Nuovi Modelli

DS 7 Crossback
300 CV per l'ibrida E-Tense 4x4

DS 7 Crossback
300 CV per l'ibrida E-Tense 4x4
Chiudi

A poche ore dall'annuncio delle nuove versioni plug-in delle Peugeot 3008 e 508 anche un altro marchio del gruppo PSA ha svelato la sua prima ibrida di nuova generazione. Si tratta della DS che, con la 7 Crossback E-Tense 4x4, porterà al debutto un powertrain elettrificato con trazione integrale gestita da due motori elettrici, uno per ogni asse della vettura.

Alte prestazioni, bassi consumi. Come per la cugina 3008 GT Hybrid4, anche sulla DS 7 ibrida verrà impiegato un 1.6 turbo da 200CV abbinato a due propulsori elettrici, ognuno dei quali sarà in grado di erogare 110 CV: l'anteriore, integrato nel cambio automatico a otto rapporti, arriva a sviluppare 337 Nm, mentre il posteriore si ferma a 166. Alla trasmissione sono state apportate svariate modifiche per migliorare l'efficienza per la nuova applicazione elettrificata: il convertitore di coppia, per esempio, ha lasciato spazio a una frizione umida multidisco. I due motori elettrici vengono alimentati da un pacco batterie agli ioni di litio da 13,2 kWh che garantisce un'autonomia a zero emissioni di 50 km: per fare il pieno di elettroni servono dalle 2 alle 8 ore a seconda del tipo di presa utilizzata. La potenza combinata del sistema a trazione integrale è di 300 CV e oltre 450 Nm, sufficienti per portare la Crossback da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e per spingerla fino a una velocità massima di 220 km/h. Nel ciclo Wltp il sistema propone un consumo combinato inferiore ai 2,2 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 49 g/km.

Totalmente configurabile. La nuova piattaforma ibrida sviluppata dal gruppo PSA dispone di quattro differenti modalità di guida. La Hybrid è pensata per puntare alla massima efficienza di guida, la 4WD ottimizza la trazione su fondi scivolosi, la Sport scatena tutta la potenza del powertrain, mentre la Zero Emission permette di viaggiare con il motore termico spento. Il guidatore può inoltre recuperare energia durante le frenate utilizzando la funzione Brake per ricaricare le batterie, mentre grazie all'E-Save è possibile preservare l'autonomia elettrica per poterla utilizzare successivamente.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

DS 7 Crossback - 300 CV per l'ibrida E-Tense 4x4

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it