Audi Novità in gamma per Q2, Q3 e A6

Mirco Magni Mirco Magni
Audi
Novità in gamma per Q2, Q3 e A6
Chiudi
 

L'Audi ha aggiornato i propri listini introducendo nuove motorizzazioni per le A6, Q2 e Q3. I vari propulsori, benzina e diesel a quattro o sei cilindri, possono essere abbinati alla trazione anteriore o, sulle versioni più prestazionali, anche all'integrale quattro e al cambio automatico doppia frizione S tronic.

Audi
Novità in gamma per Q2, Q3 e A6
Chiudi
 

La Q2 35 TFSI. Sull'Audi Q2 debutta il 1.5 TFSI già impiegato da molti altri modelli del gruppo Volkswagen: la 35 TFSI da 150 CV e 250 Nm viene proposta con un prezzo di partenza di 28.800 euro con trazione anteriore e trasmissione manuale a sei rapporti o automatica S tronic a sette marce. Con questo motore la più piccola delle Suv di Ingolstadt può scattare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e toccare una velocità massima di 212 km/h: grazie al cylinder on demand, il sistema di disattivazione selettiva dei cilindri, la sport utility propone un consumo medio dichiarato pari a 18,9 km/l nel ciclo combinato Nedc correlato.

Audi
Novità in gamma per Q2, Q3 e A6
Chiudi
 

Tre nuovi motori per la Q3. La seconda generazione dell'Audi Q3 è ora disponibile, come anticipato, anche nelle versioni 2.0 turbobenzina 30 TFSI quattro S tronic 190 CV (da 39.700 euro), 45 TFSI quattro S tronic 230 CV (da 43.750 euro). A listino entra anche il nuovo 2.0 diesel 40 TDI quattro S tronic 190 CV (da 43.650 euro) che va ad affiancare il già disponibile 35 TDI 150 CV: quest'ultimo è proposto sia a trazione anteriore con cambio automatico (da 37.500 euro), sia con trasmissione manuale e trazione integrale quattro (da 37.400 euro).

Audi
Novità in gamma per Q2, Q3 e A6
Chiudi
 

La A6 è anche 2.0 diesel. Le versioni berlina e Avant della nuova Audi A6, infine, sono ora disponibili anche con un quattro cilindri 2.0 turbodiesel mild hybrid (qui il nostro primo contatto). Le nuove 40 TDI da 204 CV e 400 Nm dispongono di serie del cambio automatico doppia frizione S tronic: sulla versione con trazione integrale quattro ultra (da 59.150 euro) lo 0-100 km/h viene completato in 7,8 secondi mentre la velocità massima è di 241 km/h. La variante a trazione anteriore, sempre dotata di trasmissione automatica e proposta con prezzi a partire da 56.750 euro, può scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e toccare i 246 km/h di velocità massima: in questo caso il consumo medio, misurato secondo il protocollo Nedc correlato, è di 4,4 l/100 km contro i 4,5 della variante a quattro ruote motrici.

COMMENTI

  • Tutto il Gruppo VW sta continuando a fare una pessima figura: dopo il dieselgate adesso è l'unico grande gruppo automobilistico che non ha ancora reso pubbliche le emissioni e i consumi con le nuove norme di omologazione! Anche la nuova Macan 2019 ha i consumi dichiarati con il vecchio metodo! Anche queste considerazioni, unite alle incongruenze di gruppo (hanno eliminato i diesel dalle Porsche ma fanno le Audi solo diesel?!?) mi hanno fatto cambiare bandiera. Detto questo i consumi dei nuovi benzina (anche se grandi, pesanti, potenti e 4x4 come la mia nuova 530i XDrive Touring) sono eccellenti: ha solo 2500 km ma fa 13 km/lt di media del pieno (11 in città, 16 in extraurbano, 13 in autostrada). Davvero niente male.
     Leggi risposte
  • Le Audi sono ottime auto come ormai da molti anni. Alcune critiche però: perché insistono solo con i Diesel sulla A6 (uno dei motivi per i quali l'ho esclusa dalla mia lista al momento di cambiare auto)? I benzina ibridi quando? Comprare oggi un diesel a mio parere è anacronistico a meno che non si facciano almeno 30000 Km all'anno la maggioranza dei quali in autostrada. I prezzi ormai sono superiori a tutte le altre marche premium visto che le dotazioni di serie sono scarse (specialmente per i sistemi di assistenza alla guida che dovrebbero essere di serie su auto da oltre 70000 euro). Sono passato da una Audi A4 Quattro 1800 TFSI Avant a una BMW 530i XDrive Touring (faccio 12000 km/anno) e devo dire che il piacere di guida è nettamente superiore su quest'ultima nonostante le dimensioni (assetto M e 4 ruote sterzanti indubbiamente fanno molto). Inoltre nonostante sia benzina i consumi sono addirittura inferiori alla mia vecchia Audi (sono passati 10 anni ma ha 90 CV in più e circa 200 kg in più); certamente anche il cambio ZF 8 rapporti fa la sua parte.
     Leggi risposte
  • Audi sempre le piu' belle, tecnologiche e ammirate. Anche da chi le disprezza. Peccato per la scelta del display centrale sulla plancia in basso rispetto alle bocchette dell'areazione che e' altamente distraente. Per il resto il massimo nel settore premium insieme a Mecedes e Lad Rover.
  • Ma non sanno che non si possono più omologare auto con il ciclo Nedc? Perché non danno i consumi col Wltp? Ma poi il 2000 TD mild adotta lo stesso sistema delle altre mild Audi, praticamente un S&S che viene omologato come ibrido?
     Leggi risposte
  • E siamo a -14.6% a novembre. (BMW e Mercedes ancora peggio) .. ma davvero le comprano a benzina queste astronavi ? Mah
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21195/poster_95cd5318-45f9-48f4-8778-25d2cb91ff9a.jpg Finalmente guidata la prima elettrica di Audi: ecco la E-tron! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/finalmente-guidata-la-prima-elettrica-di-audi-ecco-la-e-tron- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21039/poster_003.jpg La nuova Audi Q3: la prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-audi-q3-la-prova-completa Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21026/poster_007.jpg Teaser - Le prime immagini della nuova Audi Q3 http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-audi-q3 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20973/poster_003.jpg Audi Q3: sta per arrivare in Italia! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-audi-q3-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20970/poster_004.jpg La tecnica vista da Roberto&Roberto: i motori full hybrid e le auto a batteria, senza dimenticare le plug-in http://tv.quattroruote.it/eventi/video/ungaro-e-boni-viaggio-dell-elettrificazione-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20962/poster_008.jpg Audi A1 Sportback e SQ2: piccole sportive Audi che fanno girare la testa http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/audi-a1-e-sq2-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20961/poster_007.jpg Guarda com'è fatta sotto la nuova Audi e-tron http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-audi-e-tron-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20898/poster_008.jpg La nuova Audi e-tron vista da vicino http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-e-tron-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20775/_TS46306 -2-.jpg Audi TTS (restyling), è davvero così noiosa? La prova sull'Isola di Man! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-audi-tts-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20769/poster_006.jpg Teaser: l'Audi e-tron si butta giù dalla Pikes Peak... per ricaricarsi! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/etron-pikes-peak-clip-20mbit-mp4 Mondo Q

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona