Honda CR-V Nel 2019 la Suv sarà anche ibrida

Redazione online Redazione online
Honda CR-V
Nel 2019 la Suv sarà anche ibrida
Chiudi
 

La Honda aprirà nel mese di ottobre le prenotazioni in Europa per la nuova CR-V Hybrid, che sarà in consegna all'inizio del 2019. La vettura conferma i contenuti della analoga versione già introdotta nell'allestimento 1.5 benzina al Salone di Ginevra e quelli della Hybrid Concept vista a Francoforte nel 2017.

Due motori elettrici e il 2.0 benzina con cambio a trasmissione singola. I tecnici Honda hanno adottato il Multi-Mode Drive (i-MMD) combinando due motori elettrici ed il 2.0 benzina i-VTEC a ciclo Atkinson. La formula è innovativa perché il powertrain è collegato a una trasmissione diretta a rapporto singolo e lavora attraverso tre modalità scelte autonomamente dal veicolo: EV con la sola propulsore elettrica, Hybrid dove l'endotermico crea elettricità per le batterie ed Engine dove è il quattro cilindri a fornire la spinta alle ruote alle velocità più alte.

Consumi e prestazioni ancora da scoprire. La Honda ha calcolato che nel traffico urbano la CR-V Hybrid può circolare per la metà del tempo in modalità EV e fino a un terzo su percorsi con velocità medie maggiori. Il passaggio da elettrico a endotermico è progressivo e inavvertibile nell'erogazione della coppia. Il sistema offre una potenza di 184 CV e 315 Nm, ma per il momento non sono stati resi noti i valori di omologazione relativi a prestazioni e consumi. Ancora da confermare, inoltre, il prezzo di listino e l'allestimento previsto.

COMMENTI

  • Sig. Mori, la Honda è il più grande costruttore di motori al mondo. Forse è anche i migliore (ne ho avute due che hanno superato,senza problemi i 500.000 km). Non credo siano preoccupati se in Italia si venderà poco.
  • Beh, non funziona come le Toyota ma come la Chevrolet Volt/Opel Ampera e per ora come sembra non ci sarà una versione 4x4 come dalla RAV4 che é suo diretto Rivale. Da vedere come sarà nel confronto prezzi/allestimenti. La RAV col nuovo 2,5 HSD mi pare piu adatta per peso e cattegoria, ma le Honda in generale riescono essere compettitivi. La RAV4 allmeno in versione 4x4 avra il vantaggio di poter trainare dei pesi interessanti...ma nella versione 4x2 avrà un consumo piu alto. 3 anni fa la Honda presentava la Jazz ibrida col cambio DSG e tanti cantavano Gloria a confronto della scelta Toyota...ma quanto pare la scelta era sbagliata, se no, avesseno fatto anche questa con un DSG. Kia e la Hyundai fin ora sono fermi a tre modelli full hybrid e invece di allargare le proposte smebra che sono intenzionato di puntare nel prossimo futuro sul mild hybrid (Ceed/i30) A questo punto sembra che la Toyota resta ancora per un po la unica casa che propone una vasta e interessante squadra di modelli full hybrid e si fidano della loro lunga esperienza nel campo.
  • Vorrei ibrida anche l'HR-V. Questa CRV è troppo grossa per i miei gusti.
  • innovativo non direi,visto che rispecchia quasi esattamente il powertrain Toyota:bene,visto che quello usato finora,con cambio Cvt(ma anche manuale)e motore elettrico calettato su quello endotermico,oltre ad aver dato problemi,aveva limiti,specialmente pensando a versioni plug-in
  • Grande fiducia in Honda, che, insieme a Toyota, l'ibrido lo sa fare bene
  • A parte questa ibrida di quelle a benzina in Italia quante pensano di immatricolarne oltre a quelle aziendali dei saloni?
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21184/poster_005.jpg Diario di bordo - Honda HR-V: un'occhiata dentro il VTEC (day 2) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-2-massai-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21183/poster_64cd6e1d-a1f2-475a-808d-66226a2c5d56.jpg Diario di bordo Honda HR-V: silenzio in aula (day 4) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-4-valenti-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21178/poster_005.jpg Diario di bordo: Honda HR-V, connessione completa (day 3) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-hr-v-connessione-completa-day-3- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21177/poster_002.jpg Diario di Bordo Honda HR-V: perché Honda è Honda? (day 5) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-5-ungaro-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21175/poster_24847cba-ef16-46e2-ae37-6100e74a9197.jpg Diario di bordo - Honda HR-V: questa volta c'è il 1.5 VTEC con CVT (day 1) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-hr-v-questa-volta-c-il-1-5-vtec-con-cvt-day-1- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21126/Thumb Honda CR-V color.jpg Honda CR-V: punta sempre allo spazio http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/honda-cr-v-punta-sempre-allo-spazio Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21115/poster_005.jpg Teaser: la nuova Honda CR-V sta arrivando! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-la-nuova-honda-cr-v-sta-arrivando- Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20520/Honda Civic.jpg Honda Civic: la nostra prova della diesel che consuma come un'ibrida http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/honda-civic-la-nostra-prova-della-diesel-che-consuma-come-unibrida Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20507/poster_001.jpg Teaser - Honda Civic: il diesel dalle grandi sorprese http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-honda-civic-il-diesel-dalle-grandi-sorprese Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20160/poster_003.jpg Nuova Honda CR-V: addio diesel, al Salone di Ginevra arriva l'ibrido http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/nuova-honda-cr-v-addio-diesel-al-salone-di-ginevra-arriva-l-ibrido Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona