivo di questa non vedo la possibilità di segni meno nelle vendite per un bel po'. VW resta uno dei marchi più desiderati, ora che ha una gamma SUV completa non farà fatica a mantenere le sue quote di mercato in Italia... Gli italiani sono un popolo di estroversi e creativi che deve essere continuamente stimolato: ora accontentati!
     Leggi risposte
  • Ma quindi, se la T-roc era sotto la Tiguan e quindi era un B-suv (e si allineava più o meno alle dimensioni di tutte le altre B-suv), questa in che cavolo di segmento la mettiamo? A-suv? E allora Panda 4x4 e Jimny cosa sono, scooter-suv? 10 cm in meno mi sembrano proprio una sforbiciata inutile. Da questi render si potrebbe al limite pensare che si possa inserire sempre nella fascia B-suv ma come variante meno giovanile e più tradizionale della T-roc, però boh...
     Leggi risposte
  • la linea sembra riuscita come quella della sorella maggiore TROC. anche le tempistiche sono azzeccate perchè le b suv francesi sono vecchiotte (tranne la c3 aircross), la ford ecosport pure oltre ad essere brutta, fca non propone ancora nulla. le uniche concorrenti recenti sono le coreane, la c3 e l'arona.
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20703/poster_b2b78af8-fb64-4f91-9022-16d4d443b34e.jpg Nuova Volkswagen Touareg: la prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-volkswagen-touareg-la-prova-completa- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20690/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della nuova Volkswagen Touareg http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-volkswagen-touareg Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20519/poster_9b57a20e-47bf-45b0-bd0b-95a972364152.jpg Nuova Volkswagen Touareg: ecco quanto è cambiata la terza generazione http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-volkswagen-touareg-ecco-quanto-cambiata-la-terza-generazione Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20399/Vw I.D. R.jpg Scoprite con noi la Volkswagen I.D. R che affronterà la Pikes Peak http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/scoprite-con-noi-la-volkswagen-i-d-r-che-affronter-la-pikes-peak Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20377/WhatsApp Image 2018-04-23 at 15.25.09.jpeg Volkswagen GTI: meglio up!, Polo o Golf? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/volkswagen-gti-meglio-up-polo-o-golf- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20126/vw vizzion.jpg Volkswagen I.D. Vizzion Concept, la Model S a guida autonoma presentata a Ginevra http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/volkswagen-i-d-vizzion-concept-la-model-s-a-guida-autonoma-presentata-a-ginevra Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19910/poster_07bf1e7c-15b6-46e2-aea8-43cbfcd925f3.jpg Volkswagen Arteon, la prova definitiva della 2.0 BiTDI 240 CV http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-volkswagen-arteon-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19837/poster_002.jpg Volkswagen Polo GTI: abbiamo guidato la 2.0 TSI da 200 CV http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/volkswagen-polo-gti-abbiamo-guidato-la-2-0-tsi-da-200-cv Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19832/poster_f3688ed8-8d24-440b-9779-1ef4dce994ff.jpg Teaser - Volkswagen T-Roc: le prime immagini della nostra prova con benzina e diesel! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-volkswagen-t-roc-le-prime-immagini-della-nostra-prova-in-alta-montagna Flash

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona