Nuovi Modelli

Volkswagen
A Los Angeles con l'I.D. Buzz Cargo e la Beetle Final Edition

Volkswagen
A Los Angeles con l'I.D. Buzz Cargo e la Beetle Final Edition
Chiudi

La Volkswagen ha svelato le novità del Salone di Los Angeles. Oltre a mostrare la già annunciata Beetle Final Edition, il modello americano della Maggiolino, Wolfsburg presenta l'I.D. Buzz Cargo, concept basata sul pulmino elettrico che verrà prodotto a partire dal 2022. A quest'ultimo si affianca la Cargo e-bike, opera prima del marchio nell'ambito della mobilità dolce.

Ispirata alla Pikes Peak. La serie delle concept della famiglia I.D. si arricchisce del nuovo elemento Buzz Cargo, variante per uso commerciale dell'omonimo pulmino presentata come erede spirituale del Transporter. Per questa versione, la Volkswagen ha immaginato una serie di dotazioni specifiche come la ricarica a induzione, i pannelli solari sul tetto (per recuperare fino 15 chilometri di autonomia al giorno), la presa di bordo a 230 Volt per alimentare gli attrezzi da lavoro e il sistema di guida autonoma I.D. Pilot. La grafica della carrozzeria prende ispirazione dal mondo delle competizioni e più precisamente dalla livrea della I.D. R, vittoriosa alla Pikes Peak, mentre il vano posteriore è stato realizzato con un sistema di gestione informatizzata del carico e scomparti su misura.

Fino a 545 chilometri di autonomia. La versione di serie del pulmino elettrico, sviluppato sulla piattaforma modulare Meb, sarà commercializzata nel 2022. A Los Angeles, la Volkswagen ha voluto fornire alcuni nuovi dati tecnici preliminari: la concept adotta infatti un propulsore da 201 CV sull'asse posteriore e la trasmissione monomarcia, ma sarà possibile installare un secondo motore sull'asse anteriore. Differenti tipi di batterie offriranno un'autonomia stimata compresa tra i 320 e i 545 chilometri nel ciclo Wltp.

2018-Cargo-Bike-1

La Cargo e-bike debutta nel 2019. Con l'intenzione di offrire una soluzione a 360 gradi per il mondo del lavoro, la Volkswagen affianca al Buzz Cargo anche l'inedita Cargo e-Bike concept. Questo mezzo permette di completare le consegne là dove un veicolo a quattro ruote non può arrivare, sfruttando un motore da 250 Watt e una batteria al litio per assistere i pedali. La portata è di 210 chilogrammi e il vano destinato al trasporto mantiene il materiale in senso orizzontale anche in curva. La versione di serie di questo prodotto sarà proposta sul mercato nel corso del 2019.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen - A Los Angeles con l'I.D. Buzz Cargo e la Beetle Final Edition

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it