Nuovi Modelli

Vinfast
Debuttano la berlina LUX A2.0 e la Suv LUX SA2.0 - VIDEO

Vinfast
Debuttano la berlina LUX A2.0 e la Suv LUX SA2.0 - VIDEO
Chiudi

Il marchio Vinfast è al debutto assoluto e ha scelto il Salone di Parigi per presentare i primi due modelli. Il costruttore vietnamita ha avviato una collaborazione con la Pininfarina che spazia dallo sviluppo del design all'identità stessa del marchio, fino alla costruzione dei prototipi e alla definizione dello stand parigino e della futura immagine del punti vendita.

Vinfast, chi sono costoro? Arrivano dal Vietnam!

Berlina e Suv creano un'identità. A Parigi sono esposti i due modelli che hanno il compito di forgiare l'immagine del brand: la berlina LUX A2.0 e la Suv LUX SA2.0, attese sul mercato nel corso del 2019. L'ambizione è quella dei segmenti premium e nel frontale sono inclusi elementi come la V centrale nella mascherina e le luci a Led diurne che si uniscono in una F in corsivo, così da riprendere le due lettere fondamentali del marchio. Lo stesso approccio personale e ordinato torna anche all'interno, con comandi fisici ridotti al minimo e il display da 10,4 pollici dell'infotainment al centro della scena, corredato da un software particolarmente intuitivo e curato dal punto di vista del design, con funzionalità analoghe a quelle dei più comuni smartphone. La scelta di materiali di qualità come alluminio, legno e pelle e le finiture artigianali completano l'insieme, mentre le scelte cromatiche ricalcano le tinte tipiche della nazione di appartenenza del brand.

Tecnologia BMW. Secondo i primi dati tecnici disponibili, la VinFast si è rivolta alla BMW per quanto riguarda la parte tecnica, sfruttando la piattaforma delle generazioni uscenti della Serie 5 e della X5. Per ambedue le versioni è prevista come unica motorizzazione un 4 cilindri 2.0 turbo benzina derivato dall'unità N20 della Casa tedesca, del quale ancora non si conoscono le caratteristiche complete. Sarà abbinato al cambio automatico a otto marce, ma non sappiamo ancora se sarà prevista la trazione integrale, almeno per la Suv.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Vinfast - Debuttano la berlina LUX A2.0 e la Suv LUX SA2.0 - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it